Menu principale

Serie A 2023-24

Aperto da tidus79, 5 Luglio 2023, 13:14:26

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Pure io, se avessi cominciato con "questo non l'ho visto", "di quello ho letto 2 cose" e poi avessi giudicato un gioco, sarei stato messo alla berlina da qualcuno >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Sans

Citazione di: Tidus™ il 24 Gennaio 2024, 11:05:58Lo speciale delle Iene non l'ho visto ma ho letto qualcosa e fa già ridere così  :asd:

La finale non l'ho vista ma ho visto sintesi ed episodi incriminati: giocatore Inter 3 falli da ammonizione (indiscutibili) viene ammonito al terzo, giocatore Napoli primo fallo non è ammonizione (il secondo sì).
Giocatore Inter che, dopo un fallo, butta palla lontano, niente.
Barella che non lo ammoniscono nemmeno per sbaglio se la va a cercare in tutti i modi nel secondo tempo e alla fine la ottiene per saltare la prossima partita ed essere disponibile con la Juve.
Proprio sulle ammonizioni anche in campionato succedono cose strane, basta vedere le statistiche o.o

Poi si scherza ma è proprio la narrazione delle storie che è distorta, ci fosse stata la Juve se ne parlerebbe per 30 anni.
Questo per gli aspetti di campo, se vogliamo poi parlare di plusvalenze o altre invenzioni è proprio una barzelletta, penalizzazioni per sentimento popolare e di De Laurentis indagato non ne parla nessuno, la Juve sarebbe già in C :asd:

Hai visto la sintesi e gli episodi incriminati fatta di chi vuole portare avanti una narrazione precisa...
Non mi riferisco a pro o contro Inter, Napoli, Juve, ecc...ma proprio alla necessità di fomentare la polemica per tenere sempre acceso il dibattito e giustificare tonnellate di articoli e palinsesti spazzatura.
È esattamente come chi riporta frasi decontestualizzate solo perché fanno comodo alla narrazione desiderata ad aizzare le masse al contrasto.

Della Juve se ne parla di più, semplicemente perché fa più audience.
L'unica certezza è che ognuno vive nella propria bolla, ma di calcio giocato non si parla mai.

Questioni finanziarie non mi interesso, dovessero fallire tutte e pagare trilioni di multe non perderei il sonno. Ormai economicamente (e socialmente) il calcio è totalmente fuori controllo. Guardo giusto i risultati e ogni tanto quelle partite più interessanti (e in chiaro (: ).

Sans

Aggiungo a margine:
CitazioneDaniele Grassi multato per aver simulato un fallo

Daniele Grassi, attaccante dell'Ambrì, è stato multato dalla SIHF per aver simulato un fallo. Il capitano dei leventinesi, che si è reso protagonista del gesto nella sfida dello scorso 19 gennaio persa contro il Bienne, dovrà pagare un'ammenda di 1'200.-. La stessa cifra dovrà saldarla per lo stesso motivo anche Fabian Maier del Rapperswil.
https://www.rsi.ch/sport/hockey/Daniele-Grassi-multato-per-aver-simulato-un-fallo--2049977.html (:

Tidus™

Potrei argomentare meglio e andare sul concreto ma in questi giorni non ho tempo x_x

Sul calcio giocato... si va sul soggettivo. L'Inter meritava di vincere perchè il Napoli ha fatto un tiro in porta? Ni. 10 contro 11 al 90° era 0a0 e sul regolamento non c'è scritto che non si può vincere tirando in porta una volta e avendo una fase difensiva della madonna o.o

Ma non era per far polemica, faccio solo cronaca  :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Sans

Citazione di: Tidus™ il 25 Gennaio 2024, 10:13:54Sul calcio giocato... si va sul soggettivo. L'Inter meritava di vincere perchè il Napoli ha fatto un tiro in porta? Ni. 10 contro 11 al 90° era 0a0 e sul regolamento non c'è scritto che non si può vincere tirando in porta una volta e avendo una fase difensiva della madonna o.o

Ma non era per far polemica, faccio solo cronaca  :sisi:
Il mio discorso non era tanto meriti della partita specifica o a un commento tecnico sulla finale, solo al fatto che non si commentano proprio le partite, ma si fa praticamente solo polemica.

Citazione di: Tidus™ il 25 Gennaio 2024, 10:13:54L'Inter meritava di vincere perchè il Napoli ha fatto un tiro in porta?
Riguardo a questa frase è emblematica sul decontestualizzare, io ho visto la partita e ho trovato significativo che il Napoli non abbia prodotto nessun tipo di gioco, indicativo un unico tiro in porta.
Invece, seguendo la retorica delle polemiche, sembrerebbe che senza l'espulsione avrebbe sicuramente vinto cinque e zero e poi si aggiungono altri 27 "se" e "ma" su falli e non falli, quando intanto se Thuram non avesse lasciato lì due gol già fatti si parlerebbe di un cinque a due... '-'

Tidus™

Senza espulsione il primo pensiero è che, se l'inter ha fatto fatica a farne 1 segnando solo al in 11 contro 10, probabilmente in 11 contro 11 si andava ai rigori.
Ma potrei anche dire che 11 contro 11 il Napoli se la giocava di più (anche se non credo) e si difendeva meno rendendo più semplice la fase offensiva dell'inter.
Il punto non è quello ma che l'espulsione non c'era e che se la dovevano giocare 11 contro 11.

E' l'ennesimo grosso errore pro inter (su questo penso non ci siano grosse discussioni e al di là degli episodi esclatanti basta vedere le medie delle ammonizioni per numero di falli) ma ora, improvvisamente, sono gli arbitri scarsi e non vedo insinuazioni sulle posizioni di Gravina, Uefa, inter e Superlega.

Come giusto che sia, ma dovrebbe essere sempre così.

Rimane che l'inter, al netto dei macro errori, dovrebbe avere almeno 4 punti in meno in campionato... se nelle partite con alcune medio piccole non avesse portato a casa i 3 punti grazie a degli "aiutini" vedi che anche il gioco di Inzaghi non risulterebbe più così spumeggiante  :asd:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Sans

Pochi chilometri dal confine, ma viviamo proprio in mondi differenti. :D  

(Non mi riferisco alla divergenza di opinioni, ma ai fantacalcoli e ai complottismo calcistici che da queste parti se ne vedono ben pochi. Comunque, come detto, io seguo solo qualche sporadica partita, del tossicismo finanziario non perdo tempo a interessarmi e quindi non ho nulla da dire. Intanto metà delle squadre europee dovrebbero essere fallite e l'altra metà lo è già, ma si fa finta di niente... come è giusto che sia nell'economia del debito. (: )

Tidus™

Citazione di: Sans il 26 Gennaio 2024, 09:53:41Pochi chilometri dal confine, ma viviamo proprio in mondi differenti. :D   

(Non mi riferisco alla divergenza di opinioni, ma ai fantacalcoli e ai complottismo calcistici che da queste parti se ne vedono ben pochi. Comunque, come detto, io seguo solo qualche sporadica partita, del tossicismo finanziario non perdo tempo a interessarmi e quindi non ho nulla da dire. Intanto metà delle squadre europee dovrebbero essere fallite e l'altra metà lo è già, ma si fa finta di niente... come è giusto che sia nell'economia del debito. (: )
Mondi differenti? ok  :asd:

Più semplicemente si stava parlando di quegli aspetti (dove ti vedo preparato per vivere in un mondo dove non se ne parla o.o) visti gli avvenimenti recenti... il problema in generale è il tipo di narrazione, anche sul calcio giocato, in base alla squadra e al risultato. Tutto qui... ma non mi pare che all'estero le cose siano molto diverse.
Nessun complotto, è un mondo "malato" è c'è del marcio in ogni società ma, come detto, cambiano le narrazioni. E' un problema giornalistico e sociale (e in questi casi probabilmente hai ragione che siano 2 mondi differenti, non sò come sia lì ma ti posso credere sulla fiducia  :asd: ) e credo sia meglio parlarne e mettere un pò più in luce le cose che far finta di niente e parlare solo di calcio giocato.

Oppure è meglio stare zitti e ritrovarsi con associazioni a delinquere e monopoli con sede in Svizzera che fanno il caxxo che gli pare in Europa, dove il presidente cambia le regole per rimanere al suo posto per un altro mandato?

Sans

Citazione di: Tidus™ il 26 Gennaio 2024, 11:07:03
Citazione di: Sans il 26 Gennaio 2024, 09:53:41Pochi chilometri dal confine, ma viviamo proprio in mondi differenti. :D 

Mondi differenti? ok  :asd:

Più semplicemente si stava parlando di quegli aspetti (dove ti vedo preparato per vivere in un mondo dove non se ne parla o.o) visti gli avvenimenti recenti... il problema in generale è il tipo di narrazione, anche sul calcio giocato, in base alla squadra e al risultato. Tutto qui... ma non mi pare che all'estero le cose siano molto diverse.
Nessun complotto, è un mondo "malato" è c'è del marcio in ogni società ma, come detto, cambiano le narrazioni. E' un problema giornalistico e sociale (e in questi casi probabilmente hai ragione che siano 2 mondi differenti, non sò come sia lì ma ti posso credere sulla fiducia  :asd: ) e credo sia meglio parlarne e mettere un pò più in luce le cose che far finta di niente e parlare solo di calcio giocato.

Oppure è meglio stare zitti e ritrovarsi con associazioni a delinquere e monopoli con sede in Svizzera che fanno il caxxo che gli pare in Europa, dove il presidente cambia le regole per rimanere al suo posto per un altro mandato?
Tutto questo cosa avrebbe a che fare con un errore arbitrale o con un attaccante che sbaglia un gol?

È la società globale a essere marcia, la gestione del calcio è solo uno dei tanti esempi.

Mondi differenti, perché quando c'è una partita in televisione, si parla della partita, non delle società ladre di turno o di finti sotterfugi. Chi deve pagare, pagherà, ma non finché, invece di andare contro il sistema, si va contro il singolo solo perché un squadra sta più simpatica di un'altra.
Di Blatter e circensi sono pieni di articoli i giornali, di società calcistiche fuffa ne sono fallite anche in Svizzera, ma quando è necessario si parla di loro, non delle partite o dell'arbitraggio di turno.
Quindi, sì, non perdo tempo con finte polemiche utili solo a nascondere i problemi sistemici dietro alle zuffe delle masse.

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Mah, c'è lo sfotto tra tifosi normali (io perculo lord, lord percula me) dove non vedo niente di male e non vedo perchè non dovrebbe esistere... poi c'è un sistema di informazione, sociale e politico (politico nel sistema calcio) che è malato ed esaspera gli animi fornendo narrazioni e "punizioni" a proprio tornaconto e avvelenando ancora di più l'ambiente.

Sono 2 cose diverse, la seconda non dovrebbe esistere.

Tidus™

Toh, Milik espulso  :asd:

tidus79

Brutto pari 1-1 contro la penultima in classifica .

Quasi da chiedersi se hanno scommesso sul risultato  :hasta:

Comunque non credevo prima allo Scudetto adesso ancora meno  :yay:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 27 Gennaio 2024, 20:12:25
Citazione di: Tidus™ il 27 Gennaio 2024, 18:21:43Toh, Milik espulso  :asd:
Ma almeno è meritata o no ?
Per me no perché non va dritto per dritto sulla caviglia ma va in scivolata dal fianco, da sx a dx, per scalciare la palla e finisce per prenderlo.
Detto questo non è uno scandalo averla data (dal var, l'arbitro aveva dato giallo), lo è stato molto di più quando non è stata data a Berardi e Malinovskyi contro di noi, quelle erano veramente nette.

Sulla partita, formazione sbagliata di Allegri ( ti mancano già dei titolari, non puoi mettere anche Alex Sandro, che cmq non ha fatto malissimo, e la combinazione peggiore tra gli attaccanti che hai).
Per il resto non si è fatto male nonostante l'inferiorità numerica e quasi la si vince, purtroppo campionato finito.
Gestione dei cartellini come spesso capita un po' indecifrabile... Fallo su ogni nostra ripartenza, ok ci dai vantaggio ma poi dovresti ammonire.... Niente.