Menu principale

Xenogears

Aperto da VValentine, 9 Gennaio 2002, 21:18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Zaffiro

Citazionema sei sicuro ke è cantata? O_O
miii nn la ricordo...
Come dire.... praticamente hai fatto tutto da te  

Sono contento di avetele fatte ricordare ^_^
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Tidus™

grazie ancora ^_^
se nn l'hai ancora simple and clean è d'obbligo
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

The_Great_Sephiroth

Allora se proprio vuoi saperlo Elly non è altro che la fondatrice dell'ordine di....cazz...basta basta!!!!!
scoprilo tu!!!Cmq ti dico che ci saranno colpi di scena moooooolto duri!!!Incontrato Graaf?Bene, preparati ad un bel colpo di scena a metà gioco!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Akkaw

Ehehehhehhe quanto sto a finire KH

katoplepa

CitazioneQuest'oggi, con l'arrivo della mia PS2 modificata (finalmente!) sono riuscita a provare i primi 20-30minuti di Xenogears.
finalmente ti sei attrezzata Mary, non me lo avevi ancora detto...
meglio così, significa che potrai finalmente provare quei titoli ai quali ti ho indirizzato, anzi potremmo dire addirittura "che ti ho indirizzato" e sarebbe proprio giusto nell'accezione letterale del termine...  
questo significa che posso procedere con lo step-2 direttamente in Dvd-R giusto? molto bene... non vedo l'ora che mi manderai qualche articolo su quei giochi che hai da fare, anche se immagino che il tempo sia poco, come del resto il mio soprattutto in questo periodo dell'anno che è quello in cui ho più da fare, comunque va bene lo stesso, appena sarai pronta me lo comunicherai, così come desidero che mi comunichi al più presto altre impressioni sui giochi...
ciao!

Norua

io dopo ke avro finito kh lo rikomincerò....

Marylain

Ciao ragazzi.
Allora, lo so che questa magari non è la sezione giusta, ma vorrei chiedervi una cosa che per voi sarà pure elementare, ma per me non lo è (almeno secondo la mia logica) riguardo Xenogears.
Dunque...
Io mi trovo nelle caverne sotterranee, sono al livello 21 (che non ho capito se è troppo poco o "troppo tanto") e ho la forza di un bambino appena nato sui Gears.
Ho equipaggiato le simpatiche macchine (ecco, se fossi stata a piedi, con un pò di esperienza mi sarei rafforzata ^^) con le migliori armature comprate da quel bel vecchio in carta pecorita, ho speso fior fiori di soldi, ho trovato pure la frusta nuova a Bart per il suo Gear e...
niente, faccio schifo comunque, con attacchi X che variano dai 30-40hp.
Tra l'altro se provo ad andare da Calamity neppure lo skill di Fei (quello che assomiglia alla Kame-hame-ha, tanto per intenderci) gli fa nulla..
Ma per nulla non intendo, che so, 10-20hp (già di per sè una miseria), bensì 0hp!
I colpi X non lo scalfiscono neppure.
Mi sorge un sospetto...
Ma non è che devo colpirlo con delle Deathblow?
Okay, provo le uniche combinazioni consentite e cioè le prime due del livello 1 di Fei e l'unica del livello 1 di Bart.
Gli levano una 60ina di Hp.
Allora provo a performare quelle del livello 2, ma non ci riesco per il semplice fatto che al livello 2 non ci arrivano mai i miei simpaticissimi Gears, anche se sto ad aspettare 3 anni nulla.
Allora, come faccio a fare una combinazione di attacchi se non posso arrivare al livello consentito per farla?
Non è che devo scendere da quei marchingegni e cercare di inventarmi delle Deathblows da me a piedi?
(non sarà pericoloso all'interno delle cave?)
Magari quelle che ho imparato da me verranno attuate anche dal Gear.
Se funziona così la faccenda... allora bisogna dire che non è molto intuibile da parte di un giocatore che, come me, non ha potuto usufruire degli aiuti degli abitanti di Lahan...

Bhe, termino qui la mia digressione sperando di conoscere le dinamiche entro le quali si imparano i Deathblows sui Gears.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno perdere un pò del loro tempo a darmi una mano. ^_^
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

The_Great_Sephiroth

Usa il BOOSTER!!!!!Velocità e forza aumentate...spegnilo ogni tanto e andrà TUTTO bene (lo sai che anche io la prima volta che ci giocai mi bloccai li per 1 mese?!?). L'esperienza dei pesonaggi non conta con i gears. Compra le miglior extra ar e lite art da Ol' Man Bal ed equipaggiali e tutto andrà per il meglio!

Marylain

Ho già fatto quanto hai detto, ma la situazione non è cambiata molto. Tra l'altro credo che il booster serva solo per aumentare la velocità, dato che i punti danno sono rimasti invariati.
L'esperienza la faccio per me, non certo per il boss e, messa come sono (con tutto quello che ho acquistato dal vecchio) credo che l'unico modo di vincere contro Calamity è imparare le Deathblows.
L'unica cosa che mi puzza di bruciato è che il gear di Fei sia così scarso sebbene abbia tutte le parti migliori e senza l'ombra di un'arma...

Domani provo a scendere dai robottoni e vedere se riesco ad influenzare i loro colpi speciali imparandoli nel combattimento corpo-corpo.

Comunque grazie per l'aiuto, Great_Sephiroth.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Marylain

Orbene, stamani mattina mi sono messa a giocare un pò e finalmente ho scoperto l'inghippo. Le Deathblows possono essere acquisite solamente se si è a piedi, e così ho fatto.
Naturalmente ho dovuto lasciare almeno Bart sul suo Gears altrimenti mi avrebbero ucciso ad ogni combattimento; in merito sono al livello 25 e con Fei ho tutte le Deathblows dei livelli (se così le posso chiamare) 4, 5 e 6. ^_^

----
Piccolo appunto:
Ho saputo che, inserendo il cd di "Lunar the making of", e poi, una volta partito il filmato inserito Xenogears senza spegnere il generatore, si dovrebbe essere in grado di visualizzare un FMV segreto.
Non so se questa cosa è vera.
Se nessuno ci ha provato, lo farò io dato che ho il cd in questione.
Zao zao!
^_^

Voodoo

Il trucco del filmato segreto funziona anche con il CD demo presente in  Parasite Eve... anche se nn mi ricordo come  :dho: Cmq io mi ricordo che nel punto dove sei tu Marylain mi bastò potenziare i gear da l'omino vecchio... poi usavo il Wild Smile di Bart e il deathblows di secondo livello di Fei e nn ho avuto problemi.
Mi sembra che fossi a livello 20, ma non ci scommetterei visto che l'ho fatto diverso tempo fa...

The_Great_Sephiroth

Idem ???  ???  ???

Cmq purtroppo non essendo originale la copia di gioco, non ho il cd dimostrativo di Lunar (me tapinooo me meschinoooo) quindi non posso verificare...

Marylain

Dunque, io mi sono imparata i Deathblows di secondo livello, sono arrivata al 25...
Ma è normale che con un Deathblow di secondo livello levo solo 140hp a Calamity pur avendo comperato tutti gli acessori dal vecchio?

Voodoo

Non credo sia normale... Sono sicuro che basterebbe il livello 20. Un mio amico ebbe un problema simile, ma perchè non aveva comprato i pezzi dal vecchio...

Marylain

Don't worry...
Sono andata abbastanza avanti oggi.
Sono arrivata sino al punto in cui:

SPOILERS-

Lo Ygdrasil viene spezzato in due da quel Gear che presumibilmente è quello di Fei che si trova di nuovo in quello strano status.
Il gioco si sta facendo sempre più intrigante in special modo quando ci si trova nella cattedrale e Fei si ricorda di avere dipinto quel quadro, o, per lo meno, ha un flashback a riguardo.
Stupenda la battuta di Bart circa i due angeli... ihihihih.
Posso chiedervi di dirmi qual'è stato il vostro party finale e perchè avete scelto proprio quegli elementi?
Fra Bart e Emeralda chi scegliereste?
Come vi eravate iscritti al torneo?

W Xenogears e grazie ancora a Katoplepa per avermelo fatto conoscere.