Menu principale

Riflettiamo un pò...

Aperto da Tidus™, 20 Agosto 2002, 19:40:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkgaiden

Già già già....
i giochi di oggi sono veramente molto + facili....
mi ricordo quando da piccolo mi ammazzavo giocando a Prince of Persia, oppure le prime volte che ho giocato a FFVII, quando ero in I media e di inglese non ne capivo una mazza...

i giochi troppo semplici di solito non hanno una grande longevità...(SBORONE MODE/ON) cmq dei giochi possono essere difficili x altri e magari facili x dei geni della video-ludica come me.... (SBORONE MODE /OFF)
Byez :ninja:
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

SHIVA & SIREN

BHè anche noi normalmente giochiamo a tutto i vari Spyro...Oddworld...the little big adventure...Croc...e poi tutti quelli della Disney...Tomb Raider fino al tre...con gli emulatori a tutti i Mario bros per nintendo 64...Prince of Persia....ora ma non ultimo (anzi!) FFVII...solo che noi...siamo sempre molto critiche...!
Anche perchè dopo che spendi un tot di soldi intorno ad un business come quello di FF, hai DIRITTO ad avere il top ma non solo di grafica....

Comunque anche noi ci siamo molto appassionate ad altri giochi...non esiste solo ff!

Il problema sta nel fatto che a discapito della complessità del gioco la grafica diventa sempre più perfetta e ovviamente quando stai un anno a lavorare sulla grafica poi resta poco tempo per badare al resto...loro non hanno tutti i torti perchè altrimenti non potrebbero far uscire + di un gioco l'anno ma anche noi abbiamo ragione perchè chiediamo QUALITA'...

In effetti dipende una persona che cosa si aspetta da un gioco...se si sta dietro alla spettacolarità allora un gioco come può essere ffx è meraviglioso ma per chi va oltre e cerca un imput in più non lo trova...

Ciao dalle sorelle criticone
S&S
 (D)  (D)
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Stefano71

Citazionema per chi va oltre e cerca un imput in più non lo trova...
Input si scrive con la enne :-)))
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

SHIVA & SIREN

Cvolo....abbiano sbaglato...!!!!

Ciao S&S
 (D)  (D)
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

SHIVA & SIREN

...Scusate l'OT:

Volevamo annunciare che finalmente abbiamo trovato la firma che fa per noi...!!!   :gren:

Queste risposte di FFsaga sono state le parole più concise
(e vere!!!) che abbiamo mai letto in tutti questi mesi...!!!

Fine OT.

Ciao S&S
  (D)  (D)
FFSAGA SHOW...

Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Dark Yojimbo

Ma quindi alla fine i giochi migliori sono sempre i vecchi (io mi ricordo Donkey Kong) usciti per nintendo o per supernintendo.
Super mario ha avuto un grande successo perche era semplice ed basta(era corto ma semplice), come anche il mitico Donkey kong, che è arrivato a 3 capitoli su snes ed anche a un capitolo su n64(veramente brutto).
Questo con final fantasy non è successo:infatti i grd sono sempre complessi(sia nuovi che vecchi), ma ad peggiorare è la trama, come se le idee fossero finite.

p.s. un grd si basa su trama ed immagini(il sistema di gioco rimane quasi invariato), la gente pensa che la trama sia inutile, o che si possa sostituire con della grafica migliore (ma sarebbe meglio aspettare un po di più per un nuovo ff, ma che almeno la trama sia bella(la grafica lo sarà di sicuro)

L'abito non fa il monaco
1... 1000.... nessuna.... quante sono le mie facce?

lionhearth88

stesso parere, l'abito nn fa il monaco...
sarebbe ora di scrivere noi una bella storia e darla alla square.............
Un po' cresciuto :D ma sempre Lion :D

Tidus™

CitazioneQuesto con final fantasy non è successo:infatti i grd sono sempre complessi(sia nuovi che vecchi), ma ad peggiorare è la trama, come se le idee fossero finite.

p.s. un grd si basa su trama ed immagini(il sistema di gioco rimane quasi invariato), la gente pensa che la trama sia inutile, o che si possa sostituire con della grafica migliore (ma sarebbe meglio aspettare un po di più per un nuovo ff, ma che almeno la trama sia bella(la grafica lo sarà di sicuro)

L'abito non fa il monaco
secondo me nn è una questione d idee... in ffx le idee sn ottime, ma rimangono solo accenni, nn sn x niente approfondite... sembra come ke abbiano dedicato il 90% del lavoro x la grafica e il 10% x dettajare bene la trama... è troppo superficiale...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Lightning

All'inizio i videogiochi erano per un'elite ristretta. Tomb Raider apparteneva ad un'elite, io l'ho trovato un gioco molto difficile ed ho preso solo l'ultimo che.. rullo di tamburi... era stato criticato perchè gli oggetti per terra erano "evidenti".

Final Fantasy brevi?!

Ma...?! Che cosa?!!!

Scusate un attimino, ma ve li ricordate i mostri di ff8? Quello che si trovava in fondo all'isola, che non si sconfiggeva nemmeno a livello 99? Eh? Che cosa? Non riesco a sentire?

Forse vi state dimenticando dell'allenamento dei personaggi, perchè se nei pc ci sono i trucchi, nelle play non esistono!!! Io non ho mai giocato 2volte ad un ff (a parte l'8 perchè nessuno mi aveva detto che nel 4 disco non potevi più andare da nessuna part ed i miei personaggi erano davvero deboli) perchè l'allenamento è una cosa immane!!! Gente, io giocandoci dopo pranzo e dopo cena ci metto dei mesi!!!

A me ff9 è sembrato semplicissimo, poi ho scoperto che avevo i personaggi ad un livello esageratamente alto e che anche... l'albero di Tifa era difficilissimo e io l'ho fatto fuori in 15 mosse!!! (si fa per dire, però erano poche)

Nel finale del X, poi i personaggi tornano in vita da soli.

Ma ci sembrano facili perchè noi che lo sappiamo, alleniamo i personaggi!!! Compriamo 99 pozioni e megapozioni, usiamo le magie. Quando giocai a ff8, avevo finito ogni cosa in quel 4 disco!!!

Per quanto riguarda i sottogiochi, prendetemi pure per pazza, ma io ho amato quelli del 9. Erano semplicissimi, ma divertenti e buffi: Vivi che saltava la corda, Gidan che uccideva un mostrone, l'asta, le rane di Quena... per non parlare di quando STeiner e Vivi dovevano ondeggiare con la gabbia.
Erano brevi, più o meno c'entravano con il luogo o i personaggi, o la storia... ed erano un piacevole intermezzo.

P.S. scusate un attimo, ma nel gioco per ps2 non puoi vincere i dark eoni... non puoi fare nessuna mossa. Sei subito morto
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Moguro

Concordo con Stranger riguardo ciò che ha detto su FF VIII.. in effetti nonostante abbia potenziato i miei PG sono arrivato all'ultimo disco, al Castello Oscuro della strega e mi sono accorto che potevo potenziare ancora di più i personaggi... perchè è proprio difficili batterli.. soprattutto all'inizio quando non hai più nulla e devi ricominciare a sconfiggere i mostri solo con gli attacchi fisici, gli unici che ti restano, per poi recuperare abilità e GF ogni volta che abbatti un boss...  ancora non l'ho finito del tutto... mi manca la strega nelle sue 3 forme e poi la madre di tutti i mostri... OMEGA...    

Dark Cloud

[piccolo OT]
Nel 4° disco di FF8 puoi andare dove vuoi con la Lagunarock :O
[/fine piccolo OT]
Gli uomini sono fatti di polvere. Più polvere c'è, più gli uomini sono fatti.