Menu principale

Volete crearvi un ff sul vostro computer?

Aperto da Mumba90, 15 Novembre 2002, 20:42:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Mumba90

E si è proprio così!
Il programma si kiama RPG Maker!
Certo la grafica è quella degli ff su snes.
Però è già gran cosa!
Verso fine 2002 inizio 2003 dovrebbe essere scaricabile il 3d!
Ma dovrete aspettare x la versione italiana!
FORZA MUMBA! FORZA MUMBA! ALè HOHO!

Questo è il nostro Forum bello bello con la nostra maskote:

Ragnarok

Ah, sì, www.rpgmaker.com, o it, nn mi ricordo, me l'avevano consigliato anche a me, ma nn c ho ho capito niente quando c sono andato. :P

W la summa!!!!! :gren:

Edo324

Ciao Mumba, sono nuovo e so già del programma ma ignoro la versione 3d, great

Mumba90

Io intanto sto aspettando la version 3d!

kraken

Leggendo ho notato che ragnarok nn ha trovato il link allora ho uppato l'exe del progamma così cliccate qui e ve lo scaricate.
Ovviamente nn voglio in alcun modo violare i diritti del sito www.rpgmaker.com visto che tutti i diritti sono loro
Cmq domani lo toglierò anche xchè occupa troppo

[p][/p]

Ragnarok

Come ho deto prima, nn me lo ricordavo :P
krak, meno male che c 6 te.............

_NaNaKi_

Io ho rpg maker 2000 in versione italiana, scaricato dal sito emuitalia o emuita, non ricordo.

Che dire di questo programma se non...wonderfull!!

Ti permette di creare delle cose bellissime senza dover aver alcuna esperienza in campo programmativo. Basa la tattica di creazione oltre che sui fondali, con ovviamente alberi, cespugli, boschetti attraversabili (alla ff!!), pietre, ponti, laghi, fiumi, neve etc.
anche sugli eventi attivabili dal giocatore o dal gioco stesso.

Infatti quando bisogna selezionare uno dei milioni di eventi (come mex, comabattimenti, flash back, tremolio di immagini, filmati e ogni ben di dio possibile) la mappa viene fatta a quadretti e, selezionato il quadretto, potete far in modo di inserci il vostro Event.

Diverso tempo fa decisi di fare un rpg per prendere in giro due miei amici, però infine volei creare il mio ff, e ho gia un abbozzo di storia, ma temo che diventi troppo simile a ff7.

Akkaw

Io con rpg maker avevo fatto il seguito di FF7 e un nuovo FF con tutti i personaggi dei Final fantasy,ma dopo un pò mi sono stufato perchè per completare il gioco ci sarebbe voluto moltissimo tempo,così li ho scancellati :(  :(  :(  :(

Mumba90

Che peccato! ???
Avrei volentieri visto il tuo ff! ???
Vabbè!

Akkaw

Nel seguito di ff7 la storia era chè Jenova era tornato,ma questa volta potevi usare Sephirot dalla tua parte,e tutto il gruppo doveva andare a cercare Cloud,che era disperso,per sconfiggere il nemico.....

Windam

Rpg Maker 3D???????
Che bello!!!!! Non vedo l'ora di scaricarlo!!!
(rpg in 3d? allora come faccio a usare le mie bitmap per i personaggi in 3d??? Boh...) :dho:  :dho:
Windam™
The best for all the use!

Ragnarok

A me daa 1 errore, lo scarico, lo installo e quando vado ad aprirlo mi dice:
RPG Maker 2000: errore, installare RTP Maker in italiano
uffaaaaaaaaaaaaaa :(  :(  :(  :(  :(  :(  :( .

Akkaw

Penso che per rpg maker in 3d ci saranno apposta delle imagini per essere usate in tridimensionale.

Baan

CitazioneA me daa 1 errore, lo scarico, lo installo e quando vado ad aprirlo mi dice:
RPG Maker 2000: errore, installare RTP Maker in italiano
uffaaaaaaaaaaaaaa :(  :(  :(  :(  :(  :(  :( .
Bho!
Io ti ho messo quello che mi ha permesso di installare RPG maker così com'è nn so se ti serve qualcos'altro
<center></center>

Dark Cloud

ti devi scaricare le librerie RTP (11 Mb) con quelle dovrebbe funzionare
Gli uomini sono fatti di polvere. Più polvere c'è, più gli uomini sono fatti.