Menu principale

The Best Final Fantasy

Aperto da Dark Cecil, 29 Ottobre 2003, 23:56:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale Final Fantasy ti è piaciuto di più?

Totale votanti: 0

The_Great_Sephiroth

CitazioneNon pensavo ti facesse così schifo xenogears...
Si lo odio davvero con tutto il cuore...è davvero troppo scemo e poi non ha trama...neanche un singolo significato teologico...che schifo...per non parlare dei robot costruiti con i pezzi del getta robot e della duna!Per non parlare dei pg...per niente carismatici. Grahaf è un caprone e Citan si veste come un ghei...

Ora vo a lavarmi la bocca perchè così tante cazzate non le ho mai dette nei confronti del capolavoro del secolo :dho:  :dho:  :dho:

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Mr.Fanne's

Citazione
CitazioneNon pensavo ti facesse così schifo xenogears...
Si lo odio davvero con tutto il cuore...è davvero troppo scemo e poi non ha trama...neanche un singolo significato teologico...che schifo...per non parlare dei robot costruiti con i pezzi del getta robot e della duna!Per non parlare dei pg...per niente carismatici. Grahaf è un caprone e Citan si veste come un ghei...

Ora vo a lavarmi la bocca perchè così tante cazzate non le ho mai dette nei confronti del capolavoro del secolo :dho:  :dho:  :dho:
E poi hai saltato il fatto che il gioco non è per niente innovativo, in modo particolare nel sistema di battaglia identico agli altri GDR...la square ci ha fatto vedere i suoi limiti con questo  [span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']CAPOLAVORO[/span]

P.S. Siamo Ot...torniamo in carreggiata

Kid A

FF7 e Xenogears li metto a parimerito, anche se nel sistema di gioco Xeno ha qualcosa in meno.
Una cosa che non ho mai sopportato nel IX e il boss finale, quello dopo Kuja...mi spiace, ma con la trama non c'entra niente.
FF7 ha i tre personaggi più fighi che siamo mai stati creati, cioè Cloud, Vincent e Sephiroth. Fra parentesi, Irvine non è neanche una brutta copia di Vincent, è solo una schifezza.
Squall è spudoratamente copiato da Cloud nel suo modo di fare, eppure risulta dieci volte meno figo. Inoltre tutti i personaggi dell VIII non sono per niente carismatici.
Concordo sugli apprezzamenti fatti su Tifa  
Insomma...FF7 RULEZZA
I jumped into that river, What did I see, Black eyed angel swam with me, A moonful of stars and astral cars, And all the figures I used to see
All my lovers were there with me, All my past and futures, And we all went to heaven in a little row boat, There was nothing to fear and nothing to doubt

C.L.A.N. forum

T-800

Citazioneritengo che cia sia un abisso tra ff8 e ff7.questa è la prima cosa da mettere in chiaro.

se poi devo dire quali sono le mie trame preferite

ff7
ff9
ff10

se devo parlare di personaggi

cloud
sephirot
vivi
aeris
(guardacaso 3 sono di ff7)

musica

ff7-9
ff6
ff10
(quella dell8 fa cagare)

scenografia

ff9
ff7

i migliori cattivi sono

sephirot
kuja

i migliori protagonisti

cloud
cloud
cloud
...
...
squall
gidan

le migliori protagoniste

aeris
daga
rinoa

ff7 poi ha cid,vincent(irvine è una sua copia uscita mooolto male),yuffie(che ha fatto scuola.vedi selphie e rikku),tifa e red

ff7 è attualissimo(ecologia,terrorismo,globalizzazione,clonazione e scienza ai limiti dell'umanita',perdità della personalità,ecc..)

insomma, ff7 sovrasta in tutto,l'unico che gli tiene testa secondo me è il 9
Nn concordo in parekkie cose! Prima di tutto FF 8 e 10 sn capolavori (capolavori capito?) nella colonna sonora, kè molto sopra sia al 7 ke al 9 (almeno in questo campo se gli bruciano i 2 FF in stile deformed!!!!); A partire già dal fatto della presenza di 2 canzoni, quali "Eyes on Me" e "Suteki da ne" (c'è qualcuno ke ha il coraggio di dirmi ke l'aeris theme è migliore?), x nn parlare poi delle altre...... I personaggi nn gli giudico, poikè di quelli di FF 7 nn ho capito nulla x colpa della lingua inglese, l'unico ke riesco a giudicare bene è sl sephirot, ma x me è più bello Vivi! I migliori cattivi x me sn Sephirot e Seymour ( e nn Kuja), inoltrecontinuo a dire ke nn basta una storia bellissima x avere un gran gioco! Bisogna guardare ben altre cose, xkè un gioco nn è fatto sl di storia.............. Ma in fondo nn dovrei neanke rispondere, xkè tanto se uno in un gioco pensa a 3 cose, quali: Storia, storia e storia, mi pare naturale ke logico ke gli piacciano di più FF 7 e FF 9...........Mah!
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

T-800

CitazioneConcordo con tutto alexander, eccetto per la colonna sonora...secondo me quella dell'8 non è un cesso totale, per esempio la musica del boss o quella della battaglia quando comandi laguna o quella nel castello di artemisia mi sono piaciute molto...certo potevano impegnarsi di più per quella del mondo esterno, dove metto sempre il muto alla tv..

Battaglia

FF10
FF7
FF8
FF9

Battaglia Boss

FF7
FF8
FF10
FF9

Mondo esterno

Xenogears (ah, ma questo non è compreso...)
FF9
FF7
FF10 e FF8 (una non c'è ed una era meglio se non ci fosse stata)

Dungeon Vari

FF9 e FF7 a pari
FF8
FF10

Aereo

FF9
FF7
FF8
FF10?
Ti rispondo cn la mia sl sui punti da te elencati

Battaglia

1) FF 7
2) FF 9
3) FF 8
4) FF 10

Battaglia boss:

1)FF 8
2)FF 7
3)FF 10
4)FF 9

Mondo esterno

1) FF 9 (quì ti quoto al massimo!!!!!!! troppo bella questa musica)
2) FF 7
3) FF 8 (hairagione, fa skifo, sembra messa giusto xkè ci doveva essere)

Dungeon (cosa sono??)

Aereo

1) FF 8
2) FF 9
3) FF 7

Ciao!

Tidus™

Citazione
Citazioneritengo che cia sia un abisso tra ff8 e ff7.questa è la prima cosa da mettere in chiaro.

se poi devo dire quali sono le mie trame preferite

ff7
ff9
ff10

se devo parlare di personaggi

cloud
sephirot
vivi
aeris
(guardacaso 3 sono di ff7)

musica

ff7-9
ff6
ff10
(quella dell8 fa cagare)

scenografia

ff9
ff7

i migliori cattivi sono

sephirot
kuja

i migliori protagonisti

cloud
cloud
cloud
...
...
squall
gidan

le migliori protagoniste

aeris
daga
rinoa

ff7 poi ha cid,vincent(irvine è una sua copia uscita mooolto male),yuffie(che ha fatto scuola.vedi selphie e rikku),tifa e red

ff7 è attualissimo(ecologia,terrorismo,globalizzazione,clonazione e scienza ai limiti dell'umanita',perdità della personalità,ecc..)

insomma, ff7 sovrasta in tutto,l'unico che gli tiene testa secondo me è il 9
(almeno in questo campo se gli bruciano i 2 FF in stile deformed!!!!); A partire già dal fatto della presenza di 2 canzoni, quali "Eyes on Me" e "Suteki da ne" (c'è qualcuno ke ha il coraggio di dirmi ke l'aeris theme è migliore?)
il tema d aeris è mijore ^_____^
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-800

Citazione di: Tidus™,Nov 30 2003, 01:25 PM(almeno in questo campo se gli bruciano i 2 FF in stile deformed!!!!); A partire già dal fatto della presenza di 2 canzoni, quali "Eyes on Me" e "Suteki da ne" (c'è qualcuno ke ha il coraggio di dirmi ke l'aeris theme è migliore?)
il tema d aeris è mijore ^_____^ [/quote]
1)E basta cn questo "gli"!!!!!!!  :P
2) Tid sxo ke tu l'abbia scritto sl x provocarmi.................
Ciao!

Tidus™

no, davvero, x me è mijore -____-'
suteki da ne nn mi piace proprio, eyes on me mi piace molto, ma quella song è magggica *_*
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-800

Citazioneno, davvero, x me è mijore -____-'
suteki da ne nn mi piace proprio, eyes on me mi piace molto, ma quella song è magggica *_*
Te lo dico subito xkè ti piace; Semplicemente x il momento del gioco in cui viene inserita...........xkè se no sentita così è una musiketta da niente e nn venitemi ora a dire "questione di gusti" Xkè nn credo ke qualcuno di voi preferisca una canzone di kiesa a una canzone rock (giusto x fare un esempio).
Ciao

Tidus™

ma ke significa? -___-'
posso benissimo preferire l'aeris theme a other world ^^
momento del gioco apparte (visto ke si sente in + d un momento) anke sentendola normalmente la preferisco d moooolto a suteki da ne e d un pò a eyes on me ^^
la quantità di strumenti nn fanno la bellezza d una canzone, ne tantomeno una voce

T-800

Citazionema ke significa? -___-'
posso benissimo preferire l'aeris theme a other world ^^
momento del gioco apparte (visto ke si sente in + d un momento) anke sentendola normalmente la preferisco d moooolto a suteki da ne e d un pò a eyes on me ^^
la quantità di strumenti nn fanno la bellezza d una canzone, ne tantomeno una voce
Canzone da kiesa e rock era un esempio, nn dicevo ke otherworld doveva essere x forza più bella dell'aeris theme (anke se sentite così senza immagini si, otherworld è mooooolto più bella); Intendevo dire ke il paragone è proprio impari; Cioè l'aeris theme acquista valore sl x quella scena, xkè sentita senza scene o immagini è una canzone ke sta bene sl nelle kiese! Una volta la stavo ascoltando allo stereo e mia mamma mi ha kiesto se c'era una messa via radio............
Visto ke la quantità di srumenti e una voce nn fanno bella una canzone, allora secondo te cos'è ke deve avere una canzobne x essere bella? Deve essere fatta senza strumenti?  

Tidus™

il silenzio è sicuramente + bello da ascoltare della seymour battle  
c sn tantissime canzoni fatte SOLO da kitarra classica o acustica molto + belle d tante orkestrate.
dicevo solo ke la bellezza d una canzone nn è direttamente proporzionale al numero dej strumenti.
infatti il  PRELUDE (song d'intro dove scorrono i nomi dei realizzatori del gioco) e l'AERIS THEME sn 2 tra le composizioni + belle ke abbia mai sentito *_*
e l'aeris theme nn mi sembra proprio da kiesa -__-'
cmq t contraddici da solo  
prima dici ke nn dipende dai gusti, dopo ke una song rock è sicuramente mejo d una song come l'aeris theme  :biggrin2:

T-800

Citazioneil silenzio è sicuramente + bello da ascoltare della seymour battle   
c sn tantissime canzoni fatte SOLO da kitarra classica o acustica molto + belle d tante orkestrate.
dicevo solo ke la bellezza d una canzone nn è direttamente proporzionale al numero dej strumenti.
infatti il  PRELUDE (song d'intro dove scorrono i nomi dei realizzatori del gioco) e l'AERIS THEME sn 2 tra le composizioni + belle ke abbia mai sentito *_*
e l'aeris theme nn mi sembra proprio da kiesa -__-'
cmq t contraddici da solo   
prima dici ke nn dipende dai gusti, dopo ke una song rock è sicuramente mejo d una song come l'aeris theme  :biggrin2:
Era un esempio tid! Cn quell'esempio intendevo ke il confonto è impari, tutto quì! Si lo so, noi nn ce ne rendiamo conto (anzi TU nn te ne rendi conto   ) xkè l'abbiamo sentita in un momento veramente tragico e quindi se la riascoltiamo pensiamo a quel momento, ma ti garantisco ke durante la comunione, in kiesa, l'aeris' theme ci starebbe molto bene   è così tid, io ti sto dicendo la verità se poi tu nn vuoi capire......  
Ah dimenticavo ke la seymour battle  sitrova nel momento più emozionante di tutti i FF e tu me la vuoi paragonare all'aeris'theme ? ahahahahahah!!!!!! Ma dai tid!!!!!!  
Ciao!

