Menu principale

Calciopoli

Aperto da Tidus™, 8 Giugno 2024, 13:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Ma secondo te ho tempo per guardarmi video o leggermi papiri del genere?!? Facciamo che hai ragione te e l'inter deve essere soppressa e tutti i trofei redistribuire :sisi:

Solo il primo video son 27 minuti! E che prendo le ferie?? Poi per maturare un parere dovrei pure verificare la veridicità di ciò che viene detto, a prescindere dalla parte. A momenti manco so chi fosse Chinè. Anzi, l'ho dimenticato, tanto me ne può fregare (quindi dovrei andare a vedere chi sia, cosa ha fatto, cosa ha detto e verificare).
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Del primo video basta la prima parte 10 Min ma immagino siano troppi anche quelli  :asd:
Sul post te lo riassumo: la giustizia sportiva squalifica tesserati che hanno rapporti con il tifo organizzato, Inzaghi, alcuni giocatori, dirigenti e Marotta dichiarano che li hanno avuti, per gentilezza aggiungo io  :asd: .
Non succede assolutamente niente.

Non c'è niente di male a essere e rimanere ignoranti ( in ambito calcistico e sportivo giudiziario in questo caso), basta che poi non se ne parli facendo disinformazione (la terra è piatta!) avendo la decenza di rimanere almeno in silenzio.
Discorso generale, non mi riferisco a te.

Se hai qualche secondo invece...

Fate proprio il cazzo che volete, impuniti senza vergogna.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Ok allora, parlo in generale. Se l'inter ha commesso questi reati, di certo non mi metto a esultare. Te dici che è palese lo abbiano fatto e la magistratura connivente abbia insabbiato tutto?

Allora perché nessuno denuncia la società? Ho dato una rapida occhiata e la prescrizione è revocabile. Se la risposta è "Tanto hanno in mano tutto", non penso proprio sia anche solo pensabile che la società abbia in mano "tutto".
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Riassumo brevemente: le società non possono denunciarsi tra di loro, le procure sportive decidono loro su cosa indagare e quali processi fare partire.

In alcuni casi (presunte plusvalenze Juve) vengono fuori delle cose e la giustizia deve essere veloce a discapito della verità (è una dichiarazione loro!), condanna e il processo ordinario ancora deve partire.

In altri (plusvalenze Napoli, Inter, Roma*) parte prima il processo ordinario di quello sportivo (!!?) e la giustizia sportiva non fa niente.

In altri ancora (calciopoli) spariscono le prove che scagionerebbero la Juve e creerebbero dei problemi ad altri.
Processo sportivo in qualche settimana (veloce a discapito della verità), anni dopo processo ordinario dichiara campionati regolari.

* Al Napoli dovresti togliere lo scudetto, Inter e Roma hanno fatto plusvalenze tra di loro.
Nessuna delle squadre con cui la Juve ha fatto presunte plusvalenze fittizie (si fanno tra 2 squadre) è stata toccata.

Tra le varie risposte che danno sui perché: i pm di Torino (quelli dichiarati tifosi Napoli e che "odiano la Juve" altra citazione) sono più bravi :asd:
Quelli di Milano hanno foto, maglie e cover del telefono nerazzurre nel loro ufficio e le ostentano orgogliosamente, sono ospiti allo stadio e vanno a cena con i dirigenti....

E ti chiedi come mai?  :rotfl:
Guido Rossi te lo sei dimenticato?  :rotfl:

Dimmi solo se tutto questo è normale e accettabile.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Oh è arrivato il nuovo video su calciopoli fatto da uno juventino !!!!

Vedi ? Non frega niente a nessuno !
 :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Disorder
Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Esatto Ste.

E sì, ricordo fosse coinvolto un Guido Rossi, ma effettivamente ho dimenticato chi fosse.

E no, alcune cose non le vedo giuste. O quantomeno, se procedi con una condanna veloce per necessità, questa va revocata se durante il processo si scopre la società imputata innocente.

Magari quando saranno morti i coinvolti, si riaprirà il caso e si scoprirà avevi ragione, dai.

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 13 Gennaio 2025, 04:27:35Esatto Ste.

E sì, ricordo fosse coinvolto un Guido Rossi, ma effettivamente ho dimenticato chi fosse.

E no, alcune cose non le vedo giuste. O quantomeno, se procedi con una condanna veloce per necessità, questa va revocata se durante il processo si scopre la società imputata innocente.

Magari quando saranno morti i coinvolti, si riaprirà il caso e si scoprirà avevi ragione, dai.
Ci sono già i morti (2) nella curva dell'Inter, al secondo è partita l'inchiesta della giustizia ordinaria, giustizia sportiva (veloce a discapito della verità...?) ancora niente nonostante le dichiarazioni e le prove di telefonate e incontri tra allenatore, giocatori e dirigenti con esponenti (ndranghetisti) della curva... cosa assolutamente vietata.

