Menu principale

Vagrant Story

Aperto da Dark Eden, 2 Febbraio 2002, 22:14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

no alora ancora non hai capito gh ^^

primo: la Spatha è moooolto più debole della Kora, in quanto la Kora è una delle ultime armi, mentre la Spatha è una delle prime.......se vuoi un consiglio utilizza la Spatha solo per ottenere una nuova Kora, e utilizza la Kora per affrontare tutti i mostri.......in sostanza devi fondere la Spatha con spade di potenza superiore fino ad ottenere un'altra Kora, poi fondi le due Kora insieme per ottenere una Khopesh......se riesci ad ottenere un'altra Khopesh, quindi fondendo altre due Kora, puoi ottenere la Wakizashi.....

secondo: l'Hagane è il metallo più potente rispetto ai metalli comuni, quindi anche dell'argento, ma è inferiore al Damasco, quindi non ti consiglio di fabbricare armi in Argento....per quanto riguarda il Workshop in cui per adesso puoi fondere più metalli assieme è il Metal Workshop, mi pare, che si trova prima del Junction Point dietro a una porta chiusa con un sigillo.....quel sigillo lo dovresti ottenere sconfiggendo il fantasma che incontri nella Iron Maiden B1, alla quale puoi accedere da una porta nella Keep.....il sigillo dovrebbe essere il Mandrake Sigil......

i materiali che puoi fondere lì sono:

Wood
Leather
Bronze
Iron
Hagane

comunque di Workshop intenressante ne trovi anche uno appena fuori dalla Keep, prima dello scontro con Rosenkranz, dove puoi fondere Bronze, Iron, Hagane....

comunque l'unico Workshop che fonde tutti i tipi di metalli lo troverai solo nella seconda partita, e si chiama God Hand....nel quale puoi anche fondere i metalli Silver e Damascus ^^

Flare'90

cmq x alcune armi dovrai trovare le armi in Damasco e fonderle insieme x avere le armi finali in Damasco.

un esempio è alla 3a partita la War Maul in damasco

fabry

si l'ho scritto nelle F.A.Q. ^^

purtroppo molte armi non si trasformano in Damasco con la Holy Win......l'unica che mi manca da creare è la Halberd, x il resto le ho tutte in Damasco ^^

Flare'90

cmq nessuna batterà mai la mia Excalibur(D) cn la Arturos, la Titan malachite e la Braveheart e cn lo spiral hilt

fabry

beh che centra ?? ogni arma è personalizzabile....puoi anche mettere tre Arturos per arma, cosa che io sto facendo, e ottenere u'arma potentissima....e comunque la Excalibur non è l'arma in Damasco più potente.....prova a fabbricare un Destroyer in Damasco e poi ne riparliamo ^^

cloud_7

fighissima la nuova skin. bravo chaos87!!!

comunque x quanto riguarda le spade è tutto chiaro (x ora almeno) adesso sto scorrazzando per la cattedrale aspettando di incontrare qualcuno munito di spade.

per armature e scudi invece? come faccio per fondere uno scudo competitivo?
ci sarà sicuramente un procedimento simile.

Flare'90

stessa roba che con le armi e si fa anche con le armature

cloud_7

daccordo.
ma qual'è il procedimento?

nelle armi è: kora+kora  >  quello che sata fuori x2 = arma finale (mooooolto semplificato)

e nelle armature o negli scudi com'è?

fabry

nella cattedrale non becchi nessuno con le spade ^^

ti conviene di più affrontare parecchie volte il Gremlin svolazzante che trovi all'uscita del Temple of Kiltia, subito dopo aver affrontato il mostro a 4 gambe....se lo batti un po' di volte ti molla la Kora in Damasco ^^

x le armature e gli scudi farti una lista di tutte le armature che puoi ottenere è una follia...sappi solo che fondendole tra di loro puoi arrivare ad ottenere la Dread Armor, nonchè il Dread Shield......x riuscire ad ottenere queste fantastiche protezioni dovrai riuscire a fondere tra di loro i vari pezzi di armatura (mi raccomando fondi sempre pezzi uguali--> un busto con un busto, un gambale con un gambale e così via) fino ad arrivare alle ultime armature, ovvero Floated e Jazeraint.....ottenute queste due armature fondi la Floated con un'altra armatura, di cui non ricordo il nome, x ottenere una Jazeraint, dopodichè fondi le due Jazeraint x ottenere una Dread.....

gli scudi hanno gli stessi nomi delle armature (Floated, Jazeraint, Dread) quindi ti basterà ottenere gli scudi con quei nomi x ottenere lo scudo finale......

comunque nella Great Cathedral ottieni le armature Floated; nella Iron Maiden B3 invece ottieni le armature Jazeraint.....quindi se vuoi ottenere la Dread già nella terza partita, ti basterà nella prima ottenere una Jazeraint fondendo le varie armature tra di loro, e nella seconda partita, quando potrai accedere alla Iron Maiden B3, fonderle con le altre Jazeraint.....se invece vuoi rendere le cose più semplici, la Dread la potrai ottenere nella 4° partita, quando scenderai per la seconda volta nella Iron Maiden B3 ricevendo un'altra Jazeraint completa ^^

Flare'90

Allora intentanto le 3e in potenza sono le Hoplite, che trovi nella Iron Maiden B3, e nn le jazeraint.

cloud_7

che bordello.
è questo il problema di sto gioco. bisogna potergi dedicare troppo tempo. più di quanto io ne abbia a disposizione.

comunque è e resterà un capolavoro.

fabry

CitazioneAllora intentanto le 3e in potenza sono le Hoplite, che trovi nella Iron Maiden B3, e nn le jazeraint.

ah già c'hai ragione >_<

Hoplite + Hoplite --> Jazeraint

Jazeraint + Jazeraint --> Dread

Citazioneche bordello.
è questo il problema di sto gioco. bisogna potergi dedicare troppo tempo. più di quanto io ne abbia a disposizione.

comunque è e resterà un capolavoro.

si beh in effetti se te lo vuoi godere al massimo devi giocarlo parecchie volte...io l'ultima volta l'ho giocato 8 o 9 volte di fila per ottenere tutto quanto....

Dark Cecil

Ciao ragà
Qualkuno sa se esiste una patch in italiano per Vagrant story?

Flare'90

boh forse :turned:  :umm:

Tidus™

è un periodo ke bestemmio + x le patch d traduzione in ita ke xke ne ho veramente voja o x piacere

anke qui problema x_x

ho applicato la patch ita x questo gioco

avvio

tutto ok

inizio a giocare

tutto ok

combattimento

porca ******* x_x

praticamente impazziscono le texure di sfondi e personaggi prendendo colori casuali e psikedelici O_o ad ogni attacco e targhettamento

alla fine del combattimento j sfondi e j altri pg tornano normali

il pg principale no x_x

è quindi umiliante giocarlo così -_-'

purtroppo sul sito dal quale l'ho scaricato x quasi tutti i gioki c'è un .txt d spiegazione, ovviamente x vagrant story no -_-

anke se credo d aver fatto tutto ok

patchato cn ppfomatic v.3.0

e corretto j errori cn ecc regen v1.41

immagine creata e masterizzata cn clone cd

inizio a pensare ke se anke ff7 mi dà problemi, sbajo qualcosa io ;_;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.