Menu principale

Final Fantasy VII (1997)

Aperto da Stefano71, 26 Settembre 2024, 11:01:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 17 Ottobre 2024, 20:24:54
Citazione di: fabry il  1 Ottobre 2024, 15:03:56C'è una spada che puoi rubare ad uno dei soldati che trovi nel palazzo Shinra
È nel punto in cui recluti RedXIII
Ora non ricordo esattamente il nome del nemico, ma sono quelli che ti attaccano mentre stai scappando dal palazzo...
Ora se trovo info maggiori te lo scrivo

Edit: la spada è la Hardedge e la rubi ai Soldier 3rd, che sono quelli che usano una lancia come arma
Tid, sai che ha scritto tutto andando a memoria?
Sì, ormai lo conosco ;_;

Citazione di: lordmortimer il 17 Ottobre 2024, 20:42:43E niente, nel XVI vedo Ste controllare pure i peli del naso di un npc a caso e qua lo vedo lasciare il settore 7 senza aver raccolto niente. Tra questo e FF6 giocato da Tid (che è tutto dire già così) mi sto sentendo male.
Va bè Stefano è alla millesima run in scioltezza che vuoi dirgli? E il mio FF6 nemmeno lo hai visto -_-
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

A parte il nome della spada, si sono andato a memoria  :sisi:
Molte cose mi sono rimaste impresse in modo indelebile nella memoria
Mi ricordo anche il codice da usare sul missile di Cid per prendere la Huge Materia  :coolio:

Stefano71

Citazione di: fabry il 18 Ottobre 2024, 08:42:43A parte il nome della spada, si sono andato a memoria  :sisi:
Molte cose mi sono rimaste impresse in modo indelebile nella memoria
Mi ricordo anche il codice da usare sul missile di Cid per prendere la Huge Materia  :coolio:
Ed intanto la spada non l'ho trovata :shiftyph34r:

Quando facevo steal a quei nemici mi scriveva che non c'era niente da rubare :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Molto strano.....
Io ricordo che ci mettevo parecchio ma alla fine la ottenevo....è anche vero che, se un oggetto è ottenibile con il comando Ruba, non ti da quel messaggio ma ti dice che non hai rubato nulla....
Boh
Vabbeh comunque la potrai comprare più avanti

Ricordati che a Rocket Town puoi ottenere la Wakizashi per Cloud dal vecchietto che guarda il missile, parlandogli più volte :sisi:

Stefano71

Ecco i giretti di ieri notte ..... poi a pensarci proprio ai primi tre il ruba non l'ho fatto, perchè non mi sembravano lance ma spade .....

Poi nei successivi ho capito che la lancia era quella ho provato a rubare a quelli dopo, ma se era nei primi tre allora il ruba non l'ho fatto :ph34r:

10 Salviamo Aeris
https://www.youtube.com/watch?v=-wpLTI8r3TA&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=10

E poi arriviamo alla fine di FFVII Remake :coolio:

11 Fuori da Midgar
https://www.youtube.com/watch?v=cYcQkG6bTfU&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=11

Ed alla fine vediamo il passato di Cloud e Tifa ....

12 Storie dal passato
https://www.youtube.com/watch?v=Ga1GU2y6X8w&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=12

Poi visitando tutte le case di Kalm ho anche trovato una pistola ..... già posso trovare armi per Vincent ?  D:

fabry

Minuto 36:58 del primo video....dovevi rubarla a loro  :sisi:
Per l'arma di Vincent, se non ricordo male dovresti trovare il Peacemaker a Calm Town....ma, da quello che ricordo, poco dopo che lo recluti ottieni un fucile molto più forte, quindi avere quell'arma prima di reclutarlo è inutile

Pensi di sviluppare tutti i pg ? o ne scegli 2 e via ?
Io nell'ultima partita li ho portatati tutti al 99 (eccetto Caith Sit che odio) e ho ottenuto per ogni arma e Limit finali

Un peccato per Vincent che, per avere l'attacco a 9.999, deve aver sconfitto una fraccata di nemici PRIMA di ottenere la Death Penalty, se non ricordo male, o comunque lo devi avere nel party costantemente in quanto l'attacco dell'arma dipende dal numero di nemici uccisi con lui....

Stefano71

Citazione di: fabry il 18 Ottobre 2024, 10:31:53Minuto 36:58 del primo video....dovevi rubarla a loro  :sisi:
E che quelle mi sembravano spade e non lance :sisi:
Poi quando ho capito che c'erano solamente loro allora oramai è stato troppo tardi :asd:

Citazione di: fabry il 18 Ottobre 2024, 10:31:53Pensi di sviluppare tutti i pg ? o ne scegli 2 e via ?
Penso solo un paio e via ..... altrimenti dovrei passare centinaia di ore solo per expare chi non utilizzerò mai ....

fabry

Citazione di: Stefano71 il 18 Ottobre 2024, 13:31:30E che quelle mi sembravano spade e non lance :sisi:
Poi quando ho capito che c'erano solamente loro allora oramai è stato troppo tardi :asd:

Penso solo un paio e via ..... altrimenti dovrei passare centinaia di ore solo per expare chi non utilizzerò mai ....

