Menu principale

i gay

Aperto da Carbuncle, 1 Ottobre 2002, 17:55:19

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

LOL magari non lo sapete ma Gay è un termine che gli inglesi usano come dispregiativo per gli omosessuali  

comunque, io sono ASSOLUTAMENTE contrario all'adozione di figli da parte di coppie Gay (anzi omosessuali   )....il perchè è ovvio...il bambino/a crescerebbe con un'idea completamente sbagliata della vita stessa, e quindi ci sarebbero buone probabilità che diventi gay lui stesso/a

per i matrimoni nulla da dire...se vogliono sposarsi facciano pure, ma sin dal principio la famiglia è formata da madre, padre e figlio, e non da padre - padre o madre - madre e figlio.....questo va contro i principi base della vita >_<

MukkaPazza

Citazione di: fabryLOL magari non lo sapete ma Gay è un termine che gli inglesi usano come dispregiativo per gli omosessuali  

comunque, io sono ASSOLUTAMENTE contrario all'adozione di figli da parte di coppie Gay (anzi omosessuali   )....il perchè è ovvio...il bambino/a crescerebbe con un'idea completamente sbagliata della vita stessa, e quindi ci sarebbero buone probabilità che diventi gay lui stesso/a

per i matrimoni nulla da dire...se vogliono sposarsi facciano pure, ma sin dal principio la famiglia è formata da madre, padre e figlio, e non da padre - padre o madre - madre e figlio.....questo va contro i principi base della vita >_<
quoto tutto!
una coppia di gay nn può adottare un bambino...ma pensate a come crescerebbe...come ha detto fabry avrebbe un'idea completamente sbagliata della vita...
"e non da padre - padre o madre - madre e figlio" nn la ho capita questa frase,me la spieghi?

LordVoldemort

semplicemente si riferiva al fatto che una "Famiglia" e composta, da almeno 3 elementi ( Padre,Madre e Figlio) e non da due soli di esso, men che meno dello stesso sesso.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

fabry

si intendevo appunto dire che un bambino/a deve avere come riferimento un genitore maschio e un genitore femmina, e non due maschi o due femmine....vi immaginate come crescerebbe ?

* Pam *

sono pienamente d'accordo ... il fatto è ke molto spesso ci illudiamo (o facciamo finta?) ke un bimbo con 2 padri o con 2 madri non faccia scalpore, e possa non essere preso in giro dagli altri suoi compagnetti...

ma la vogliamo finire con quest'ipocrisia?

lo sappiamo bene come stanno le cose, e che educazione molto poco tollerante ricevano tutti i bambini... significherebbe distruggere la vita sociale di un bambino sin dalla tenera età, al di là del fatto ke poi anke quest'ultimo possa diventare gay o no...

favorevolissima al matrimonio, ma l'adozione è una cosa assurda, e un'azione egoista da parte dei genitori... il bel mondo tollerante ke tutti sognano non esiste, punto.
don't worry... pinkhappy!

:pinkhappy: :pinkhappy: :pinkhappy:

Another turning point,
a fork stuck in the road
time grabs you by the wrist
directs you where to go

So make the best of this test
and don't ask why
it's not a question
but a lesson learn in time

It's something unpredictable,
but in the end is right
I hope you had the time of your life...

[img]http://www.greendayworld.altervista.org/_altervista_ht/greenday.JPG" border="0" alt="IPB Image" /]

I'll give you something to cry about...

T-Metal

LordVold fammi capire, se tu (facendo le corna e spero proprio di no) avessi solo tua madre o solo tuo padre, per te non sarebbe una famiglia?

LordMort, hai qualche amico che sia stato adottato? Sai che sti poracci vengono comunque sfottuti per essere adottati, e non dite che è un caso estremo perchè ne ho conosciuti parecchi e tutti erano comunque a disagio. L'adozione che sia fatta da gay o da una coppia ''normale'' è comunque un disagio, ricordalo.
Poi penso che per qualcuno sia sempre meglio stare in un qualcosa che non sia un'orfanotrofio, perchè penso che peggio di un orfanotrofio ci sia solo la strada...

