Menu principale

AI Limit

Aperto da fabry, 19 Gennaio 2024, 21:36:17

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Ormai io con i bug dei giochi ci sono abituato
Metto in conto che, ogni tanto, mi butta fuori
Con Ai Limit è successo abbastanza di frequente, ma mi capita anche con altri giochi...

Per Ursula, non c'è nulla da fare, devi memorizzare ogni suo attacco e cercare di arrivare in fase 2 con quasi tutte le cure, perché li sarà la vera sfida...

Il fatto è che in fase 2 hai veramente poco tempo per attaccarla in quanto, la maggior parte del tempo, lo passi a schivare e a curarti  :sisi:

E vedrai Loskid  :asd:

Stefano71

Citazione di: fabry il  5 Novembre 2025, 10:31:02E vedrai Loskid  :asd:
Se Ursula è la peggiore allora Loskid sarà una passeggiata :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

avatar_Stefano71 eeeehhhhh....non proprio  :nono:

La prima volta che ho giocato, credo di aver bestemmiato di più con Loskid che con Ursula  :sisi:

L'ultima volta Loskid è stata umiliata pesantemente, ma la prima volta ci ho messo una vita a capire come batterla... soprattutto per la seconda fase  :sisi:

Stefano71

Ed eccoci al giretto di ieri notte ..... come al solito provo a battere Ursula ma dopo più di un quarto d'ora a prendere schiaffi decido di proseguire per farmi almeno qualche livello in più per vedere se dopo ce la posso fare :asd:

Ed arriviamo al nuovo livello in cui a fatica provo a trovare tutte le strade per mappare anche questo posto al 100% .... ma è veramente grande  :o

Faccio una valanga di giretti ma sembra che giro sempre intorno .....

52 Ursula non si batte
https://www.youtube.com/watch?v=uuW-GSrxxj8&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=52

Proseguendo poi arriviamo ad incontrare anche la nostra amichetta ed a sbloccare una scorciatoia per poter tornare anche indietro .....

53 Un labirinto pericoloso
https://www.youtube.com/watch?v=QY0rIJpT0H4&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=53

Comunque questo è un buon posto per farmare livelli quindi ci starò un pochino ..... poi mi era venuta un ideuzza :ph34r:

Ma prima una domanda ..... c'è un level cap a 99 o 100 ? :shiftyph34r:

Perchè solo contro Ursula vorrei potenziare unicamente tre parametri .... la vita, quello che potenzia di 2 l'arma primaria e lo spirito fino a 28 così posso lanciare le pallette :ph34r:

Se arrivo a 110 o 120 di livello dovrei avere una vita spropositata ed un attacco devastante con la prima arma :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Il level cap c'è ma sei parecchio lontano
Io in Ng+ credo di essere arrivato oltre il 140 ma i livelli vanno ancora avanti

Nel punto in cui sei ora, un buon posto per fermare lo troverai più avanti... è una zona di acqua e cristalli con dentro tre nemici parecchio forti (i mech della chiesa che combattono a mani nude) che dovrebbero darti circa 5.000 exp l'uno

Per il discorso mappatura, ho notato che hai mancato qualche punto in cui puoi saltare su piattaforme un po' distanti

Ad esempio, al minuto 31:17 del video 52, davanti a te c'è una piattaforma ma non ci sei saltato sopra....non ho visto se poi lo hai fatto ma quella è una strada secondaria che, alla fine, ti porta alla farfalla che hai disperatamente cercato di uccidere da distanza ma che poi si è nascosta  :gren:

Per Ursula, non ho capito quindi...non hai spirito a sufficienza per usare le sfere elettriche ?

Perché quella tattica è ottima per batterla.... Sfere elettriche due volte a inizio scontro, schivata a manetta con il guanto, attacchi fisici per ripristinare Synth, e nuovamente sfere elettriche

In poco tempo arrivi alla fase 2....

