Menu principale

Considerazioni sul forum

Aperto da Alternative-One, 10 Aprile 2003, 22:45:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Alternative-One

Ok ragazzi, time has come. E' ora che io faccia qualche considerazione a riguardo del forum:

In primis vorrei sottolineare come membri importanti abbiano deciso di lasciarci (Parlo di S&S, Akkaw, Stefano71, quasi TidTM...) tutti insieme in un momento così strano della vita di questo forum: nascono nuovi utenti come funghi, magari allettati dal concorso indetto da ffsaga, che postano, postano, postano senza pensare, senza leggere i topic precedenti e/o in rilievo, senza curarsi della lotta allo spam che stiamo attuando noi "responsabili" (volutamente tra virgolette)...Lo spam, si, proprio lui... una piaga che da un po' di tempo ci perseguita incessantemente. Di chi è la colpa?? dei moderatori che non riescono ad arginare questa grossa ondata o dei neo-user che vogliono aumentare il post counter (perchè??). Per risolvere questo problema noto con piacere che sono nati nuovi mod (io tra questi), che sono sicuro faranno di tutto per cercare di riportare il forum in condizioni decenti. Volevo spendere due parole a proposito dei nuovi utenti: se da una parte è bello conoscere, anche se solo virtualmente, nuovi ragazzi con cui stringere, chissà, nuove amicizie, dall'altra è scandaloso notare come molti di loro pensino solo ad aumentare quel numerino del CAZZO (non censuratemelo) sotto il nick e a scrivere cose idiote e inutili.
Ora ci saranno le repliche e le proteste di molti nuovi utenti che magari si sono comportati per bene... io vorrei nominarne alcuni di loro, che si sono distinti in positivo nella massa.... c'è sicuramente M.M, Mr. Fanne's (quando non spara str***ate), Auron88, in fondo anche Gidan88.... ma ci sono altri che se fossi in ffsaga li bannerei all'istante, che forse è meglio non nominare...

Nello sfacelo totale io continuo imperterrito a venire sul forum e a divertirmi (quasi) come i primi tempi... vabbè, sarà io che sono pazzo...  

Ah, dimenticavo...PROPOSTA SHOCK. Perchè non abolire il post counter e sostituirlo con un numerino che indica il grado di qualità dell'utente??
Per grado di qualità intendo una serie di votazioni in modo da vedere se l'utente che risponde è serio, competente, ecc...per esempio Kato anche senza il post counter si ritroverebbe con il voto massimo (es: 10), e questo dimostrerebbe la sua serietà, competenza e cortesia...scusate se mi sono spiegato male, ma non sapevo proprio come descriverlo altrimenti....

Fine delle trasmissioni. Cosa ne pensate??

P.S. Questo è il topic + lungo che abbia mai scritto.............  

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Tidus™

Colgo l'occasione x dire ke rimarro fino alla data del meeting x seguirne j sviluppi.
X il resto appoggio la proposta d Alternative d TOGLIERE il numero d post e le stelline, stessa cosa x la "categoria" dej utenti stessi, a parte quelle guadagnate come mod e opinion.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Zack87

Sono daccordo sul fatto degli utenti "spara-post".
Però se il post-counter é stato inserito una ragione ci sarà (cmq ignoro quale sia), e quindi si potrebbe mantenerlo, aggiungendo anche il "valutatore utente" che reputo un'idea interessante...

Per gli utenti che se stanno andando: Ma che ve ne andate a fare? se non avete voglia di postare non fatelo; non leggete post di determinati utenti; ma almeno rimanete...

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

InCoGnItO

Tid nn te ne andare anke tuuuu!!! ???

-------------------------------------------------------------------------------------

[img]http://www.storyff.it/kh/kh3-1024.jpg" width="512" height="384" img]

-Squall Leonhart-

Sono d'accordo anch'io a mettere questo parametro "qualità"
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

Texx

perfetto il discorso di Alternative...... ritengo abbia espresso in maniera corretta quelli che molti pensano..... ritengo possa tranquillamente andare il "togliere il contatore post"..... per quello che me ne frega.... per il giudizio qualità la reputo una cosa giustissima ma nnostante tt difficilmente applicabile.... ovvero... chi dovrebbe dare i giudizi? ogni post dovrebbe avere una possibilità di voto???

se ogni utente potesse votare sarebbe improponibile, nel senso che, se prendi 4/5 spammer che assieme si votano 10 e ad es a gente che dice cose contro da voto 0.... che succede???

l'idea è buona, + che altro sono perplesso sul "come" applicarla......
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Odino

Citazionese ogni utente potesse votare sarebbe improponibile, nel senso che, se prendi 4/5 spammer che assieme si votano 10 e ad es a gente che dice cose contro da voto 0.... che succede???

ottima osservazione: è difficile trovare un procedimento di valutazione che nn possa essere manomesso.
l'idea mi piaceva ma texx ha ragione. cmq concordo con l'abolizione del contatore post come possibile diminuzione dello spam.

x la fuga degli utenti: dopo che SS sono andate via a questa maniera nn mi sconvolge + nulla. volete andarvene per qualche strano motivo? fate come cavolo vi pare e andatevene pure.
tanto alla fine nel forum ne resterà solo uno, io.
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Odino random helper[/span][/span]
--------------------
[img]http://www.slam-dunk.org/immagini/mitsui/mit02g.jpg" width="397" height="300"]

[div style="width: 662; height: 67"]
[strong][font size="3"][font face="Times New Roman"]
[marquee align="middle" width="50%" height="5%" scrollamount="5"][span style='color:purple'][span style='color:yellow']Cloud[/span]: "So we finally meet again......"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was searching for you"  [span style='color:yellow']Cloud[/span]: "Although my existance is limited, I can still feel you in the depths of my own nightmare... The darkness that existed in front of my own eyes"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was the one who invited you to the darkness"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "Taking away all the Light, realized that there is no path of yours but darkness that awaits for you"[/span][/marquee]
[/font][/font][/strong]
from
KINGDOM HEARTS: FINAL MIX

Richter

Citazione
Citazionese ogni utente potesse votare sarebbe improponibile, nel senso che, se prendi 4/5 spammer che assieme si votano 10 e ad es a gente che dice cose contro da voto 0.... che succede???

ottima osservazione: è difficile trovare un procedimento di valutazione che nn possa essere manomesso.
l'idea mi piaceva ma texx ha ragione. cmq concordo con l'abolizione del contatore post come possibile diminuzione dello spam.

x la fuga degli utenti: dopo che SS sono andate via a questa maniera nn mi sconvolge + nulla. volete andarvene per qualche strano motivo? fate come cavolo vi pare e andatevene pure.
tanto alla fine nel forum ne resterà solo uno, io.
odi nn se ne sono andate cosi via alla cavolo come credi...avevano i loro motivi...cmq io trovo fuori dal mondo ke dei parametri posti sotto l'avatar abbiano cosi tanta importanza...ma se è cosi forse è il caso di togliere tutto e basta(se si puo')..niente voti(ke poi potrebbero solo giudicare dei post,nn l'utente)ne altri parametri...io propongo terra bruciata..solo nome e avatar

katoplepa

CitazioneIn primis vorrei sottolineare come membri importanti abbiano deciso di lasciarci (Parlo di S&S, Akkaw, Stefano71, quasi TidTM...) tutti insieme in un momento così strano della vita di questo forum:
? mi sono perso qualcosa ? è perchè di grazia ? quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, qua invece tutti se ne vanno via a gambe levate... boh? sinceramente con capisco, uno può anche smettere di frequentare per un po', non farsi vedere per qualche tempo, poi magari tornare per vedere come stanno le cose, non ci sarebbe niente di male, quindi non capisco la necessità di "ufficializzare" questo addio come un arrivederci a mai più... spero che siano decisioni momentanee e che rientrino perchè sarebbe un vero peccato, proprio adesso che ffsaga ci aveva dato la possibilità di ricostruire lo staff moderatori e che quindi avevamo tutti noi finalmente gli strumenti per rimettere in piedi il forum... insomma secondo me se uno doveva andarsene forse era più giustificato prima, ma adesso è un controsenso dato che abbiamo la possibilità di ricostruire tutto come una volta...

spero che dietro a queste decisioni non ci siano altre motivazioni di astio personale verso qualche altro utente del forum, dovute per altro a non so quali torti subiti, sarebbe veramente triste dato che, mi sembra, qua ci sia posto comunque per tutti...

mi auguro che i diretti interessati ci ripensino...

cic

il numerino del counter degli utenti e' come la misura del pene...
tutti diventano matti per averlo piu' alto (il numero),
ma poi, dassolo (sia il pene che il numerino)  a che serve?

Alternative-One

Citazioneperfetto il discorso di Alternative...... ritengo abbia espresso in maniera corretta quelli che molti pensano..... ritengo possa tranquillamente andare il "togliere il contatore post"..... per quello che me ne frega.... per il giudizio qualità la reputo una cosa giustissima ma nnostante tt difficilmente applicabile.... ovvero... chi dovrebbe dare i giudizi? ogni post dovrebbe avere una possibilità di voto???

se ogni utente potesse votare sarebbe improponibile, nel senso che, se prendi 4/5 spammer che assieme si votano 10 e ad es a gente che dice cose contro da voto 0.... che succede???

si, hai ragione.. lo so che è difficile da applicare, ma se questa mia idea riscuote consensi portemo anche trovare tutti insieme un modo di metterla in pratica.

cmq non è un'idea mia, la trovai quest'estate su un forum di scooter che aveva grossi problemi di spam (molto + di questo).
Alla fine venne deciso di bannare tutti quelli che spammavano a palla....che ne dite??si fa anche qui??  

InCoGnItO

Ma lasciamo tutto così!!!!! ???

-------------------------------------------------------------------------------------

[img]http://www.storyff.it/kh/kh3-1024.jpg" width="512" height="384" img]

Trivia

Proprio tutto così non si può lasciare.... ora la domanda è come agire...
I nuovi mod stanno facendo 1 ottimo lavoro; forse qualche regola + "dura" in fatto di ban ed 1 po' di tempo risolveranno tutto...

Alternative-One

CitazioneMa lasciamo tutto così!!!!! ???
se lasciassimo tutto così ci sarebbero moooooolti utenti come te.

-parlo di spam non cose personali-

Backdraft

io sono tornato nel forum da pochi giorni e non ricordavo tutti questi problemi di spam ne di numerini quando mi registrai..secondo me i nuovi moderatori stanno facendo un buon lavoro e penso che a questo punto sia solo questione di tempo per tornare come prima...

Per quanto riguarda gli addii boh qui piano iano se ne vanno tutti....e poi gente di nome non utenti qualsiasi...boh sicuramente avranno i loro motivi xo e davvero strano..... ???

[span style='color:blue']PG : Backdraft  (Tarutaru)  
Job : Main Whm 58 / Smn 30 - 5 Rdm - Blm 15 - Brd 10 - Nin 2 - War 5 - Bst 8
Rank : 5[/span]
[span style='color:orange']Server : Fairy[/span]          
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder) - DarkHunters[/span]
[span style='color:orange']Avatar : Shiva-Ifrit-Garuda-Ramuh-Leviathan-Carbuncle-Titan[/span]
[span style='color:blue']gobbibag : 6 di 6
mog : 3 di 3
AF : 1-2-3-4
Genkai : 1-2[/span]

[span style='color:red']PG : Elenie  (Hume)
Job : Main Rng 35 / War 30 - Nin 19 -Monk 14 - Whm 7 - Blm 5 - Drk 9 - Pld 19 - Thf 4
Rank : 3[/span]
[span style='color:orange']Server : Fairy[/span]
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder)[/span]
[span style='color:red']gobbibag : 1 di 6[/span]
[span style='color:red']Ballista Licenza *_*[/span]