Menu principale

Serie A 2023-24

Aperto da tidus79, 5 Luglio 2023, 13:14:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Citazione di: tidus79 il 19 Gennaio 2024, 22:56:18Alla fine ci sarà in supercoppa la sfida tra Inter e Napoli.

Tanto valeva giocare in gara secca a Milano o Roma senza cambiare format e viaggi strani  :prrr:
E i soldi arabi chi se li prendeva ?  :asd:

Ieri bel risultato :sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Penso che una cosa del genere si veda pochissime volte :asd:

Uno stadio che prima dell'inizio della partita fischia i giocatori, fischia la dirigenza ed applaude prima l'allenatore che è stato esonerato ....

E poi quello entrante ......

In pratica fischi per tutti tranne per gli allenatori :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

tidus79

Citazione di: Tidus™ il 22 Gennaio 2024, 17:27:15Ci sta  :sisi:

Secondo me Tidino Vlahovic si sta mettendo in mostra per poi andare via questa estate.

Kean invece già a Gennaio ,non mi ha convinto troppo discontinuo
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

Dai meme che girano ieri sera altra partitella tranquilla senza polemiche o altro  :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Citazione di: Stefano71 il 23 Gennaio 2024, 09:44:53Dai meme che girano ieri sera altra partitella tranquilla senza polemiche o altro  :asd:
Pare ci sia un tizio, dalle parti di Latina, che registra le partite della Grande Inter e se le riveda al rallentatore, per scovare ogni minimo cavillo o errore arbitrale e incolpare i poveri nerazzurri innocenti :mat:

Prossima saranno Juve - Empoli e Inter - Fiorentina. Temo che le posizioni resteranno invariate alla fine della settimana.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Tidus™

Non ho visto la partita, serata Leonardo  :asd:
Ma vedo che avete rubato anche questa.

Citazione di: tidus79 il 22 Gennaio 2024, 19:19:19
Citazione di: Tidus™ il 22 Gennaio 2024, 17:27:15Ci sta  :sisi:

Secondo me Tidino Vlahovic si sta mettendo in mostra per poi andare via questa estate.

Kean invece già a Gennaio ,non mi ha convinto troppo discontinuo
Se come pare lo stipendio, già altissimo, andrà a salire, non vedo alternative per Dusan.
Di Kean ricordo belle partite finchè non si è fatto male, come cambio ci sta... rimanere solo con Dusan, Milik, il ragazzino e Chiesa col ginocchio scricchiolante mi pare un azzardo.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 23 Gennaio 2024, 13:09:15Ma vedo che avete rubato anche questa.
Vedi furti dappertutto. È un problema :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione"L'arbirtaggio? A me dispiace per Rocchi, che sta vivendo una specie di incubo - le parole del numero uno del club campano -. Quando mi trasformo in tifoso posso andarci giù pesante, ma non credo ce ne sia bisogno. La debolezza degli arbitri di quest'anno è chiara, non solo con noi. Chissà quale ulteriore imbarazzo proverà Rocchi in questo momento... La competizione deve essere anche una festa, se tu mi riduci in dieci il calcio non è più spettacolare. La Lega non funziona, va contro gli interessi dei club: questa Supercoppa condiziona anche il campionato visto che le espulsione poi le paghiamo in Serie A"

Citazione"Rapuano non mi è assolutamente piaciuto, voto 4". Graziano Cesari boccia il direttore di gara della finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Inter: "La prima ammonizione di Simeone per fallo su Calhanoglu non c'è, mi sembra un fallo normale - ha detto l'ex arbitro a Supercoppa italiana LIVE su Mediaset - Nel primo tempo Calhanoglu mette giù Zerbin e l'arbitro non prende provvedimenti, poi al 26' il turco commette fallo su Lobotka e anche in questo caso l'arbitro lascia stare. Al terzo intervento si prende il giallo su quello che è meno fallo dei tre. Perché non ha fatto la stessa cosa con Simeone?", si chiede Cesari, criticando la gestione dei cartellini da parte dell'arbitro. "Se mandi un messaggio nel primo tempo, perché nel secondo tempo cambi modo di arbitrare?"

lordmortimer

Riassunto? Sembra un post di kato :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :yay:

Stefano71

Oh ..... domani ci sarà uno speciale sugli arbitri alle Iene  D:

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2024/01/23-121069092/gli_arbitri_alle_iene_tutte_le_accuse_sul_sistema_funziona_cos_le_anticipazioni

Qualche passo saliente :asd:
CitazioneSe hai delle immagini chiare davanti agli occhi e hai la possibilità di rivedere l'episodio con tante telecamere a disposizione come fai a non accorgerti dell'errore commesso dall'arbitro in campo? Per esempio, è il caso del rigore negato al Bologna in Juventus-Bologna

O anche questo  :asd:
CitazioneJuventus-Verona: in queste immagini si vede che c'è una chiara manata di Gatti, difensore della Juventus, nei confronti di Djuric, attaccante del Verona. In questo caso si configura una condotta violenta che comporta l'espulsione del difendente. Qui il Var non è intervenuto, da protocollo sarebbe dovuto intervenire e far rivedere l'episodio all'arbitro e far chiaramente sanzionare il calciatore della Juventus Gatti con il provvedimento di espulsione.

CitazioneÈ impossibile che non l'abbia vista. C'è un terzo episodio, sempre in Juventus-Verona: c'è un fallo di mano col braccio largo e aperto da parte del difensore della Juventus che l'arbitro in campo valuta come non punibile. In questo caso c'è chiaramente un controllo del Var, ma non interviene. Dalle immagini si evidenzia che ci sia un chiaro tocco con il braccio largo aperto del difendente; quindi, aumenta il volume del proprio corpo e crea uno ostacolo al passaggio del pallone. Questa è l'immagine, quindi il braccio largo e innaturale, movimento verso il pallone. In questo caso il Var decide di non intervenire.

Oh ci siamo anche noi  =D
CitazioneUn caso recente che ha a che fare con i criteri di scelta delle immagini al Var è quello di Juve-Roma. In questo caso per capire se il giocatore della Juve che realizza la rete è in fuori gioco oppure no, il Var ha scelto il frame del primo momento in cui il piede di Vlaovic tocca il pallone. È in questo istante che viene tracciata la linea per capire se il giocatore juventino sia in posizione regolare o meno. Dopo il primo contatto con il pallone però, se fate attenzione, la gamba di Vlaovic compie un movimento, è solo in questa posizione finale che il pallone si stacca dal suo piede. E, badate bene, che in questo spazio temporale che intercorre dal primo contatto a quando vediamo che la palla si stacca dal piede cambia tutto lo scenario per la determinazione geografica del fuorigioco.

Mi sa che Tid non lo vedrà questo speciale :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Speciale pagato sicuramente dalla dirigenza di una certa squadra indebitata di Milano :sisi:

Sans

Posso dire felicemente che solo in Italia vi fate tutte queste menate? (:

La cosa migliore è che l'unica conseguenza è la pressione sugli arbitri sempre più maggiorata... ^_^ 

Tra l'altro si parla solo e sempre di arbitri... quando il Napoli in tutta la partita ha fatto un solo tiro in porta... Guardando la partita, per l'Inter non è che abbia giovato granché l'espulsione, il Napoli si è chiuso ancora più a riccio e i rigori sembravano cosa scontata. Certo, diminuite un po' le ripartenze, ma sempre sterili.

Comunque concordo il ridicolo delle ammonizioni ed espulsioni (non dirette) che valgono nelle varie competizioni inventate, ma d'altro canto, se io fossi un arbitro, le partite finirebbero dopo 15 minuti per mancanza di numero minimo di giocatori in campo. Apri bocca? Finisci sugli spalti.

PS: Nota finale, i regolamenti ci sono da prima che inizi la partita. Inoltre, se sei già ammonito e decidi di tatuare la caviglia di un avversario quando c'erano già state altre ammonizioni che ti hanno fatto capire la fine della tolleranza (cosa che non dovrebbe esserci sin dall'inizio, ma ci sono queste regole non scritte - vero problema), devi essere pronto a subire le conseguenze.

Tidus™

Lo speciale delle Iene non l'ho visto ma ho letto qualcosa e fa già ridere così  :asd:

La finale non l'ho vista ma ho visto sintesi ed episodi incriminati: giocatore Inter 3 falli da ammonizione (indiscutibili) viene ammonito al terzo, giocatore Napoli primo fallo non è ammonizione (il secondo sì).
Giocatore Inter che, dopo un fallo, butta palla lontano, niente.
Barella che non lo ammoniscono nemmeno per sbaglio se la va a cercare in tutti i modi nel secondo tempo e alla fine la ottiene per saltare la prossima partita ed essere disponibile con la Juve.
Proprio sulle ammonizioni anche in campionato succedono cose strane, basta vedere le statistiche o.o

Poi si scherza ma è proprio la narrazione delle storie che è distorta, ci fosse stata la Juve se ne parlerebbe per 30 anni.
Questo per gli aspetti di campo, se vogliamo poi parlare di plusvalenze o altre invenzioni è proprio una barzelletta, penalizzazioni per sentimento popolare e di De Laurentis indagato non ne parla nessuno, la Juve sarebbe già in C :asd: