Menu principale

The Best Final Fantasy

Aperto da Dark Cecil, 29 Ottobre 2003, 23:56:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale Final Fantasy ti è piaciuto di più?

Totale votanti: 0

Tidus™

se ff7 avesse dei difetti nn credere ke nn j farei delle critike -_-'
manca una storia d'amore seria, x alcuni è un difetto, x altri è un pregio..
sempre riguardo il triangolo tifa-cloud-aeris forse i personaggi sn un pò freddini.... ma x il resto.... cosa vuoi criticarj? -_________-'
se nn t piace spiegane almeno i motivi ^^
se qui sn tutti o quasi pro-ff7 e secondo te sbajamo, allora puo essere ke sbajano j altri forum ke dici tu riguardo le canzoni no? ^^
ancora una contraddizzione, nn le conto +  

x me l'aeris theme è un capolavoro mentre la seymour battle mi sembra una song x riempire il cd -_-'
x te il contrario, amen.
ma ora nn puoi dire ke suteki da ne è mejo d aeris theme solo xke ha i canoni delle canzoni ke passano su mtv...
e cmq sarebbe ugualmente mijore  il theme ^^
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-800

Citazionese ff7 avesse dei difetti nn credere ke nn j farei delle critike -_-'
manca una storia d'amore seria, x alcuni è un difetto, x altri è un pregio..
sempre riguardo il triangolo tifa-cloud-aeris forse i personaggi sn un pò freddini.... ma x il resto.... cosa vuoi criticarj? -_________-'
se nn t piace spiegane almeno i motivi ^^
se qui sn tutti o quasi pro-ff7 e secondo te sbajamo, allora puo essere ke sbajano j altri forum ke dici tu riguardo le canzoni no? ^^
ancora una contraddizzione, nn le conto +   

x me l'aeris theme è un capolavoro mentre la seymour battle mi sembra una song x riempire il cd -_-'
x te il contrario, amen.
ma ora nn puoi dire ke suteki da ne è mejo d aeris theme solo xke ha i canoni delle canzoni ke passano su mtv...
e cmq sarebbe ugualmente mijore  il theme ^^
Ancora.......nn ho detto ke ff 7 nn mi piace.......ho detto sl ke il modo in cui voi criticate i gioki è esagerato, nel senso ke è fastidioso più ke altro il vostro giudizio finale e questo nn xkè siano dei FF ke veramente meritano quel voto, ma semplicemente xkè sn troppo inferiori a FF 7!! Cioè ma è modo di giudicare un gioco questo?
Io ho detto sl ke sbagliate il modo di giudicare gli altri FF, tutto quì.....nn ho detto ke nn deve piacervi FF 7.....
E poi nn ho nemmeno detto ke l'aeris theme è brutto......anzi è una delle musike più belle di FF 7, se nn paragonata a suteki da ne o eyes on me sarebbe un capolavoro (ecco vedi? ho specificato ke è brutta sl in confronto alle altre 2, nn ke è una canzone brutta, xkè quelle 2 sn meglio.....), sopratutto x il momento in cui si sente (e cmq è anke quest'ultimo a fargli avere tutto quel valore); Cmq le migliori rimangono eyes on me di FF 8 e Suteki da ne di FF X, cioè nn lo sto dicendo sl io (ripeto ci aggiungerei la seymour battle, ma concordo pienamente anke se nn c'è), se ti fai un gireto in altri siti su FF, sn le più votate nei sondaggi, e le più amate dagli appassionati della saga.
Poi nn è bello da parte tua sentir dire ke la seymour battle è una canzone messa li x far numero.......una canzone messa x far numero ke ha tutta quella miscela azzeccata di strumenti? (batteria, basso ecc...) Secondo me neanke te la ricordi a questo punto! Al max di ke nn ti piace (ed è già troppo se dici questo   ), ma nn dirmi ke è una musica messa nel cd x far numero, xkè a questo punto nn sn io ad avere poca cultura musicale tid.......  
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Tidus™

CitazioneCmq le migliori rimangono eyes on me di FF 8 e Suteki da ne di FF X, cioè nn lo sto dicendo sl io (ripeto ci aggiungerei la seymour battle, ma concordo pienamente anke se nn c'è), se ti fai un gireto in altri siti su FF, sn le più votate nei sondaggi, e le più amate dagli appassionati della saga.
ma ke me ne frega a me se nei siti sn le + amate... io t dò il mio giudizio -__-'
mi hai messo d fronte il paragone aeris theme - eyes on me - suteki da ne
e t ho detto ke quella ke mi piace d + è l'aeris theme
poi forse nn te ne sei reso conto ma hai fatto tutto da solo  :biggrin2:

poi ancora sta storia ke sbajo nel modo in cui dò il voto ai ff....
te lo spiego come alle elementari -_-'

partiamo da una scala d valutazione da 1 a 10
ecco... gioco a ff883.... bellissimo.... davvero ottimo.... j dò 10
poi gioco ff7..... cazzarola è d granlunga mijore d ff883... j dò 10..... ma a questo punto nn può rimanere tale il 10 a ff883.... è normale ke viene ridimensionato -_______-'

boh... provo a farti un altro esempio.
nn ho mai visto nessun mezzo d trasporto.
vedo una panda.... incredibile O_O un aggeggio ke t c siedi dentro e t trasportà OO___OO un mezzo ke andrà 3 (  ) volte + veloce d un essere umano OO____OO
nn c'è storia... j dò 10 *_*

poi passa una ferrari...... cioè.... dimmelo te se la panda vale ancora 10 -___-'

musicalmente è lo stesso...

inoltre ff7 è uscito prima quindi questo discorso vale ancora d+

poi hai detto fino ad adesso ke l'aeris theme è una song da kiesa e ke nn è bella.... e adesso dici ke se nn confrontata è un capolavoro -_______-'''
ma sei stato proprio tu prima a dire ke bisognava ascoltarla a prescindere da tutto, anke dalla "posizione" nella storia

della seymour battle ho detto ke è messo lì x far numero proprio xke nn mi piace no? -_____________-'

cmq te lo ripeto xke mi sembra ke ancora nn l'hai capito -___-'
x me

eyes on me = una canzone molto bella
suteki da ne = nn mi piace, appena sufficiente
aeris theme = capolavoro

mi hai detto se mi piaceva d + delle altre 2 e t ho detto d sì -____-'
mi piace tantissimo la melodia e (senza pensare al gioco) crea un'atmosfera davvero bella

parlando della symour battle t ripeto ke x me è una song al max appena sufficiente, in ffx ce ne sn almeno altre 10 d gran lunga mijori, sky forever su tutte
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-800

Citazionema ke me ne frega a me se nei siti sn le + amate... io t dò il mio giudizio -__-'
mi hai messo d fronte il paragone aeris theme - eyes on me - suteki da ne
e t ho detto ke quella ke mi piace d + è l'aeris theme
poi forse nn te ne sei reso conto ma hai fatto tutto da solo  :biggrin2:

poi ancora sta storia ke sbajo nel modo in cui dò il voto ai ff....
te lo spiego come alle elementari -_-'

partiamo da una scala d valutazione da 1 a 10
ecco... gioco a ff883.... bellissimo.... davvero ottimo.... j dò 10
poi gioco ff7..... cazzarola è d granlunga mijore d ff883... j dò 10..... ma a questo punto nn può rimanere tale il 10 a ff883.... è normale ke viene ridimensionato -_______-'

boh... provo a farti un altro esempio.
nn ho mai visto nessun mezzo d trasporto.
vedo una panda.... incredibile O_O un aggeggio ke t c siedi dentro e t trasportà OO___OO un mezzo ke andrà 3 (  ) volte + veloce d un essere umano OO____OO
nn c'è storia... j dò 10 *_*

poi passa una ferrari...... cioè.... dimmelo te se la panda vale ancora 10 -___-'

musicalmente è lo stesso...

inoltre ff7 è uscito prima quindi questo discorso vale ancora d+

poi hai detto fino ad adesso ke l'aeris theme è una song da kiesa e ke nn è bella.... e adesso dici ke se nn confrontata è un capolavoro -_______-'''
ma sei stato proprio tu prima a dire ke bisognava ascoltarla a prescindere da tutto, anke dalla "posizione" nella storia

della seymour battle ho detto ke è messo lì x far numero proprio xke nn mi piace no? -_____________-'

cmq te lo ripeto xke mi sembra ke ancora nn l'hai capito -___-'
x me

eyes on me = una canzone molto bella
suteki da ne = nn mi piace, appena sufficiente
aeris theme = capolavoro

mi hai detto se mi piaceva d + delle altre 2 e t ho detto d sì -____-'
mi piace tantissimo la melodia e (senza pensare al gioco) crea un'atmosfera davvero bella

