Menu principale

AI Limit

Aperto da fabry, 19 Gennaio 2024, 21:36:17

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Devi avere la vita al massimo
Dovresti rimanere con pochissimi hp ma ce la fai al 100%

Comunque, hai trovato un punto del gioco che io non ho mai trovato  :thumbsup:

Sei riuscito ad aprire la porta dell'ospedale dove c'è la stanza di Shirley....io non sapevo nemmeno che si potesse aprire  :nono:

Pensavo fossero tutte porte chiuse e basta....

Dai, adesso prima distruggi il mech, porta un' arma a +10 e scendi su quel tubo  :gren:

Stefano71

Citazione di: fabry il  2 Novembre 2025, 09:27:19Comunque, hai trovato un punto del gioco che io non ho mai trovato  :thumbsup:
Ovviamente è stato a caso  :asd: ma di quale parte stai parlando ?
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il  2 Novembre 2025, 09:49:14Ovviamente è stato a caso  :asd: ma di quale parte stai parlando ?

Minuto 47:41 del video 48
Non sapevo appunto che quella porta fosse accessibile...

Stefano71

Beh mi hanno dato una chiave e portato in un posto pieno di stanze chiuse a chiave ...... Era scontato provarle tutte  :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Eh ma io non ho minimamente pensato ad usare la stessa chiave con la quale avevo aperto la shortcut, e  ignoravo la possibilità che potesse servire anche per le altre porte  :sisi:

Vabbeh non mi pare che mi sia perso granché, per fortuna

Stefano71

Visto che mi è esploso il gioco e non ho potuto fare il video allora commento ..... Prima mi sono buttato sul tubo e dopo una decina (o più  :asd: ) di volte sono arrivato sotto dove trovo Ursula ..... Che è quella che mi ha fatto sclerare l'altra volta ..... Provo cinque o sei volte e poi decido di bloccare il robottone  :ph34r:

Solo che giro e rigiro ma non trovo dove può essere il posto da rompere  :shiftyph34r:

Fino a che controllando bene è in un posto dove c'ero passato una valanga del volte ..... Ma di corsa  :shiftyph34r:

È nel mezzo di un posto dove lui spara ..... Quindi inizio a falciarlo .... mi faccio colpire, mi curo e continuo fino a che non riesco a distruggerlo  :coolio:

Prendo gli oggetti, faccio gli upgrade  :coolio: .... Vado a teletrasportarmi da Ursula ..... Ed il gioco esplode '-'

Fortunatamente quando lo riaccendo vedo che non ho perso nulla ed un video da una decina di minuti contro Ursula l'ho fatto :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

La battaglia sarà molto, molto più difficile della volta scorsa  :gren:

Stefano71

E quindi ci sarà una seconda fase per forza visto che la stavo praticamente per battere dopo pochissimi tentativi  :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il  3 Novembre 2025, 07:04:22E quindi ci sarà una seconda fase per forza visto che la stavo praticamente per battere dopo pochissimi tentativi  :ph34r:

:gren:
Preparati

Se riesci a batterla, hai buone possibilità di battere il penultimo boss che, rispetto ai boss finali, è un delirio....

Ah ricordati una cosa, quando avrai battuto Ursula ti darà l'ultimo terriccio.....NON darlo a Delpha subito, devi aspettare di aver parlato nuovamente con Shirley 2 volte e aver sconfitto il penultimo Boss ma SENZA parlarci.....comunque ti manca ancora un bel po', quindi se ne riparlerà.....Però è importante che con il penultimo Boss non ci parli prima di aver concluso le quest di Vikas, Delpha e Shirley...parlare con lei ti eliminerà TUTTE le quest degli NPC....e otterrai il finale peggiore

Stefano71

Tra Venerdì e Sabato sono state giornatone per Ai Limit :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Nel pomeriggio sono andati tutti a fare il giro per negozi e quindi ero solo a casa .... e quindi mi sono spostato dal computer per lavoro per farmi un quarto d'ora per vedere se riesco a battere Persephone ...... ed infatti andandoci prepotentemente dietro di lei non ci sono stati problemi di sorta e l'ho bastonata forte .... andandomi a nascondere al volo quando è arrivato il finale :asd:

Anche se ho stretto alla grande quando nonostante la copertura mi ha fatto sbalzare indietro D:
Solo che non mi ha tolto poi troppa vita visto che l'avevo quasi tutta B)

Quindi si va avanti incontrando una nostra amichetta che voleva farsi seccare ..... ed io l'ho accontentata B)

Poi sono andato in metro ed una volta trovato il ramo sono tornato al lavoro :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

40 Gita in metro
https://www.youtube.com/watch?v=WaoYRhuiAHs&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=40

E poi arriviamo al giro normale di notte :asd: e come al solito il 'facile' di Fabry per me non è affatto così :asd:
Infatti Ho incontrato il boss gigante facile che per me è stato un vero dito al c*lo per i mostriciattoli che spammava ogni volta >_____<

Alla fine l'ho battuto bastonando le gambe ma andando in giro per il livello ho trovato due parti sopraelevate in cui in una c'è anche una specie di trampolino ....... magari questo nemico si batteva saltantoci in groppa ?  :o

Poi andando in giro per vedere le cose secondarie prima di andare avanti ho trovato subito Stone appeso come un salame :asd:

Visto che già stavo sopra di lui lo libero subito ed arriviamo al boss reale del livello ...... che mi fa cadere una valanga di volte :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi riesco a bastonarla con Stone ed arrivo al posto successivo :coolio:

41 La caduta del gigante
https://www.youtube.com/watch?v=W0Dax8Wf3_s&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=41

Nota divertente e triste ....... ad un minuto dalla fine del video stavo giocando con le armi ..... e visto che di oggetti 'deboli' per modificare inizialmente le armi ne avevo una ventina/trentina ..... vado ad aggiornarle a buffo così de botto .... senza senso .... per liberarmene tanto non sarebbero più serviti

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Beh, il Super Necro si poteva battere effettivamente anche salendoci in groppa ma questo metodo fa pena in quanto, per prima cosa ci mette una vita ad arrivare in quel punto e, secondo, se riesci a saltarci in groppa, sulla schiena è pieno di quei bubboni spinosi che lanciano sfere fucsia esplosive ogni due per tre....

Ci ho provato una volta e sono volato nel nulla alla prima esplosione, quindi sono tornato a bastornargli le gambe che è un metodo molto più veloce

Per il Boss con Stone, notavo che non avevi capito una mazza  :asd:
Stone ti dice chiaramente di STARE DIETRO A LUI, in quanto lui ti protegge dalle raffiche di vento e, in questo modo, non puoi cadere  :asd:

CitazioneNota divertente e triste ....... ad un minuto dalla fine del video stavo giocando con le armi ..... e visto che di oggetti 'deboli' per modificare inizialmente le armi ne avevo una ventina/trentina ..... vado ad aggiornarle a buffo così de botto .... senza senso .... per liberarmene tanto non sarebbero più serviti

MAI buttare via i materiali così a cazzo  :nono:
Comunque li puoi comprare dal mercante in cima al palazzo della Città distrutta....il ramo si chiama Top Apron

Stefano71

Ringraziando anche Halloween a cena avevo gli amichetti di Luca, quindi lui fuori dai giochi B) , un amichetto di Flavio con relativa mammina che chiacchierava con Claudia, quindi Flavio e Claudia fuori dai giochi ......

Di conseguenza io ero l'unico libero di fare qualsiasi cosa .... e quindi mi sono infognato per un paio d'ore al gioco :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E comunque da questo momento in poi no hanno poi collaudato troppo il gioco visto che ogni teletrasporto è un tiro al lotto sperando che non vada in errore :shiftyph34r:

Andando in giro per questo nuovo livello come al solito, scappando morendo ma prendendo oggetti :asd: , dopo nove minuti mi ritrovo davanti ad un nuovo ricordo ..... e mi danno una spada :o .... ma io proprio dieci minuti prima ho buttato tutti gli oggetti per farla evolvere D:  D:  D:  D:

Mannaggia quel poverello >___________< .... Dopo aver incontrato quello che pensavo fosse il boss del livello, ed essere scappato perchè non avevo abbastanza cure, torno al ramo ed infatti non riesco a far evolvere più di due livelli l'arma perchè non ne avevo più di oggetti .....
:doson:

Quindi utilizzo il teletrasporto per andare a prendere gli oggetti ....... ed il cariamento non finisce più ..... quindi ho dovuto spengere il gioco ....
:doson:

42 Il gioco si é bloccato
https://www.youtube.com/watch?v=0mw2YRvK95Y&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=42

Ricarico il gioco pregando che non abbia perso nulla ..... e meno male si carica normalmente  B) ... quindi prima torno indietro a farmi qualche oggetto per livellare la spada ..... e quindi proseguo a mappare questo posto arrivando ad un luogo dove mi fanno entrare dentro una metropolitana ..... sempre chiedendomi come fanno ancora a funzionare  :asd:

Poi però visto che non avevo ancora finito il livello torno indietro a combattere quella mezza specie di boss che avevo visto ...... ma invece di combatterlo gli devo dare da mangiare :o ... visto che due opzioni erano le solite cose ed un'altra è un oggetto che non avevo mai letto gli do quello ..... e parte tutta la storia di Stone e del suo amichetto :o ..... ed alla fine, come per NieR dopotutto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: , il nostro caro NPC ci lascia :asd:

Poi proseguo mappando il nuovo posto dentro la metropolitana trovo il nuovo terriccio (l'ultimo visto che mi ha dato il trofeo) ed un posto dove c'è un parkour verticale dove devo buttarmi :o

43 Stone ed il suo amico
https://www.youtube.com/watch?v=bA_0Roh6dhc&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=43

Citazione di: fabry il  3 Novembre 2025, 11:02:31Per il Boss con Stone, notavo che non avevi capito una mazza  :asd:
Stone ti dice chiaramente di STARE DIETRO A LUI, in quanto lui ti protegge dalle raffiche di vento e, in questo modo, non puoi cadere  :asd:
Ovviamente avevo interpretato filosoficamente il ti proteggo io :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Ed infatti non mi ha interessato quello che diceva e sono andato spavaldo contro .... cadendo miseramente :rotfl:

Citazione di: fabry il  3 Novembre 2025, 11:02:31MAI buttare via i materiali così a cazzo  :nono:
Comunque li puoi comprare dal mercante in cima al palazzo della Città distrutta....il ramo si chiama Top Apron
Mi ha punito dieci minuti dopo quando ho fatto la caxxata :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

avatar_Stefano71 Credo che tu abbia ottenuto il trofeo dei terricci perchè, in realtà, Ursula non ti da un terriccio ma un seme, ora che ci penso  :sisi:

Dai che voglio leggere la parte relativa alla fantastica zona dove sei caduto 8.000 volte dalle travi  :asd:

Stefano71

Si prosegue il giretto per vedere la discarica nuova .... ma prima mi ricordo che ho una lettera da consegnare al mercante in alto .... così prendo il trofeo anche per lui ..... e scopro che ora vende anche l'oggetto per potenziare la spada :o ... quindi lo compro e così arriva anche lei a livello 9 :coolio:

Poi si va verso la fabbrica dove c'è un robottone che spara raggi che fanno male D:
Ed ho trovato anche una pozza di lava dove ho fatto un tentativo per prendere gli oggetti ..... fallendo miseramente  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

44 Una discarica ardente
https://www.youtube.com/watch?v=EMPrmfAYmRs&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=44

Visto che Fabry mi ha consigliato di buttarmi prima per il parkour trovato prima e poi di farmi la fabbrica si va direttamente a farsi del male cadendo  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Inizialmente anche la prima caduta mi è letale :asd: ... Poi però capisco bene o male come mettermi e lento lento provo a scendere ..... trovando però una porta a metà strada dove non riuscivo ad arrivarci ...... Per provare a fare un salto tra le travi cado male ma invece di morire mi ritrovo davanti al cristallo :o

Batto la 'falena con i glitch'  :rotfl: e provo a proseguire sotto ..... morendo :asd:

A questo punto provo a cambiare strada morendo altre millemila volte .... ma alla fine trovo la strada ed entro dentro una porta a metà discesa ..... e trovo un'altra blader corrotta .... la batto e prendo anche il trofeo delle blader :coolio:

