Menu principale

Sephiroth

Aperto da The_Great_Sephiroth, 22 Gennaio 2003, 21:02:56

Discussione precedente - Discussione successiva

The_Great_Sephiroth

Seguendo la discussione su Cloud, è emerso (ma gia si sapeva) che il mito numero 1 di FF7 è Sephiroth. Ma vi siete mai chiesti perchè per tutti quest'uomo avvolto nel suo impermeabile nero è così popolare?Ora, io non sono uno psicologo, ne tantomeno un filosofo, ma cercherò di spiegare questo fenomeno. Si, perchè Sephiroth E' un fenomeno  . Io penso che la sua forza sia nel suo alone di mistero. Sephiroth non è un nemico che si vede di frequente nel gioco. La prima volta che si sente parlare di lui è nel 62° piano del quartier generale della Shinra a Midgar. Li vi è il corpo morto del presidente della megacorporazione. Nella sua schiena vi è conficcata una spada giapponese...si è vista la scena?Come è morto?Un nome viene in mente a Cloud: "Sephiroth was here...". Tutti si domandano chi è costui, ma egli non è visibile!Tutti accennano ad un uomo misterioso, la nostra nemesi non è mai visibile se non ad un punto piuttosto avanzato!Da ogni parte vi sono solo accenni...segni di lotte, di potenza, di ONNIPOTENZA. Vi ricordate il Midgar Zoolom?Era un grande serpente troppo forte per essere ammazzato nelle fasi iniziali del gioco. L'unico modo per aggirarlo era prendere un chocobo e correre nella palude cercando di non essere raggiunti. Una volta arrivati dall'altra parte vediamo uno spettacolo che ci lascia basiti: un altro serpentone, quell'essere potente, quasi invincibile dal quale si può solo scappare....questo è stato conficcato in un palo, il sangue scende copioso..."Sephiroth was here...". Mille domande su questo personaggio. Ma chi è?Poi, un'altra prova della sua potenza: una nave piena zeppa di militari diretta a Costa del Sol diventa un bagno di sangue...chi è? "Sephiroth was here...". E' li il primo incontro diretto (l'unica esperienza precedente col misterioso individuo è in quel flashback a Kalm Town) con l'uomo..un attimo...una piccola, sfuggente visione di questo sanguinario che scompare...ma chi era?
Quello che in definitiva voglio dire, è che la forza di Sephiroth sta nel fatto che come personaggio è appena accennato, si arriva sempre poco dopo la sua venuta e si ha la dimostrazione della sua forza. Tutte le scene di distruzione sono esaltate (il Midgar Zoolom impalettato, il presidente della Shinra, solo nel suo regno con una spada conficcata nella schiena ed il sangue sulle pareti, la strage della nave diretta a Costa del Sol...). Tutto è mirato a far diventare Sephiroth un mito. Anche la scena con Aeris ha un che di sacro. Sephiroth cade giu da una colonna di luce come solo un Dio si può permettere di fare...la scena si svolge in un luogo antico, che somiglia ad un santuario, a qualcosa che mi ricorda stonehenge...un incontro breve con Sephiroth che però rimane impresso...e ancora Sephiroth nelle fiamme nel flashback...è qualcosa di onnipotente quest'uomo che cammina nelle fiamme senza sentire dolore. Tutto è mirato a far diventare questo personaggio un mito e tutto è espresso veramente bene...io penso che se avessero mostrato una scena in CG della battaglia tra Sephiroth e il Zoolom non sarebbe stata la stessa cosa...la stessa cosa vale per la morte del presidente...se ci pensate, anche in altri videogiochi, mito è chi è appena accennato (Wesker in Resident Evil per esempio)...vorrei dibattere con voi su questo argomento e sentire le vostre tesi sul personaggio più carismatico dell'intera saga!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Giusepp88e

