Menu principale

Tolkien

Aperto da Trivia, 24 Agosto 2002, 10:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Totale votanti: 0

Trivia

Mi sono stupito nel notare che non c' è manco un cenno su tolkien, quando dopotutto mooooooooolto indirettamente dobbiamo ringraziare anche lui per FF.
Per me è un mito, voi dite cosa ne pensate!

Golosone®

forse è meglio inserire una piccola Intro su Tolkien :

"Tolkien non era una persona normale. Nel senso che aveva il senso dell'immaginazione molto sviluppato. Io vi consiglio, se siete amanti della fantasy, di leggervi subito le sue opere. La sua opera massima, la bellezza massima dei suoi scritti gli ha raggiunti nel Silmarrillion, in pratica la Bibbia dei popoli di Tolkien. Li si parla della creazione del mondo, della venuta dei primogeniti (Elfi), dell'amore tra Beren e Luthien (ispirato alla storia d'amore veramente vissuta da J.R.R. Tolkien) e altri racconti molto belli. Prima di tutto, però, dovete leggere un'altra sua opera: Il Signore degli Anelli di cui si parla della perenne lotta tra il bene e il male. Libro molto bello, che farà ricredere molti che sono scettici limitatamente alla Fantasy."

così tutti sanno ora di chi si stà parlando...

Golosone®

Trivia

io ho letto il silmarillion per primo, perchè così il signore degli anelli appare un pò più chiaro, ma ognuno faccia come vuole... l' importante è leggerlo!!!

ffsaga

Io Tolkien nn l'ho mai letto, ma ho letto molto di Terry Brooks, che poi è un discepolo molto ispirato a Tolkien.
Cmq alla letteratura Fantasy deve + Baldur's Gate che Final Fantasy.
Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Andrew01

Io di Tolkien ho letto "Lo Hobbit" e devo dire ke mi è piaciuto abbastanza e poi è praticamente una specie di introduzione al Signore degli anelli (ke xò nn ho letto... ho visto solo il film :P).
Infatti il lettore viene a conoscenza di come Bilbo Baggins è venuto in possesso dell'anello (ke poi tra l'altro viene accennato anke nel film se nn ricordo male...).
Insomma è un bel libro anke quello!
 (BAAA)

ciauz

antonella

CitazioneIo di Tolkien ho letto "Lo Hobbit" e devo dire ke mi è piaciuto abbastanza e poi è praticamente una specie di introduzione al Signore degli anelli (ke xò nn ho letto... ho visto solo il film :P).
Infatti il lettore viene a conoscenza di come Bilbo Baggins è venuto in possesso dell'anello (ke poi tra l'altro viene accennato anke nel film se nn ricordo male...).
Insomma è un bel libro anke quello!
 (BAAA)

ciauz
me too!!!
Ora aspetto di trovare il signore degli anelli  :angry:

AKIRA SENDOH

CURRENT PLAYING:
- FF4

Zaffiro

Io sto leggendo Il Signori Delgi Anelli di cui ho appena concluso il secondo libro e nonostante abbia visto il film le sue descrizioni sono splendide e dettagliattisime tanto che attrverso le sue parole riesco a ricostruire perfettamente i paesaggi e gli scenari che danno da sfondo agli avvenimenti narrati. Chissa come finisce; insomma so già che alla fine il bene prevvarrà sul male  ma chissa come e se il male sarà veramente sconfitto (non mi resta che leggere il terzo ed ultimo libro.  :)

Comunque Tolkien e davvero un mito è grazie a lui se i fantasy hanno avuto questo successo dopo tutto lui ne è il padre. Se lui non fosse esistito chissa se Final fantasy fosse stato diverso e non dimentichiamoci che non avremmo potuto leggere fumetti come Lodoss War (la storia dell'elfa Deedlit per intenderci) o The Slayers (Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo, se vi e più familiare con il titolo Kilometrico che gli anno dato quelli di mediaset) e di altri ancora....
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Locke69

Tolkien è stato davvero un grande personaggio. Con la sua immaginazione ha creato non solo una storia, ma un epopea. Dei popoli ha raccontato non solo la storia, ma i anche i miti e leggende, come dice Golosone®, la loro bibbia. Ha creato un mondo, e lo voleva così reale che ha creato per loro anche una lingua, l'elfico. Ora non solo questa lingua è scritta ma ne ha inventato anche la fonetica. E' una lingua parlata! I suoi più accaniti fan, nel commemorare il giorno della sua morte, si riuniscono sulla sua tomba e cantano un canto funebre in elfico.
Il Silmarillon, per Tolkien, doveva essere, come l'Eneide  per i Romani, la mitizzazione del popolo inglese. Non vi è riuscito in pieno. Con la scrittura del Lo Hobbit prima e de Il Signore degli Anelli dopo è arrivata la popolarità e il successo. E Tolkien non è riuscito poi a collegare tutti i fili lasciati sospesi nel Silmarillion e altri appunti, poi raccolti in altre opere (racconti perduti, e ritrovati). La cosa era diventata troppo grande anche per lui!
Ma ha iniziato una nuova era, quella del fantasy, con ambientazioni, caratterizzazioni e meticolosità nelle descrizioni dei personaggi mai più incontrate.
Almarë melloni!  Elen síla lúmenn' omentiëlvo

lionhearth88

Tolkien: una parola MITO[/i][/u]

:)  :)
Un po' cresciuto :D ma sempre Lion :D

Trivia

qualcuno di voi sa chi publica in italia Ofermod? non sò manco di cosa parli, ma non lo trovo da nessuna parte!!!

Golosone®

Citazionequalcuno di voi sa chi publica in italia Ofermod? non sò manco di cosa parli, ma non lo trovo da nessuna parte!!!
Dai un' occhiata QUI x la sua Bibliografia completa...

Ofermod risulta in fondo alla lista,
ma nessuna traccia di una casa editrice...  :(
Golosone®

zidane tribal

Tolkien è il migliore !
Ho letto tre libri ( della saga del sig. degli anelli) e ne sono rimasto stupefatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :D  :)  :D  ;)  ;)  :0  :0  :0  :0  :0  :0  :0  :0  :0  :0  :0  :0  :0  :0  :0  :0
[img]http://www.emuitalia.com/teciafantasy/FF9sito/Immagini/07_FF9.jpg"]
"Il senso della vita è uno solo...io lo ho scoperto..........."

Trivia

Citazione
Citazionequalcuno di voi sa chi publica in italia Ofermod? non sò manco di cosa parli, ma non lo trovo da nessuna parte!!!
Dai un' occhiata QUI x la sua Bibliografia completa...

Ofermod risulta in fondo alla lista,
ma nessuna traccia di una casa editrice...  :(
E' lo stesso sito che avevo trovato io, per questo ve l' avevo chiesto!

The_Great_Sephiroth

Ah Tolkien!Quanti bei momenti passati a leggere di boschi fatati, del minuto Frodo, del grande Aragorn, del fedele Sam, dello strambo Bombadillo, della dolce Arwen...hai ragione dicendo che dobbiamo dire grazie a lui se quel benedetto giorno dell'87 Sakaguchi ha creato il primo FF. Come dimenticare le canzoni, gli scenari, i personaggi e le vicende incantate di una sì opera meravigliosa?

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Andrew01

Ho comprato il Silmarillion!!!
Era in offerta a soli 3 euro e non potevo certo lasciarmelo sfuggire!   :D

ciaooooo :P