Menu principale

LO ZERO LUDICO

Aperto da darrosquall, 9 Marzo 2002, 10:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

VValentine

non ho fatto nessun tentativo di poesia°_°
non vedo rime°_°
io parlo sempre andando sempre accapo°_°
della definizione d'arte non mi importa poi tanto°_°
io considero solo cio che mi procura emozioni°_°
il resto mi è indifferente°_°
ma in fondo tutto cio ha poco senso°_°
per gli altri°_°
non che me ne freghi°_°
e non c'entra molto qui dentro°_°
addio(comunque gia il topic era OT rispetto al titolo, quindi...)
an overpowering love may consume you in the end

Enriko12

appunto videogiocare non e' un arte, ma se ne apprezza l'arte di colui che lo ha creato... il videogioco e' arte... o almeno pochi lo possono essere...
darrosquall dici che i fini commerciali sono l'unica cosa che conta ma io credo che i videogiochi veramente belli sono fatti piu' con passione che per soldi... i soldi be' sono necessari infondo mica fanno beneficenza gli artisti...

kangi986

e perchè non dovrebbero farla!!!???!!!Dipingere un quadro dovrebbe dare all'artista la soddisfazione che la gente lo veda e non il pensiero di quanti soldi che dovrebbe guadagnare.
ciao a tutti
basciamo le mani
stupido è chi lo stupido fa!!! (Forrest Gump)

VValentine

videogiocare non è un arte ma è il videogiocare che rende un videogioco un opera d'arte, no?
se nessuno potesse giocare un gioco il gioco non sarebbe considerato un opera d'arte°_°

ffsaga

CitazioneDipingere un quadro dovrebbe dare all'artista la soddisfazione che la gente lo veda e non il pensiero di quanti soldi che dovrebbe guadagnare.
Dovresti vederla in modo più realista.
Come vai al supermercato a fare la spesa, con i soldi o con la soddisfazione? ???
Ciao
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

[Squall]

Raga mi riesce male la rima
quando vado a prendere la droga in cantina
e fumo la canna
e mangio un po di panna
il tuo cuore per me e come un html(si legge accatiemmeelle)
e per questo che forse sono un po ribelle
e rido a crepapelle quando penso
che una volta per me non eri importante
eri soltanto una fra le tante
che mi cercavano,mi odiavano,
ma in fondo mi amavano
e che forse io evitavo
e trovavo davanti alla mia porta
tu con quel tuo bel visino
quel innociente faccino
quel cosi bello sguardo che guarderei per ore
senza farmi passare la voglia!!!
Io ero un mago
e mi chiamavan drago
con le tipe ci sapevo fare
e mi davo da fare
ma ora con te non serve piu
sto con te e non ci lasceremo piu!!!!!!

<LA RIMA NN MI VIENE FACILE??????

Ciauz by [Squall]

PS Come e?

Enriko12

ma che centra?  :0

darrosquall

Ma gli scrittori classici ed i maestri che dipingevano lo facevano per il piacere di dare all'essere umano qualcosa che lo faccia riflettere e che gli procura emozioni....FFSAGA,ma che c'entra fare la spesa con tutto questo???
PS:vvalentine sei troppo altezzoso...Ritorna a terra amico,che a volare si rischia di farsi male

kangi986

è vero...ritorna tra di noi onnipotente valentine  ???  ???  ???
ciao a tutti
basciamo le mani

ffsaga

CitazioneFFSAGA,ma che c'entra fare la spesa con tutto questo???
Volevo dire che il mondo nn è fatto solo di ideali.
Bisogna pensare a cosa anche più concrete.
Ciao
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Enriko12

forse una volta gli artisti non si curavano del 740, ma al giorno d'oggi mica campi di sole soddisfazioni... possono arrivare ma insieme ai soldi... la societa' attuale vive sul denaro, e' fondata sul denaro e necessita di denaro... gli ideali ci sono, ma sono meno forti purtroppo ???

kangi986

comunque non è solo un discorso di 740  ;)  ;)  ;)

ciao a tutti
basciamo le mani

darrosquall

Allora non esiste l'arte nel videogioco!Lo ha definito lo stesso Kutaragi questo discorso,preferendo parlare dei videogames non come capolavori,ma come prodotti!Un altro fattore che ci deve condizionare sul giudizio è il fattoire tempo:fra 50 anni,se i videogames esisteranno(sicuro),secondo voi chi si ricorderà di Final Fantasy X e Metal Gear Solid2?Un libro o un quadro se bello(prendi il capolavoro,opera d'arte del millennio,la spada di Shannara,del maestro Terry brooks),resiste anche dopo 200 anni!

kangi986

beh forse questi due magnifici giochi che hai citato dopo 50 anni si ricorderanno ancora ma dopo 200 forse no.
ciao a tutti
basciamo le mani

VValentine

io non volo°_°
non ho ali°_°
esprimo tranquillamente e con gran menefreghismo quello che penso°_°