Menu principale

Xenogears

Aperto da VValentine, 9 Gennaio 2002, 21:18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Marylain

Mi era stato richiesto da Vodoo di riferire la mia opinione circa il finale, quindi lo farò, dato che ho appena terminato questo splendido gioco.
Ovviamente, a tutti coloro che non hanno ancora finito... attenti agli spoilers e non leggete oltre!

-
-
-

A parte il fatto che mia madre è arrivata proprio quando Elly, Fei e Krelian discutevano... come dire... un pò svestiti e mi ha chiesto a che razza di gioco stavo giocando e per quale ragione i tre erano completamente nudi...
Il finale è stato scioccante!
Veramente bello, veramente all'ultimo respiro (vedi la corsa forsennata di Elly e Fei per uscire da quello spazio quasi irreale)
Peccato per quell'inglese sussurato (ho dovuto alzare molto il volume) e la scarsa capacità recitativa di tutti quanti..
Il resto funzionava alla meraviglia: regia, musiche e montaggio.
Comunque sia... ho visto un bel rifacimento, nel finale, a Lunar Silver Star Story ove anche là Alex salva Luna e poi ritorna in un bagliore riportando la luce fra i sorrisi attoniti dei compagni felicissimi.
Nonostante questo... un bel 9 su 10 su tutta la globalità del titolo... difficilissima la comprensione di tutta la trama,  ma una volta comprese le linee principali tutto si fa apprezzare maggiormente.
...to the end of the world...
ps- Mi sono stupita di quel Xenogears episode 5 -The end-
Allora Monolith aveva sin da allora il desiderio di sfornare altri capitoli! ^_^
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Akkaw

Raga in attesa di giocare a Xenosaga(chissà quando avverrà ç_ç) ho ricominciato Xenogears...aaaahhhh che bello  
Sono arrivato alla Blackmoon forest,all'inizio del gioco,quanta strada ancora

Cid Highwind

Citazionetrovata...snifff.....ho ucciso tutto il villaggio....e hanno ucciso timoty :( ....sniff. :( ...sto piangendo, sono queste le cose che fanno grande un rpg
vedrai quanto piabgerai piu' avanti... :ninja:

Gamonkey Forum    Il Forum privato più figo della rete!

Norua

xenogears.. nu gioko meravijoso *_* non ho parole *_*

Zaffiro

Madoooo era finito in nona pagina ;__;

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\'][span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']UP[/span][/span]
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Dorsai

Rispondo al Titolo [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']SI[/span] Xenogears è il più grande RPG mai concepito ed è anche il mioglior gioco in assoluto secondo me

L'unico difetto sono gli scontri casuali , davvero moltissimi però è anche vero che sono arrivato allo scontro finale con Deus esattamente al livello che era necessario per batterlo perciò suppongo che fossero necessari.

Che dire del gioco, cosa prendere per definirlo un capolavoro? il sistema di combattimento? incredibile la sua varietà , non pasta pestare sul pad, bisogna anche utilizzare le varie mosse e i vari memmbri del parti in modo ragionato infatti il fuel non peremette un uso costante di tutte le mosse più potenti perciò ogni scontro va studiato, inoltre ogni nemico è più o meno sensibile ad un dato attacco ed è anche più o meno forte con quel dato attacco e perciò bisogna anche variare i plugins dei Gears in base al nemico, inoltre certi nemici sono troppo forti con attacchi normali e quindi bisogna rinunciare alle difese e privilegiare gli attacchi altrimenti non lo elimina in tempo , insomma un gran gioco.

La trama magnifica e profonda trattando della vita, della religione, del clero di se stessi ed anche di sesso infatti è l'unico gioco che conosco in cui alcuni protagonisti vanno a letto insieme .
I'm a hard Role Playng Gamer

I'm also known as [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Lestat[/span][/span]  all over the web

Klaatu,Barada,Nikto

NeMo

Se quest'ultima affermazione era uno spoiler mi impicco  :-

Io ho appena lasciato la capitale di Kislev, e finalmente Elly è tornata nel party... finora la storia è bella, ma ho la sensazione che avrà una svolta mostruosa entro breve.

Il sistema di combattimento è spettacolare, migliore forse di qualsiasi altro io abbia mai visto, anche se preferisco quello dei personaggi a piedi rispetto a quello coi gears...
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Dorsai

CitazioneMa per un gioco con questo megagalattico valore ce ne sarà pure una in giro!!Tu Great Sephirot che so che te ne intendi tantissimo            
Potresti dirmi se ne sai qualcosa?
l'unica soluzione in italiano esistente , a mia conoscenza fu pubblicata da Playstation Force  rivista di soluzioni che temo abbia chiuso visto che non esce più dal 5 maggio e anche Consolemania credo che ci sia vicina dopo 14 anni di onorato servizio, io non ho la soluzione perchè ho fatto senza ,ma forse se scrivete alla xenia un'email può darsi che vi mandino la soluzione in formato testo.

I'm also known as [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Lestat[/span][/span]  all over the web

Klaatu,Barada,Nikto

Dorsai

CitazioneSe quest'ultima affermazione era uno spoiler mi impicco  :-

Io ho appena lasciato la capitale di Kislev, e finalmente Elly è tornata nel party... finora la storia è bella, ma ho la sensazione che avrà una svolta mostruosa entro breve.

Il sistema di combattimento è spettacolare, migliore forse di qualsiasi altro io abbia mai visto, anche se preferisco quello dei personaggi a piedi rispetto a quello coi gears...
ho visto che i post eranio del marzo 2003 e non mi sono preoccupato di eventuali spoilers, ma non ti preoccupare, non fa parte della trama e capiterà così all'improvviso e casualmente che resterai sorpreso anche sapendolo inoltre non ho detti chi saranno i 4 personaggi coinvolti.

Klaatu,Barada,Nikto

Dorsai

CitazioneScusate per la mia assenza prolungata dal forum, ma ho avuto impegni personali. Ho letto le pagine addietro e Marylain mi ha chiesto i miei gusti in fatto di Gears.
Beh, se parli dei Gears del gioco, io adoro il Gear di Emeralda (si chiamava così?)  che sembra un angelo, una figura eterea con delle ali verdi, possente come pochi. Un altro Gear che amo è quello di Grahaf, che se avete notato è agli antipodi di quello di Emeralda: esso ha quasi delle forme diaboliche, con il suo colore nero ed il suo aspetto minaccioso. Per finire in bellezza, vi sembrerà scontato, ma amo molto il Weltall che mi ricorda i robot della mia infanzia (quante giornate passate davanti alla tv ad ammirare i vecchi robot degli anni '70) ed il Xenogear finale, che mi ricorda molto il buon vecchio Gundam. Cmq, Xenosaga non so se lo prenderò, devo prima valutare bene la situazione: il progetto è Namco e la storia non si riallaccia agli eventi del primo Xenogears...vorrei consiglirvi di non comprare un gioco senza aver valutato bene la situazione, solo per il suo nome, potrete trovare brutte sorprese
Crescens è anche il mio gear preferito inoltre opportunamente equipaggiato è potentissimo persino più di Weltall in versione normale è tanto potente che l'ho scelto nella seconda squadra dello scontro con Deus

io Xenosaga l'ho trovato 2 mesi fa a 12 dollari su Ebay NUOVO e SIGILLATO, lo devo ancora spacchettare, la mia PS2 è una serie 3 è integra ed ha 3 anni se la modificassi ora dopo tanto tempo il tecnico mi ha assicurato che la posso salutare sin d'ora conviene invece comprarne un'altra e farla modificare subito oppure una USA , il loader nion va bene perchè il gioco è in un DVD9 cioè dual layer.

Klaatu,Barada,Nikto

Dorsai

Citazioneallora xenogears pal nn esiste come dice il vecchio kato, ma per chi ha una connessione veloce lo si può scaricare da programmi come win mx, se invece lo volete orig a meno di 80 e nn lo trovate nuovo :(
è uscito in versione Greatest Hits cioè platinum su Ebay si trova anche a 20 dollari io l'ho preso anni fa a 15.000 lire da una videoteca che stava chiudendo insieme a Parasite Eve 20.000 e Persona 2 Eternal Punishment 25.000 (gioco che vi consiglio assolutamente)

Klaatu,Barada,Nikto

God 87

Xenogears l'ho comprato da pochissimo e ci sto gicoando adesso. Sono arrivato al momento in cui la base di Billy viene attaccata da degli assassini.

Mah, finota se dovessi dargli un voto penso gli darei 7,5/8.

La storia è stupenda, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione (in particolare Elly! :amore: ) e volendo, anche la grafica si può definire d'impatto (specialmente alcune sequenze con i gears), ma tutto questo è finora parzialmente rovinato dal piatto sistema di combattimento, sia dei personaggi che dei gear (ripetitivo, lungo e monotono all'inverosimile). La telecamera anche poi è una cosa da strapparsi i capelli. Ok, è innovativo poterla muovere a piacimento, ma ci sono tanti luoghi dove girarla serve soltanto ad incasinarsi, essendo la visuale bloccata da diversi elementi del fondale. Le musiche sono bellissime, ma sono così dannatamente RIPETITVE che fanno venire solo il nervoso (leggi: quella della "nave" di Bart, o la battle theme). Sarebbe bello se avessero fatto mooolti altri più brani. Finora in circa 15 e più ore di gioco (anzi, forse anche molte di più) si saranno sentiti circa una ventina di brani differenti: tutti gli altri sono riciclati alla grande. :cry:

Colpo di grazia i filmati versione anime. Stupendi quelli visti finora, ma li si è visti nelle primissime fasi di gioco. E adesso che fine hanno fatto??

Finora quindi un gioco interessante, ma che però non invoglia assolutamente ad andare avanti. Si può anche dire che a giocare ci si annoia...

Speriamo in una svolta più avanti...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Dorsai

strano perchè io ho trovato il sistema di combattimento a combo molto vario e mai noioso invece , però forse vario lo diventa più avanti qusando incontri nemici casuali veramente forti e ti dovrai arrangiare ed adattare ad inventarti tecniche ad alta resa ed a basso consumo altrimenti non potrai uscire dai dungeon

Klaatu,Barada,Nikto

Cid Highwind

La cosa più brutta di Xenogears è proprio il gioco il sè, per il resto un capolavoro devastante...

Gamonkey Forum    Il Forum privato più figo della rete!

God 87

Questa non l'ho proprio capita...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3