Menu principale

GameCube o Psx2?

Aperto da _NaNaKi_, 15 Novembre 2002, 21:45:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Akkaw

Come seconda voto Game Cube perchè ho sia il super nintendo che il nintendo 64 e ci sono dei titoli molto interessanti.

Sefiro

anch'io voto Gamecube come seconda console anche se tra le 3 è l'unica che non legge i DVD

WarSeymour

PS2 assolutamente...ci sarebbero innumerevoli motivi..che un giorno se avro' voglia scrivero' in un topic...ma....mi raccomando...non commettere l' errore del "cubetto".
Bye! :biggrin2:

katoplepa

ripeto che sono contento di possedere PS2 da 2 anni ma io ho commesso ANCHE l'errore del Cubetto e non me ne pento affatto, anzi, Resident Evil Rebirth e i suoi fratelli, nonchè FF Cronichle non sono errori tutt'altro... comunque se uno deve prendere solo 1 console allora fa bene a prendere PS2

Zack87

E cosa posso rispondere se non:
GameCube?

chi mi conosce lo sa...cmq io voto PS2 come 2° console.

l'ideale sarebbe avere GC e PS2 come ho fatto io........

toglietemi tutto ma non il mio cubo :ninja:

Questo é per War: Cosa intendi per "L'errore del cubetto"?  :dho:

bye

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

Zack87

ah...comunque sono tornato.....

bye

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

katoplepa

si è visto Zack... bentornato e... strano! sei sicuro di essere un appassionato del Cubo? non si direbbe...  

Akkaw

Beh si il cubo ha sfornato dei bei giochi ma non può competere con la ps2.

Zack87

Può competere eccome......
tanto per dirne una oggi ho preso Eternal Darkness.....
...
...
...
ogni commento é superfulo...

bye

Akkaw

Forse per te può competere,però se guardi il numero di copie vendute della game cube e della play vedi subito.

_NaNaKi_

Inizio a dire a Tidus che se scegliessi la psx2 non lo farei di certo per farvi un favore, se ho aperto questo topic era per mostrare i miei veri dubbi, dovuti all'impossibilità di soppesare bene i pro e i contro.

Non ho detto che la psx2 sia da eliminare, anzi se vedete sono indeciso tra cubo e ps2, l'x-box non la conto neppure.

Però la qualità tecnica del cubo è di gran lunga superiore a quella della ps2. L'unico neo sono la mancanza di sequel famosi e titoli adatti ad un pubblico maturo (ma il cubo sta lavorando per questo e la capcom ne è il principale artefice). Come ha detto Kato se conosceste Re Rebirth e tutti i vari remake, nonchè il bellissimo resident evil 0 di cui ho visto un filmato e sono rimasto estasiato dalla grafica e dalle scene di combattimento, capireste che il cubo non è un errore, anzi.

Il mio esempio precedente è chiaro. I titoli, i sequel, sono nati per ps2 solo per la fama del marchio sony. Nient'altro. Questo mi da fastidio perchè io consumatore se devo spendere 60 euro per un titolo di questa generazione voglio il massimo e non il pseudo-massimo. Se le software house avessero il coraggio di investire i propri capitali nel cubo, che offre moooolto di più della ps2, avremmo dei titoli stupendi, sequel o meno.

Quindi sceglierò, per forza di cose, la ps2, perchè possiede più titoli a me affini, mi riferisco non solo a ff ma a gt, tomb raider (anche se oramai la passione per questo titolo si è esaurita), silent hill 3 e molti altri.
Non la scelgo per farti un piacere -Tidus-.

_NaNaKi_

CitazioneForse per te può competere,però se guardi il numero di copie vendute della game cube e della play vedi subito.
La ps2 è uscita leggermente prima del cubo e soprattutto è reduce di una fama letteralmente mondiale. Il cubo è uscito dopo il flop della nintendo con il sistema 64 che usava come supporto le ormai ultraobsolete cartucce.

Motivo per cui, continuo a ripeterlo, la ps2 ha venduto per fama e soprattutto per essere uscita prima.
Un po' come la miscrosoft che se vende così tanto non è di certo per l'elevata qualità dei suoi prodotti, ma per la politica anti-concorrenza di bill gates.

Dark Eden

Vi ringrazio per tutti i consigli... credo proprio che ci farò un pensierino, per il cubo....
...
...
...
...
(in realtà non ho mai preso seriamente in considerazione lo scatolone dell'uomo bionico, sia ben chiaro  :ninja:  :P )

Ah, bentornato Zack!!

katoplepa

allora lasciamo da parte le simpatie e la guerra delle console che non interessano a nessuno...
ci sono due super offerte che potete trovare da Mediaworld e che soddisfano in pieno tutte le esigenze:
1) tutti i prodotti Sony sono offerti fino al 31/12/2002 con finanziamento a interessi ZERO da pagare in 12 rate di cui la prima rata a Marzo 2003, quindi se qualcuno ha dubbi su quando prendere la PS2 ora è il momento, la porti a casa subito e inizi a pagare delle rate a partire da Marzo per 1 anno a interessi zero, praticamente non te ne accorgi, io ne ho approfittato e ho comprato un Trinitron da 32 pollici a 100 Hz (1.199 euro) e vai crepi l'avarizia...
2) da Mediaworld offrono GameCube + resident Evil Rebirth a 197 euro quindi direi che la cosa non cambia la vita a nessuno, approfittare gente, spendere e comprare per poi poter avere la possibilità di giocare a qualsiasi titoli che merita, sia che esca per PS2 che per GC, onestamente io personalmente non potevo tollerare di non giocare ai vari episodi di RE, sarebbe stato un pensiero insostebile, ora che ho finito il Rebirth ho scaricato anche io qualche filmato del Zero e ora sbrodolo...
riflettete...

_NaNaKi_

Grazie mille delle notizie Kato!
Riferirò a mio padre dell'offerta psx      
Per il cubo però...se mi devono prendere il pc nuovo, come ho detto, non credo sia giusto farmi dare due console in un sol colpo.

Kato è l'hai visto resident evil 4??
Io ho un filmato pseudo pirata dove si vede Lion...sbav sbav sbav sbav grafica ultra 3d, eppoi queste presentazioni sono sempre stupende, con effetti e musiche bestiali!!! sbav sbav..peccato che sia stato registrato con una telecamera da un televisore, almeno a me sembra cosi.