45 Dolore
https://www.youtube.com/watch?v=op3M_1XnrfQ&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=45

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Dopo aver battuto la blader mi ritrovo di nuovo all'inizio del parkour ... ma con un'idea  :coolio:

Mi ricordo di aver provato a saltare una trave ed essermi trovato davanti al cristallo .... quindi ci riprovo a ripetere la cosa :coolio:

Scendo subito alla prima trave trovo il buco tra le travi e mi butto ...... morendo :shiftyph34r:
Riprovo stavolta con il salto ..... e riesco a saltare !!!! >__________< ... prima non ci ero mai riuscito ed ora che mi serviva di buttarmi di sotto riesco a fare il salto >_______________< ..... e per due volte persino  :shiftyph34r:

Poi riesco finalemte a cadere .... e muoio :shiftyph34r:  :shiftyph34r:  :shiftyph34r:  :shiftyph34r:

Capendo poi che non era quello il punto che pensavo provo a scendere più in fondo ..... ma muoio di nuovo :shiftyph34r:  :shiftyph34r:  :shiftyph34r:  :shiftyph34r:

Quindi rosico e vado a fare un giretto per il posto dove Stone ha trovato il suo amichetto per trovare perlomeno il punto dove c'è la scorciatoia della porta davanti al ramo ..... ma niente .... in compenso trovo un gruppetto di amici di Stone davanti a dove era morto e mi danno un oggetto interessante :coolio:

46 Gli amici di Stone
https://www.youtube.com/watch?v=Izdu5Sp2vIo&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=46

A questo punto torniamo sereni a parkureggiare e lenti lenti riusciamo finalmente a trovare la strada per il cristallo .... quindi almeno fino a lì ora non dovremmo più morire :ph34r:

Proseguiamo la discesa .... e le travi sono sempre più piccole D:  D:  D:  D:
Lento lento mi studio tutte le possibili discese .... ma niente c'è solo un'altra piccola trave molto sotto  D:
Al Minuto 9:50 si può sentire tutta l'asia per quel salto ..... mi curo ..... mi butto .... cado male :ph34r:  ...... muoio :shiftyph34r:

Riprovo .... arrivo al cristallo .... scendo sulla prima trave piccola .... la liscio e muoio  :shiftyph34r:

Terzo tentativo :ph34r: .... arrivo al cristallo .... scendo sulla prima trave e ci riesco ..... minuto 17:00 ..... torna l'ansia per quel salto ..... e stavolta riesce  :ph34r: ..... ora tutta l'ansia si può notare da come cammina :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Un piccolo passetto alla volta per capire da questa trave dove si può andare ..... prendo l'oggetto e pian pianino arrivo ad una piattaforma grande ..... ed alla fine sono sceso ma che sudata ....

Arrivo al ramo e mi ritrovo che devo chiamare l'amichetta con l'elmo cornuto per poter proseguire :ph34r: .... ma prima mi era venuta una curiosità :asd:

Quando ero sceso c'è un tubo collegato direttamente ad un altro per terra .... ed ero curioso di sapere se buttandomi magari c'era qualcos'altro .... magari un posto segreto :ph34r:

quindi prima di parlare con Millaire torno a parkureggiare fino al cristallo ..... poi mi butto dentro un tubo lì vicino ..... morendo :ph34r:

Quindi vado da lei senza altre idee malsane :asd:

Mi apre il portone e mi aiuta a battere le copie di me e così arriviamo all'albero :o ... anche se per arrivarci sono caduto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Però prima di entrarci vado in giro per questo nuovo livello, trovando anche una nuova armatura che metto, e trovo una parte splendente ....... la controllo .... e mi teletrasporta chissà dove  D:
Anche quì le madonnine perchè se non trovavo un ramo velocemente poi non potevo tornare all'albero D:

Fortunatamente era un posto vicino all'inizio el gioco ed al primo ramo così sono riuscito a tornare subito all'albero :coolio:

47 L'albero
https://www.youtube.com/watch?v=KS92h3vJKSY&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=47

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode