Menu principale

i gay

Aperto da Carbuncle, 1 Ottobre 2002, 17:55:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Anima_kun

Citazione di: Squall91Io credo che non dovremmo "donargli" dei pres. ne cibo...il problema dell'africa è proprio che noi diamo cibo medicine ecc. e loro non si sviluppano e aumentano i loro debiti.....Bisognerebbe metterli in condizione di farli da loro stessi.....
E poi per quanto riguarda i preservativi...bisogna tener conto delle usanze locali....ci sono civiltà africane che per loro scelta restano ad un livello di sviluppo arretrato come ad esmpio i masai...non è un discorso semplice tipo "vado là e gli do i presevativi".
Ci sono persone che non ne hanno mai sentito nemmeno parlare e bisognerebbe farli entrare nell'ottica che abbiamo noi della prevenzione(contro malattie e figli....)
Non so se mi sono spiegato bene......

Ed è appunto quello che dico io. Visto che la loro cultura (che chiamerò cultura A) è diversa, perchè deve prendersi una cultura differente(che chiamerò cultura  il peso degli errori della A?
Se per la cultura A è accettabile mettere al mondo decine di figli, potendo permettere che di questi 10 ne sopravvivano 1 o 2, perchè allora la cultura B dovrebbe prendersi la responsabilità?
La cultura B al massimo può dare consigli o, meglio, lasciare corso all'evoluzione naturale della cultura A. Dopottutto anche ai primordi della cultura B la condizione era simile, poi si è evoluta, è cresciuta e ha capito. La cultura B invece, continuando a credere di risolvere i gap della cultura A, non fa altro che dare inizio a un circolo vizioso in cui la cultura A non cresce perchè tanto c'è la cultura B che mette a posto le cose. Sicuramente non è una soluzione.

Per rispondere a God, mi pare. So che non può esistere una legge simile. Ma non vuoi capire che in ogni caso l'adozione di un orfano africano sarebbe un errore visto oggettivamente e al di là del sentimentalismo inutile. Perchè alimenta il circolo vizioso di cui parlavo prima.

Per quanto riguarda la questione del 90% dei figli gay. Bè è naturale che un bambino di una coppia omosessuale venga educato a una certa visione del mondo, per cui recepirà che la naturalezza è l'omosessualità. Non è così da cioè come ragionamento.

God 87

CitazionePer rispondere a God, mi pare. So che non può esistere una legge simile. Ma non vuoi capire che in ogni caso l'adozione di un orfano africano sarebbe un errore visto oggettivamente e al di là del sentimentalismo inutile. Perchè alimenta il circolo vizioso di cui parlavo prima.
Me lo avevi già detto. Il mio discorso era solo riferito all'utente IHIP. So anch'io che non è adottando bambini che si risolve il problema dell'Africa, ma io mi riferisco solo all'atto inteso come la bontà di due persone.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Joshua23

Citazione di: Anima_kun[
Per quanto riguarda la questione del 90% dei figli gay. Bè è naturale che un bambino di una coppia omosessuale venga educato a una certa visione del mondo, per cui recepirà che la naturalezza è l'omosessualità. Non è così da cioè come ragionamento.

ah perché è una scelta diventare gay?... nn è come scegliere che squadra tifare o che religione seguire...
Nn è che crescendo con una famiglia di omosessuali lo si diventi di conseguenza, questa è una cazzata... certo non è la stessa cosa che vivere con una famiglia "normale" ma da qui a dire che lo si diventi è ridicolo...

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

Toyo_88

x me invece ha ragione anima_kun, visto che l'omosessualità viene vista come normalità e la cosa strana è l'eterosessualità, il ragazzo sarà piu propenso a essere/diventare (lo si è o lo si diventa?) omosessuale.

Joshua23

Citazione di: Toyo_88x me invece ha ragione anima_kun, visto che l'omosessualità viene vista come normalità e la cosa strana è l'eterosessualità, il ragazzo sarà piu propenso a essere/diventare (lo si è o lo si diventa?) omosessuale.

guarda che l'orientamento sessuale nn è una scelta, nn decidi dall'oggi al domani se essere etero o omo...

mi sembra di capire che nn sai neanche tu se lo si è o lo si diventa quindi come fai dire che ha ragione anima? avrebbe ragione se fosse una scelta e come tale potrebbe essere influenzata dai genitori... ma se non lo si è non si potrà mai diventarlo....

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

Anima_kun

E su questo ti sbagli. Io l'ho scelto, ad esempio.
Se sei educato in un certo modo, ti comporterai in un cert altro modo. La cosa che è da capirsi è che l'omosessualità è naturale tanto quanto lo è l'eterosessualità.
La nostra società odierna ci educa all'eterosessualità e educa che l'omosessualità è male o "anormale".
La società ci educa che figa è bene.
Infatti cos'è la donna oggi - intendo come è proposta dalla società - se non un qualcosa-uno che deve stimolare?

Bene. In una famiglia dove i genitori sono omosessuali, l'educazione è omosessuale quindi l'inclinazione sarà omosessuale.

Toyo_88

Citazione di: Joshua23
Citazione di: Toyo_88x me invece ha ragione anima_kun, visto che l'omosessualità viene vista come normalità e la cosa strana è l'eterosessualità, il ragazzo sarà piu propenso a essere/diventare (lo si è o lo si diventa?) omosessuale.

guarda che l'orientamento sessuale nn è una scelta, nn decidi dall'oggi al domani se essere etero o omo...

mi sembra di capire che nn sai neanche tu se lo si è o lo si diventa quindi come fai dire che ha ragione anima? avrebbe ragione se fosse una scelta e come tale potrebbe essere influenzata dai genitori... ma se non lo si è non si potrà mai diventarlo....

ok nn ti so dire xke ma sento che è cosi, anche xke ho letto da qualke parte che i ragazzi che crescono tipo avendo una sorella piu grande di loro e che cominciano a giocare con le bambole ecc ecc (ce ne sn molti, tartarughe ninja powah!) hanno piu probabilita di altri di essere/diventare gay.

io gay ne conosco 2 e 1 è così

ho fatto il discorso della sorella x far capire quanto l'ambiente famigliare puo influenzare l'orientamento sessuale della persona.

Joshua23

Citazione di: Anima_kunE su questo ti sbagli. Io l'ho scelto, ad esempio.

Nn ti credo, mi spiace... Tu hai fatto una scelta, ma nn quella di essere omosseussale ma bensì di vivere la tua vera sessualità...  Nn sto discutendo su cosa sia giusto o sbagliato ma soltanto dicendo che uno non può decidere di essere gay, ripeto nn è come scegliere il tifo o il credo, nn ci credo...

Io nn posso decidere domani di essere gay, nn mi riesce perché non ho questi gusti sessuali, sono nato etero ma sicuramente nn perché la società me l'ha imposto...
Nn è che se da domani lo società decidesse che omo è "giusto" e etero è "sbagliato" avremmo un mondo popolato da gay...

Citazione di: Toyo_88ok nn ti so dire xke ma sento che è cosi, anche xke ho letto da qualke parte che i ragazzi che crescono tipo avendo una sorella piu grande di loro e che cominciano a giocare con le bambole ecc ecc (ce ne sn molti, tartarughe ninja powah!) hanno piu probabilita di altri di essere/diventare gay.

ok... ma guardala dall'altra parte... se fosse il contrario? gioca alle bamoble perché è nato gay?

Se fosse la conseguenza e non la causa?

KKK

Toyo_88

il rapporto della ricerca nn era (persone che hanno giocato con le bambole)/(gay) ma

(persone con una sorella maggiore)/(gay)

era x ribadire il fatto che si puo venire influenzati, le bambole le ho messe come esempio

Joshua23

Citazione di: Toyo_88il rapporto della ricerca nn era (persone che hanno giocato con le bambole)/(gay) ma

(persone con una sorella maggiore)/(gay)

era x ribadire il fatto che si puo venire influenzati, le bambole le ho messe come esempio

infatti ho capito, nn era quello il punto... se fosse già gay, il bambino con la sorella, da chi diavolo verrebbe influenzato? nessuna influenza è nato così...

KKK

Anima_kun

Ti dirò.
Quando avevo 10 anni o giù di lì mia madre disse che se lei avesse trovato che la persona con cui compiere i suoi progetti di vita e con cui stare sarebbe stata una donna, non sarebbe stato un problema per lei starci. Anche sessualmente parlando.
Sono, quindi, stato educato in questo modo. Nel non vedere nella persona se ha un pene o una vagina ma nel vedere cosa una persona rappresenta ed è, al di là della sua sessualità. Dubito che oggi mi ritroverei ad essere bisessuale se mia madre non mi avesse educato a ciò.

Tidus™

da alcuni discorsi devo dedurre:

nonostante

la società c "educa" all'eterosessualità

ci sono molti omosessuali, anke se sn ancora una minoranza "alternativa"(uno) O.O

se nn c fosse questo tipo d cultura j omosessuali sarebbero sicuramente la maggioranza

?

se nn capite "(uno)" fate finta ke nn c sia
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Toyo_88

Citazione di: Tidus™da alcuni discorsi devo dedurre:

nonostante

la società c "educa" all'eterosessualità

ci sono molti omosessuali, anke se sn ancora una minoranza "alternativa"(uno) O.O

se nn c fosse questo tipo d cultura j omosessuali sarebbero sicuramente la maggioranza

io dico assolutamente no.

Alternative-One

non ho capito l' "uno"

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

NeMo

Nemmeno io  

Comunque la sessualità non è un fatto di nascita. C'è chi ha atteggiamenti gay sin da bambino e chi lo diventa dopo essersi separato dalla moglie, così come un gay può innamorarsi di una donna. Smettiamola con questo "se sei nato gay ci rimani" perchè mi sa troppo di razzismo e io sono razzista verso i razzisti.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."