Menu principale

un consiglio...

Aperto da yumi, 13 Novembre 2002, 00:05:35

Discussione precedente - Discussione successiva

yumi

Per chi non lo sapesse il punk emo e' un punk molto melodico(quindi potrebbe interessare anche a chi non e' sfegatato di punk allo stato puro). Voglio segnalarvi un gruppo fenomenale e un album altrettanto fenomenale!!Ovvero "Bleed american" degli "Jimmy eat world"...a me piacciono moltissimo "Your house" e "Hear you me", ma devo dire che sono tutte molto carine!fatemi sapere cosa ne pensate...

Andrew01

mmm sembra interessante.... appena scarico qualcosa ti farò sapere cosa ne penso

bye

Tidus™

cercherò qualcosa immediatamente O_O
:O°° °
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

yumi

insomma!!!nessuno ha sentito niente?dai fatemi sapere almeno cosa ne pensate!!!

Carbuncle

Citazioneinsomma!!!nessuno ha sentito niente?dai fatemi sapere almeno cosa ne pensate!!!
Bè....sinceramente preferisco la musica House... :( ... :P

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

ffsaga

Interessante, appena ho due minuti scarico, dato che sembra che tu descriva un tipo di musica che mi attizzerebbe molto
Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

The_Great_Sephiroth

Beh Yumi, bisogna precisare che il Punk non è stato sempre solo chiasso...il punk è nato negli anni '70 come musica di protesta ed anarchica che fondeva diversi generi col rock...oira arrivano delle mediocri band che si spacciano per punkettari e vendono chiasso tipo i Blink e robaccia varia supercommerciale. Aprezzo quindi la tua proposta avendo constatato (almeno da come ne parli) che quello è vero punk...i tempi dei Clash (quello era punk) e degli U2 (nati come punkettari) per non parlare dei REM (era un gruppo scolastico di protesta) sono forse finiti?Che il punk si sia trasformando in musica commerciale?Quindi Yumi appena ho un po di tempo scarico qualcosa di questo gruppo da te citato e poi ti do il mio parere...See you Space Cowboy

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Andrew01

Hai perfettamente ragione Sephiroth..... il punk non esiste + da un bel pezzo e tutto quello ke rappresentava questa musica si è perso con gli anni.....
adesso ci sono delle band ke dicono di fare musica "punk" e non sanno nemmeno di quel ke parlano...

Tidus™

Citazione...ora arrivano delle mediocri band che si spacciano per punkettari e vendono chiasso tipo i Blink e robaccia varia supercommerciale...
madò... io e te sephiroth siamo 2 opposti  :biggrin:
x quando riguarda le canzoni di oggi lo hanno detto i blink stessi ke ormai nn fanno + punk puro, ma se hai avuto modo di ascoltare i primi album...
non è ke i blink hanno fatto solo quello ke passa mtv o la radio...
con questo intendo dire ke se li conosci bene e hai sentito i loro primi 2-3 album allora sn considerazioni tue e le acceto, ma se parli x 2 canzoni ke hai sentito...

cmq ripeto ke hai ragione a dire ke ora nn è + punk... ma nn lo è più nemmeno quello d u2 e rem......
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

SHIVA & SIREN

THE GREAT SEFIROTH.....hai perfettamente ragione a dire che il punk di vecchia data non ha niente a che vedere con quello di oggi...se si può chiamare punk.....
Bei tempi tempi quelli di London calling e Rock the casbah...e mille altre....
....perchè il punk nn è solo "caciara"... ma come dici tu nn è tanto nella musica quanto nelle parole e nella motivazione....questa è storia....altro che commercio...
...oggi si tengono tutti un po' sul moderato per vendere..nn sono puri e veementi come i punk di un tempo...e soprattutto non è + la stessa ideologia che li spinge...ora c'è solo l'ideologia commerciale...

A questo proposito...andiamo a postare le parole di London Calling per i giovanissimi che nn hanno avuto ancora modo di leggere il vero punk....

Ciao S&S
 :devil:  :devil:
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

yumi

Vi assicuro che sul punk sono molto ben informata....dai sex pistols ai new found glory ai vecchi green day, offspirng, blink etc....senza contare i Nofx e i vari gruppi skapunk...Non si puo' piu' parlare di "vero punk", come anche parlare di "vero metal". Sono delle correnti musicali che sono nate in un modo e poi hanno "prestato" il loro nome a molti altri "generi". Chi puo' dire che sia piu' punk l'emo o lo skapunk o il punkrock?allo stesso modo chi puo' dire che il prog metal sia piu' metal dell'epic metal?L'unico motivo per cui io ho definito l'emo un "punk piu' melodico" e' questo che spiego di seguito. Molte persone hanno questo concetto di punk casinaro, quindi volevo introdurre questo concept musicale anche per chi e' assolutamente digiuno di questi argomenti. Definendolo "piu' melodico" volevo solo far presente che l'emo puo' essere godibile anche per chi e' abituato a sound piu' dolci e prettamente pop.
Per quanto riguarda il discorso "il punk e' morto", secondo me, ripeto, non ha senso. Il vecchio punk inglese di sicuro non e' piu' in auge(intendo tra gli artisti veri, non quella robaccia di mtv), e per un motivo ben preciso. Il vecchio punk era piuttosto sommario, impreciso e poco curato da un punto di vista musicale(data anche la spinta dell'ideologia anarchica). I generi piu' moderni di punk sono migliori da questo punto di vista. Goldfinger, Lagwagon e Nofx producono canzoni decisamente piu' curate nella ritmica e nel sonoro(non tutti curano la voce-al contrario del metal-...in fondo c'e' sempre del rozzo!!). Ovviamente io sto facendo un paragone tra i grandi gruppi punk anni '70 e i grandi '80/'90. Le ciofeche, sempre presenti, non le nomino neanche....

yumi

Un'altra cosa...per chi gli venisse in mente roba del tipo "ma anche i nofx poi sono deludenti perche' cmq i cd li trovo sempre a 20 euro(per la serie commercio imperat)" andate a vedervi quanto costano originalmente gli album...pump up the valium come prezzo di listino era la meta' di quanto lo vendevano in italia..anzi forse anche meno...

SHIVA & SIREN

CitazioneNon si puo' piu' parlare di "vero punk", come anche parlare di "vero metal". Sono delle correnti musicali che sono nate in un modo e poi hanno "prestato" il loro nome a molti altri "generi".....

Per quanto riguarda il discorso "il punk e' morto", secondo me, ripeto, non ha senso. Il vecchio punk inglese di sicuro non e' piu' in auge(intendo tra gli artisti veri, non quella robaccia di mtv), e per un motivo ben preciso. Il vecchio punk era piuttosto sommario, impreciso e poco curato da un punto di vista musicale(data anche la spinta dell'ideologia anarchica). I generi piu' moderni di punk sono migliori da questo punto di vista.
Ancora nn abbiamo avuto modo di scaricare questo gruppo che hai consigliato ma provvediamo subito...    

Per quanto riguarda il vecchio punk ,i mezzi sono cambiati e si vede, quindi siamo d'accordo con te sul fatto che la qualità sonora sia migliorata...
però... hanno dimenticato in parte l'origine di tutto ciò....la contestazione degli anni 70 nn c'è più e si vede....l'Inghilterra ben pensante fu stravolta dai sex pistols....ricordiamoci Sid Vicious la sua storia è pazzesca... dal successo ...alla galera per omicidio ...all'overdose....
il fatto è che tutti avevano bisogno per staccarsi dai "beatles" di un genere che condannasse il comportamento benpensante e ritrovasse per opposizione comportamenti quasi "animaleschi"....questa forza ideologica nn c'è più dato che le condizioni sono cambiate...ovviamente...ecco perchè il punk melodico come dici tu ...avrà più seguito sicuramente...

Sul metal invece nn siamo d'accordo con te perchè per noi che viviamo di Iron Maiden che suonano dalla prima metà degli anni 70...(ma il gruppo venne fondato nel '75)....sono ancora l'emblema del metal...e tutti questi nuovi fenomeni...sbavature degli iron sono da due lire...
Ovviamente stiamo parlando di New Wave Of British Heavy Metal il filone quasi fondato dagli Iron ...che ancora riescono a raggiungere livelli inverosimili...cavolo....hanno tutti sulla quarantacinquina...facendo una media...e i loro riff di chitarra sono imitati in tutto il mondo!
Quindi il vero metal secondo noi esiste e si chiama IRON MAIDEN!

...........................UP THE IRONS!.................................

Ciao S&S
 :devil:  :devil:
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

yumi

E" ovvio che il punk non abbia piu' lo spirito anni '70..siamo nel 2002!!!
Per quello che riguarda il metal non sono assolutamente d'accordo!!!Volete forse dire che dei fenomeni come i Dream Theater non valgono nulla???ragazzi andatevi a sentire metropolis part.2....e poi ne riparliamo...

The_Great_Sephiroth

Certo, gli U2 e i REM non fanno più punk ma uno splendido soft rock...ma loro lo ammettono e ne vanno fieri...e per me lo fanno veramente bene il loro lavoro...cmq gli Iron Maiden piacciono anche a me, così come i Metallica (sono i miei miti) e il Metal in generale (specie se contaminato da musiche etniche...esempio:i System of a Down, con il loro Metal...armeno!splendidi)

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...