Tidus™

CitazioneSi lo so, noi nn ce ne rendiamo conto (anzi TU nn te ne rendi conto   ) xkè l'abbiamo sentita in un momento veramente tragico e quindi se la riascoltiamo pensiamo a quel momento
.....
.....
.....
Ah dimenticavo ke la seymour battle  sitrova nel momento più emozionante di tutti i FF

madò T sei troppo un grande      

nel contraddirti da solo nello stesso post    

torno serio   --->  :biggrin2: --->   ---> -___-

allora...
la seymour battle fa pena -__-'
il momento emozionante in quel combattimento lo vedi solo tu -___-'
se l'aeris theme è da kiesa avrei quelke dubbio sulle tue doti d critico musicale -____-'
se l'aeris theme nn è stupenda a prescindere dal momento in cui la si ascolta, gabry ponte fa delle canzoni stupende al livello dei dire straits -__-'
se T nn impone le sue idee in ogni post cicciolina è vergine  

T-800

Citazionemadò T sei troppo un grande       

nel contraddirti da solo nello stesso post     

torno serio   --->  :biggrin2: --->   ---> -___-

allora...
la seymour battle fa pena -__-'
il momento emozionante in quel combattimento lo vedi solo tu -___-'
se l'aeris theme è da kiesa avrei quelke dubbio sulle tue doti d critico musicale -____-'
se l'aeris theme nn è stupenda a prescindere dal momento in cui la si ascolta, gabry ponte fa delle canzoni stupende al livello dei dire straits -__-'
se T nn impone le sue idee in ogni post cicciolina è vergine 
Ma io nn impongo le mie idee impongo sl la verità    Tant'è ke x saxe se è veramente FF 7 il miglior FF dovrete aspettare il mio giudizio  
Cmq se tu hai dei dubbi sulle mie doti di critico musicale, ank'io gli ho su di te visto ke mi dici ke la seymour battle fa pena, ke equivale a dire ke FF 7 è il gioco più brutto ke sia mai uscito  
Nn è ke in quel combattimento il momento emozionante lo vedo sl io; Io l'ho visto, voi no, ma stai tranquillo ke c'è!!  
E poi veramente a parte gli skerzi nn so come si possa dire ke l'aeris theme sia una bella musica e addirittura superiore a Suteki da ne (una canzone e cantata e così melodica........) se sentita cn gli auricolari x la prima volta....... Almeno suteki da ne se nn piace, sicuramente fa cpaire di essere una canzone......E forse la più bella di tutti i FF insieme a Eyes on me......anke xkè se andiamo in altri forum o siti di FF la pensano (quasi) tutti come me...... Sn le 2 canzoni più belle ke siano mai state fatte tra tutti i FF a partire dal 7 al 10.......io ci avrei aggiunto anke la seymour battle, ma cmq nn hanno torto...... Il problema è ke quì mirate troppo a FF 7 e troppo difficilmente riuscireste a fargli una critica anke se è da fare....... Più ke un forum di appassionati della saga, mi sembra quasi un forum su FF 7, cioè vi rendete conto ke senza accorgervene fate a pezzi i capitoli della vostra saga preferita (se lo è, mi sta anke venendo il dubbio); Ma è un forum di appassionati dei FF, o un forum di lodatori di FF 7? Boh!
Ciao!