Menu principale

LO ZERO LUDICO

Aperto da darrosquall, 9 Marzo 2002, 10:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

darrosquall

Riprendendo una tematica di Super console,vi porgo questa domanda:"Perchè videogiocate?Quali sono i motivi che vi spingono ad aprire quella console?Semplice passatempo o qualcosa di più?"...Rispondete che la cosa io la reputo interessanta e con l'uscita di MGS2 e il prossimo avvento di FFX,il videogioco non è mai stato così vicino ad essere un capolavoro come un quadro di Monet o di Van Gogh!

VValentine

credo chee tu abbia fatto un po di confusione riguardo alla discussione sullo zero ludico, quella su videogiochi=arte e quella sul perchè si videogioca...
comunque...

io reputo arte FF7
non reputo arte un quadro di van gogh e monet
la motivazione a cio è presto detta
il quadro di van gohh non mi trasmette emozioni
FF7 si

io reputo arte ciò che mi da un emozione
an overpowering love may consume you in the end

Enriko12

e i FF di emozioni ne provocano parecchie

[Squall]

Verissimo!

Ciauz by [Squall]

ffsaga

Secondo me è una cosa troppo soggettiva.
Ad ognuno danno emozioni cose diverse
Ciao
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Dark Eden

Eh già...beh io credo che certi videogiochi come FF possano essere benissimo considerati una forma d'arte!   :)

ffsaga

Lo penso anch'io, se no probabilmente non ne avrei fatto un sito  
Ciao
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Enriko12

io di cose che provocano emozioni ne conosco 2 e la seconda e' final fantasy... la prima, be' ogni uomo dovrebbe saperlo  ;)

ffsaga

Blog

kangi986

sono d'accordo con enriko riguardo ale emozioni che mi suscita un gioco e quello che mi suscita qualcos'altro.
ciao a tutti
basciamo le mani
stupido è chi lo stupido fa!!! (Forrest Gump)

darrosquall

Naturalmente ognuno ha le proprie opinioni,infatti siamo in un Forum...Ma non avete valutato un fattore molto importante:il lato commerciale delle cose!Final fantasy è una serie che è stata creata per avere una retribuizione economica!"Le nozze di Cana" no;il clero è un associazione nata per arrichirsi alle spalle dei credenti e via discorrendo...Tralasciando il fatto che la chiesa non c'entra niente,è giusto valutare arte un videogioco indipendentemente dal suo lato commerciale?Final Fantasy VII suscita emozioni,ma anche un film lo può fare e gli attori prendono miliardi per farci piangere(l'unico attore pulito è stato il maestro di vita Bruce Lee)!Lascio spazio a voi

ffsaga

Certo, ovviamente c'è il lato economico, ma nn ciò non toglie che gente pagate fior di miliardi possa metterci passione e impegnarsi a fondo su qlc.
Nn pensi?
Ciao
Blog

kangi986

è vero, nonostante prendano miliardi, ci sono molti attori per i quali il recitare è una passione come nel caso del grandissimo antony hopkins che è andato in una scuola di recitazione a insegnare in california e l'unica cosa che ha detto è stata:"lo faccio solo per divertirmi, l'unica cosa che dovete pagarmi è un buon caffè".
ciao a tutti
basciamo le mani
stupido è chi lo stupido fa!!! (Forrest Gump)

Enriko12

l'arte non ha prezzo  

darrosquall

Secondo me gli alti prezzi per un gioco o per un film(da me si pagano 6 euro adesso)sono ingiustificati ed è per questo motivo che un videogioco non si può elevare a forma d'arte