CitazioneSeguendo la discussione su Cloud, è emerso (ma gia si sapeva) che il mito numero 1 di FF7 è Sephiroth. Ma vi siete mai chiesti perchè per tutti quest'uomo avvolto nel suo impermeabile nero è così popolare?Ora, io non sono uno psicologo, ne tantomeno un filosofo, ma cercherò di spiegare questo fenomeno. Si, perchè Sephiroth E' un fenomeno  . Io penso che la sua forza sia nel suo alone di mistero. Sephiroth non è un nemico che si vede di frequente nel gioco. La prima volta che si sente parlare di lui è nel 62° piano del quartier generale della Shinra a Midgar. Li vi è il corpo morto del presidente della megacorporazione. Nella sua schiena vi è conficcata una spada giapponese...si è vista la scena?Come è morto?Un nome viene in mente a Cloud: "Sephiroth was here...". Tutti si domandano chi è costui, ma egli non è visibile!Tutti accennano ad un uomo misterioso, la nostra nemesi non è mai visibile se non ad un punto piuttosto avanzato!Da ogni parte vi sono solo accenni...segni di lotte, di potenza, di ONNIPOTENZA. Vi ricordate il Midgar Zoolom?Era un grande serpente troppo forte per essere ammazzato nelle fasi iniziali del gioco. L'unico modo per aggirarlo era prendere un chocobo e correre nella palude cercando di non essere raggiunti. Una volta arrivati dall'altra parte vediamo uno spettacolo che ci lascia basiti: un altro serpentone, quell'essere potente, quasi invincibile dal quale si può solo scappare....questo è stato conficcato in un palo, il sangue scende copioso..."Sephiroth was here...". Mille domande su questo personaggio. Ma chi è?Poi, un'altra prova della sua potenza: una nave piena zeppa di militari diretta a Costa del Sol diventa un bagno di sangue...chi è? "Sephiroth was here...". E' li il primo incontro diretto (l'unica esperienza precedente col misterioso individuo è in quel flashback a Kalm Town) con l'uomo..un attimo...una piccola, sfuggente visione di questo sanguinario che scompare...ma chi era?
Quello che in definitiva voglio dire, è che la forza di Sephiroth sta nel fatto che come personaggio è appena accennato, si arriva sempre poco dopo la sua venuta e si ha la dimostrazione della sua forza. Tutte le scene di distruzione sono esaltate (il Midgar Zoolom impalettato, il presidente della Shinra, solo nel suo regno con una spada conficcata nella schiena ed il sangue sulle pareti, la strage della nave diretta a Costa del Sol...). Tutto è mirato a far diventare Sephiroth un mito. Anche la scena con Aeris ha un che di sacro. Sephiroth cade giu da una colonna di luce come solo un Dio si può permettere di fare...la scena si svolge in un luogo antico, che somiglia ad un santuario, a qualcosa che mi ricorda stonehenge...un incontro breve con Sephiroth che però rimane impresso...e ancora Sephiroth nelle fiamme nel flashback...è qualcosa di onnipotente quest'uomo che cammina nelle fiamme senza sentire dolore. Tutto è mirato a far diventare questo personaggio un mito e tutto è espresso veramente bene...io penso che se avessero mostrato una scena in CG della battaglia tra Sephiroth e il Zoolom non sarebbe stata la stessa cosa...la stessa cosa vale per la morte del presidente...se ci pensate, anche in altri videogiochi, mito è chi è appena accennato (Wesker in Resident Evil per esempio)...vorrei dibattere con voi su questo argomento e sentire le vostre tesi sul personaggio più carismatico dell'intera saga!
è esatto ciò ke hai scritto, xò così facendo si mira d + ad appassionarsi su un xsonaggio misterioso, tutti noi amiamo il mistero, l'oscuro... mettendo cloud in 2°piano...  
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

The_Great_Sephiroth

L'impressione che mi ha dato Cloud è di una "nemesi" di Sephiroth...mi spiego meglio: sappiamo, che Cloud è un clone di Sephiroth, costruito dopo l'incidente di Nibelheim, che ha preso l'identità e la memoria di Zack. Io penso che i creatori di FF7 abbiano mirato a costruire 2 personaggi partendo da uno stesso personaggio. Cloud si può dire che è il "dottor Jeckyll" della storia, mentre Sephiroth è il suo Mister Hyde. Però questa volta è da mister Hyde che si è creato il dottor Jeckyll...non so se mi capite...voglio dire che i creatori hanno voluto creare una lotta tra due personaggi che usando un paradosso possono essere la stessa persona in due differenti fasi della sua psiche...non per niente in diverse fasi del gioco, il "Sephiroth" insito in Cloud emerge (per esempio, quando Cloud da la Black Materia a Sephiroth). Quello che ha sguainato la spada contro Aeris nella città degli antichi non è Cloud, ma il Sephiroth, il "mister Hyde", che è dentro Cloud...se notate bene, anche a Sephiroth succede la stessa cosa una volta...a Nibelheim, nel laboratorio segreto del dottor Gast nella Shinra Mansion, Sephiroth lancia una materia a Cloud e gli indica la via da seguire...quello è il Cloud insito in Sephiroth...il suo "dottor Jeckyll"...credo che sia questo il vero significato della lotta Cloud/Sephiroth...

Tidus™

questa descrizione andrebbe benissimo x xenogears... ma qui nn sn d'accordo...
cloud è una persona, sephiroth un'altra... solo ke cloud è legato in qualke modo a sephiroth x via dej esperimenti subiti...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Giusepp88e

si, ma cloud cerca sephiroth xkè era suo maestro ed ha stima d lui... cerca d farlo tornare nella retta via... il discendente è la copia del maestro, quindi un pò si assomijiano, nn sò dove, ma si assomijiano...  
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Ragnarok

Citazionesi, ma cloud cerca sephiroth xkè era suo maestro ed ha stima d lui... cerca d farlo tornare nella retta via... il discendente è la copia del maestro, quindi un pò si assomijiano, nn sò dove, ma si assomijiano... 
Cmq Cloud cerca Sephiroth x fargli il culo, nn x altro........

