Menu principale

La vera lezione...

Aperto da Darkgaiden, 22 Agosto 2002, 15:56:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkgaiden

Certo, quella di fight club...

Byez :ninja:
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Tidus™

x il paragone con ff, mejo sicuramente sapere la verità, ma una volta ke la sai nn lamentarti ke le cose nn ti vanno bene e ke era mejo se nn lo sapevi...
nn t accusa nessuno d essere esagerato, ma nn x questo noi siamo illusi e tu no... sappiamo perfettamente com'è la realtà, nn vedo xke tu debba dire ke siamo illusi solo xke nn veniamo a piangere qui e la teniamo x noi...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Darkgaiden

Che poi (tornando al discorso) ci sono cose che l'uomo non piuscirà a capire ne ora ne mai....ad esempio l'universo.
come fa ad essere infinito? da cosa è stato creato? esiste davvero o è solo una cosa alla Matrix...(x quanto possa essere surreale è pur sempre un ipotesi) ed è lo stesso x la religione...sono sempre stato credente....almeno lo sono stato cecamente fino a quando non ho iniziato a pormi le stesse domande (che stranamente mi vengono sempre prima di dormire  :D ) come fa Dio a essere eterno? come può esistere un regno parallelo al nostro (paradiso)? una volta alle medie ho fatto queste domande alla prof....e dopo uno sguardo congelante mi ha risposto:questa è la fede....credere e aspettare...mha...+ o - gli stessi dubbi degli Yevoniti (tanto x non uscire troppo OT  :D  )
Byez :ninja:
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Texx

Azz.... ci sarebbe da scrivere x ore su tutto quello di cui stiamo dibattendo.... e direi che probabilmente nn basterebbero di certo.....
Cominciamo dall'inizio allora (che è sempre la cosa migliore no? ^_^)
Nessuno dice che il mondo è perfetto anzi,ma mi sembra anche molto facile dire "nel medioevo gli scontri erano più alla pari".... oddio.... nn mi sembra che un esercito di 10,000 cavalieri con le spade possa competere con 100 con le spade... eppure nn c'erano bombe, missili o pistole.
E poi ricordiamoci... noi parliamo con il senno di poi... chiediamo a un servo della gleba se vorrebbe un aratro ultra tecnologico...
Se il discorso lo si fa relativamente alla criminalità da città mi può star bene, ma da sempre il più grosso, il più forte domina.
Non per questo dico che sia giusto, ma sto solo dicendo che sono cambiati i modi, nn la sostanza delle cose.
Ricordiamoci anche un altra cosuccia.... tutta la tecnologia che a quanto pare qui viene messa al rogo è quella che ci permette di vivere fino a 80 anni... signori.... nel medioevo per un ascesso si moriva!!!!! noi qui stiamo a vedere trapianti e cure contro il vaiolo, colera, peste e (si spera in un futuro prossimo) cancro e aids.
X la religione di FFX (almeno un pò in topic rimango) come si diceva bene sopra era stata pura paura a scatenarla... e anche questa volta si dimostra che.... chi ha un pò di potere lo sfrutta x averne sempre di più (come il clero di Yevon).
Poi sono ampiamente daccordo sul fatto che abbiamo distrutto un pianeta, l'abbiamo conciato e buttato via.... ma basta x favore con queste facili frasi come "la società ha fatto questo, ha fatto quello"... ca**o ne facciamo parte anche noi.... se si è così in tanti perchè nn cambia??
Perchè ci va bene così.... ci va bene che sia così... perchè l'importante è che finito di scrivere in questo forum abbiamo il nostro bel cellulare, la nostra macchina (o il nostro motorino), la nostra tv... e addio buoni sentimenti.
Questa nn è un accusa verso nessuno ma solo una fredda analisi di quello che vedo (anche in me senza dubbio).
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Dark Yojimbo

Io questo argomento l'ho portato all'esame!!!!!!!
Praticamente gli stili di vita dipendono da molti fattori, uno di questi è l'industrializzazione.
Uno stile di vita semplice(come a besaid) può migliorare la comunicazione da persona a persona, in modo che il legame tra un cittadino ed una altro(come  succede nei paesi del sud) sia più forte.
Invece nel mondo che noi definiamo industrializzato si può notare come l'uomo definisca migliore se stesso ,paragonandosi ad altri individui, come succede per la guerra.
Gli svantaggi di un mondo tecnologico sono molti ma io credo di averne descritto uno...forse il più importante

p.s. questo me lo hanno chiesto all'esame ed io ho detto le stesse parole precise che ho scritto, i prof erano stupiti(le cose che dico io di solito sono ka...te) quindi credo di aver detto una cosa intelligente(e pensare che non me l'ero preparato nemmeno sto discorso) oppure erano rimasti scioccati dalle str,,,,,ate che ho citato?
Boh!!
1... 1000.... nessuna.... quante sono le mie facce?

Tidus™

CitazioneX la religione di FFX (almeno un pò in topic rimango) come si diceva bene sopra era stata pura paura a scatenarla... e anche questa volta si dimostra che.... chi ha un pò di potere lo sfrutta x averne sempre di più (come il clero di Yevon).
grazie texx almeno tu mi dai ragione
purtroppo il mondo è questo, noi abbiamo portato a questo, noi stiamo creando il futuro... come diceva texx nn lamentiamoci qui e poi usciamo con la nostra bella makkina, costata un sacco d soldi, col nostro bel cellulare d cui vojiamo quello xke manda quel tipo d messaggini, poi quell'altro ke ha 3 colori diversi.......
io penso solo ke oggi si sta ancora abbastanza bene, tra un 100-200 anni c malediranno...
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Dark Yojimbo

Citazionecome succede ad besaid
Quello non l'ho detto
1... 1000.... nessuna.... quante sono le mie facce?

Texx

Alla fine è normale... le generazioni future maledicono sempre quelle passate.... noi abbiamo come orizzonte la nostra vita, nn quello che succederà tra 1000 anni..... e quindi ci faremo sempre gli affaracci nostri! ^_^
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

katoplepa

come spesso accade sono daccordo con Texx

ragazzi non vorrei mai vivere nel mondo medievale, dove l'ingiustizia era all'ordine del giorno!
vorreste voi tornare in un mondo dove il signorotto di zona ha il diritto a sverginare vostra moglie al posto vostro la prima notte di nozze? vorreste un mondo dove di un raffreddore potreste vedere morire i vostri cari? dove l'ignoranza era uccidere un uomo perchè affermava che la terra era rotonda e non piatta? no ragazzi, non ci siamo...

il progresso è vita! è evoluzione! è stata la salvezza della nostra civiltà, che poi gli interessi in gioco siano tali che le multinazionali governino il mondo e lo stiano rovinando questo è il rovescio della medaglia, inevitabile..

lo sapete cosa accadrà alla Terra? è scientificamente provato:
hanno già visto che il Sole sta cambiando, tra circa 5 Miliardi di anni esaurirà il combustibile necessario alle reazioni che avvengono sulla sua superficie e comincierà a consumarsi dall'interno, il Sole si ingrandirà, arriverà ad avere un diametro tale che INGLOBERA' Mercurio, Venere e la Terra, si fermerà circa a metà strada da Marte quando avrà esaurito anche il combustibile interno, diventerà una stella gigante rossa e la Terra sarà già morta, poi il Sole esploderà letteralmente spazzando via Marte e Giove, forse anche Saturno, dipende da dove sarà sulla sua orbita in quel momento, del Sole rimarrà allo scoperto solo il nucleo, trasformandosi quindi in una stella nana bianca, per poi esaurire piano piano anche quel po' di energia del nucleo e rimanere così, infine, una stella nana nera... la morte naturale di una stella, la morte del nostro sistema solare, buio, senza luce, solo con i pianeti esterni Nettuno e Plutone che tanto sono già ghiacciati e vagare nel buio cosmico...

questo è il nostro destino, ovvio che noi non ci saremo più ma non c'è pezza, questa è la natura, non c'è religione che tenga, non c'è aldilà di sorta, le cose stanno così, noi potremo solo cercare di fare respirare la nostra vecchia terra oppure trasferirci su un altro pianeta, ed adottare così il comportamento tipico del Virus che viene affibbiato alla nostra specie dall'automa di Matrix... basta così...

io amo il nostro tempo, amo la tecnologia, amo tutto il nostro mondo con le sue contraddizioni...
qual'è l'essenza della vita? i popoli di ogni tempo l'hanno cercata e nessuno l'ha mai trovata, l'essenza della vita siamo noi stessi che continuiamo a procreare senza sapere qual'è lo scopo, ebbene io credo che lo scopo della vita sia nell'interazione degli uni con gli altri, e anche un piccolo forum su internet come questo dove "conosco" ragazzi in gamba mi fa dire che al mondo ci sono persone intelligenti e quindi la vita vale la pena di essere vissuta, ho una donna che amo e che mi ama al mio fianco e anche per questo la vita vale la pena di essere vissuta, e perchè no... anche per giocare a FF sono felice di vivere in questa epoca, un mondo come quello di FF non può esistere, un mondo dove nessuno deve lavorare per vivere, dove i protagonisti non mangiano mai, raccolgono soldi dal corpo morto di un mostro... assurdo, bello da giocarci, ma assurdo da viverci... ragazzi non rattristiamoci, godiamo la nostra vita, qui, ora, cerchiamo quello che è meglio per noi e per le persone che amiamo e stiamo contenti, che la vita è una soffiata di vento e non dobbiamo sprecarla immalinconendoci pensando a chissà cosa, cerchiamo di stare bene con noi stessi e con i nostri cari che forse è proprio questa l'essenza della vita...

ciao!

Tidus™

kato 6 davvero un grande... nn avrei saputo esprimermi mejo!! hai detto tutto quello ke c'era da dire... il modo in cui c vedeva "matrix" (ke tra l'altro è il mio film preferito...), ovvero dei virus, c calza a pennello... andiamo in un posto, lo prosciughiamo delle sue risorse, e c spostiamo in un'altro...
bellissimo post.... ti starà contagiando Stefano?

lionhearth88

cosa c'è di buono in FFX oltere ke non bisogna giocarci x forza, vediamo un po'........grafica? no, mgs2 aveva grafica migliore e grafica significa grafica di gioco e nn filmati, sono solo spekkietti per le allodole........storia? no, su questo ci siamo già kiariti....... ma insomma, ogni FF ke esce perde di qualità, pensavo ke il 9 fosse stato solo un piccolo fallo ma quando ho finito il 10............, speriano ke l' 11 o il 12 ke sia, riscatti la square......
Un po' cresciuto :D ma sempre Lion :D

Golosone®

sembrerebbe che più Acquirenti abbia la Square x la Serie di Final Fantasy più la qualità cala...
Golosone®

lionhearth88

Citazioneo sapete cosa accadrà alla Terra? è scientificamente provato:
hanno già visto che il Sole sta cambiando, tra circa 5 Miliardi di anni esaurirà il combustibile necessario alle reazioni che avvengono sulla sua superficie e comincierà a consumarsi dall'interno, il Sole si ingrandirà, arriverà ad avere un diametro tale che INGLOBERA' Mercurio, Venere e la Terra, si fermerà circa a metà strada da Marte quando avrà esaurito anche il combustibile interno, diventerà una stella gigante rossa e la Terra sarà già morta, poi il Sole esploderà letteralmente spazzando via Marte e Giove, forse anche Saturno, dipende da dove sarà sulla sua orbita in quel momento, del Sole rimarrà allo scoperto solo il nucleo, trasformandosi quindi in una stella nana bianca, per poi esaurire piano piano anche quel po' di energia del nucleo e rimanere così, infine, una stella nana nera... la morte naturale di una stella, la morte del nostro sistema solare, buio, senza luce, solo con i pianeti esterni Nettuno e Plutone che tanto sono già ghiacciati e vagare nel buio cosmico...
kato mi è venuta la crisi esistenzale....... (BAAA)  (BAAA)  (BAAA)