Stefano71

I valori che ho ora sono :
Level : 91
Life : 33
Vitality : 24
Strength : 27
Technique : 25
Spirit : 31

Vorrei aumentare solo Life e Strength con :
Level : 110
Life : 53
Vitality : 10
Strength : 47
Technique : 10
Spirit : 31

Così a buffo :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

La vitalità e la forza sono veramente basse...
Conta che stai usando una build basata su uno Spadone e hai la sua stat bassissima  :sisi:

Inoltre, se vuoi fare danni con le magie, spirito deve essere parecchio alto

Stefano71

Per ora stavo potenziando tutte le statistiche quindi le ho praticamente tutte simili, da poco sto facendo solo HP e Spirito :asd:

Per lo spadone/falce che ho che devo potenziare ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

E' uno spadone, pertanto si basa sulla forza....comunque se vai nelle statistiche dell'arma, ti dice a quale stat primaria è associata l'arma stessa.....le lettere vanno da E a S al contrario, dove E è influsso penoso e S è influsso eccellente (S è l'ultima lettera dopo la A)

Credo che la tua arma abbia una A o una S su Forza e qualcosa su Tecnica, ma principalmente scala in Forza...

Nei Souls Like, avere tutti i parametri simili è un grosso errore perchè non dai la giusta potenza all'arma in uso

Io, ad esempio, l'ultima partita l'ho basata solo su Salute, Vitalità, Tecnica e Spirito perchè usavo armi che richiedevano Tecnica e Spirito....ovviamente Salute e Vitalità le devi tenere comunque abbastanza alte per subire meno danni  :sisi:

Comunque, questi sono i bonus della tua arma

CitazioneBonus
Strength: C ( B )
Technique: E ( D )

Credo che, al massimo, vada in B in forza, come indicato nella scheda ma non ci giurerei perchè spesso le informazioni sulla Wiki non sono accuratissime....dovresti averla a livello 10 ora, controlla che lettera hai associata alla forza

Dalla scheda, le lettere tra parentesi dovrebbero essere quelle con arma a +10

Stefano71

Due considerazioni .... Meno male che stavo in giro a caxxeggiare per farmi i livelli altrimenti mi sarei perso la scena dello storpio  :o

Poi con questi sei livelli in più anche Ursula fa meno paura ...... Per una volta sono riuscito a vederla mutata ed in più ero anche riuscito a togliergli quasi due terzi di vita .... Poi preso dalla fretta ho sbagliato un paio di mosse e mi ha seccato  :asd:

Comunque sembra meno difficile di quella normale :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ce l'hai quasi fatta  :thumbsup:
Il problema della seconda fase è che le mosse sono imprevedibili

Anche quando pensi di aver capito il pattern, ti frega perché fa un attacco ritardato....

Stai attento alla presa, lo capisci perché il braccio mutato emette del fumo giallo...li ti devi allontanare

Per il resto, schiva a raffica e lanciale le sfere elettriche a manetta

Bene per Vikas, come ti avevo detto, lo becchi in un punto che non ti immagineresti... Quindi hai avuto culo  :sisi:

Stefano71

Il giretto di ieri era solo per farmi dei livelli per arrivare al 110 che mi ero ripromesso per battere Ursula :asd: ..... quindi si gira per il livello a prendere schiaffi ed a fare esperienza B)

Vado nel posticino indicato da Fabry e faccio piazza pulita ..... poi con un ascensore scopro che c'è un piano di mezzo in cui non si ferma :o .... ci andrò poi perchè il prossimo step è battere un mostrone gigante che mi bastona :rotfl:  :rotfl:

54 Posti segreti
https://www.youtube.com/watch?v=2cFKETEmL-Y&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=54

Proseguendo il giretto nemmeno un paio di minutini ed anche il mostrone è stato bastonato  :coolio: .... quindi la missione successiva è controllare il piano di mezzo in cui l'ascensore non ferma ..... e trovo una che mi parla  :o ... volevo bastonarla ma non posso avvicinarmi ..... poi c'è un buco dove scendo ma mi bastonano subito e muoio :o ....

