Menu principale

[SPOILER] Ending Final Fantasy X [SPOILER]

Aperto da Dauragon, 1 Settembre 2002, 22:35:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Spleen_jo

permettimi di correggerti tidus: "ffX = legge di mercato" ovvero come arricchirsi in tempi brevi dopo il grande flop di ff the spirit whitin. ormai la cara square ha imparato che i "fedelissimi" comprano cmq e qualunque cosa o porcata che viene loro rifilata quindi che differenza c'è tra fare un gioco che piace o meno? che cambia se il gioco è online o offline e se si perde tutto il gusto di giocare?? bah ma qst è un'altra storia.

Tidus™

hai ragione... fino adesso nn abbiamo tenuto conto ke dovevano attappare un bel buchetto economico lasciato dal film... anke se come giustificazione nn regge spero dipenda da questo, così col prox ff si può sperare in qualcosa d decente...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Ruth

Boh, io ho finito ieri ffx e la scena con tidus nell'acqua l'avevo interpretata in tutto un altro modo, istintivamente, senza pensarci troppo.

Cioe' ho pensato che i sogni svaniti e i trapassati vanno tutti nell'oltremondo (e qui si spiega il 5 con jecht e la visione di auron braska jecht e tidus che stanno insieme x sempre felici e contenti) e che l'oltremondo e' come un paradiso, percio' ognuno puo' fare cio' che preferiva in vita (e Tidus nuota e gioca a blitz)

Insomma, tutto sommato un happy end...
ho detto una str&%$ata? :P
Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore

Tidus™

potrebbe essere... infatti nell'oltremondo tidus vede la madre... ke è un sogno....
ma c sn troppi controsensi, secondo me nn serve a niente starci a pensare xke sn buki e basta...
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Marylain

Ciao ciao, sono nuova e vorrei dare la mia opinione circa il finale e la mancata reazione di Tidus.
Allora partendo dal presupposto che non tutti hanno reazioni uguali, c'è una regola che dovrebbe valere nell'essere umano, cioè che quando vengono fatte crollare delle basi "mentali" un qualche tipo di "reazione" ci deve pur essere no?
Pensate alla reazione dei vari personaggi di FF, come giustamente ha fatto notare Alexander.
Quella di Terra che appena sa di essere metà esper se ne svolazza per il mondo anche soltanto per cercare un posto tranquillo dove poter riflettere in pace.
Anche per Zidane era lo stesso, tra l'altro la sua reazione è stata una delle più "umane" e realistiche che abbia mai visto a dispetto delle pricotecniche distruzioni davute a pazzia, furore etc etc...
Lui, Zidane, manda letteralmente a quel paese i suoi compagni!
Li manda senza mezzi termini.
Scusate, ma anche io mando a quel paese la gente quando sono incavolata per questioni serie e spinose...
E qui siamo ancora nel campo del "cambiamento" e non della "non esistenza".
Zidane, Sephy, Cloud, Terra, Cecil, scoprono di essere diversi fisicamente e/o mentalmente da come si erano immaginati, ma comunque esistono, vivono, non si smaterializzeranno mai, se non nella loro morte voluta o non.
Tidus scopre di essere solo un sogno.
Non sa nemmeno che razza di fine farà quando scomparirà.
Continuerà la sua esistenza?
Vivrà in un mondo diverso?
E l'unica reazione a questa incognita a questo NON essere è un semplice: "Questa è l'ultima battaglia che combatteremo assieme" e: "Mi spiace di non poterti portare a Zanackard con me"?!
E' illogico.
Tra l'altro la stessa square anni fa aveva proposto e gestito decisamente meglio una situazione pressocchè identica proprio alla fine di un gioco (alla faccia dell'originalità! Square comincia a copiare dai suoi stessi progetti...).

ps- secondo me il luogo dove si trova Tidus alla fine della storia, scena messa solo, secondo me, per far continuare gente come noi ma che non ha nessun significato per quelli della square, è la sfera d'acqua che si va a formare tra le altre nella scena antecedente a quella della smaterializzazione di Tidus stesso.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Chibi-Chan

Ma non capite....................troppi controsensi,fatti per cosa?
Con l'uscita con la Yuna E Rikku Version,magari,si chiariranno sti dubbi,tutto per farceli comprare.
Cmnq la mia teoria e questa:

Tidus=Sogno+Tocca Spira(Che non dimentica)=Diventa Realta
5 col padre=Fase da sogno,a trapassato,a anima con un corpo.

Fate voi.
byez
[span style='color:red']E ora faccio ankio il pezzo di m3rda.....[/span]

Stefano 71:[span style='color:blue']Tranquillo sarà prima di marzo 2003 in quanto è l'obbiettivo di questo cosiddetto 'anno fiscale' della Square quello di risolvere i problemi di FF 11 e consegnarlo al mondo e quello di consegnare le 'Yuna version' e 'Rikku version'[/span]
Fei in privato:[span style='color:purple']Tidus un orco o un angelo?Un gran porco......................[/span]
Carbuncle:[span style='color:green']compagno nel poolman --- happy hears[/span]
Akkaw:[span style='color:orange']FFX è bellissimo...secono voi ci sono dei difetti?[/span]
TREVI:[span style='color:yellow']Io sono meglio di quel nano di Harry Potter xke cio il Chocobo Argento e voi comuni mortali NO!Fuck You!(Dopo:Ma xke sono ancora ammonito?)----Un Altra Perla----:per mivimentare il programma----Un post completo!----:Approccio Qu'est-ce que c'est ? ? ? ? ?
BO forse hai avuto un infanzia terribile, cmq non dovresti parlare, quel negro sulla firma non ti fa onore quindi se hai rogne, piantale.....
CHI CAMBIA CANALE E' UN GALA      
Sono figo sono vivo sono figlio dei fiori, ragazzi non dovete scassarmi perchè io sono trevi il terrone dei 7 mari anzi no ! terrone proprio no!  
Ho la simpatia per le vene io aspettate e mi vedrete a zelig cristmast evvai sono scherloch si holmes  
Ma sono prorpio forte oggi aspettate che prendo il dizionario italino/gala gala/italino APPROCCIO= ditalino  
Ben da vi sparo l'ultima visto che sono in vena anzi no in arteria, il ciclope strabico    
[/span]S&S:[span style='color:gray']Cmq tanto per sbalordire tutti ......stavolta centriamo il topic e collaboriamo...(O_________________o)[/span]
Tidus TM nel suo exploit piu obrobrioso da quando è regitrato:[span style='color:green']ahahahahahahbuauabhuabhuabhuabhuabhua!!! ke scarsi...  
latina neopromosso ke umilia il frosinone ahahahahahahhaah    
e abbiamo anke sbajato un rigore altrimenti tornavano a casa piangendo -_-
abhuabhuabhuabhuabhuabhu
siete scarsi -_-[/span]
Richter:[span style='color:red']Come direbbe Scoglio:"funziona ad minchiam"[/span]
WarSeymour:[span style='color:yellow']Io scrivendo "Final Fantasy Tactis" non me la trova...[/span]
Un omaggio a FFSaga:[span style='color:yellow']Il nostro Roberto Basile,in arte FFSaga,famoso portiere ligure della squadra Baiardo e con il futuro in ottime squadre davanti,ha pensato bene di diventare "IL NUOVO BYRON MORENO(Come se uno non ci bastasse).Insomma,si è andato a complicare la vita intraprendendo la carriera di arbitro.Tutto questo l'ho scoperto leggendo un articolo sul giornale e posso dirti solo una cosa:[/span][span style='color:orange']A ROBY,DATTE NA SVEGLIATA![/span]
[span style='color:blue']Per la gioia di TidTM,diggeimarco,Shiva & Siren(o Suburbe&Suburbe se si vuole),Katoplepa e chi altro ama le grandi bastardate![/span]

[span style='color:red']Muahhahahahahhahahahahah[/span]
PS:Ogni riferimento a membri del forum,scritti veri,articoli,tratti di giornale,sono PURAMENTE VOLUTI E RIFERITI A MEMBRI REALMENTE ISCRITTI.
QUESTA FIRMA E TRATTA DA UNA STORIA VERA DI UN FORUM DI PSICOPATICI.
[span style='color:red']Muahahhahahhahahahahah[/span]

Sefiro

Bastaaaa....stiamo facendo 300mila ipotesi, sentite prendiamo ffX per quello che è con i suoi pregi e le sue pecche e aspettiamo i seguiti sperando di capirci qualcosina di +!!

Squall03

Vivi e lascia vivere.
Vivi come se dovessi morire domani,Pensa come se non dovessi morire mai.
Possa tu vivere tutti i giorni della tua vita.
Squall03...

