Menu principale

Evangelion

Aperto da The_Great_Sephiroth, 9 Febbraio 2002, 15:30:00

Discussione precedente - Discussione successiva

The_Great_Sephiroth

Ebbene si avrete capito che sono un appassionato di manga, specie dei robottoni...e invece no!Io sono appassionato dei bei manga e dei bei cartoni coi robottoni!!!!Sto parlando di Gundam e Evangelion naturalmente!
Vabbè, di Evangelion sono innamorato, lo reputo insieme a Trigun la migliore serie mai creata!Ki non la conosce deve ridefinire il suo nome otaku in inesperto! (eh si condanna severissima!), Volevo chiedervi di postare qui tutto quello che vi viene sul mito!!!Ma lo sapevate che Evangelion è la Genesi riscritta in chiave cyber???Cioè non proprio la Genesi ma la filosofia della Gainax prende dalla Cabala, la religione ebraica. Come nella cabala troviamo gli angeli e la lancia Longinus (la stessa che cercava quel fanatico di hitler). Vabbè non mi voglio dilungare molto ma avverto quelli che non conosco gia tutta la trama di evangelion ma lo guardano e vedono solo combattimenti che andando avanti nella storia non è così!Anzi dopo molte puntate diventa tutto più riflessivo e l'uomo verrà messo al cospetto di Dio, che dio non è...mi ricorda un certo gioco...xenogear!Vabbè!Quali sono i vostri personaggi preferiti?
I miei sono di sicuro:

1- Rei Ayanami (semplicemente fantastica...mi ricorda una vicenda col prete che non vi sto a raccontare adesso!)
2- Misato Katsuragi (e dove la trovate più una come lei???)
3- Gendo Ikari (ma che personaggio misteriosoooo)
4-Shinji Ikari (...problematico!)
5-Adam (se può essere definito un personaggio...colui che ha dato inizio al second impact!)
6-Asuka (molto carina ma....stressata ke non si sopporta!!!)

Se me ne vengono altri ve li posto!Viva l'EVA-01 e 02!!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

VValentine

prima di iniziare dico che ho visto evangelion solo fino a dove è arrivata martedi scorso MTV, quindi 18 episodi se non erro
allora...
il personaggio di shinji è estremamente interessante, alla fina la vicenda degli angeli e i molteplici riferimenti cabalistici sono accessori, il fulcro della storia è lui
comunque a vicenda deglia angeli è ben realizzata ed ugualmente appassionante
tuttavia, per quello che ho visto finora, ritengo EVA abbastanza sopavvalutato
la prima meta della serie è essenzialmente incentrata sui combattimenti, non mi ha interessato particolarmente, anche se lo ho sempre visto e registrato
dall'episodio del mare di diarac, invece, ha preso decisamente ad appassionarmi
l'episodio di martedi scorso, introjection, lo ho trovato stupendo ed estremamente coinvolgente
aspetterò comunque il termine della serie prima di dare un giudizio definitivo°_°
an overpowering love may consume you in the end

Enriko12

Allora le prime 2 puntate mi avevano deluso .. poi dalla terza ho iniziato ad apprezzarlo e ora bramo di sapere il seguito, veramente mitico, al pari di Trigun (Dio che cartone!!!! ) e Escaflowne (ti piacciono i robottoni e non citi escaflowne? :P)
Semplicemente unici... per non parlare poi di Berserk...

il meglio davvero, grazie MTv (e italia1)  

The_Great_Sephiroth

Azzo ke me lo sono scordato....viva escaflowne, il sale della vita di ogni otaku!!!!Bersek l'ho visto ed è molto splatter...proprio come piace a meeee!!!!!!eheheheehe
Cmq io conosco tutto evangelion perchè ho letto il fumetto e vi consiglio di continuare a vederlo perchè da ora in poi non saranno solo combattimenti sennò avrei detto matzinga...sarà ma questo non l'ho mai amato anche se tutti lo trattano come un mito!Viva MTV e ora sembra che ita1 abbia messo la testa a posto....sembra....fanno ancora rossana e pokemon però!  
Vabbè un passo alla volta e i pokemon saranno estinti!   :D  :D  Cmq per ora Shinji è il più trattato ma tra un po verrete alla conoscenza del terribile segreto di rei e gendou....non vi svelo nulla cmq la serie finisce insospesa!per vedere la fine bisogna vedere i due lungometraggi che dicono essere fantastici ma che aimè non sono stati importati ne in ita ne in america...rimangono in giapponeeee :(  :(  :(  :(
Vabbè cmq la storia la conosco perchè ho il libricino...però è la prima volta ke vedo la serie in anime ed è proprio realizzata bene (cmq sono più fedele ai manga!)

Potere a Vash the Stampeid e compagnia bella!   :D  :D
Viva i guymelief e Fanelia!
Viva la NERV!
Viva la sigla di Bersek (assolutamente fantastica come tutta la colonna sonora di Trigun..sempre lui!!!!!   ;)  ;) )

ALEXANDER

L'anime di Berserk in confronto al manga fa cagare! Leggetevi il fumetto che è molto meglio(nel cartone nn ci sn le scene di sesso che ci sono e sn importanti ai fini della storia tra Gatsu e Caska! E poi hanno saltato 2 volumi del fumetto che sono essenziale e le scene splatter in confronto al manga sono pochissime, i nomi sono modificati e le voci fanno schifo, l'unica cosa che si salva è la sigla!

The_Great_Sephiroth

Seguirò il tuo consiglio sto in crisi di astinenza manga e credo che mi leggerò bersek! Cmq non lo leggerò solo per gli affari di sesso eheehehehehehe...pensate sempre al male voi eh???   ;)  ;)  ;)
A me piacciono le cose splatter sennò non ero un appassionato di horror e pulp!Potere a Tarantino il figlio dei mitici '70!!!!

Zephiro

x gli amanti dei gundam ecco che il vostro zephiro vi dà una dritta x un sito ke definire completo è poko: http://digilander.iol.it/Gundamworld/persgund.htm
poi una dritta in fatto di mitologia antica che è la mia materia preferita: la lancia di londino come saprete tutti è la lancia che trafisse Cristo al costato che conferisce a chi la possiede poteri innimmaginabili come l'immortalità ed amenità varie...
LA NOSTRA DESTINAZIONE NON E' MAI UN LUOGO, MA UN NUOVO MODO DI VEDERE LE COSE (H.Miller, studioso di turismo)
NON POTREI MAI ESSERE DONNA, STAREI TUTTO IL GIORNO A TOCCARMI LE TETTE! (Woody Allen)
SE CREDO IN DIO? CREDERE E' UNA PAROLA GROSSA, DICIAMO CHE LO STIMO (Woody Allen)

VValentine

di berserk il manga è indubbiamente superiore all'anime, qui non ci piove...
riguardo a eva ho gia detto il problema, la prima metà della serie non ha molto di diverso da mazinga, invece dal mare di diarac in poi mi piace decisamente°_°
an overpowering love may consume you in the end

mura

Excel Saga, per quanto demenziale, è bellissimo, per nn parlare poi di Slam Dunk !
A proposito di manga, qlcno di voi ha letto Harlem Beat, un manga sul basket uscito questo mese prodotto da manga planet ?

Dannato gorilla !

[Squall]

Excel Saga e troppo bello e demenziale,Neon Genesis Evangelion anche e credo voglia dire"Nuov vangelo della genesi",ma poi Slam Dunk,Bersek,Trigun,Kenshiro,Gundam,Dragonball(meglio lo z),escawlone(ho sbagliayo a scriverlo")
Scusate ma voi avete visto FF Unlimited????Io si lo scaricato con morpheus ma e inglese!!!

Ciauz by [Squall]

Enriko12

Io l'ho trovato solo in giapponese waaaaaaaa   :(

Dark Eden

Evangelion è bellissimooooo!!  (come del resto la maggior parte dei cartoni su MTV).
A proposito di questo FF Unlimited, invece, mi spiegate cos'è ke nn l'ho mai sentito nominare? E di quanti mb è? (con un 56k nn credo riuscirò mai a scaricarlo, ma tanto x sapere...)

Enriko12

E' il cartone animato prodotto dalla square su base final fantasy... pero' e' uscito da un mesetto solo in giappone, quindi da noi hai voja quanto ce mette a rivare  ???

mura

Sempre che arrivi, cmq, ho visto qualche immagine e di ff ha veramente poco ....

Dannato gorilla !

Dark Eden

Interessante...io invece sapevo di un altro film di animazione della Square, uscito già da un po', vagamente ispirato a FF5 e intitolato Final Fantasy: Legend of the Crystals...nessuno lo conosce? Non centra niente con questo, vero?