Menu principale

Octopath Traveler 2

Aperto da lordmortimer, 23 Dicembre 2022, 14:02:59

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Tempo di aprire il topic anche solo per questo quote

Citazione di: Tidus™ il 23 Dicembre 2022, 11:50:38Punto con più interesse Octopath Traveler 2 o.o
Ma non era una trappola per i nostalgici? :fischio:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 23 Dicembre 2022, 14:02:59Tempo di aprire il topic anche solo per questo quote

Citazione di: Tidus™ il 23 Dicembre 2022, 11:50:38Punto con più interesse Octopath Traveler 2 o.o
Ma non era una trappola per i nostalgici? :fischio:
Appunto  :asd:
La poca interconnessione tra le storie dei vari pg per me era un grosso problema ma lo avrei provato se fosse arrivato su PS4.
Per il secondo capitolo penso avranno imparato dagli "errori" del primo ed in più arriva anche su PS4.
Non al dayone ma penso che lo prenderò a meno di non leggere dei pareri molto negativi su aspetti che a me interessano.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Scrivo prima di vederlo: mi aspetto ingiurie nei confronti miei (che non ho mai giocato manco il primo) e di ogni aspetto del gioco :rotfl:

Visto. In 30 minuti è stato più interessante della maggior parte della roba che hai sul canale >_>

Abbassa il volume generale di gioco perché non si capisce quando parli. Troppo alta la musica, almeno questa prova a farla più bassa.

La cosa dell'indagare non è che mi vada molto a genio, anche se alla fin fine è meglio del dover parlare 5 volte con lo stesso npc. Ci farei l'abitudine credo.
In ogni caso un inizio molto figo questo di Castti.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Si sono andato senza configurare niente e il volume del microfono era troppo basso  :cry:
O meglio, era troppo basso per il volume al quale potevo parlare  :asd:

Sul gioco, come detto nel video, molte ingenuità si perdonano per l'aspetto "old" ma in un contesto realistico o cmq più recente, lo avrei massacrato.

Un po' troppe chiacchiere ma è andato abbastanza liscio.

E anche l'investigazione un po' esagerata, scopre cose impossibili da scoprire in un contesto normale e non viene spiegato come fa, è così e basta. Sesto senso.

Però mi piace, a 20-30 euro forse lo prenderò a meno di non leggere di mega cagate sulla trama generale.

Mi aspetto una prova di Stefano con la tipa sorca  :sisi:

lordmortimer

Ai tempi bisognava usare la fantasia per giustificare certe cose: alcune informazioni le avrà apprese origliando gli altri che parlano :sisi:

Altre ingenuità?

Tidus™

Tante ma come ho detto il contesto puccioso non te le fa pesare.
Oltre al discorso investigazione (quando dici "origliando" mi pare cmq veramente troppo forzato), in mezzora inizia a collaborare con una sconosciuta e nel giro di 5 secondi (reali) gli abitanti del villaggio la accusano che "quando arrivate voi (inteso la sua gente) la gente inizia ad ammalarsi e, dopo le vostre cure, muore", iniziano ad ammalarsi altre persone, la tipa dice "li curo io" e gli abitanti "ok".
:butler:

Per il momento è scritto abbastanza male ma risulta cmq godibile perchè secondo me, inconsciamente, la grafica proposta ti mette il cervello in modalità "oldschool", dove certe cose erano la normalità.

Poi oh, ho giocato mezzora quindi non posso giudicare ma gli avvenimenti e i dialoghi mostrati finora, con un'impostazzione "bella" (e con bella non penso a roba fotorealistica ma anche a un semplice DQXI) sarebbero risultati abbastanza ridicoli e forzati.

Nonostante tutto è godibile e a un prezzo onesto lo farò mio a meno che non mi arrivino voci di trama mediocre.

Tidus™

Effetto nostalgia potentissimo

lordmortimer

Lo voglio anch'io. Chi se lo incula FF16 :ph34r:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 11 Febbraio 2023, 09:40:39Mi aspetto una prova di Stefano con la tipa sorca  :sisi:
Chi la furfante ?  :sisi:

Per quanto sto giocando ora ai videogiochi -_________-
Ovvero zero ore -_____-
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Sembra sia piaciuto il gioco :ph34r:

Sta prendendo voti alti un po' ovunque :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Basta attendere allora B)

Tidus™

Spizzato qualche parere e purtroppo uno dei problemi (per me) principali del primo c'è ancora... scarse interazioni tra i personaggi e poca storia corale ;;___;;

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 17 Febbraio 2023, 16:24:17Spizzato qualche parere e purtroppo uno dei problemi (per me) principali del primo c'è ancora... scarse interazioni tra i personaggi e poca storia corale ;;___;;
Oh ...... tutte le scuse sono buone per non giocarci ......
Ora manca che non ci giochi perchè nelle inquadrature a campo aperto in lontananza si vede Candreva e siamo a posto. :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 17 Febbraio 2023, 16:29:08
Citazione di: Tidus™ il 17 Febbraio 2023, 16:24:17Spizzato qualche parere e purtroppo uno dei problemi (per me) principali del primo c'è ancora... scarse interazioni tra i personaggi e poca storia corale ;;___;;
Oh ...... tutte le scuse sono buone per non giocarci ......
Ora manca che non ci giochi perchè nelle inquadrature a campo aperto in lontananza si vede Candreva e siamo a posto. :ph34r:
:sisi:

No ma avrei giocato anche il primo se fosse uscito su PS4... è che se prima ero tentato di prenderlo a 30-40 euro adesso penso che aspetterò i 20 -.-