Questo dopo essere stati sgamati e non aver mai denunciato queste cose (accordi commerciali, biglietti omaggio poi rivenduti dai capi ultras, affari poco chiari)... ma ripeto, basta l'avere contatti per essere squalificati.
Guardati quel video troppo lungo con Ravezzani (TeleLombardia), bastano i primi 10 minuti che a 2x sono 5  :asd:

Qualche anno fa a Torino, sponda bianconera, Agnelli ricevette pressioni dagli ultras, li denunciò e vennero bannati dallo stadium (la nostra curva è tuttora castrata), questo ciò che avvenne:

CitazioneDue anni e 6 mesi di inibizione da infliggere al presidente della Juventus, Andrea Agnelli, per i suoi rapporti non consentiti dal regolamento con gli ultrà bianconeri: è questa la pena che il capo della procura Figc, Giuseppe Pecoraro, ha richiesto al tribunale federale nazionale nel processo a porte chiuse in corso a Roma per la vicenda 'ultrà e biglietti'. Agnelli è stato deferito per la presunta violazione degli articoli 1 bis (lealtà sportiva) e 12 (rapporti con i tifosi).

Questo essendo lui parte lesa e avendo lui denunciato... ma tutto ok no?
Alla fine credo gli diedero cmq 3 mesi, così, de botto, sensa senso  :asd:

Guido Rossi da wiki
CitazioneRossi ricevette accuse, in merito alla sua attività di commissario FIGC durante Calciopoli, di non essere una personalità super partes. A generare controversie fu la decisione di Rossi, il quale era stato membro del CdA dell'Inter dal 1995 al 1999,[2] di conferire il 26 luglio 2006 il titolo di campione d'Italia per la stagione 2005-2006 (inizialmente non assegnato in seguito al verdetto della giustizia sportiva a causa delle penalizzazioni della Juventus e del Milan) proprio all'Inter, dopo che lo studio del caso era stato delegato a un comitato di tre saggi (Gerhard Aigner, Massimo Coccia e Roberto Pardolesi).[5]

La polemica sulla presunta parzialità di Rossi è nata quando, in un'intervista al Corriere della Sera, l'ex presidente della FIGC, Franco Carraro, ha detto che il commissario, in merito all'assegnazione del titolo, era stato forse mal consigliato dai suoi esperti.[5] A queste parole Aigner ha risposto con una smentita categorica, specificando che il suo compito e quello degli altri "saggi" era quello di verificare se gli statuti e i regolamenti di UEFA, FIGC e Lega davano la possibilità di creare una classifica diversa dopo la penalizzazione di alcune società.[5][6] Secondo Aigner, le norme concedevano questa possibilità e il compito degli esperti si era limitato a confermarlo al commissario, il quale, una volta acquisito il parere giuridico, decretò autonomamente l'assegnazione dello scudetto.

La storia delle intercettazioni dell'Inter sparite e poi comparse magicamente dopo la prescrizione :asd:
E ricordo ancora una volta calciopoli:
Processo sportivo veloce a discapito della verità: Juve in B, scudetto all'inter arrivata terza dato che su di lei non erano emerse intercettazioni.
Processo ordinari: campionati regolari.

lordmortimer

Cioè tu vorresti lo scagionamento e risarcimento della Juve e la condanna all'Inter :asd:

Tidus™

In un mondo normale: risarcimento alla Juve e scudetti come decretati dal campo dato che i campionati furono poi dichiarati regolari. Penalizzazioni (secondo le norme, non saprei quantificare) per le squadre (mi pare Milan e Inter) i cui dirigenti chiamarono direttamente gli arbitri (proibito) invece di limitarsi ai designatori (consentito).

Ma non succederà mai anche solo per il semplice aspetto economico, il risarcimento sarebbe probabilmente miliardario e farebbe fallire il calcio italiano.

Quello che vorrei sarebbe semplicemente che si raccontassero le cose come stanno e parità di trattamento ma è utopia anche questa  :asd:
Non solo riguardo calciopoli ma anche riguardo passaporti,plusvalenze, rapporti con i tifosi e racconti calcistici in generale.

E' evidente che c'è qualcosa che non torna.

lordmortimer

Eh adesso. Vuoi proprio tutta l'inter in prigione :shiftyph34r:

Tidus™

Shorts per i neroazzurri con una bassa soglia d'attenzione  :asd:

Stefano71

Quindi Gravina rieletto con più del 98% dei voti ti ha fatto piacere  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Disorder
Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Tides of Annihilation
AiKode

tidus79

TIDINO sono emozioni  =D
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  3 Febbraio 2025, 19:29:46Quindi Gravina rieletto con più del 98% dei voti ti ha fatto piacere  :asd:
L'alternativa, conoscendoli, sarebbe stata direttamente Marotta non sazio di essere contemporaneamente presindente e ad dell'inter  :asd:

Citazione di: tidus79 il  3 Febbraio 2025, 19:56:49TIDINO sono emozioni  =D
Ma infatti... non capisco perchè rispettare i regolamenti a discapito delle emozzzzionnni