Menu principale

final fantasy x 2

Aperto da Richter, 18 Ottobre 2002, 22:56:11

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

allora questo è senz'altro il tempio di Besaid, o sbaglio?

e questi sono quelle unità blindate scalcianti che già avevamo incontrato, o sbaglio?

e questa mi sembra tanto Kilika, o sbaglio?

chi ha parlato di gioco nuovo?

Tidus™

gioco nuovo?? .... sbajo.....
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Citazionesecondo me la cosa migliore da fare è aspettare...volete ke la square non dia delle spiegazioni su questi cambiamenti?si tratta sempre dello stesso gioco,solo due anni + tardi....un'pò come metal gear...però non mi toccate lulu'!!!!!!è troppo bella!e non è affatto poco x bene...è stata fedele a chappu nonostante le avanche ke le ho fatto durante il gioco,quindi lasciatela perdere!!!!!!!ecco.... :amore:  :amore:  

intanto godetevi kingdom heart
square c sta abituando a lasciare buki enormi.... final fantasy è sempre più fifa...
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Active Mode ??
Mi sa che veramente hanno preso spunto da Kingdom Hearts per creare questo FF X-2 :-))

Slurp ..... non vedo l'ora :-)))
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Norua

-_-" yuna kon le pistole...

vabbe però lo komprerò perkè un ff e sempre un ff!!  :gren:

Richter

yuna con le pistole in effetti è una grossa caduta di stile...posso capire vincent valentine,irvine...ma yuna!e poi non ha la faccia da "eroina"..è vero ke la square ha lasciato molti dubbi ma se iniziasse il gioco dicendo:"sono passati due anni ormai dalla battaglia con sin e yuna diventata una super star ha deciso di cambiare i suoi panni di invocatrice..."penso ke lo butterei via...dovranno dare una spiegazione...anke se comincio ad essere dell'idea ke sia meglio aspettare.....il 12!

x katoplepa:il gioco sara' nuovo ma mica possono cambiare del tutto Spira

la mia conclusione finale cmq è ke questa sarà una versione x i collezionisti di ff...x ki non ne puo' fare proprio a meno anke se è una boiata....tipo me...

Darkangel

Citazione-_-" yuna kon le pistole...
Già, bella boiata. :(

Il bello è che alla fine lo comprerò sicuramente :( ......

katoplepa

CitazioneIl bello è che alla fine lo comprerò sicuramente :( ......
questo la Square lo sa benissimo... ed è per questo che fanno uscire questi giochi...
addavedai

Stefano71

Se serve per far tornare gli altri FF ai fasti di un tempo questo ed altro ..... ( la Square ha già i miei soldi prenotati per Kingdom Hearts e FF X-2 ) ........ e poi cosa significa ....

...... sarà uno schifo ma lo comprerò lo stesso ??

Io penso invece che sarà un bel gioco solamente che il nome Final Fantasy ha fatto stranire tutti i puristi ........ se lo chiamavano in un'altra maniera magari eravamo tutti qui a fremere per l'attesa di questa nuova 'Magia Square' ........

Dai un po di elasticità ......... un fantasy come FFX con una spruzzata di Arcade ........ una grafica spettacolare come gli altissimi standard raggiunti finora ....... cosa volevate di più ??

Che non c'era il nome FF ??
Cosa significa questo ??
Voi comprate i giochi solamente per il nome ??

Loro hanno usato il nome come richiamo ?? E che siamo pecore ??
Io comprerò FF X-2 perchè mi piace il mondo di FF ..... perchè mi piace Tomb Raider ...... quindi ci sono tutti i requisiti perchè questo stupendo gioco sia di mio gradimento ..... Punto :-)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

CitazioneLoro hanno usato il nome come richiamo ?? E che siamo pecore ??
Io comprerò FF X-2 perchè mi piace il mondo di FF ..... perchè mi piace Tomb Raider ...... quindi ci sono tutti i requisiti perchè questo stupendo gioco sia di mio gradimento ..... Punto :-)
x una volta t dò torto... è proprio questo ke sta accadendo...
qui si parla d ffx-2 e tutti già stanno dicendo ke lo comprano senza sapere niente del gioco... questo ke significa??
poi può essere anke un capolavoro, prima vediamolo xò... sicuramente nn è una cosa degna d square sfruttare così questo nome...
nn è il fatto d kiamarlo o nn kiamarlo, ma d fare x forza + cose possibili su ff x guadagnare... nn lo accetto... mi sembra una presa x il culo...

cmq sto ancora aspettando una risposta a tutti quelli ke mi dicevano (anke in modo duro) ke ffx-2 era ffx visto daj okki d yuna e rikku... kissà ke fine hanno fatto quelle persone...
inoltre abbiamo una risposta alla scomparsa dej eoni... si era detto d tutto sul topic ke avevo aperto, ma mi sembra nessuno avesse detto con le pistole..

Fiollola

.

yumi

Citazionela mia conclusione finale cmq è ke questa sarà una versione x i collezionisti di ff...x ki non ne puo' fare proprio a meno anke se è una boiata....tipo me...
Esattamente!

Richter

sono completamente d'accordo con stefano...e poi anke se sarà quello ke temiamo sarà sempre un final fantasy,ke spesso è sinonimo di una marcia in + rispetto agli altri giochi...almeno dal mio punto di vista.

fiollola il climb and jump c'era pure in ff7........è solo uno screenshot quello...

Marylain

Io sono d'accordo col principio che "non è opportuno comperare un gioco dal titolo", (anche se poi, in fin dei conti il pubblico finisce per essere attratto da un titolo maggiormente famoso piuttosto che da uno sconosciuto, potrei citare molti esempi a favore di ciò, tuttavia credo che questo non sia il luogo più adatto per farlo) ma qui mi pare che si sta travisando il significato di tale affermazione finendo, perdonatemi se lo dico, a contraddirsi delle proprie parole.
E l'esempio lampante è la reazione che si sta avendo in questo momento che giudico piuttosto preoccupante.
Nonostante il fatto che il gioco abbia una trama ancora sconosciuta che abbia riportato delle modifiche profonde ad il sistema di combattimento e di gestione del personaggio nel panorama circostante (e di questo vorrei parlare dopo) il pubblico, sebbene non ancora pienamente convinto, ammette che non potrà fare a meno di comperare tale gioco e l'uniche due motivazioni che ho sentito sino ad ora sono state:
1) Che, per il semplice fatto che il titolo sia "Final Fantasy" o "BY Square" rende degno un prodotto di essere acquistato per forza di cose, anche se non ci convince, anche se ci lascia allibiti o anche se non se ne conosce nient'altro che un breve scorcio della trama.
(dimostrazione di quanto ho asserito prima)
Per quanto riguarda la Square, mi spiace dirlo, ma mi pare che venga in tale occasione leggermente sopravvalutata.
E' importante ricordare che Square è una società composta da esseri umani che di per sè sono esseri imperfetti e dai quali possono uscire, a loro volta, prodotti altrettanto imperfetti.
Non sto sostenendo che FF7 sia perfetto o quant'altro, sto solamente asserendo che non ci sarebbe nulla di sbagliato o di "moralmente incorretto" a non acquistare un gioco Square perchè non ci convince abbastanza.
2) Che si vuole generosamente donare i propri liquidi per far sì che la Square si rialzi dal suo "tracollo" economico.
In tal caso consiglierei a chi ancora non ha giocato a FF6, FF7, Chrono Trigger ed altri prodotti Rpg che hanno fatto scuola by Square di dirigere le proprie spese su titoli di questo genere prima di buttarsi a capofitto ad acquistare Kingdom Hearts.
In tal modo la square godrebbe comunque del guadagno e, allo stesso tempo se tutti si comportassero in tal modo, ci sarebbe la speranza che la casa produttrice capisse cosa vuole veramente il pubblico da lei, cioè: prodotti di qualità.

In ultimo vorrei riprendere una frase secondo la quale si sosteneva che FFX-2 abbia sconvolto i puristi per stare acquisendo dei chiari tratti Arcade.
Io sono del modesto parere che qui il termine "purista" non debba essere nemmeno utilizzato, in quanto non si sta più parlando di un gioco di ruolo innovativo ed anti-tradizionalista come il fu FF8, ma di un semi-gdr che sta mano mano perdendo le caratteristiche *proprie* di un gioco di ruolo e che sta acquistando quelle di un genere totalmente diverso.
Tale fenomeno lo ritengo abbastanza preoccupante proprio perchè sta interessando uno dei capisaldi di questo genere.
Tra l'altro credo che se le approvazioni verso tale gioco saranno molte potrebbero rischiare di compromettere anche il futuro FFXII ripetendo quello che forse è stato l'errore (se così lo possiamo definire) della square verso questo titolo.
Concludo che non ho nulla contro questi nuovi prodotti, ma il cambiamento di rotta politica ed amministrativa della Square mi sta lasciando dei seri dubbi non solo sul presente ma anche sull'avvenire.
Spero che il mio sia unicamente il prodotto del mio innato pessimismo e non una sorta di previsione.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Fiollola

.