parlando della symour battle t ripeto ke x me è una song al max appena sufficiente, in ffx ce ne sn almeno altre 10 d gran lunga mijori, sky forever su tutte
Io  ti sto dicendo un giudizio generale ( ke è nn posso dirtelo?  :P )
Sulla valutazione hai ragione sl fino a un certo punto (e cmq quello ke continua a nn capire 6 tu   ); Ma scusa un attimo, se uno ke nn conosce neanke un final fantasy ti kiede: Ke voto dai a FF X? e tu gli rispondi "Zero"!!!!!! Quello ti dirà "Ke è un gioco così brutto?" E tu gli rispondi "no, gli do zero xkè è di molto inferiore al 7?    Se tutti ragionano come te, io dovrei dare 4 a Final Fantasy 9, xkè nn si avvicina minimamente alla bellezza di Re2 ke è il mio gioco preferito?? Nn credo Tid  
Si l'aeris theme è un capolavoro, ma preciso ke tra tutti i FF ce ne sn moooooooolte ma moooooooolte migliori!!!!!! e quindi nn è tra le più grandi canzoni dei FF tutto quà......
E poi scusa: Un conto è ke una canzone nn ti piace, un altro conto è ke mi dici ke oltre a nn piacerti è messa li x far numero (sn 2 cos diverse);
E ti ripeto inoltre ke tu nel gioco nn l'hai manco sentita, se nn era x me o il tuo cd ke hai kissà quando la sentivi............... Se succedeva a te la stessa cosa ke è successa a me ci ripensavi 2 volte prima di dare un parere sulla seymour battle.
Ciao!

Mr.Fanne's

Sinceramente di ffx mi sono piaciute solo la musica della battaglia e quella di quando sei a zanarkand....
Poi eyes on me è abbastanza carina....suteki da ne fa letteralmente schifo, molto meglio melodies of life....
Ma non prendiamoci per il ©\/L0 , tutto ciò non sfiora minimamente il leggendario tema di aeris...
e poi non arrivano al livello della colonna sonora di cid,di cosmo canyon, del cratere in fondo, di one winged angel....ecc..ecc...

Carbuncle

d ff x a me piace anke la canzo di uando giocano a blitz-ball.. è space

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Dark Sephirot86

Mmmmh, ke sondaggio sconosciuto

FF7 rulezzzzzzz

Tidus™

CitazioneIo  ti sto dicendo un giudizio generale ( ke è nn posso dirtelo?  :P )
ma eri tu ke avevi kiesto un giudizio a me.... io no -___-'

CitazioneSulla valutazione hai ragione sl fino a un certo punto (e cmq quello ke continua a nn capire 6 tu   ); Ma scusa un attimo, se uno ke nn conosce neanke un final fantasy ti kiede: Ke voto dai a FF X? e tu gli rispondi "Zero"!!!!!! Quello ti dirà "Ke è un gioco così brutto?" E tu gli rispondi "no, gli do zero xkè è di molto inferiore al 7?    Se tutti ragionano come te, io dovrei dare 4 a Final Fantasy 9, xkè nn si avvicina minimamente alla bellezza di Re2 ke è il mio gioco preferito?? Nn credo Tid 
se me lo kiede j direi "lascia perdere ff10 e corri a comprare il 7 ke è un vero capolavoro, 1000 volte mejo", nn credi? -_-'

CitazioneSi l'aeris theme è un capolavoro, ma preciso ke tra tutti i FF ce ne sn moooooooolte ma moooooooolte migliori!!!!!! e quindi nn è tra le più grandi canzoni dei FF tutto quà......
x te no
ma, ripeto... TU l'hai kiesto a ME e IO ho risposto -__-'
se nn vuoi sentire un'opinione diversa dalla tua nn kiedere x niente -_-''

CitazioneE poi scusa: Un conto è ke una canzone nn ti piace, un altro conto è ke mi dici ke oltre a nn piacerti è messa li x far numero (sn 2 cos diverse);
E ti ripeto inoltre ke tu nel gioco nn l'hai manco sentita, se nn era x me o il tuo cd ke hai kissà quando la sentivi............... Se succedeva a te la stessa cosa ke è successa a me ci ripensavi 2 volte prima di dare un parere sulla seymour battle.
l'ho finito 2 volte
una senza potenziarmi
un'altra facendo prima quasi tutte le quest... mi manca rich ma mi sn rotto -__-'
quindi l'ho sentita, oltre ad averla sentita nella colonna sonora -_-'
nn mi piace, è colpa mia? -____-'
x me è una delle tante, nn è tra le big, t kiedo scusa x questo -_-'

CitazioneSinceramente di ffx mi sono piaciute solo la musica della battaglia e quella di quando sei a zanarkand....
Poi eyes on me è abbastanza carina....suteki da ne fa letteralmente schifo, molto meglio melodies of life....
Ma non prendiamoci per il ©\/L0 , tutto ciò non sfiora minimamente il leggendario tema di aeris...
e poi non arrivano al livello della colonna sonora di cid,di cosmo canyon, del cratere in fondo, di one winged angel....ecc..ecc...

TT_________________________TT
grande **_____________**

Alternative-One

Citazionedimenticavo ke la seymour battle  si trova[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'] nel momento più emozionante di tutti i FF[/span] e tu me la vuoi paragonare all'aeris'theme ? ahahahahahah!!!!!!
.......................

-_-''

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Stefano71

Fratelli e sorelle carissime ......... siamo quì riuniti in questo momento di pace per decantare le odi del nostro signore sceso in terra per redimerci e farci ascoltare il verbo .......

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']*Rendiamo grazia al nostro signore*[/span]

Dal vangelo secondo RPG Generale ..... aprite la pagina 4 di questa discussione e cantiamo la prima risposta .......

CitazioneFinal Fantasy 8 sarà pur sempre un gioco bellissimo, ma nn si avvicina minimamente ne al 9 ne al 10...........Se infatti lo prendiamo come final fantasy, x me sarebbe il classico esempio di "Final fantasy brutto" xkè ripeto FF 8 è un bel gioco, ma se preso come final fantasy è brutto!!! Io da final fantasy mi aspetto e pretendo molto! E sopratutto da FF 8 pretendevo tantissimo, i primi 2 cd davvero ottimi, capolavori!!Poi il 3rzo così così e il 4rto uno skifo!!!!
Cmq a me fa piacere ke FF 8 piaccia, xkè a questo punto mi kiedo se fosse stato fatto senza tutti i difetti ke ha, quanto sarebbe piaciuto...........
Ciao!

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']*Rendiamo grazia al nostro signore*[/span]

Pentitevi o reticenti ....... la parola del signore è unica e assoluta ..... ed ora prendendo la pagina 5 del vangelo e dalla risposta 4 cantiamo ....
CitazioneNn concordo in parekkie cose! Prima di tutto FF 8 e 10 sn capolavori (capolavori capito?) nella colonna sonora, kè molto sopra sia al 7 ke al 9 (almeno in questo campo se gli bruciano i 2 FF in stile deformed!!!!); A partire già dal fatto della presenza di 2 canzoni, quali "Eyes on Me" e "Suteki da ne" (c'è qualcuno ke ha il coraggio di dirmi ke l'aeris theme è migliore?), x nn parlare poi delle altre...... I personaggi nn gli giudico, poikè di quelli di FF 7 nn ho capito nulla x colpa della lingua inglese, l'unico ke riesco a giudicare bene è sl sephirot, ma x me è più bello Vivi! I migliori cattivi x me sn Sephirot e Seymour ( e nn Kuja), inoltrecontinuo a dire ke nn basta una storia bellissima x avere un gran gioco! Bisogna guardare ben altre cose, xkè un gioco nn è fatto sl di storia.............. Ma in fondo nn dovrei neanke rispondere, xkè tanto se uno in un gioco pensa a 3 cose, quali: Storia, storia e storia, mi pare naturale ke logico ke gli piacciano di più FF 7 e FF 9...........Mah!

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']*Perdonami o signore , ho peccato ..... ma basta un solo tuo gesto ed io sarò salvato*[/span]

Ora prima di officiare il sacramento della cresima per unirsi anima e corpo nel nostro signore sempre nella pagina 5 del nostro vangelo cantiamo la risposta 9 .....
CitazioneTe lo dico subito xkè ti piace; Semplicemente x il momento del gioco in cui viene inserita...........xkè se no sentita così è una musiketta da niente

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']*Alleluja alleluja allelujaaaaaaa ....... alleluja alleluuuuuuuuuja*
*Alleluja alleluja allelujaaaaaaa ....... alleluja alleluuuuuuuuuja*[/span]

Ed ora la risposta 13 ...... cantiamo tutti insieme ......
CitazioneAh dimenticavo ke la seymour battle sitrova nel momento più emozionante di tutti i FF

Ora ... finita la nostra omelia tornando tutti a casa recitate la frase principe del nostro signore ......
Citazione[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']Ma io nn impongo le mie idee impongo sl la verità[/span]

*Amen*
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Citazione...per non parlare dei robot costruiti con i pezzi del getta robot e della duna.......
Uhmmmm ..... mi ricorda qualcosa

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Stefano......non ho parole....il tuo discorso è stato semplicemente...........

DIVINO !!!!!!

T-800

CitazioneSinceramente di ffx mi sono piaciute solo la musica della battaglia e quella di quando sei a zanarkand....
Fanne's, il fatto ke ti sia piaciuta la musica delle battaglie casuali di FF X dice già tutto...............Eh mi dispiace contraddirti, ma l'aeris theme è e rimane una bellissima musica nulla di più......anke xkè nei FF di musike bellisime ce ne sn molte! Poi ci sn quelle ke io nn saprei come kiamare, quali suteki da ne e eyes on me e anke liberi fatali, ke sn le migliori in assoluto dei FF (e caso strano si trovano proprio nel 8 e nel 10   ).
La colonna sonora di cid in FF 7 può anke piacerti, io cmq gli preferisco il bellissimo tema di Auron.
è inutile raga, FF 7 nelle musike è e resterà sotto sia a FF 8 ke FF X,  
Ciao!

T-800

Citazione di: Tidus™,Dec 1 2003, 12:09 AM
Citazione di: T-800,Nov 30 2003, 05:34 PMIo  ti sto dicendo un giudizio generale ( ke è nn posso dirtelo?  :P )
ma eri tu ke avevi kiesto un giudizio a me.... io no -___-'

CitazioneSulla valutazione hai ragione sl fino a un certo punto (e cmq quello ke continua a nn capire 6 tu   ); Ma scusa un attimo, se uno ke nn conosce neanke un final fantasy ti kiede: Ke voto dai a FF X? e tu gli rispondi "Zero"!!!!!! Quello ti dirà "Ke è un gioco così brutto?" E tu gli rispondi "no, gli do zero xkè è di molto inferiore al 7?    Se tutti ragionano come te, io dovrei dare 4 a Final Fantasy 9, xkè nn si avvicina minimamente alla bellezza di Re2 ke è il mio gioco preferito?? Nn credo Tid   
se me lo kiede j direi "lascia perdere ff10 e corri a comprare il 7 ke è un vero capolavoro, 1000 volte mejo", nn credi? -_-'

CitazioneSi l'aeris theme è un capolavoro, ma preciso ke tra tutti i FF ce ne sn moooooooolte ma moooooooolte migliori!!!!!! e quindi nn è tra le più grandi canzoni dei FF tutto quà......
x te no
ma, ripeto... TU l'hai kiesto a ME e IO ho risposto -__-'
se nn vuoi sentire un'opinione diversa dalla tua nn kiedere x niente -_-''

CitazioneE poi scusa: Un conto è ke una canzone nn ti piace, un altro conto è ke mi dici ke oltre a nn piacerti è messa li x far numero (sn 2 cos diverse);
l'ho finito 2 volte
una senza potenziarmi
un'altra facendo prima quasi tutte le quest... mi manca rich ma mi sn rotto -__-'
quindi l'ho sentita, oltre ad averla sentita nella colonna sonora -_-'
nn mi piace, è colpa mia? -____-'
x me è una delle tante, nn è tra le big, t kiedo scusa x questo -_-'

Citazione di: Zio Fanne'sSinceramente di ffx mi sono piaciute solo la musica della battaglia e quella di quando sei a zanarkand....

TT_________________________TT
grande **_____________**
Si e se quello ti risponde ke nn gliene frega nulla del 7, cosa gli dici FF X è un gioco brutto? :gren
A me piace sentire le opinioni diverse dalle mie, xkè almeno trovo qualcuno cn cui discutere (visto ke quì se nn mi ci metto io in mezzo, kissà se si arriva almeno a 3 pagine di discussione........).
Seymour omega l'hai sconfitto al primo tentativo, una musica x entrare bene in testa deve essere sentita almeno 2 volte...... E credimi se insisto così tanto è xkè quel combatimento cn quella musica è veramente emozionante! Se poteva essere questione di gusti, nn insistevo così tanto......Ma quì nessuno mi vuole mai credere boh!
Ciao!

Stefano71

CitazioneFF 7 nelle musike è e resterà sotto sia a FF 8 ke FF X
[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']*AMEN*[/span]

Ai Limit