Cmq golosone ha ragione, ma ci sono alternative alla square?
Si può affermare ke la square ha fatto gdr fino al F VII e forse anke FF VIII, e poi si è presa una vacanza, ke continua tuttora???????? secondo me sì..
Un po' cresciuto :D ma sempre Lion :D

*Wakka*

Se devo dirvi la verità a me va benissimo la tecnologia,e tutto il resto che questa epoca può darci....Xò io non direi tanto che è la tecnologia ad essere pericolosa,quanto chi sta dietro alla tecnologia....Con un bottone si fa click e si distrugge il mondo...ma non bisogna attaccare la tecnologia,ma bisogna attaccare la testa di °ç§°;çé* che è andato a premere il bottone....Zanarkand & Spira,due mondi completamente diversi,ma se ci fosse stato Seymour nella Zanarkand di Tidus avrebbe premuto un pulsante,mentre a Spira è dovuto andare a cercare l'aiuto (si fa x dire) di Sin...
Come la genetica...clonare un'essere umano è una cosa stupenda,pensate alle malattie e ad altre cose che si possono fare con la semplice clonazione di una cellula...poi logico,se c'è lo scienziato pazzo che si diverte a clonare le persone al 100% è un'altra faccenda...vi pare???
se siete d'accordo o contrari ditelo pure...

bye bye

Go Blitzball Go
L'unico scarafaggio buono........è uno scarafaggio morto!!!! (Will Smith & Tommy Lee Jones in M.I.B.)

SHIVA & SIREN

Forse la tecnologia ci piace perchè ci permette di oziare il + possibile.....se proprio vogliamo essere sinceri....e per questo nn riusciamo più a farne a meno...questo significa che forse nn dovremo aspettare che la terra venga inglobata dal sole fra 5 miliardi di anni....anzi è del tutto verosimile che riusciamo a distruggerla prima noi....
All'inizio di FF quando si conosce la storia del perchè l'umanità è tornata indietro tra ponticelli di legno e baracche....e cioè che Sin gli ha puniti perchè avevano abusato delle macchine per diventare oziosi e nn fare + niente....ci siamo guardate in faccia e ci siamo dette " Ma allora Sin è buono....perchè dobbiamo distruggerlo?"
E' proprio questo il punto .....in FF ci sono tante morali....ma il discorso è che poi hai bisogno dei Guil se vuoi sconfiggere il male.....questo rende quindi tutto questo grande messaggio della Square....un immensa schifezza...perchè prima ti porta a riflettere su argomenti come questi e poi.....ti scaraventa nel mondo "reale"....dove il denaro e tutte le sue conseguenze è essenziale per sopravvivere.......[/U]Ci sembra che oggi la cosa più necessaria sia il superfluo e nn l'essenziale.....

Per quanto riguarda il discorso della religione.....siamo credenti nei confronti di ciò che nn riusciamo a comprendere...e a spiegare.....ma forse è un buon appiglio per nn sprofondare nel buio completo....
Noi crediamo ad una sola cosa....che qualche forza superiore esista .....che siano poi Alieni o Dio forse è proprio meglio nn saperlo mai con certezza......in questo caso ...e solo in questo è meglio solo immaginare e continuare a porsi le stesse domande......nn siamo in grado nè abbiamo la forza per riuscire a sopportare una verità così grande.......questo è il nostro pensiero.....

Ciao S&S
 (D)  (D)
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!