Menu principale

AI Limit

Aperto da fabry, 19 Gennaio 2024, 21:36:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Arrivati all'albero c'è lo spiegone e tra quello ed il fatto che Millaire ha delle nuove armi passo più di una mezz'oretta ad ascoltare e prendere cristalli per comprare i nuovi attacchi ..... poi si va ad esplorare la fabbrica ..... trovando alcuni nemici grossi però mi viene un idea ...... e se utilizzo le esplosioni del robottone per secare anche i nemici ?

L'idea funziona ed ai minuti 31:00 (sudando maledettamente) e 36:10 (a spasso) mi sono inorgoglito di me stesso :coolio:
Proseguendo poi scopro un passaggio dove mi ritrovo dentro lo stabilimento dove c'era la stanza della bimbetta :o

E faccio razzie in giro con la mia nuova chiave  :coolio:

48 La verità
https://www.youtube.com/watch?v=E5Ll9pT7jdg&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=48

Poi c'è un video mai fatto perchè utilizzando un teletrasporto mi è esploso il gioco :ph34r:
In quello ho sudato per trovare come bloccare il robottone e sudato di più per riuscire a cadere bene per arrivare ad Ursula :ph34r:

L'unica cosa rimasta è il video con le ultime morti mie contro di lei  :ph34r:

49 Ursula
https://www.youtube.com/watch?v=vbIafcc4Zbw&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=49
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ma sai che io i tizi vestiti come Stone non li ho mai incontrati ?  :shiftyph34r:
Non mi è mai passato per la testa di tornare nel punto in cui Stone muore.....
Sto gioco è fatto male sotto l'aspetto delle quest degli NPC....

Il prossimo che potresti mancare è un pezzo della storia di Vikas perchè dovrai tornare in un punto specifico del gioco per assistere ad un dialogo tra lui e il capo della gilda, ma nulla nel gioco ti suggerisce che devi andare in quel punto in quel momento....

Stefano71

Citazione di: fabry il  3 Novembre 2025, 13:30:36Il prossimo che potresti mancare è un pezzo della storia di Vikas perchè dovrai tornare in un punto specifico del gioco per assistere ad un dialogo tra lui e il capo della gilda, ma nulla nel gioco ti suggerisce che devi andare in quel punto in quel momento....
Tanto ci sei te  :coolio:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il  3 Novembre 2025, 13:41:12Tanto ci sei te  :coolio:

Giusto  :sisi:
Comunque dovrebbe essere nella prossima zona, ovvero il palazzo che hai già visitato in precedenza, quello con le statue dorate.....la storia prosegue lì e dovrai raggiungere la cima.....lì incontrerai il capo della gilda e, una volta arrivato in cima, ci sarà un ascensore che ti permetterà di scendere ai piani inferiori che avrai già visitato....ecco, in quel punto ci sarà la scena tra Vikas e il capo della gilda...

Ricordati solo che l'ascensore lo trovi prima dello scontro con un boss e riconoscerai la zona in quanto ci sarà un corridoio pieno di pellegrini inginocchiati e, ai lati del corridoio, noterai delle mani giganti di pietra.....

Comunque poi te lo ricorderò per tempo  :sisi:

Adesso concentrati per Ursula, ti servirà MOLTA pazienza  :asd:
Sappi solo che se muori nella seconda fase, devi rifare anche la prima  :gren:

Stefano71

Citazione di: fabry il  3 Novembre 2025, 13:47:23Sappi solo che se muori nella seconda fase, devi rifare anche la prima  :gren:
Figurati se non avevano fatto così anche per lei :rotfl:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il  3 Novembre 2025, 15:15:25Figurati se non avevano fatto così anche per lei :rotfl:

Soprattutto per lei  :asd:

In generale, i boss che ti attendono da adesso in poi, avranno tutti una seconda fase, circa....uno solo prevede che, in caso di morte durante la seconda fase, tu possa riaffrontarlo già da quel punto e non devi rifare tutto da capo....

Più avanti ti aspetterà una battaglia composta da tre boss distinti, e dovrai sconfiggerli uno dopo l'altro in tre scontri separati....se, però, muori al terzo, dovrai ricominciare dal primo  :asd:

Comunque sei praticamente agli sgoccioli....ti attende l'ultima zona e poi sari praticamente a fine gioco....in bocca al lupo  :asd:

Se ti va di culo, ti becchi già il finale migliore....per il platino, aimè tocca andare in NG+

Stefano71

Citazione di: fabry il  3 Novembre 2025, 15:22:52Se ti va di culo, ti becchi già il finale migliore....per il platino, aimè tocca andare in NG+
Non mi andrà di c*lo .... perchè ci sei te che mi stai indirizzando verso la risoluzione di tutte le missioni secondarie per prendere il finale migliore vero ?  :coolio:

Vero ?  :o

Vero ?  D:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Si si io ti posso guidare passo passo, per ora sei in linea con tutte le quest degli NPC.....dovrai parlare due volte con Shirley, concludere la quest di Vikas (anche in questo caso sono circa 2 interazioni) battere il penultimo boss in cima al palazzo con le statue dorate, NON parlarle ma andare da Delpha a consegnare il seme....

Quando riparlerai con Delpha ti chiederà di Shirley e ti darà un fiore....lo consegni a lei e, facendo così, hai concluso le quest dei tre NPC....poi ti resterà solo da prendere una decisione con l'ultimo Boss rifiutando la sua offerta  :sisi:

In quel caso ci sarà il vero scontro finale con l'ultimissimo boss e poi vivranno tutti felici e contenti  :pinkhappy:

Ah, avrai a disposizione altri due Iridescence prima della fine del gioco....uno lo droppa il prossimo boss, uno lo troverai nell'ultimissimo mondo, in un giardino....approfittane per portare al massimo altre due armi, nel caso o, se pensi di andare in NG+, tienili se vuoi provare altre armi con altri sigilli....

Io in NG+ ho cambiato del tutto tattica....

Stefano71

Le ho provate tutte ma non mi sono nemmeno avvicinato a vedere la seconda fase di Ursula :ph34r:

Dovrò fare molti più livelli  :ph34r:

Andando avanti ho visto quella con i capelli blu che parla sempre di Loskid ..... Sono vicino al punto di non ritorno o posso andare un po' più avanti per fare più esperienza senza perdermi tutte le storie secondarie ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E mettiamo quasi tutti gli schiaffi presi ieri notte :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Avevo iniziato a vedere come potevo battere la prima fase normalmente ma a differenza dell'altra volta ora Ursula attacca molto più spesso con la combo da cinque colpi che non riesco a parare ..... ed il fatto che ad 1/3 di vita persa estragga già la spada fiammeggiante non aiuta :asd:

Quindi ho provato ad utilizzare i vari colpi che ho trovato/comprato da Millaire per vedere se la situazione migliorava ..... ma niente :asd:

Quindi torno in giro a battere i vari nemici che avevo skippato finora (compresi i quadrupedi) e sono riuscito a fare qualche livello in giro ...... poi mi sono ricordato che da Millaire non avevo comprato il colpo più costoso ...... quindi vado da lei e lo prendo :coolio:

E riprovo da Ursula ..... prendendo schiaffi potenti ..... anche con il colpo appena comprato (cambiando i parametri che 40 di spirito non li avevo :asd: ) .....

50 Schiaffi potenti già da Ursula normale
https://www.youtube.com/watch?v=bs-ovbCfWE4&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=50

Ora proverò ad andare avanti fino a poco prima del punto di non ritorno così magari mi sono fatto un po di livelli in più e magari così riesco perlomeno a farla andare in seconda fase  :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Si anche io ho fatto così....dopo 3 giorni di tentativi avevo deciso di abbandonare e proseguire, quindi ho livellato, ho portato l'arma a +10 e il sigillo a +5, poi sono tornato ma la situazione non è cambiata per nulla, soprattutto in fase 2 dove non ti molla un secondo e i colpi sono casuali, ritardati e causano perforazione....

Alla fine ho deciso di mettere solo roba che mi dava una buona resistenza alla perforazione, Sigilli normali compresi, e sostituire l'effetto Piercing del guanto con la schivata elettrica....e lì ce l'ho fatta....

Il problema è che, ad un certo punto, non riuscivo nemmeno ad arrivare più in fase 2 perchè mi seccava con le doppie spade.....alla fine mi sono imparato a memoria gli attacchi e sapevo esattamente quale attacco avrebbe sferrato a seconda dei suoi movimenti, quindi la fase 1 è andata liscia....per la fase 2, è necessario starle il più lontano possibile e capire quando attaccare....se sbagli anche solo una volta, sei morto  :sisi:

Nel caso puoi fare una cosa....ovvero andare avanti con la storia di un pelo e affrontare il prossimo boss con la Blader con lo spadone....quel boss ti droppa il suo nucleo che può essere scambiato per due magie, un martello elettrico o le sfere che ho usato io nell'ultima partita....quelle sfere elettriche funzionano da dio contro di lei perchè sono veloci da castare e fanno parecchio danno....

Alla fine io usavo sfere elettriche, schivata elettrica e poi attaccavo per ripristinare il Synth, dopodichè ripartivo con le sfere elettriche ecc....

fabry

Citazione di: Stefano71 il  3 Novembre 2025, 23:35:46Le ho provate tutte ma non mi sono nemmeno avvicinato a vedere la seconda fase di Ursula :ph34r:

Dovrò fare molti più livelli  :ph34r:

Andando avanti ho visto quella con i capelli blu che parla sempre di Loskid ..... Sono vicino al punto di non ritorno o posso andare un po' più avanti per fare più esperienza senza perdermi tutte le storie secondarie ?

Ah scusa, questo messaggio me l'ero perso.....prima del punto di non ritorno, dovrai aver battutto proprio Loskid....se le parli, sei fregato....ma ti manca ancora un po', quindi va tranquillo

Stefano71

Ach .... Tanto così.... Mi mancava tanto così e poi battevo Ursula  :sad2:
Spoiler: ShowHide
la prima fase  '-'

Non ho fatto il video perché poi lo farò quando riesco a batterla ...
perlomeno la prima fase  '-'

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il  4 Novembre 2025, 23:03:19Ach .... Tanto così.... Mi mancava tanto così e poi battevo Ursula  :sad2:
la prima fase  '-'

Non ho fatto il video perché poi lo farò quando riesco a batterla ...
perlomeno la prima fase  '-'

È veramente un parto battere Ursula  :sisi:
Ma intanto ho visto che hai battuto Eunomia e hai preso la sua magia  :coolio:
Bene, adesso fatti l'ultimo livello e poi riprova con Ursula  :sisi:

Stefano71

Comunque potevano fare qualche test in più per vedere gli errori ...... oramai in ogni partita sono costretto a chiudere e riavviare il gioco '-'

Ieri ho prima combattuto contro il boss e dopo pochi tentativi sono riuscito a batterlo ...... poi volevo andare a fare la solita visitina ad ursula ma si è bloccato nel caricamento '-'

51 Boss in coppia
https://www.youtube.com/watch?v=mlKcELhwLw8&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=51

Poi ricaricando ho fatto una decina di morti contro Ursula ed usando quasi tutti i cura per una sola volta sono riuscito a fargil arrivare ad uno sputo la sua vita ...... e si parla solo della prima fase '-'

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode