Menu principale

Xenogears

Aperto da VValentine, 9 Gennaio 2002, 21:18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

CitazioneIo adoro Vierge ed il gear di Grahf (a proposito, se non è uno spoiler evidente, come si chiama?).

dovrebbe essere il Welltall che poi dopo avrà altre espansioni mi pare...

oppure non mi ricordo bene, forse era il Naphtali...

Marylain

Nel mentre che qualche altro utente (tipo Great_Sephiroth, sarei molto curiosa di conoscere i tuoi gusti in materia di Gears) posta le proprie impressioni su questo gioco, volevo avanzare tre domande (una è, per lo più una richiesta di aiuto tecnico, comunque...)

1) Ho performato tutti i Deathblow di livello 6 compreso la combo XX e mi trovo al livello 54. So di per certo che esistono dei Deathblows di livello 7 con i quali dare vita ad uletriori combo.
Mancando però il numero consentito di ap, mi chiedevo se ci fosse un livello con il quale poter essere in grado di utilizzare 7ap per le combinazioni di tasti.
Se non è di peso dal livello allora devo effettuare degli eventi speciali?

2) A cosa servono i vari comic books che ho raccolto sino ad ora?
Valgono qualcosa se venduti ai negozi?

SPOILER:
3) Come mai Rico può allontanarsi da Nereid con il collare-bomba? Non dovrebbe scoppiare immediatamente? Pensavo che Citan non fosse in grado di disinnescare il marchingegno... Ma forse mi ero sbagliata... Qualche opinione al riguardo?

Ah! Non so se ve ne siete accorti (sicuramente sì) ma se durante una traversata con lo Yggdrasil ritornate al ponte di comando con il tasto quadrato i vostri Gears sono rifocillati gratis di HP e Fuel.
Che sia un bug del gioco questo?
Comunque... sempre meglio così, no? ^_-
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

katoplepa

Mary non ci hai detto se era poi quello il gear a cui ti riferivi... (azz... l'immagine non si vede + )

Marylain

No.. non era quello...
E' un gear nero con 4 ali, se non ricordo male.
Sfortunatamente non sono riuscita a trovare una sua immagine, questo forse perchè non fa parte dei gears del party di Fei...
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

katoplepa

era solo per curiosità... adesso mi hai stuzzicato, voglio provare a vedere se lo trovo...

Marylain

Dunque... il Gear di cui sto parlando è quello che Grahf ha quando:

SPOILER

E' ancora mascherato.
Quello con il quale egli dona il potere a Stone e all'altro tizio con la croce disegnata sulla faccia.
Il colore del gear è nero e la prima volta che compare è nel deserto dietro alla figura circolare di una luna color sangue...

Zaffiro

Fino ad ora di Gear non ne ho visti tanti ma senza ombra di dubbio dopo essere arrivato al primo vero scontro contro Elly devo dire che il suo Gear è più bello anzi bellissimo... come dire rispetto agli altri lo trovo molto più aggraziato e i sia i colori che la forma sono molti belli.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Voodoo

Xenosaga in versione USA esce il 25 febbraio! Era ora!
Ok non è una notizia rifuardante Xenogears direttamente, ma almeno potrebbe interessare qualcuno (tipo Marylain  )

Marylain

Xenosaga è dall'inizio di Dicembre che ce l'ho prenotato in negozio (come potevo non comperaro?) tuttavia spero vivamente che non accada come con Tales of Destiny 2 che prima mi assicurarono che l'avrebbero trovato, ma poi non se n'è fatto nulla e me lo sono dovuto cercare altrove.
Ritornando a Xenosaga, la data di uscita è quella, ma non so come mai, non risulta ancora nulla di preciso ai distributori ufficiali, almeno questo è ciò che mi è stato detto due settimane fa circa.
Mi auguro che sia solo un ritardo di informazioni dovuto a il periodo natalizio e che non sia motivo di ulteriori posticipi nella release.
Incrociamo le dita e speriamo in bene! ^_-

The_Great_Sephiroth

Scusate per la mia assenza prolungata dal forum, ma ho avuto impegni personali. Ho letto le pagine addietro e Marylain mi ha chiesto i miei gusti in fatto di Gears.
Beh, se parli dei Gears del gioco, io adoro il Gear di Emeralda (si chiamava così?)  che sembra un angelo, una figura eterea con delle ali verdi, possente come pochi. Un altro Gear che amo è quello di Grahaf, che se avete notato è agli antipodi di quello di Emeralda: esso ha quasi delle forme diaboliche, con il suo colore nero ed il suo aspetto minaccioso. Per finire in bellezza, vi sembrerà scontato, ma amo molto il Weltall che mi ricorda i robot della mia infanzia (quante giornate passate davanti alla tv ad ammirare i vecchi robot degli anni '70) ed il Xenogear finale, che mi ricorda molto il buon vecchio Gundam. Cmq, Xenosaga non so se lo prenderò, devo prima valutare bene la situazione: il progetto è Namco e la storia non si riallaccia agli eventi del primo Xenogears...vorrei consiglirvi di non comprare un gioco senza aver valutato bene la situazione, solo per il suo nome, potrete trovare brutte sorprese

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Voodoo

Tranquilla Mary il 25 febbraio è ufficiale, è stata annunciata oggi credo.
Ecco il sito ufficiale allestito da Namco:  http://www.xenosaga.com/
C'è anche il conto alla rovescia! (Anzi veramente c'è solo quello... vabbè l'hanno aperto da poco.)

Marylain

Per quanto riguarda il progetto, sarà anche della Namco, ma gli uomini che hanno lavorato a Xenosaga sono gli stessi di quelli di Xenogears.
Inoltre Namco non è una casa produttrice nata ieri; si è resa forte di giochi magari poco conosciuti e quindi raramente apprezzati, ma non di meno di qualità effimera.
(Tales of una delle serie più sottovalutata della storia degli RPG ne è un esempio pratico)

Non comprendo il perchè di una esitazione.
Per quello che mi riguarda non acquisto mai un gioco se non dopo aver osservato tutti gli screenshots disponibili su rpgamer e rpgfan, aver letto la storia a linee generali, "analizzato" il sistema di battaglia, comparato le opinioni di alcuni recensori e videogiocatori.
Tra l'altro il gioco stesso ha avuto una valutazione piuttosto alta quasi ovunque (vedi 91% ad rpgfan).
Non sarà un altro Xenogears, un prodotto differente, ma che sa giocare benissimo le proprie carte.
Come ha detto giustamente Katoplepa, è sbagliato giocare ad un gioco facendo riferimento a prodotti simili o ai suoi prequel.
Infine, nel mio caso, non compero quasi mai un gioco per il suo nome come spesso, tuttavia, però, molti fanno: anzi, reputo questo comportamento molto sbagliato.
Riassumendo tutte le informazioni che ho raccolto circa il gioco posso affermare con certezza che il mio metro di valutazione è abbastanza equilibrato per procedere all'acquisto di questo titolo senza alcun rimorso (se non fosse stato così, avrei potuto superficialmente farmelo mettere da parte senza impelagarmi in ore di ricerca).
Se ho dato l'impressione contraria di ciò che ho appena affermato me ne dispiaccio molto...
Io acquisterò Xenosaga, lo ripeto, e ci giocherò con occhi totalmente nuovi ed incuriositi come, penso, sia giusto che sia.
Ho errato in passato a valutare taluni giochi come ombre dei suoi predecessori e non mi ripeterò.
Poi ciascuno di noi sceglierà come meglio lo ritiene oppurtuno, ovviamente.

Voodoo

:(  Ma anche io aspetto Xenosaga da un paio di anni... :(  La conosco sì la Namco... credo di avere una ventina di giochi di mammona Namco. Mi sa che mi hai frainteso Mary, volevo solo dirti la data precisa che credevo ti facesse piacere :(

Marylain

:P
Non sono solita usare le faccine del forum, ma questa volta...
Caro Vodoo, il mio post precedente era indirizzato come risposta a Great_Sephiroth.
In ogni caso, non di meno, ti ringrazio per aver fornito il link ed aver riconfermato la data di uscita del gioco.
Inoltre sono veramente felice di non essere sola nell'attesa di questo frizzante e graficamente appetitoso gioco.
(vorrà dire che saremo in due a fare il conto alla rovescia - e non manca moltissimo -)
^_-

zao zao Vodoo e scusa del malinteso.

Voodoo

Scusa Mary! Invece è colpa mia che per la stanchezza (ah la scuola!) nn avevo letto il post di Seph!
Ora che ho colmato la mia lacuna posso dire di essere completamente daccordo con te su quello che hai affermato: Xenosaga sarà senz'altro un gioco notevole!
Ah tra l'altro hai presente l'omino con la X in viso? Ho visto il trailer di Xenosaga ed è ritornato! Si dice che ci siano anche altre cose in comune con Xenogears, ma nn te le dico altrimenti spoilero

P.S.: occhio Mary che il mio nick è Voodoo, con due o