Eh no, erano lance, ma da loro rubavi proprio la spada  :sisi:

Per il discorso pg sviluppabili, io l'ho fatto usando i cheat che hanno inserito nel gioco, ovvero la velocità 3X e le limit istantanee
In questo modo ho affrontato per parecchio tempo i nemici presenti in un'isoletta nella parte bassa della mappa (la zona è dove Cloud entra nel Lifestream con Tifa) per pompare tutte le materie al massimo (usando le armi Apokalipse di Cloud, Sunrise di Yuffie e Scimitar di Cid che danno AP x2 e APx3) e poi ho falciato a più non posso i nemici all'interno del Northern Crater, soprattutto le Magic Pot, che davano fino a 16.000 Exp a botta

Ah, inoltre ho scoperto un glitch, tutt'ora presente, della Materia W-Item che permette di duplicare all'infinito gli oggetti, quindi mi sono fatto 99 Elisir e li ho dati tutti alle Magic Pot, per l'appunto, in modo da powerlivellare tutti  :asd:

lordmortimer

I pg livellano anche se non combattono, meno ma livellano.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 18 Ottobre 2024, 16:22:25I pg livellano anche se non combattono, meno ma livellano.
Sicuro che a quel tempo era così ?  ???

Va bene che tra PS1 e PS2 ne sono usciti (e ci giocai) ad una valanga di JRPG ma mi sembra che a quel tempo gli exp li prendevano solo quelli della squadra che ha combattuto.

lordmortimer

Nel VII sono sicurissimo perché ricordo bene fosse la prima volta che notavo la cosa e ho fatto esperimenti per verificare fosse vero e non mi fossi rincoglionito io :ok:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 18 Ottobre 2024, 16:44:03Nel VII sono sicurissimo perché ricordo bene fosse la prima volta che notavo la cosa e ho fatto esperimenti per verificare fosse vero e non mi fossi rincoglionito io :ok:
Meglio :coolio:

Così ilo mio terzetto Cloud/Tifa/Cid può andare fino alla fine senza problemi, e se devo cambiare per qualche motivo squadra non mi ritroverò un gap livello 50 due personaggi e livello 9 il terzo :asd:

Stefano71

Ah poi una chicca al video 11 :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Quando si sono divise le squadre io sono andato spavaldo con la seconda squadra (Aeris/Barret/Red) subito all'ascensore senza controllare l'equipaggiamento .... perchè sono figo  B)

E mi sono ritrovato a dover combattere contro il robottone dentro l'altro ascensore con due personaggi che non hanno attacchi aerei ..... e senza materie perchè non le ho equipaggiate :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Una mattanza :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Che comunque nonostante tutto stavo riuscendo a contenere .... L'inizio è al minuto 29.01.
Questa è stata la mia faccia quando ho scoperto che non avevo materie e sia Red che Aeris non riuscivano a raggiungerlo con i loro attacchi ....  D:  D:  D:  D:

Sono comunque riuscito a batterlo sudando Minuto 32.14 ..... stavo già assaporando la vittoria sudatissima quando ..... ne è apparso uno nuovo D:  D:  D:

E allora lì bestemmie silenziose a profusione :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Stavo per morire quando mi si è attivata la limit di Aeris e quindi tutti di nuovo in piena salute quando ..... mi chiamano e sono dovuto andare sopra a vedere cos'era successo ....

Di norma per bloccare tutti i giochi della PS5 premo il tasto PS per un secondo e torno alla schermata principale (così si blocca anche la registrazione del video) :coolio:

Quindi ho fatto tutto e sono tornato al gioco .... solo per trovare la schermata di Game Over D:

Final Fantasy 7 non si blocca nemmeno se torno alla schermata iniziale del gioco ...... tutti gli altri giochi lo fanno D: .... il salto si trova al minuto 33.25 :ph34r:

Quindi ho rifatto il pezzo, stavolta mettendo a tutti le materie, ed il pezzo l'ho fatto a spasso :coolio:

fabry

I pg non giocanti livellano molto di meno e, se non ricordo male, non aumentano i parametri come se li avessi in combattimento attivo....
Ai tempi feci dei test e notai una differenza abissale tra un pg livello 50 usato normalmente come pg attivo e un pg livello 50 lasciato in panchina.....
La potenza di attacco del pg non giocante era nettamente inferiore a quello dei pg attivi....quindi, memore di quell'esperienza, ho cominciato ad usare tutti i pg a rotazione, facendo fare un level up a testa

Per il discorso scontro in ascensore, se non ricordo male il gioco ad un certo punto ti chiede se vuoi switchare le materie tra i due party  :sisi:
Ma tu ovviamente hai skippato quel consiglio  :asd:

Edit: e infatti, alla domanda se vuoi controllare il tuo equipaggiamento, tu hai saggiamente scelto l'opzione "leave it" :asd:

Stefano71

Citazione di: fabry il 19 Ottobre 2024, 08:13:25Edit: e infatti, alla domanda se vuoi controllare il tuo equipaggiamento, tu hai saggiamente scelto l'opzione "leave it" :asd:
Ovviamente  :asd:

Ieri notte divertimenti con il serpentone senza chocobo  :asd:

Game Over a raffica .... E nella mappa sbagliando pulsanti ho anche trovato come attivare i cheat .... Che tristezza stavo rischiando di battere il serpentone con attive le limit dall'inizio.

Comunque vedendo il combattimento penso di avergli tolto comunque quasi tutta la vita.

Non so se è a tempo o a vita ma oltre ai soliti attacchi prima mi ha cacciato Cloud dal combattimento e poi mi ha fatto il colpo che mi ha seccato tutto il party.

Se quel colpo viene attivato quando a questo punto arrivi a togliergli una percentuale consistente di vita (o tutta) allora ero a buon punto B)

Stasera basta giocare ..... si và di chocobo  :asd: