Menu principale

MODERATORI - NUOVA LINE UP

Aperto da katoplepa, 4 Aprile 2003, 21:47:54

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

finalmente finalfantasysaga mi ha dato il via libera per organizzare la nuova line-up dello staff moderatori, infatti come richiesto a più riprese dalla maggioranza di voi si è manifestata la necessità di rinnovare lo staff dato che le cose sono cambiate rispetto al passato...

molti di quelli che erano moderatori prima non lo saranno più, altri che lo sono vedranno aumentati i forum di competenza da controllare, altri che non lo sono lo diventeranno....

per chi lo era e non lo sarà più questa non è una bocciatura ovviamente, nè un provvedimento nato da antipatia o altro, semplicemente si tratta di considerazioni meramente oggettive e di opportunità, cioè trattasi di persone che ormai vengono sul forum molto sporadicamente o addirittura non vengono più da mesi e mesi, oppure si tratta di persone che sono in qualche modo venute meno al mandato di moderatore perchè... non hanno moderato ... molto semplicemente!

insomma, nessuno si deve sentire né offeso né sminuito, se una persona ex-mod tornerà ad essere con noi, saremo ben lieti di ridare la carica tolta...

tanto per fare un esempio, basta che un mod dica "vado in ferie per 1 mese" ed ecco che potrebbe essere possibile rimpiazzarlo se ce ne fosse bisogno, senza che il "vecchio" mod si senta sminuito o bocciato, e senza ovviamente che il "neo" mod si senta un fenomeno...

il mod non è uno a cui viene donata una corona al quale inchinarsi, trattasi invece di persona che deve svolgere un compito molto delicato, cioè cercare di capire quando uno scherzo è tale e quando invece è spam, quando uno è offensivo e quando no, quando un topic è inutile e dannoso o doppio o triplo, quando un thread sfugge di mano, scegliendo se moderare, cancellare qualche reply o editarlo censurandolo, chiudere discussioni o addirittura eliminarle fisicamente...

trattasi di compito da svolgere per un soggetto che:
- è molto spesso presente
- sà discernere queste differenze
- è dotato di raziocinio
- ha voglia di farlo
- eccetera...

purtroppo finalfantasysaga non ha voluto sapere ragioni sul fatto di concedere ai mod il potere su tutti i forum, cosa che io mi auspicavo dato che avrebbe permesso una maggiore elasticità di intervento in ogni situazione da parte di qualunque mod in assenza dell'altro, purtroppo come ripeto Roberto non ha accettato, quindi rimane l'impostazione tradizionale alla quale ci atterremo, cioè alcune persone avranno il compito di moderare solo su alcuni forum ma non su tutti, è comunque un passo avanti rispetto ad ora dato che almeno avremo persone nuove che potranno monitorare meglio e con più efficacia la situazione per ora traballante...

stiamo raccogliendo le ultime disponibilità in merito, qualcuno ha accettato e qualcuno no perchè non ha tempo, quindi per ora non possiamo ancora dare la risposta definitiva in merito a "chi & dove", ma lo faremo presto, molto presto, sicuramente entro questo fine settimana, da lunedì 7/4/2003 quindi al massimo ci sarà già operativa la nuova line-up dei mod...

desidero smentire inoltre le notizie circolate negli ultimi giorni: finalfantasysaga non molla il forum!  

intanto potete postare reply dei vostri feedback in merito... stay tuned for more...  

Zack87

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

-Squall Leonhart-

Meno male!
Lo SPAM ha le ore contate!
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

Richter

anke se il nintendo non c'entra molto...

è ora di usare la

WarSeymour

Finalmente ci si aggiorna...

Norua

konkordo pienamente...se ffsaga vuole togliermi l'inkariko non mi importa lo accetto perkè vojo il meglio per il forum.. se rimango allora prometto ke saro meglio di prima ^_^

Texx

pienamente d'accordo con Kato..... ormai ne parliamo da diverso tempo e ritengo sia utile se nn necessario creare una "cultura di forum"..... senza togliere il fatto che sia un luogo di svago, ma che deve mantenere alcune regole di comportamento che siano chiare.... solo per un corretto comportamento verso gli altri utenti.
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Giusepp88e

che c'è da dire, se già è stato detto tutto?

posso solo dire che concordo pienamente e che il forum deve migliorare!!

NO SPAM!!
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Emily

la cosa un po' mi imbarazza ma... posso provare a diventare moderatrice? io vengo sul frm un'ora al giorno xò... nn ho alice ^^' ... ho chiesto questo xkè.... bò vojio provare! nn ho mai frequentato un'altro frm... bè si in passato ma nn era molto bello e nn c sn stata moltissimo... magari sn anche un po giovane secondo voi? ciao

Gidan88

Citazionela cosa un po' mi imbarazza ma... posso provare a diventare moderatrice? io vengo sul frm un'ora al giorno xò... nn ho alice ^^' ... ho chiesto questo xkè.... bò vojio provare! nn ho mai frequentato un'altro frm... bè si in passato ma nn era molto bello e nn c sn stata moltissimo... magari sn anche un po giovane secondo voi? ciao

Anche a me piacerebbe provare   però poi andarsi a vedere tutte le discussioni di (per fare un esempio) off topic o di ff7 ti va via tutta l'ora! :(
Ex FFXI player

Alternative-One

ragazzi, appoggio in pieno l'iniziativa di sostituire mod con altri nuovi.
ho una domanda: i nuovi mod vengono eletti direttamente da ffsaga senza consulti o tramite sondaggio?? o diventa mod chi avanza la candidatura??

a me piacerebbe diventarlo, tanto è ormai da ottobre che sono sul forum quasi ogni giorno, penso di poterlo far bene.

cmq decidete voi. se non trovate un nuovo mod io sono qui  

see ya

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Emily

magari potrei solo occuparmi di alcune sezioni... nn sò! :(

Gidan88

Citazionemagari potrei solo occuparmi di alcune sezioni... nn sò!  :(

Della sezione storie! (  ci postano così tanto  )
Ex FFXI player

Odino

visto che ci sono, riconfermo ankio la mia disponibilità (e vivo desiderio) di fare il mod, cosa già espressa ampiamente in topic passati
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Odino random helper[/span][/span]
--------------------
[img]http://www.slam-dunk.org/immagini/mitsui/mit02g.jpg" width="397" height="300"]

[div style="width: 662; height: 67"]
[strong][font size="3"][font face="Times New Roman"]
[marquee align="middle" width="50%" height="5%" scrollamount="5"][span style='color:purple'][span style='color:yellow']Cloud[/span]: "So we finally meet again......"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was searching for you"  [span style='color:yellow']Cloud[/span]: "Although my existance is limited, I can still feel you in the depths of my own nightmare... The darkness that existed in front of my own eyes"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was the one who invited you to the darkness"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "Taking away all the Light, realized that there is no path of yours but darkness that awaits for you"[/span][/marquee]
[/font][/font][/strong]
from
KINGDOM HEARTS: FINAL MIX

Emily

Citazionevisto che ci sono, riconfermo ankio la mia disponibilità (e vivo desiderio) di fare il mod, cosa già espressa ampiamente in topic passati
Odino, tu lo meriti il titolo di mod