Menu principale

Titol Project

Aperto da ffsaga, 14 Febbraio 2003, 13:40:34

Discussione precedente - Discussione successiva

ffsaga

Ultimamente tutti abbiamo notato come siano state avanzate richieste di informazioni per poter ottenere dei "titoli" oppure dei "riconoscimenti" abbinati al proprio profilo utente, penso a quei ragazzi che hanno aperto topic chiedendo delle nuove qualifiche oppure come fare per averle e come esempio hanno katoplepa.

Ho dato a katoplepa questa qualifica come premio per l'impegno profuso nel collaborare attivamente con il sito, scrivendo recensioni, articoli, anteprime e tutto quello che poteva essere di interesse comune per fare crescere il sito a livello di contenuti, non ultimo il fatto di avere portato avanti il progetto "Oltre Final Fantasy" che sta andando molto bene.

Ho deciso di sfruttare questa cosa a vantaggio del sito:
chi vuole un titolo nuovo, può ottenerlo se deciderà di sbattersi, più si sbatterà e più salirà di livello, quasi come un episodio di Final Fantasy!

In pratica per la totalità degli utenti del forum non cambierà nulla, nel senso che rimarrà la numerazione classica esistita fin'ora relativa al numero dei post scritti (Membro FF1 fino a Membro FF12 per passare ad Alter Frionel e Alter Cecil e così via), poi i titoli da guadagnare saranno quelli sotto, di fianco alla dicitura gruppo, facciamo qualche esempio:

Gruppo: Ammoniti
esclusiva del nostro Trevi, questo gruppo rappresenta la quarantena del forum, ma anche questo gruppo a suo modo rappresenta un segno distintivo no? ;-)))))

Gruppo: Membro
utente normale, che avanza la dicitura relativa ai post scritti ma che rimane membro normale, classico utente del forum che posta, chatta e fa la sua vita nel forum in modo tradizionale senza impegno.

Gruppo: Moderatore
il gruppo super-partes per eccellenza, quello che si occupa della gestione relativa ai topic nei vari forum, questo gruppo detiene i poteri di moderazione nei confronti di chi sparge fuffa e monnezza in giro.

Gruppo: Opinion Helper C
entreranno in questo nuovo gruppo coloro che saltuariamente e occasionalmente manderanno uno o due articoli o recensioni, o che hanno mandato in passato almeno un articolo o recensione.

Gruppo: Opinion Helper B
entreranno in questo gruppo coloro che di abitudine scriveranno qualcosa per il sito, articoli o recensioni che siano, si tratta di un impegno saltuario ma comunque che si ripete nel tempo.

Gruppo: Opinion Helper A
entreranno in questo gruppo coloro che abitualmente scrivono per il sito, si tratti di recensioni, articoli di approfondimento sui vari temi trattati o anteprime o guide o quant'altro, si tratta di un impegno frequente.

Gruppo: Opinion Editor
entreranno in questo gruppo coloro che dimostrano veramente passione verso il sito, scrivendo abitualmente e di frequente, coordinando anche gli articoli fra loro, collegandoli ad altri, insomma dimostrando grande impegno anche nel ricercare quei titoli particolari e meritevoli e non ultimo il fatto di poter coordinare anche altri utenti al lavoro di gruppo.

Gruppo: Opinion Leader
entreranno in questo gruppo coloro che, oltre alle cose già citate in precedenza, si faranno promotori di iniziative relative al sito, oppure contribuiranno a tenere aperto il dibattito sul forum sui temi di maggior discussione, proponendo nuove discussioni di interesse comune e lanciando nuovi argomenti o scrivendo nuovi articoli che stimolino il dibattito.

Ovviamente questa non è una "gara", ognuno è libero di collaborare con il sito o solo di frequentarlo come utente normale, non si vince niente, né bonus di connessione telefonica gratuita o altri gadget, diciamo che queste "gerarchie" sono state implementate per accontentare coloro che dimostrano desiderio di ottenere nuovi titoli e che allo stesso tempo per ottenerli sono disposti a collaborare con il sito e con la vita del forum.

Per tutti comunque è un'occasione per dare voce ai loro pensieri o anche solo una scusa per leggere nuovi articoli scritti da altre persone che non le solite, il tutto con l'intenzione di arricchire il forum e il sito di nuovi contenuti più interessanti per tutti.
Ovviamente gli articoli devono essere scritti in modo scorrevole e comprensibile, devono essere per quanto possibile corretti grammaticamente e anche, possibilmente, interessanti per la collettività, si può srivere recensioni, articoli di approfondimento, guide e soluzioni di giochi, le sezioni sono le classiche relative ai vari Final Fantasy, Oltre Final Fantasy e se vedremo che la cosa prenderà piede e molte persone decideranno, come speriamo, di collaborare scrivendo di videogames, allora prenderemo in considerazione l'opportunità di aprire anche una sezione relativa ai videogames in generale per poter sviluppare maggiormente il discorso e dare a tutti l'opportunità di cimentarsi con questo progetto.

Ovviamente l'appartenere ad un gruppo o ad un altro non permette la libertà di espressione sul forum, nel senso che se uno si comporta male verrà ripreso come tutti e i Moderatori potranno prendere i provvedimenti che ritengono più giusti contro chiunque.

Aspettiamo un vostro riscontro a questo nuovo progetto e aspettiamo anche numerosi vostri lavori e commenti a questo progetto.
Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Stefano71

Citazione(Membro FF1 fino a Membro FF12 per passare ad Alter Frionel e Alter Cecil e così via)
Ora dovrai pensare a cosa mettere oltre Alter Cecil perchè il nostro caro Tid è praticamente arrivato a quota 4.000 :-)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

SHIVA & SIREN

Siamo d'accordo con questa proposta....ci sembra giusto che chi collabori attivamente abbia un "riconoscimento"...perchè è pur sempre un impegno...abbiamo letto ultimamente anche articoli di altre persone...come Alternative e Trivia...che ci sono piaciuti soprattutto per la chiarezza...e quindi ci sembra giusto riconoscerne l'impegno....    

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']Ciao S&S[/span]
 :devil:  :devil:
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Alternative-One

Citazioneabbiamo letto ultimamente anche articoli di altre persone...come Alternative e Trivia...che ci sono piaciuti soprattutto per la chiarezza...e quindi ci sembra giusto riconoscerne l'impegno....    
e quindi io diventerò opinion helper c ??

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

ffsaga

Citazione
Citazioneabbiamo letto ultimamente anche articoli di altre persone...come Alternative e Trivia...che ci sono piaciuti soprattutto per la chiarezza...e quindi ci sembra giusto riconoscerne l'impegno....    
e quindi io diventerò opinion helper c ??

Bravo
Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

ffsaga

Citazione
Citazione(Membro FF1 fino a Membro FF12 per passare ad Alter Frionel e Alter Cecil e così via)
Ora dovrai pensare a cosa mettere oltre Alter Cecil perchè il nostro caro Tid è praticamente arrivato a quota 4.000 :-)
I titoli normali sono preparati fino a 9000 post quindi tid può stare tranquillo
Ho visto che siete d'accordo, datevi da fare allora...
Bye
Blog

Stefano71

CitazioneI titoli normali sono preparati fino a 9000 post quindi tid può stare tranquillo
Ho visto che siete d'accordo, datevi da fare allora...
Bye
Bene così almeno per 2 settimane ha i suoi bei nomi :-)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Alternative-One

e i colorini degli utenti attivi non cambiano??

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Ragnarok

Ma, che ne sò............., vanno bene anche ...........soluzioni x i sottogiochi (intendo ff)o prorpio soluzioni?

W la summa!!!!! :gren:

ffsaga

Citazionee i colorini degli utenti attivi non cambiano??

Ok, ora li sistemo.
Bye
Blog

ffsaga

CitazioneMa, che ne sò............., vanno bene anche ...........che ne sò, soluzioni x i sottogiochi (intendo ff)o prorpio soluzioni?
No, le soluzioni devono essere di un gioco completo, mi spiace...
Bye
Blog

Giusepp88e

boss l'hai fatto x me?
xkè ero io ke kiedevo d potermi distinguere dalla massa!

:P
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

ffsaga

Citazioneboss l'hai fatto x me?
L'ho fatto un po' per tutti quelli che lo avevano chiesto, quindi te compreso.
Bye
Blog

Giusepp88e

Citazione
Citazioneboss l'hai fatto x me?
L'ho fatto un po' per tutti quelli che lo avevano chiesto, quindi te compreso.
Bye  
:biggrin2:  :biggrin2:  :biggrin2:
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Ragnarok

Ah, ok, xò 1 pò x volta và bene?

W la summa!!!!! :gren: