Menu principale

Vagrant Story

Aperto da Dark Eden, 2 Febbraio 2002, 22:14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

****___________________________________****

VAGRANT EBAY

anke lui è mio *-*
a 7 euri

:amore:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

E bravo Tid ^^

io ormai sono perso nell'oblio di Vagrant....sono a quota 8 partite e continuo a giocarci @_@

Tidus™

nn potevo xdonarmi d nn averlo giocato finora >_<

porrò rimedio a questa lacuna *-*

ke l'inglese sia cn me **-**
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

cloud_7

ciao.
ci sarebbe qualcuno tanto gentile da spiegarmi come funzionano gli armamenti di questo gioco.
mi spiego meglio, ci sono:

1) edge, piercing e blunt

2) water, fire, light, darkness, earth, wind, phisical, ...

3) human, undead, ghost, evil, beast, dragon, ...

di questi chi ha la precedenza?

e poi bisogna sviluppare tutte le armi (spadine spaduzze, spadoni a due mani, balestre, asce grandi e piccole e bastoni, ...) o bisogna sceglierne due o tre incui specializzarsi?

insomma ci vorrei capire un po' di più di sto giocone.
sono partito dicendo "andando avanti sicuramente mi ambiento" a sono nella sala chiamata "way down" e mi sfuggono ancora ste "quisquiglie".
però è veramente una figata di gioco.

dimenticavo:
a che czz serve la barra del rischio, a parte a rendere ulteriormente difficile il gioco?

aiutatemi

NeMo

1)
edge = da taglio
piercing = perforazione
blunt = contundente

Sono semplicemente le tipologie di armi... contro le bestie farà più male l'arma da taglio (es. spada), contro i non-morti farà più male l'arma contundente (es. bastoni), eccetera.

2) sono gli elementi cui è affine l'arma... un'arma con alta affinità "Water" farà molto più male verso nemici di elemento "Fire", eccetera.

3) le armi hanno una propria esperienza. Più utilizzi un'arma verso un tipo di mostro, più farà male a quei mostri...

Ti conviene tenere sempre in saccoccia più armi diverse, da cambiare a seconda delle occasioni. Ad esempio, io tengo una spada (Fandango rulez) che utilizzo contro le bestie, un'ascia (Tovarish) che uso contro gli umani, una Wand che uso contro non-morti e fantasmi, uno spadone a 2 mani (la katana del demone *_*), e infine la mitica LANCIA che, in onore a tutti i draghieri di FF (Cid in primis) utilizzo contro i draghi.

Per quanto riguarda il RISK, più è alto e più sarà difficile colpire i nemici. Tuttavia aumenta la probabilità di effettuare colpi critici. Personalmente preferisco tenerlo basso... attorno ai 10... se sale sopra il 25 utilizza qualche pozione che lo abbassi oppure reinfodera l'arma e attendi che scenda ^^
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

fabry

allora, intanto ti posto questo utilissimo link () contenente le FAQ scritte da me ().....

http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=8360

poi.....

a mio parere è sbagliato il consiglio di Nemo riguardo alle armi (non me ne volere Nemo) in quanto per avere qualche possibilità di sconfiggere il boss finale devi arrivare con un'arma che sia parecchio potente, e possibilmente allo stadio finale, quindi devi sceglierti un'arma che svilupperai per la prima partita; ti consiglio le spade a una mano, in quanto c'è una buona probabilità che tu riesca ad ottenere la penultima arma, se non addirittura la mitica Wakizashi....

oppure anche gli spadoni a due mani, per i quali però se vorrai ottenere l'arma finale dovrai sbatterti mica male >_<

per ottenere l'arma finale per ogni categoria dovrai fondere tra di loro vari modelli di armi dello stesso tipo......comunque è tutto scritto nelle FAQ....

il fatto che un'arma sia più o meno affine a vari tipi di mostri dipende da te, in quanto più volte sconfiggerai mostri di una certa razza (Zombie, Draghi, Bestie) più quell'arma aumenterà la propria affinità con quel tipo di mostro......inoltre puoi aiutarti nell'affinità equipaggiando vari tipi di gemme sull'elsa dell'arma, e quelle che danno più affinità nella prima partita sono Braveheart, Nightkiller e Hellraiser, le quali aumentano anche il danno dell'arma di 3 punti.....

se non hai ancora capito il processo di combinazione e assemblaggio delle armi, leggi bene la parte che riguarda i Work Shop nelle FAQ che ho postato sopra......

ah comunque io di solito sviluppo un'arma per partita (alla fine di ogni partita puoi salvare e ricominciare con armi ed equipaggiamenti ottenuti, nonchè la somma delle Stat, Hp e Mp ottenuti nella prima partita) il che ti permette di ottenere delle armi davvero fantastiche......le armi che ottieni nella prima partita conservale nei bauli per la seconda partita, in modo da poter creare da subito un'arma molto potente......

spero di essere stato chiaro....se hai altri dubbi chiedi pure ^^

NeMo

Consiglio di usare più di un'arma perchè, spesso (se attivi le INFORMAZIONI ARMA in combattimento), se utilizzi un'arma  contro un tipo di mostro, aumenta la sua affinità contro quel tipo, ma diminuiscono le altre. Ad esempio, colpendo un animalo con la Fandango aumenterà la sua affinità BEAST, ma diminuirà quella con gli HUMAN e i DRAGON. Io con il mio metodo ho raggiunto, con le varie armi, una affinità oltre i 60 (anche 70) contro i vari tipi di nemici... e sto solo a metà del gioco ^^ basta switchare arma ^^ Preferisco avere 4 armi fortissime contro un solo nemico che una sola arma mediamente forte contro tutti. In questo modo a ogni boss imbraccio l'arma che ce vo' e lo maciullo.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."

"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."

fabry

no ma vedi Nemo....il fatto è che utilizzando una sola arma per partita, ottieni un'arma non "mediamente" forte, ma un'arma allucinante......e poi non sempre aumentando l'affinità con un tipo di mostro diminuisce l'affinità con altre razze......inoltre x le affinità con i mostri basta utilizzare le gemme....già nella seconda partita si può ottenere Arturos che da sola aumenta le affinità con TUTTI i mostri di 30 punti.....e se ne possono ottenere quante ne vuoi per ogni partita ^^

io in questo modo sono arrivato anche ad affinità pari a 120 punti con i mostri......

cloud_7

ok grazie a tutti (nemo, è da un tot che volevo dirtelo: il tuo avatar è il migiore del forum. tutte le volte che lo vedo rido x mezzora).

il sistema x fondare le armi lo ho capito abbastanza bene. l'unica cosa che mi sfugge è il procedimento per ottenere metalli di livello superiore. ma ora andrò a leggere le faq fi fabri dove spero di trovare risposta.

quando dicevo "solo un arma" volevo dire un TIPO di arma, spade a una mano o asce.
io personalmente ho 2 spade a una mano entrambe di "H" (non ricordo come si scrive quel metallo) una per gli evil (udite udite: ben 68 punti) e una per gli umani (solo 45)
due bellissime ascie d'argento la prima contro non morti e fantasmi (58 pt di luce) e la seconda, fresca fresce di juk, ancora senza eperienza. inoltre ho una belestra (si chiama "crucco's" in onore dell'avvoltoio di robin hood) forgiata appositamente per le bestie e come ciliegina sulla torta uno splendido pugnale di damasco, probabilmente è la mia arma migliore, l'unica piercing, e paradossalmente la più forte contro i draghi.

credo di seguire più la strada di nemo, tante armi ogniuna per un tipo di nemico.
anche perchè non sono mai riuscito a forgiare un arma adeguatamente potente contro qualsiasi nemico.

comunque il mio conflitto più grosso è con il maledetto RISK. se fai le chain aumenta a dismisura se non le fai aumenta più piano e quando arriva intorno ai 30 posso scordarmi di colpire un nemico (chiaramente il primo colpo è miss, poi se faccio partire la chain infliggo danni ma notevolmente ridotti). comunque credo di averlo capito, il RISK, lo rispetto perchè credo sia un'invezione geniale anche se alza un po' troppo il livello di difficoltà del giuoco.

avrei un'altra domandona molto grossa da fare a voi esperti del giuco.
la storia? premetto che ho comprato vagrant story appena uscì, lo incominciai e pian piano (con pause mooolto lunghe, causa la complessità) sono arrivato a questo punto (way down). il problema di questo modo di giocare è che non ricoro più nulla della storia.

in virtù di qusto prendo coraggio e vi chiedo di ri-raccontami, anche solo a grandi linee, la storia fin qui (way down + o -).

grazie ancora

fabry

Mah sinceramente come ti ho detto per il discorso armi faresti bene a svilupparne una in modo particolare in quanto così facendo la battaglia finale sarà dannatamente difficile, in quanto infliggerai pochissimi danni al boss....comunque se ti diverti di più in quel modo meglio per te ^^

il discorso metalli è molto semplice......

ci sono vari tipi di metalli con i quali le armi vengono fabbricate, e sono principalmete:

Bronze
Iron
Silver
Heagane
Damascus

ognuno dei tre metalli ha diverse potenze, ovviamente più ti avvicini al Damasco più l'arma diventerà potente.....

il Damasco è l'unico metallo che non può essere creato fondendo i vari metalli, ma lo ottieni solamente trovando armi puramente in damasco, o fondendo certi tipi di armi con la Holy Win, che è la lama in damasco più potente di tutto il gioco......comunque trovi scritto anche questo nelle FAQ.....

il RISK invece è un indicatore grazie al quale si possono sferrare colpi critici...più la barra del RISK è alta e più si ha la possibilità di ottenere un colpo critico, ma anche di mancare il bersaglio......

il trucco è fare chain non più lunghe di 7 colpi, in quanto all'ottavo la barra comincerà ad alzarsi drasticamente e arriverà a 100 in 3-4 colpi al massimo, e se ti capita per errore di sbagliare un colpo ti troverai a mancare il bersaglio con il primo colpo e colpirlo al secondo con un danno pari a 0 Hp, che si innalzerà dopo il terzo colpo......quindi comincerai la chain da un danno di 1 Hp, che andrà in progressione a mano a mano che sferri colpi......se vuoi evitare questo fastidioso processo devi utlizzare delle pozioni che abbassano il rischio, ma io personalmente mi diverto di più a vedere salire il danno inflitto dalle mie chain ^^

comuque conta che la partita difficile è la prima, in quanto hai poca FRZ e pochi Hp.....dalla seconda in poi diventa tutto molto più facile, anche se nelle locazioni che potrai visitare nella seconda partita trovi nemici decisamente letali, quali Death e Asura........

NeMo

Citazioneok grazie a tutti (nemo, è da un tot che volevo dirtelo: il tuo avatar è il migiore del forum. tutte le volte che lo vedo rido x mezzora).

Anch'io adoro fare chain di MILLE colpi *_*
Troppo figo *_*

Peccato che mi si sloghi il pollice... vabbè  

"Oh, piantala."

cloud_7

ciao fabry.
ma come faccio a sviluppare una sola arma. dovrei cambiare ogni volta le gemme invece che direttamente l'arma.
io mi fido dei tuoi consigli è solo che vorrei capire meglio.
se dovessi scegliere una sola arma credo che prediligerei la mia spatha "h" con power palm o al limite la mia tabar, silver + elephant.

però non sono, nessuna delle due, armi di esagerata potenza

fabry

no allora ti spiego bene ^^

sviluppare una sola arma vuol dire sviluppare una sola CLASSE, quindi in questo caso le spade......

se provi a fondere una Spatha con una Rapier, ottieni una Short Sword, molto più potente delle due spade precedenti.....

ottenuta la Short Sword fondila con una Shotel, e otterrai una spada ancora più potente......fai questo procedimento fin quando ottieni una Khopesh (Kora + Kora), ottieni un'altra Khopesh e fondendo le due spade otterrai una Wakizashi  

questo processo lo puoi fare con tutte le classi di armi, ed è il solo modo per ottenere le armi finali ^^

ciauz

NeMo

Volendo puoi anche incrociare spade con altre armi... ma stà attento... controlla sempre le caratteristiche della nuova fusione prima di effettuarla, potresti anche perdere i MILLEMILA punti di affinità mostri che hai guadagnato col sudore sui pollici.

Fabbry sei LO RE  

"Oh, piantala."

cloud_7

ok!

questo è quanto:

mi sono fatto la 1a prima kora "h" ed ho sempre la mia (mitica) spatha "h".
dunque mi servirebbe un rapier per trasformare la spatha in kora giusto?
però l'"h" come metallo non è un granchè come posso fare per convertire le armi in argento?
e soprettutto dov'è un work shop che lavori l'argento e l'"h" insieme?

fin ora ho incontreto solo il work shop chiamato "junction point" che però tratta solo damasco e argento, quindi niente "h".