Ed infine, Anima_Kun, tu che a quanto ho capito, sei gay o bisessuale o etero, poco m'importa, dovresti essere il primo a sostenere la teoria che gay non è una scelta, e quindi impossibile da sopprimere, se così è veramente, ma anche di questo poco mi importa. Per l'idea che pochi vogliono avere figli, sfido io chi desidera invecchiare soli o senza aver lasciato qualcosa di se al mondo...

INFINE: non sto dicendo che sono per l'adozione ai gay, ma non ho la presunzione di essere certo che non sia giusta (con questo non dico che siete presuntuosi, assolutamente), se c'è una cosa che ho imparato, è di non essere certo mai di niente, non detengo la verità assoluta e non la detiene nessuno.

EDIT: Pam, facile dire che il mondo fa schifo, eh? Sta frase non la concepisco, sinceramente preferisco non dire 'il mondo fa schifo' se mi sto con le mani in mano senza far nulla per cambiarlo, questa la chiamo ipocrisia (con tutto il rispetto, eh ^_^ )

fabry

T però comunque non puoi neanche ammettere che l'idea di un bambino con due padri o due madria sia allettante -.-

la famiglia nasce da una madre e un padre, poi può succedere di tutto, questo non lo metto in dubbio, ma il bambino/a DEVE avere ben chiaro da chi sia coposta la famiglia, e come si venga a creare la vita.....

prova a immaginare il bambino che chiede ai suoi due papà come è nato....e magari prova a immaginare il bambino che non capisce perhè i suoi due papà non possono fargli un fratellino/sorellina *_*

T-Metal

Si ma penso sia più allettante di una vita all'orfanotrofio, e poi a 18 anni sbattuto in mezzo a una strada senza casa nè tutele

fabry

su questo hai pienamente ragione, ma non dimentichiamoci che in Italia e nel mondo ci sono MIGLIAIA di donne sterili che aspettano di poter adottare un bambino....e le pratiche burocratiche rendono il tutto molto tortuoso e complesso.....quindi ciò che dico è: visto che ci sono tante donne sposate con uomini perchè dobbiamo dare i bambini a coppie Gay e non a loro ?

T-Metal

Mi devo collegare alla simpatica fecondazione assistita?
Alla fine sti poveri orfanelli ci rimangono comunque in un orfanotrofio.
Se i genitori, (gay che siano o no) riescono ad amare il figlio in modo sano, e possono mantenerlo, credo che poco importi se due maschi, due femmine o uomo e donna come 'morale' insegna, sia meno rischioso avere dubbi se la cicogna è effeminata o no, che morire di fame, non credi?

EDIT: sono stato poco chiaro: intendo che sia meno rischioso che il bimbo venga sfottuto, anzichè farlo morire di fame.

* Pam *

Citazione di: T-MetalEDIT: Pam, facile dire che il mondo fa schifo, eh? Sta frase non la concepisco, sinceramente preferisco non dire 'il mondo fa schifo' se mi sto con le mani in mano senza far nulla per cambiarlo, questa la chiamo ipocrisia (con tutto il rispetto, eh ^_^ )

guarda io non sto dicendo "il mondo fa schifo", dico solo ke far cambiare testa alla gente è molto + difficile di quanto si creda.. e io + di affrontare una discussione con qualcuno tra questi e sostenere le mie idee posso fare molto poco, xkè ognuno alla fine continua a pensare quello ke vuole...

mi è capitato 2000 volte di discutere di religione con i miei genitori, loro sostenevano ca**ate oggettivamente assurde, e sono ancora convinti di quello ke hanno sempre detto: e io + ke discutere e cercare di fargli capire certe cose non posso puntargli una pistola alla tempia e farli convertire al mio pensiero...

xkè sin da piccoli hanno ricevuto un'educazione religiosa sbagliata, e non cambieranno mai idea... se ovviamente fosse stato un tema ke xmetteva una visione strettamente xsonale della cosa, ognuno è libero di pensare come vuole, ora non riporto il discorso xkè già sono OT, ma quello che ti voglio è ke anke una verità OGGETTIVA è difficile da accettare dopo ke si hanno delle convinzioni...

io da sola non posso cambiare il mondo, forse fra un bel po' di anni la gente sarà + tollerante, ma x adesso non lo è, ed illursi ke possa esserlo, scusa se te lo dico, è da ingenui.
don't worry... pinkhappy!

:pinkhappy: :pinkhappy: :pinkhappy:

Another turning point,
a fork stuck in the road
time grabs you by the wrist
directs you where to go

So make the best of this test
and don't ask why
it's not a question
but a lesson learn in time

It's something unpredictable,
but in the end is right
I hope you had the time of your life...

[img]http://www.greendayworld.altervista.org/_altervista_ht/greenday.JPG" border="0" alt="IPB Image" /]

I'll give you something to cry about...

T-Metal

Non intendo che da sola puoi cambiare il mondo, ma non dire è inutile perchè pensano così e non possono cambiare, se poi alla fine fai anche tu lo stesso ragionamento.^^
EDIT: comunque se dai valore al tuo ragionamento e ai tuoi pensieri, fidati che non cambieranno il mondo, ma possono comunque fare tanto.

Joshua23

Citazione di: T-MetalEd infine, Anima_Kun, tu che a quanto ho capito, sei gay o bisessuale o etero, poco m'importa, dovresti essere il primo a sostenere la teoria che gay non è una scelta, e quindi impossibile da sopprimere

finalmente qualcuno che la pensa come me, pare che qua tutti pensino che uno scelga dall'oggi al domani di diventare gay...

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

cloud

avrei una grandissima voglia di fare un post molto provocante che andrebbe quasi sicuramente a finire nel flame, per dire esattamente quello che penso e per vedere se la gente arriva a esprimere concetti reali e sinceri oltre che a fare una quantità enorme di discorsi che si attorcigliano su loro stessi.  
T devi ammettere che il tuo discorso, non è oggettivamente vero, come ti ho già detto la tolleranza non è o al 100% o allo 0%, ci sono una marea di varianti come per un sacco di altri argomenti, non è detto che se una persona rispetta la persona gay, al di là della sua sessualità, debba anche pensare che la stessa persona vada bene per compiti come il genitore o che sia giusto che possa esprimere i suoi gusti sessuali in ogni situazione.
il rispetto che io ho per i miei due amici non è il rispetto per due GAY ma è il rispetto per due PERSONE al di là della loro sessualità che non è affare mio, e non lascio che gusti sessuali vadano minimamente a contare in un rapporto con una persona, detto questo a me mi fà cacare pensare a loro che vanno con due uomini quindi non lo faccio, come non vorrei mai vedermeli che sfranellano con un uomo in faccia a me perchè mi fà profondamente schifo, e non venitemi a dire che sono stronzo o che è come vedere un uomo o una donna che si baciano perchè per me non è assolutamente così, e credo che sia buon gusto e lo stesso rispetto per me, che a mia volta rispetto le loro scelte sessuali, non mostrarmi certe cose sapendo che non gradisco!!!  
il fatto poi di dire che nessuno ha la verità assoluta mi trova d'accordo ma parzialmente, perchè è importante non essere sicuri al 100% di cose discutibili, ma è pur vero che un opinione che indirizza a una tesi la dobbiamo pur avere altrimenti non ci sarebbero nemmeno le basi per creare una discussione che è alla base del progredire mentale di un individuo!!!
l'importante è non cercare di cambiare le cose con la violenza o cercare di risolvere problemi simili nella soffocazione dell'io e dei diritti di altre persone solo perchè aventi gusti diversi dalla maggioranza.
io non sono molto ferrato sull'argomente del perchè una persona sia o non sia omosessuale ma credo che debba avere comunque una predisposizione propria, perchè sicuramente ci saranno persone cresciute normalmente che avranno sempre dimostrato una tendenza anche senza avere particolari spinte morali dalla famiglia, non credo sia una sessualità imputabile a un'educazione aperta all'omosessualità a rendere un ragazzo omosessuale.
Per concludere voglio dire una cosa che anni fà non avrei detto mai, ma su cui crescendo ho cambiato punto di vista, tutti gli insegnamenti e chiamiamola "una morale comune" secondo me è giusto che ci siano, perchè in fondo è una forma basilare e culturale che rende l'uomo singolo società, se uno vuole estranearsi per un motivo dalla linea della normalità è naturale che si prenda dei trattamenti diversi, io mi vesto strano e la gente mi guarda, poi l'avere il rispetto della maggior parte delle persone credo che dipenda da come sei dentro da cosa pensi e tante altre cose, ci sono certamente dei pro e dei contro, le persone e non dite di no vengono continuamente bersagliate con o senza motivo da critiche e prese per il culo, e quasi sempre questi motivi fanno prendere per il culo una persona e non un altra perchè probabilmente in fondo non sono i motivi in sè a generare il disprezzo e lo scherno ma la persona nella sua totalità.
se poi uno ha a che fare dei tipi che lo disprezzano a prescindere, solo perchè è un diverso in qualsiasi senso allora ha semplicemente trovato degli stupidi, dire bigotti è una cazzata in questi casi, perchè è solo stupidità avercela con qualcuno solo per una caratteristica anche se è una persona bellissima dentro!!!
detto questo il succo del mio discorso è che si bisogna essere tolleranti, ma senza esagerare, bisogna accettare le persone diverse da noi ma non mettere sempre da parte la propria di cultura di fronte a un altra, non è intelligente fare esagerati falsi moralismi quando gutturalmente ci infastidiscono delle cose è giusto dirlo, non per questo si è da considerare dei mostri, il ripsetto è sempre una cosa da dare in entrambi i lati e perchè ci siano delle armonie è giusto vivere anche di compromessi, se io sono in macchina con delle persone che amano l'hip hop e io lo odio non chiedo di cambiare per me perchè loro sono giustamente di più e sono io che mi devo adeguare, questo è solo un esempio, non è detto che se in una società c'è una minoranza che ha dei gusti sessuali diversi allora si debbano considerare adatti a tutti gli stampi sociali di cui sono dotate coppie eterosessuali, perchè le istituzioni familiari, la famiglia in sè e la giusta esemplificazione della vita che deve avere un bambino sono dati soltanto da coppie maschio femmina per me, con questo non metto in dubbio che persone gay non sarebbero capaci di dare amore a un bambino, ma lo crescerebbero con un modo di vedere anche i ruoli uomo-donna sballati perchè per quanto si possa dire quello che ci viene insegnato da piccoli rimane dentro di noi probabilmente per sempre, anche se col tempo si possono prendere i propri modi di pensare quello secondo cui siamo cresciuti per noi sarà sempre un esempio di vita nel bene o nel male!!! :fear:

T-Metal

Cloud, dopo avermi detto molto sottilmente che mi attorciglio attorno a un punto senza esprimerlo (:P), posso dire che a quanto leggo hai capito davvero poco ciò che intendevo... asd
Comunque prima che ci impelaghiamo in un discorso infinito abbiamo semplicement concetti diversi di rispetto, punto^^
Io credo che si rispetta o no, tu credi che si può rispettare più o meno.
Per il discorso che non è oggettivamente vero son d'accordo perchè se tu mi fai un esempio di qualcosa che sia razionale e oggettivamente vero ti do mille euri tondi tondi.
Verità Assoluta = Verità Oggettiva <____<
E sta tranquillo che nemmeno il tuo è un discorso oggettivamente vero:
il tuo concetto di rispetto è che uno deve condizionare la propria vita solo perchè a te fa schifo una cosa (detto da me in modo contorto e un po' fuorviante). Rispettare i gay non significa permettergli di fare i loro loschi giochi erotici per strada (o mio Dio o.o) come hai esageratamente espresso tu, eh.
Citazionecome non vorrei mai vedermeli che sfranellano con un uomo in faccia
Sai che il discorso della morale non lo concepisco nemmeno, perchè a mio parere la morale imposta è la peggior nemica del rispetto, che possa essere a 10, 20 o 70 per cento come dici tu.

POST scrittum (ASD da anni che volevo dirlo **_**) tutti possono essere provocatori, ma ricordati che le cose non dette sono molto più provocatorie di quelle dette

PACE