Menu principale

Xenogears

Aperto da VValentine, 9 Gennaio 2002, 21:18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

kangi986

ma mandi la confezione con un pacco unico   :D  :D con posta celere costa dalle 5000 alle 10000 lire circa forse anche di meno :(  :(  :(
ciao a tutti
basciamo le mani
stupido è chi lo stupido fa!!! (Forrest Gump)

Fei

boh vediamo poi...

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

[Squall]

Ti prego Fei mandamelo a me!

Ciauz by [Squall]

kangi986

non esiste   :angry:  :angry: l'ho chiesto prima io   :angry:  :angry:
ciao a tutti
basciamo le mani
stupido è chi lo stupido fa!!! (Forrest Gump)

Enriko12

ma lo faranno mai in versione pal? :(

Fei

The_Great_Sephiroth

Esattamente due settimane fa non avevo niente da fare, FFX mi aveva stancato e Devil May Cry l'avevo finito e rifinito scoprendo tutto quello che c'era da scoprire...che cosa potevo fare?Oh, un'idea, una mano dalcielo....XENOGEARS!Ebbene si, ho ripreso il più bel gdr della storia dei videogiochi e ci ho rigiocato. E' incredibile come ogni volta faccia sempre lo stesso effetto. La sigla con quelle percussioni e la X viene preceduta dai brividi. Nuovo gioco...il cuore batte...sono tornato nel 1998?Partita avviata
Ora, sentimenti da parte, Xenogears è il più bel gdr a cui abbia mai giocato nella mia lunga "carriera di videogiocatore". Intrighi politici, robot fantastici, grafica stupenda (anche oggi è la mia preferita, in barba alle nuove tecnologie!  ) e personaggi fantastici, fanno si che questo gioco emozioni dalla prima all'ultima battuta. Le musiche sono stupende come il sistema di combattimento a metà strada tra gdr e picchiaduro (con tanto di combo).

Storia: il gioco comincia in un prossimo futuro. L'umanità intera è fuggita dalla Terra resa invivibile in cerca di nuovi pianeti da colonizzare. Dopo tante ricerche l'umanità trova un pianeta vivibile e con l'Arca (l'astronave che trasporta l'umanità nella galassia) si dirige verso questo pianeta. Qualcosa accade e i sistemi dell'Arca vanno in tilt, proprio quando arriva nel'area del pianeta colonizzabile. E' subito caos. le persone potrebbero raggiungere il pianeta in navicella di salvataggio ma ciò viene impedito dal sistema di sicurezza. Il capitano della nave guarda la gente morire sotto i suoi occhi uccisi proprio dalla stessa tecnologia su cui avevano afidato la vita. Non resta che una cosa da fare. Distruggere l'umanità intera premendo un pulsante. Il capito innescò l'autodistruzione e l'umanità intera venne annientata da una sua creazione.
10.000 anni dopo. Cosa è successo?Gli uomini vivono su questo pianeta come se niente fosse avvenuto e tra il regno di Aveh e quello di Kislev ci sono tensioni oramai da 500 anni. In quegli anni vengono scoperti i Gears, dei robot umanoidi giganti in grado di favorire l'uomo nei lavori manuali più difficili ma in grado di sterminare intere popolazioni. In breve tempo i Gears vengono utilizzati per ogni cosa. la vera storia comincia quando un nuovo esercito arriva in aiuto di Aveh, il suo nome è Gebler e viene da chissà dove. Esso fornisce armi sempre più avanzate ad Aveh che diventa la nazione più potente. Questi avvenimenti non toccano per niente il tranquillo villaggio neutrale di Lahan, situato tra le due superpotenze. Li la vita scorre tranquilla fino al matrimonio di Alice e Thimoty, il figlio del sindaco. Fei, un ragazzo arrivato anni prima senza nessuna traccia della sua memoria e inserito perfettamente nel villaggio viene mandato a casa del suo amico Citan Uzuki per preparare i festoni e le impalcature per la cerimonia. Uscito dalla casa di Citan Uzuki (il miglior personaggio della storia dei videogiochi), il ragazzo ode degli spari e dei passi di giganti provenire dal villaggio. Esso è stato messo a ferro e fuoco ed il ragazzo non sa più che fare...dei robot senza motivo stanno trucidando le persone che ama e lui può solo salire a bordo di uno dei Gears lasciato incustodito per fargliela pagare...qualcosa succede. Fei perde coscienza di se e quando si risveglia sono quasi tuti morti. Anche Alice e Thimoty, i suoi migliori amici, sono morti e lui viene allontanato. Questo è l'inizio di una delle più belle storie di sempre, piena di colpi di scena (uno in particolare mi ha sorpreso maggiormente...) e personaggi interessanti da conoscere fino a fondo. Vorrei aprire questo topic per parlare del gioco forse più bello di tutti i tempi. Voi che ne pensate?

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Marylain

Dopo la tua esuariente spiegazione attendo ancora più trepidamente la modifica alla PS2 ed il gentilissimo aiuto di Katoplepa.
Se Xenogears rimarrà nel mio cuore sarò felicissima di cercare una copia originale del gioco stesso da porre nella mia collezione.
Grazie ancora delle informazioni, Sephiroth.
Per adesso mi fermo qui, ma appena avrò iniziato a provarlo, state certi che vi farò sapere tutte le mie impressioni personali.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Tidus™

xenogears lo metto alla pari con ff7... ho detto tutto...
unica pekka... è in americano e della fine, senza sottotitoli, credo d essermi perso qualcosa... -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

in effetti Tidus è un peccato...
io non conosco l'inglese, ma a forza di leggerlo e sentirlo posso dire che riesco a comprendere il significato di quasi tutte le frasi che leggo nei vari gdr, dal contesto generale infatti riesco a desumere tutto, se dovessi parlarlo io non saprei bene da come cominciare ma per comprenderlo non ho grosse difficoltà...
comunque ritengo che sia meglio che certi titoli non vengano tradotti, infatti anche in FFX per esempio ho notato spesso che le frasi parlate avevano delle parole e delle costruzioni particolari in certi casi, con doppi sensi oppure quelle classiche parole tipo-slang che da sole significano interi stati d'animo, tradotte in sottotitolo italiano stringatissimo mantenevano il significato generico ma perdevano tutta la profondità e il carisma originale...
quindi non saprei cosa sia meglio, se la traduzione o l'originale...

The_Great_Sephiroth

Premesso che per me l'inglese non presenta un particolare problema (grazie al mitico FF7 che mi ha spinto ad imparare questa stupenda lingua), vi voglio svelare perchè il gioco in questione (Xenogears) non è stato tradotto nella lingua dello Stivale:il gioco attacca pubblicamente il clero, che fa la parte di colui che limita la libertà,che controlla tutto e tutti e che mira ad impadronirsi di ogni singola anima con l'invenzione di un falso Dio con cui abbindolare le masse.Ma ciò non viene trattato con la leggerezza in cui viene trattato in FFX ma con realismo e anche se vogliamo con una dovuta violenza. Come se non bastasse, il simbolo del male usato dal clero è la croce cristiana (ragion per cui il gioco è stato limitato ai soli paesi d'oltre oceano). Ed è vedendo ciò che penso: ma siamo davvero liberi in questo paese?C'è davvero bisogno di tutta questa censura?una persona, videogioco,film o libro esprimono le proprie idee e quei porci del governo le eliminano...non è come ho detto il solo caso videogiochi (vi ricordate quella famosa censura di Resident Evil?), ma anche di uomini (vi dicono niente Benigni, Beppe Grillo, Lutazzi e Santoro?) e trasmissioni (blob recentemente è stato tagliato dal signor Presidente del Consiglio...). Beh signori, se questa è libertà, io sono George Clooney e sono sposato con Chaterine Zeta Jones....

The_Great_Sephiroth

comunque essendo un grande appassionato, se avete quesiti da pormi, qualcosa che non avete capito o se volete capire bene la psicologia di un personaggio che a causa dell'inglese non avete potuto approfondire chiedete pure al sottoscritto che sarà lieto dichiarire i misteri del gdr che insieme a FF7 è il top del suo genere!

Tidus™

no, io parlavo solamente della fine... finke si legge nn ho grandi problemi, come kato nn sò bene l'inglese ma riesco a capire cmq... il problema è il filmato finale in cui il gioco era solamente doppiato, senza sottotitoli... x sottotitoli nn intendevo in italiano ma sottotitoli in inglese...
sn daccordo con voi ke i gioki tradotti perdono qualcosa... ma alla fine credo sia mejo perdere qualcosa così ke x nn averlo capito...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

The_Great_Sephiroth

Hai assolutamente ragione...in effetti mettendosi nei panni di chi non comprende pienamente l'inglese...

Fei

sephiroth nella storia che hai scritto la prima parte è parekkio inkasinata... ehehehe probabilmente nn hai compreso pienamente la storia

x Marylain: mi spiace ma non esistono copie originali di xenogears... a meno che qualche pazzo giapponese nn te la venda lasciando una voragine nella sua collezione