W la summa!!!!! :gren:

Tidus™

Citazione
Citazionesi, ma cloud cerca sephiroth xkè era suo maestro ed ha stima d lui... cerca d farlo tornare nella retta via... il discendente è la copia del maestro, quindi un pò si assomijiano, nn sò dove, ma si assomijiano... 
Cmq Cloud cerca Sephiroth x fargli il culo, nn x altro........
mi suona fimigliare -_-'
 :biggrin2:    :biggrin2:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

The_Great_Sephiroth

Ma io parlavo dell'aspetto filosofico del gioco...della metafora degli autori...non dei fatti...è logico che nei fatti Cloud si vuole vendicare per quello che Sephiroth ha fatto alla sua città e ai suoi cari...proprio ora (ho cominciato a rigiocarlo l'altro giorno) sono arrivato al punto dove Tifa e Cloud sono caduti nella Lifestream e viene svelata tutta la verità su quel famoso giorno di 5 anni fa...non faccio spoilers per chi non l'ha ancora finito, ma avverto che per quello che viene alla luce si rimane veramente di merda

TREVI

CitazioneSeguendo la discussione su Cloud, è emerso (ma gia si sapeva) che il mito numero 1 di FF7 è Sephiroth. Ma vi siete mai chiesti perchè per tutti quest'uomo avvolto nel suo impermeabile nero è così popolare?Ora, io non sono uno psicologo, ne tantomeno un filosofo, ma cercherò di spiegare questo fenomeno. Si, perchè Sephiroth E' un fenomeno  . Io penso che la sua forza sia nel suo alone di mistero. Sephiroth non è un nemico che si vede di frequente nel gioco. La prima volta che si sente parlare di lui è nel 62° piano del quartier generale della Shinra a Midgar. Li vi è il corpo morto del presidente della megacorporazione. Nella sua schiena vi è conficcata una spada giapponese...si è vista la scena?Come è morto?Un nome viene in mente a Cloud: "Sephiroth was here...". Tutti si domandano chi è costui, ma egli non è visibile!Tutti accennano ad un uomo misterioso, la nostra nemesi non è mai visibile se non ad un punto piuttosto avanzato!Da ogni parte vi sono solo accenni...segni di lotte, di potenza, di ONNIPOTENZA. Vi ricordate il Midgar Zoolom?Era un grande serpente troppo forte per essere ammazzato nelle fasi iniziali del gioco. L'unico modo per aggirarlo era prendere un chocobo e correre nella palude cercando di non essere raggiunti. Una volta arrivati dall'altra parte vediamo uno spettacolo che ci lascia basiti: un altro serpentone, quell'essere potente, quasi invincibile dal quale si può solo scappare....questo è stato conficcato in un palo, il sangue scende copioso..."Sephiroth was here...". Mille domande su questo personaggio. Ma chi è?Poi, un'altra prova della sua potenza: una nave piena zeppa di
Con òa scusa che il gioco è in inglese, non ho mai letto un piffero perchè non capivo e quindi non mi ha trasmesso emozioni questo personaggio, bo credevo fosse un inserviente del gold saucer....   :ninja:

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

Baan

ERETICO!!!!!!
Dopo questa affermazione il tuo destino e quello della tua anima sono segnati, nn potrai salvarti!
Spero per te che tu stessi scherzando.
<center></center>

Alternative-One

CitazioneCon òa scusa che il gioco è in inglese, non ho mai letto un piffero perchè non capivo e quindi non mi ha trasmesso emozioni questo personaggio, bo credevo fosse un inserviente del gold saucer....   :ninja:
???  ???  ???

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

TREVI

CitazioneERETICO!!!!!!
Dopo questa affermazione il tuo destino e quello della tua anima sono segnati, nn potrai salvarti!
Parli con me !!!!! Ei ei io non so cosa significa eretico ma penso sia un offesa gravissima.....    

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

Gilgarath

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Giochi 70 ore ad un gioco per poi non capirci un ca--o. . . .
Vabbè, DEVI STUDIARE L'INGLESE!!!!!
ti sei perso tutto di quel gioco, se ti piae adesso, se ci rigiochi con un
vocabolario in mano ti innamorerai, io non avevo bisogno del vocabolario ma me ne sono innamorato lo stesso  

Non ti capisco, ma i gusti sò gusti......

P.s.
Se cerchi Eretico guarda sul dizionario  :P
"Ecco il drago già spacciato,
il suo corpo e sbriciolato,
il suo dorso e fracassato,
lo splendore suo offuscato!
E se il brando è rovinato,
se sul trono i Re cadranno
col poter loro fidato
e con l'or che caro hanno,
l'erba qui rispunta ancora,
l'acqua scorre nella gora,
gli elfi cantan ad ogni ora
[Su tornate trallallà
nella valle, tutti qua].

Ogni stella è più lucente
delle gemme, immensamente,
e la luna è più splendente
di ogni argenteo............
..."

J.R.R. Tolkien
       Lo hobbit

Gli elfi cantano a Bilbo dal ritorno dalla montagna solitaria, il loro bentornato a Gramburrone o Forraspaccata, chiamata l'ultima casa accogliente, dove dimora Elrond.

Huragano

CitazioneSeguendo la discussione su Cloud, ・emerso (ma gia si sapeva) che il mito numero 1 di FF7 ・Sephiroth. Ma vi siete mai chiesti perch・per tutti quest'uomo avvolto nel suo impermeabile nero ・cos・popolare?Ora, io non sono uno psicologo, ne tantomeno un filosofo, ma cercher・di spiegare questo fenomeno. Si, perch・Sephiroth E' un fenomeno  . Io penso che la sua forza sia nel suo alone di mistero. Sephiroth non ・un nemico che si vede di frequente nel gioco. La prima volta che si sente parlare di lui ・nel 62ー piano del quartier generale della Shinra a Midgar. Li vi ・il corpo morto del presidente della megacorporazione. Nella sua schiena vi ・conficcata una spada giapponese...si ・vista la scena?Come ・morto?Un nome viene in mente a Cloud: "Sephiroth was here...". Tutti si domandano chi ・costui, ma egli non ・visibile!Tutti accennano ad un uomo misterioso, la nostra nemesi non ・mai visibile se non ad un punto piuttosto avanzato!Da ogni parte vi sono solo accenni...segni di lotte, di potenza, di ONNIPOTENZA. Vi ricordate il Midgar Zoolom?Era un grande serpente troppo forte per essere ammazzato nelle fasi iniziali del gioco. L'unico modo per aggirarlo era prendere un chocobo e correre nella palude cercando di non essere raggiunti. Una volta arrivati dall'altra parte vediamo uno spettacolo che ci lascia basiti: un altro serpentone, quell'essere potente, quasi invincibile dal quale si pu・solo scappare....questo ・stato conficcato in un palo, il sangue scende copioso..."Sephiroth was here...". Mille domande su questo personaggio. Ma chi ・Poi, un'altra prova della sua potenza: una nave piena zeppa di militari diretta a Costa del Sol diventa un bagno di sangue...chi ・ "Sephiroth was here...". E' li il primo incontro diretto (l'unica esperienza precedente col misterioso individuo ・in quel flashback a Kalm Town) con l'uomo..un attimo...una piccola, sfuggente visione di questo sanguinario che scompare...ma chi era?
Quello che in definitiva voglio dire, ・che la forza di Sephiroth sta nel fatto che come personaggio ・appena accennato, si arriva sempre poco dopo la sua venuta e si ha la dimostrazione della sua forza. Tutte le scene di distruzione sono esaltate (il Midgar Zoolom impalettato, il presidente della Shinra, solo nel suo regno con una spada conficcata nella schiena ed il sangue sulle pareti, la strage della nave diretta a Costa del Sol...). Tutto ・mirato a far diventare Sephiroth un mito. Anche la scena con Aeris ha un che di sacro. Sephiroth cade giu da una colonna di luce come solo un Dio si pu・permettere di fare...la scena si svolge in un luogo antico, che somiglia ad un santuario, a qualcosa che mi ricorda stonehenge...un incontro breve con Sephiroth che per・rimane impresso...e ancora Sephiroth nelle fiamme nel flashback...・qualcosa di onnipotente quest'uomo che cammina nelle fiamme senza sentire dolore. Tutto ・mirato a far diventare questo personaggio un mito e tutto ・espresso veramente bene...io penso che se avessero mostrato una scena in CG della battaglia tra Sephiroth e il Zoolom non sarebbe stata la stessa cosa...la stessa cosa vale per la morte del presidente...se ci pensate, anche in altri videogiochi, mito ・chi ・appena accennato (Wesker in Resident Evil per esempio)...vorrei dibattere con voi su questo argomento e sentire le vostre tesi sul personaggio pi・carismatico dell'intera saga!
1°: concordo
2°: non era al 62simo piano ma al 70 piano

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Baan

Citazione
CitazioneERETICO!!!!!!
Parli con me !!!!! Ei ei io non so cosa significa eretico ma penso sia un offesa gravissima.....    
"Eretico: di o da eresia. 1 chi professa un eresia 2 persona poco religiosa."

La tua è un eresia per quanto mi riguarda.
<center></center>