Quindi prossimo step (l'inizio delle mie chiappette) è vedere cosa c'è nel buco ..... ma per ora vado avanti fino ad un posto tutto bianco dove c'è un boss ..... che finisco abbastanza in fretta :coolio: ... trovo un ramo ma torno indietro per vedere cosa c'è dentro quel buco ...... mi faccio tutto il giro e scopro che non era un posto nuovo ma è quasi l'inizio del livello ..... quindi bastono tutti fino ad arrivare al mminuto 37:40 dove dall'alto vedo per caso due persone vicino al ramo  :o

Citazione di: fabry il  7 Novembre 2025, 08:11:24... Quindi hai avuto culo  :sisi:
Si veramente  :asd: .... perchè ero lì per caso giusto perchè ero incuriosito di quel buco .... ed anche una volta scoperto era giusto perchè volevo prendere qualche cristallo a buffo che ero in quello strapiombo :asd:

Quindi faccio il giro e vado avanti anche con la storia dello storpio :asd:

Poi ero stanco e volevo smettere dopo essere arrivato a livello 96 ...... però anche se rincog*ionito dal sonno almeno qualche bastonatina da Ursula tocca prenderla :asd:

Quindi ci vado ed invece di prendere subito le bastonate al primo colpo arrivo già alla seconda fase  D: .... e non solo la sto anche bastonando B) .... se non fosse che un paio di colpi suoi mi procurano il piercing e non riesco ad avere tempo per curarmi .....

Poi qualche altro giretto ma non arrivo più alla seconda fase .... quindi si stoppa e ci riproviamo oggi B)

https://www.youtube.com/watch?v=0bIpKIq8RUA&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=55

Il compitino di oggi e girare per la cattedrale ed arrivare, spero, al livello 100 aumentando unicamente vita e potenza B)

Ed alla fine riprovare a bastonare ursula :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Dunque, la tizia che hai incontrato nei pressi del quadro gigante è Loskid, auguri per l'imminente scontro  :sisi:

Per Vikas, in pratica ti manca un dialogo, che avverrà nel punto in cui hai toccato l'ultimo ramo, nella stanza con il triangolo dimensionale gigante e, subito dopo, ti attenderà uno scontro a 3 turni con 3 boss differenti.....

Dopo questo Boss, avrai la penultima interazione con Shirley (dovrai aver raccolto la bambola Arrisa nella stanza di Shirley, ma mi pare che tu ce l'abbia) e, successivamente, avrai l'ultima interazione con Vikas che garantirà il suo "happy ending"....

Fatto ciò, dovrai battere Loskid e NON parlarle....

Da quà in poi, se parli a Loskid avrai il finale peggiore MA, se non le parli e, prima di tutto, batti Ursula, consegni il seme a Deplha, gli parli di Shirley, consegni il fiore di Deplha a Shirley e, soprattutto, DECLINI l'invito del boss finale durante un dialogo, allora avrai il finale migliore....

Per il dialogo con il boss, avrai proprio l'opzione "decline invitation".....

Questo farà in modo da attivare un'ulteriore scontro con un ultimissimo boss che, rispetto ad Ursula e Loskid, sarà una passeggiata, tra l'altro nello scontro sarai aiutato, in determinati punti, da un boss che hai sconfitto in precedenza e che interverrà con degli attacchi spettacolari  :love:

Ci sono rimasto così quando l'ho visto in azione  :o

Ah, un'ultima cosa....per Ursula ti consiglio di modificare equip e sigilli normali con roba che ti difende dall'effetto Piercing...il set della Hunter of Bladers da il massimo di difesa e, nei sigilli normali, ne hai uno che aumenta di 100 la difesa da Piercing....fallo in modo da sopportare meglio i suoi colpi perforanti....

Dai che ce la fai  :thumbsup:

Stefano71

Dato che mi hai spoilerato tutti i passi che dovrò fare a questo punto penso che rimarrò lì fino a che non batto Ursula B)

Prima di perdere calorie per cambiare l'equipaggiamento penso di utilizzarle per andare in giro per il santuario ed arrivare a livello 100 B)

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Beh, dato che sei agli sgoccioli e mi hai detto che vuoi ottenere il finale migliore, ti ho spiegato come fare per ottenerlo  :sisi:

Anche un piccolo sbaglio ti porta a quello peggiore o a quello mediocre....

Il livello 100 contro Ursula è esattamente come il livello 90, non cambia nulla  :nono:

Cambia il tuo equip e l'approccio....come ti dicevo, provando a farla con l'effetto piercing, non riuscivo a batterla nonostante i danni che le facevo....cambiando completamente equip e resistenze, sono riuscito (usando anche la schivata del guanto)

Comunque le cose da cambiare sono 3....elmo, armatura e un singolo Sigillo nelle passive....nulla di così dispendioso a livello di energie  :nono: