Menu principale

Vagrant Story

Aperto da Dark Eden, 2 Febbraio 2002, 22:14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

auron 89

CitazioneChi va con lo zoppo impara a zoppicare       
grande ste      

D-Vampire

Vagrant Story....capolavoro di gioco, sia a livello grafico che come storia e caratterizzazione dei personaggi.

c'è a chi questo gioco non è piaciuto perchè considerato troppo difficile....ma se un gioco non è difficile che gusto c'è a giocarci? volete mettere l'entusiasmo di battere un mostro potente durandoci fatica invece che batterne uno debole in 2 min? ^____^

cmq sia io vagrant story come gioco lo reputo superiore alle ultime produzioni PSX di FF, tipo Final Fantasy8(non l'ho potuto soffrire come gioco....) e Final Fantasy9(migliore dell'8 ma sempre su bassi livelli)

pace

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

fabry

si in effetti Vagrant è parecchio difficile, soprattutto la prima volta che ci si gioca....

trovarsi davanti a un drago con 400 Hp e causargli un danno di 2-3 Hp a colpo può sembrare frustrante, ovviamente per chi non sa come agire in quei casi ^^

poi il sistema di gestione delle armi è uno dei più difficili in assoluto......le prime volte fondevo due lame tra di loro e poi non ero più in grado di ritrovarle o_O

fin quando non ho capito che le lame andavano assemblate all'impugnatura e alla gemma ^^

comunque anche io lo reputo di gran lunga superiore ai vari FF.....la Square è riuscita a creare un capolavoro completamente al di fuori dei suoi standard....

D-Vampire

Citazionesi in effetti Vagrant è parecchio difficile, soprattutto la prima volta che ci si gioca....

trovarsi davanti a un drago con 400 Hp e causargli un danno di 2-3 Hp a colpo può sembrare frustrante, ovviamente per chi non sa come agire in quei casi ^^
zitto che io la prima viverna me la sono uccisa a colpi di 3-5....ci sono stato 2 ore ma dopo che l'ho ammazzata ho esultato come un ossesso

poi ho scoperto che il suo punto debole era la coda.....heheheeh

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

NeMo

Anche a me dà quel problema, Fabry, però solo in alcune parti del gioco... e ce l'ho originale in versione NTSC.

Però quel gioco è davvero troppo difficile  :-  I danni che si fanno ai boss sono inverosimilmente bassi  :grr:

Ma lo stile e le ambientazioni valgono da soli la passione  :amore:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

fabry

i danni che infliggi ai boss dipendono dallìelemento che usi per attaccarli ^^

per esempio, se combatti contro un boss di elemento fuoco, basta arrivare allo scontro con l'arma rinforzata dell'elemento opposto, quindi usare la magia Frost Fusion, in questo caso, che aggiunge l'elemento ghiaccio agli attacchi.....

se vuoi incrementare maggiormente il danno puoi lanciare la magia Herakles su Ashley che ne aumenta ulteriormente la forza, e Degenerate o Tarnish sul nemico, che ne diminuiscono la forza e la difesa....

tutto Vagrant si basa su questo giochetto, che se non lo si sa usare si è persi ^^

inoltre le Chain sono fondamentali, in quanto anche partendo da una Chain con danno 1 Hp, si può arrivare a sferrare colpi da 30-32 Hp....ovviamente la Chain deve essere mooooolto lunga, ma anche se arriviv a sferrare colpi da 14-15, gli hai gia inflitto un bel danno, in quanto se sommi tutti gli attacchi che gli sferri partendo da 1 Hp e arrivando fino a 10 Hp hai gia raggiunto un danno di 55 Hp.....

il colpo successivo sarà da 11 Hp, quello dopo da 12 Hp e così via......quindi anche un boss che possiede 500 Hp non è gran cosa se si è in grado di usare le Chain come si deve ^^

per quanto riguarda gli attacchi dei Boss, soprattutto respiri di drago vari e invocazioni elementali, il trucco per difendersi sta tutto nelle Defence Arts, ovvero assegnare ai tasti del pad un tipo di difesa......quindi presupponendo che il Boss in questione sia elemento fuoco, ad ogni suo attacco dovrai premere il tasto assegnato al pad relativo all'assorbimento dei danni da elemento fuoco....

insomma Vagrant è dannatamente complicato, ma una volta capito come funziona è dannatamente bello ^^

Dorsai

CitazioneAnche a me dà quel problema, Fabry, però solo in alcune parti del gioco... e ce l'ho originale in versione NTSC.

Però quel gioco è davvero troppo difficile  :-  I danni che si fanno ai boss sono inverosimilmente bassi  :grr:

Ma lo stile e le ambientazioni valgono da soli la passione  :amore:
io ce l'ho PAL non platinum , versione UK ovviamente originale , ma non ho notato quel bug. L'ho giocato un'estate in agosto di 3 anni fa avevo il braccio destro fratturato al polso ed al gomito  :dho: , ma le dita e il pollice liberi  :P , non riuscivo bene a farlo saltare o meglio non riuscivo a fargli fare certe cose, per mancanza di fluidità nella mano :grr: , Comunque non l'ho finito mi sono bloccato senza riuscire a sconfiggere i  boss d'ombra nel dungeon dopo la foresta , non riuscivo a fare sufficienti chain e facevo loro troppo poco danno.  8B:

la griglia di combattimento comunque era molto simile a quella del primo Parasite Eve, ma la personalizzazione di armi ed armature è a dir poco fantastica per giocatore di ruolo non è troppo complicata capire le junction di FF VIII era già più complicato almeno all'inizio
I'm a hard Role Playng Gamer

I'm also known as [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Lestat[/span][/span]  all over the web

Klaatu,Barada,Nikto

fabry

whoo hoo fantastico ^^

ho ottenuto una Wakizashi Damascus ^^

madò incredibile........ora il mio scopo è rendere di Damasco tutte le armi finali....chissà se è possibile o_O

Flare'90

è possibile ma ci metti circa 6-7 partite :dho: o_O.

Dio le armature totalmente in Damasco :88

fabry

Si ho letto le FAQ su Game's FAQ....ed è davvero una follia.....mi accontenterò delle armi finali normali, ovviamente associate alla mitica Arturos ^^

Mr.Fanne's

Di damasco avevo poca roba...

LE avevo tutte del materiale sotto che non mi ricordo qual'era... c'era leather,silver,wood...hagane?

fabry

Si hegane......ora possiedo Wakizashi di Damasco, Rune Blade, Destroyer....sto fabbricando il coltello finale, che probabilmente fondendolo con la Holy Win mi diventa di damasco ^^

fabry

Aggiornamento.....

ottenute le armi:

Wakizashi in Damasco ^^

Griever in Damasco....ancora un Griever in Damasco e ottengo il Destroyer in Damasco

War Maul in Damasco ^^

Sage's Cane in Damasco ^^

Jamadar in Damasco ^^

prossimamente proverò a fare le rimanenti armi finali......in Damasco ovviamente ^^

Dark Cecil

Salveeee
éunaq vita ke cerco Vagrant story
So ke in italiano nn è mai uscito ma una patch  stata fatta?
Da me si trova il gioko solo in giapponese nemmeno in inglese
qualkuno di voi mi sa consigliare qualke buon posto dove trovarlo in campania o dintorni?
cciaooo

Dorsai

CitazioneSalveeee
éunaq vita ke cerco Vagrant story
So ke in italiano nn è mai uscito ma una patch  stata fatta?
Da me si trova il gioko solo in giapponese nemmeno in inglese
qualkuno di voi mi sa consigliare qualke buon posto dove trovarlo in campania o dintorni?
cciaooo
ebay oppure amazon.com o anche amazon.uk
I'm a hard Role Playng Gamer

I'm also known as [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Lestat[/span][/span]  all over the web

Klaatu,Barada,Nikto