Se vedi squall03 e gli fai un torto, puoi anche iniziare a pregare...

Marylain

Perdonami Sefiro, ma preferirei che oltre a Another Story la square non continuasse a speculare su questo gioco e che la smettesse sino a che è in tempo...
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Sefiro

CitazionePerdonami Sefiro, ma preferirei che oltre a Another Story la square non continuasse a speculare su questo gioco e che la smettesse sino a che è in tempo...
Come mai la pensi così!!
Non penso che fare il continuo di un gioco debba per forza significare specularci sopra!!
Allora anche le riconversioni di FFVII e FFVIII per ps2 andrebbero eliminate xchè fatte solo con lo scopo di ricavare soldi!
FFVi per ps, tutto il mondo di ff è creato per vendere....alla square interessa fare soldi, d'altronde ogni gioco e fatto per vendere....

Squall03

CitazioneCome mai la pensi così!!
Non penso che fare il continuo di un gioco debba per forza significare specularci sopra!!
Come mai la pensi così!!
Penso che fare il continuo di un gioco debba per forza significare specularci sopra!!
 :biggrin2:

Vivi e lascia vivere.
Vivi come se dovessi morire domani,Pensa come se non dovessi morire mai.
Possa tu vivere tutti i giorni della tua vita.
Squall03...

Se vedi squall03 e gli fai un torto, puoi anche iniziare a pregare...

Tidus™

x i continui dei giochi significa sbavare sui soldi... come il kiamare ff11 un gioco ke nn centra niente...
x i remake, anke quello e volerci guadagnare sopra, ma almeno rende il gioco accessibile anke ai giocatori+giovani...
con questo nn dico ke square debba morire d fame... xò ora si sta esagerando...

katoplepa

il remake o il sequel sono per definizione il voler sfruttare ulteriormente un qualcosa di per sè nato e finito in un momento passato... tutto quello che viene creato successivamente è sempre una forzatura, a meno che FFX non sia stato creato fin dall'inizio con l'intento di far uscire poi i seguiti o espansioni o qualunque cosa siano queste "versions" quindi in sostanza ci prendono per il naso...
una storia di FF quando è finita è finita e basta! se cominciamo a riprenderla ed a dargli delle nuove interpretazioni allora la cosa non finisce più e si rischia di cadere nell'assurdo, creando situazioni magari che stridono con alcuni presupposti su cui si era creata la prima storia originale...
anche io ho sbavato pensando ad una riedizione di FF7 per PS2, ma se si tratta di RIEDIZIONE (come Resident Evil per Game Cube) allora tutto bene, palese tentativo di rivendermi lo stesso prodotto ma almeno me lo ampliano e migliorano esteticamente e posso fruire di un prodotto già di per sé di qualità in formato ultra-incazzato che sfrutta le ultime tecnologie, lo so e lo accetto e mentre lo compro so che non c'è una presa in giro perchè il rapporto Square-Katoplepa è chiaro, il gioco è quello ma migliorato, invece per le versions di FFX il rapporto è di presa per il culo, cioè mi rivendono anche qua lo stesso gioco, ma per farmi credere che è nuovo/diverso/chiarificatore di interrogativi mi vanno a stravolgere magari la trama e altre cose per le quali io dovrei dire "sì è un nuovo gioco" quando non lo è... allora perfavore concentratevi a fare un FF12 all'altezza delle aspettative una buona volta, sfruttate tutte le vostre energie in quella direzione e voltate pagina, almeno sarà sul serio qualcosa di nuovo e non un goffo tentativo di rimescolare le carte...

Tidus™

Citazione... allora perfavore concentratevi a fare un FF12 all'altezza delle aspettative una buona volta, sfruttate tutte le vostre energie in quella direzione e voltate pagina, almeno sarà sul serio qualcosa di nuovo e non un goffo tentativo di rimescolare le carte...
sn daccordo... i remake sn una cosa, i "sequel" un'altra...
poi mi domando.... se ffx è così "povero" in quanto a trama... da una quest cosa devo aspettarmi?
mah...

Stefano71

Citazionese ffx è così "povero" in quanto a trama... da una quest cosa devo aspettarmi?
Assolutamente niente in fatto di trama :-)

Dato che , anche se poco , i personaggi principali li hanno già delineati c'è da aspettarsi solamente qualche 'Cattivone' ed una cosiddetta 'Ricerca di Tidus' ...........

....... il resto è noia :-)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode