Menu principale

GameCube o Psx2?

Aperto da _NaNaKi_, 15 Novembre 2002, 21:45:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Norua

diko assolutamente ps2... e tra i gioki menzionati rikordo anke gta 3 e vice city e legaia duel saga *.*

sudit

la lista è interminabile  

Norua

infatti se si kominciasse ad elenkarli tutti non si finirebbe mai!!

Akkaw

Senza alcun dubbio e a occhi chiusi dico PS2 4ever :amore:

Norua

Akkaw

il confronto non rege,fra un pò anche il papa avrà la sua bella Play2

Norua

e poi l' xbox sembra + un pc... quindi per me se uno deve scegliere tra pc e xbox seglierei pc...

Sefiro

Ovviamente la PS2...........la varietà di giochi a disposizione non potrà mai essere eguagliata dalle altre console.........non per niente le più grandi case di videogiochi producono per la maggiorparte giochi ps2

_NaNaKi_

Per forza di cose sceglierò la psx2, pur non accettandola completamente, perchè??

Come reagireste voi se la Square dicesse tramite un comunicato stampa:

"Da oggi la serie di Final fantasy si sposta sulla conosole Y, perchè, nonostante possieda 64 bit, al contrario delle ultime psx2 o cube, è famosa. Noi e tutte le software-house più famose abbiamo deciso ciò, creeremo i sequel più belli per longevità e narrazione, ma delle ciofeche dal punto di vista gravico. Ovvio se avessimo i titoli in una console potentissima (di oggi, anno 2002) da poter spremere come limoni avremmo esperienze che rasentano la realtà virtuale, ma poichè abbiamo deciso così riabituatevi ai soliti, vecchi, cari sfondi pixelosi alla residen evil gun survivor, la grafica completamente in 3d (e siori che 3d!!!) di Resident evil 4 sognatela e basta, non giocatela"

Vi farebbe piacere?? A me no, motivo per cui reputo indegno creare dei videogiochi che magari possono divenire dei capolavori (anche se sono ahime solo sequel) in una console limitata, precludendo ogni possibile e inimagginabile miglioramento grafico.

Volete sapere cosa disse Shinji Mikami alla domanda di una possibile conversione di Resident Evil Rebirth per ps2??
Rispose: "Assurdo!! La scatola nera non può tecnicamente calcore i billioni di texture presenti nel gioco"
(non testuali parole)

Riguardo Kindom hearths ho visto delle immagini. Sinceramente non è niente di speciale. Anzi non vorrei usare altri termini, come dire, non carini.
Ho letto la storia, non originale, ho visto dumbo manco fosse leviathan (visto che sputa bolle come se fosse una summon), Paperino mago, Pluto guardia.........................................................................
............................

Dicono che il game cube è per bambini??
Kindom hearths allora è per bambini dementi.

Potrebbero metterci Tifa in topless che limona con Cloud, Squall che dimostra il suo amore a Rinoa con l'unione fisica, potrebbero metterci la scena più drammatica del mondo insieme a quella più violenta, ma per me rimane una schifezza puramente commerciale rivolta ai bambini che non sanno cosa significhi rpg. Il motivo?? Leggete questo:

Citazionesembra che il prodotto sia destinato ad un pubblico di giovanissimi: durante i combattimenti, infatti, potrete comandare solo Sora, mentre gi altri personaggi sono gestiti dalla CPU della Ps2.
La scelta dei programmatori è quantomai discutibile visto che sembra impedire l'utilizzazione di tattiche ben precise durante i combattimenti.

Se dicono che il film di FF è stato un buco nell'acqua, beh secondo me Kindom Earths è una voragine profonda 30000000 km nell'acqua, seguita da 5 trombe d'acqua, due uragani, 25 tsunami tutte insieme e la caduta di un meteorite grande come gli stati uniti.

Akkaw

Per chi vuole scegliere tra X-box e PS2 gli dico solo pochi nomi:Final Fantasy X,Kingdom Hearts,GTA 3,Metal Gear Solid,PES 2........lista interminabile........

Baan

CitazioneSe dicono che il film di FF è stato un buco nell'acqua, beh secondo me Kindom Earths è una voragine profonda 30000000 km nell'acqua, seguita da 5 trombe d'acqua, due uragani, 25 tsunami tutte insieme e la caduta di un meteorite grande come gli stati uniti.
-__-' poi?
<center></center>

-tidus-

In kingdom hearts forse nn sai ki c'è:
Squall,Cloud,Tidus,Wakka e poi dumbo se nn sbajo è una summon !
Leggiquie rinfrescati la memoria.
Per quanto riguarda la scelta sembra ke stai facendo un piacere a noi, se vuoi sceji pure il cubo noi ti abbiamo detto solo il nostro parere !

Ciao ( e rifletti sulla scelta tu,senza farti influenzare)
Poi io non credo ke il cubo sia superiore alla psx2 ....(di questo non sono sicuro cmq se è vero quello ke dici la ps2 è superiore in altre cose rispetto al cubo)
[img]http://www.universeanime.com/firmatid.jpg"width="616" height="104"]

Live and let live ! ! !  -Tidus-
I'll be here... Why? I'll be "waiting"...here... For What? I'll be waiting...for you...so... If you come here... You'll find me. I promise ! -FF8-

Dark Eden

Mi associo nel consigliare caldamente la PS2: ha dozzine di titoli imperdibili a disposizione, altri titoli in via di sviluppo che solo a sentirli nominare viene l'acquolina in bocca, e delle caratteristiche tecniche a mio parere non così limitate...

Già che ci sono, ne approfitto per esporvi il mio dilemma: cosa scegliereste tra X-Box e GameCube? (o eventualmente nessuno dei due? o__O)

Akkaw

Penso nessuna delle 2,tanto la ps2 le batte,perchè comprarle.

katoplepa

partendo dal concetto che uno se lo possa permettere, ritengo che GameCube sia perfetta come "seconda" console, fermo restando PS2 come base, in quanto Nintendo può vantare titoli esclusivi e di qualità, quindi come completamento della propria passione videoludica direi PS2 + GC va benissimo, io mi sono tenuto pure Dreamcast e lo uso ancora, se poi uno invece che la qualità dei titoli preferisce guardare alla piratabilità allora oltre a mantenere PS2 si potrà rivolgere come seconda console a XboX in quanto in rete ci sono già praticamente tutti i titoli, scaricabili e masterizzabili... io non ci credevo, invece ho provato a scaricarne uno, l'ho "burnato", sono andato a casa di un amico che ha XboX e il titolo in questione (Halo) fungeva perfettamente...