Menu principale

Terminato Ff Vii!!!

Aperto da T-800, 17 Novembre 2003, 21:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

T-Metal

Scusa Mr Cloud ma sai quando esce in italia?
Non mi convince molto ma dato che è un FF lo voglio comunque.

--See Ya!

Stefano71

Se vai nella sezione di FFX-2 vedrai nel topic in rilievo la data di uscita europea ^____^
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Vivi Orunitia

Accidenti che forum!!  :ninja: Comunque a parte gli scherzi, dico la mia su FF 7:
Dunque, è stato il mio primo FF ed ammetto che se anche era in inglese ( lo capisco abbastanza ) mi esaltava comunque ( tosta la storia di Miss Cloud!    ), però a causa delle sfumature rovinate ( basta vedere gli ODIOSI accenti americani che rovinano i dialoghi importanti diventando poco comprensibili...ogni volta rigocavo lo stesso punto per almeno tre volte e per tradurre poi... :dho: ), non ho compreso fino in fondo i personaggi....Aeris però non mi aspettavo che morisse così presto...ed allora la seconda volta che ci rigiocavo le ho fatto avere tutte le limit e completare le Magic Materia ( avete capito bene, già al primo cd i pers erano a lv 50 e le materie la maggior parte "master", una faticaccia... :ninja:  ), e quando è successo ci sono rimasto molto male per tutta la settimana ( era estate ) e non ho dormito bene...ma poi dal secondo cd secondo me diventava troppo complicato e poi al terzo calava un pochino....il finale m'è piaciuto molto però avrei preferito vedere cosa facessero dopo tutti i personaggi compresa Aeris visto che era lo spirito che vegliava...nel complesso lo trovo molto bello, a detta di molti il miglior capitolo, su questo non ci piove, però basta vedere il mio nick per capire qual è il mio preferito.... e questo ovviamente senza sminuire il 7, nè l'8 e nè il 10 ( ancora non l'ho finito, ma mi prende molto questo capitolo!!   ), restando in tema per le console 32 e 128 bit, per quanto riguarda gli altri ancora non esprimo un giudizio definitivo visto che la trilogia 16 bit non l'ho ancora finita....per quanto riguarda il discorso dell'inglese vs italiano, posso confermare che è molto meglio l'italiano! Basta vedere le versioni Usa di FF 9 e 6.....rispetto a quelle ita sicuramente sono molto meglio nostrane, perchè:
1) FF 9 ita è veramente bellissimo con quei dialoghi così eterei e vari che non stancavano mai, la traduazione poi è praticamente totale ( tranne le magie ovviamente! Molto meglio Fire-fira-firaga piuttosto che Fuoco/Fiamma-fuocara/fiammara-fuoacaga  /fiammaga... ) ed è esilarante la Quina romana piuttosto che la piattissima Quina inglese...  
2) FF 6 ita ( non è ancora completa... ) è MOOOOLTO meglio di quella inglese, perchè a quanto pare i nomi sono completamente stravolti ( almeno nel 9 sono "simili" ) tipo Terra-Tina, Cyan- Cayenne :ninja: ed altre cose, inoltre i dialoghi a quanto sembra sono un pò snaturati e quindi rovinano non poco il gioco, senza contare le abbreviazioni orrende!!!La patch odierna del 6 a differenza di quella Snes ( dalla versione USA ) è la traduzione diretta della versione Jap e quindi.....non è detto che le versioni inglesi siano sempre migliori.....fateci caso!  
Ecco tutto, alla prossima! :biggrin2:
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]

fabry

non ci posso credere...sei più folle di me...le materie Master al 1° cd ?? ma quanto ci hai messo ??

X il discorso lingua sono indeciso...io ho giocato a molti titoli in lingua originale e devo dire che vedendo successivamente la versione tradotta non mi è piaciuta molto....x esempio il primo Syphon Filter uscì in Italia solo parlato in inglese e me lo sono gustato di brutto...quando ho visto la versione ita ....beh quello non era Gabe Logan !! E lo stesso credo che valga per tutti gli altri titoli....chiaramente se la prima volta che uno ci gioca la versione è gia quella italiana allora cambia tutto....

Vivi Orunitia

Citazionenon ci posso credere...sei più folle di me...le materie Master al 1° cd ?? ma quanto ci hai messo ??
Beh ci ho messo all'incirca 2 settimane ( contando due orette al giorno ), usando sempre le armi a crescita doppia e tripla, e poi solo quelle magiche le ho completate ( prima del tempio degli antichi ), mentre le altre ( comando, supporto, invocazione, ed indipendenti ) le ho completate alla metà del secondo cd ( dove si torna alla capitale dimenticata ). Tutto qui. :biggrin:
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]

Kid A

Anch'io una delle volte che ho rigiocato FF7 (3 o 4 volte) ho portato i pg a lv 50. Più che altro per vedere l'ultima limit di Aeris. Comunque è una pratica alquanto masochista  
I jumped into that river, What did I see, Black eyed angel swam with me, A moonful of stars and astral cars, And all the figures I used to see
All my lovers were there with me, All my past and futures, And we all went to heaven in a little row boat, There was nothing to fear and nothing to doubt

C.L.A.N. forum

T-Metal

Io penso una cosa: se conoscessi il giapponese (cosa più che impossibile, anche se mi piacerebbe molto) penso che di sicuro preferirei la lingua originale perchè il pregio sarebbe (a parte avere i giochi prima  ) poter avere dei dialoghi e dei nomi mai modificati, e non solo: poter capire e sentire più facilmente ciò che il produttore voglia dirmi con il suddetto gioco (ammesso che il gioco non sia una schifosa commercialata)... Ma naturalmente non conosco il giapponese e quindi ho fatto un pensiero sbagliato. Comunque preferisco la versione inglese per un semplice motivo: conoscete il gioco del filo telefonico? (quello dove una persona dice una frase a bassa voce all'orecchio di un'altra, questa ad un'altra ancora e così via... l'ultima persona riceve una frase totalmente diversa dall'originale) Credo che per le traduzioni dei giochi o dei film sia così, perciò è comprensibile credere che la versione inglese sia fatta meglio, dato che è più vicina a quella originale... Con tutto questo giro di parole probabilmente non mi sono spiegato... Vabbè, credetemi sulla fiducia  

--See Ya!

fabry

Comprendo quello che dici e sono totalmente d'accordo....

odino87

CitazioneComunque è una pratica alquanto masochista 
si infatti quella delle materie master al 1 cd secondo me nn serve a nulla.....
La lista degli amici ---> Trevi ---> Dandelik ---> Artemisia ---> Omega Kor ---> Mr Fanne's ---> Richter

[span style='color:orange']Roma RULEz[/span]

Riporto le testuali parole di mitico speaker:- parte peter pan, il cross è basso tiro e gooooooo, amantinooooooo, amantinooooo, amantinooooooo, col tacco, col tacco, col taccooooooooooooooooo!!- Alla faccia di quei st***zi della lazio!!

fabry

Beh al master no ma al terzo liv. si....io riesco ad arrivare al 3° liv. con fire ice e bolt prima di incontrare Cid e mi fanno molto comodo quando affronto Lord Godo...

Alternative-One

CitazioneIo penso una cosa: se conoscessi il giapponese (cosa più che impossibile, anche se mi piacerebbe molto) penso che di sicuro preferirei la lingua originale perchè il pregio sarebbe (a parte avere i giochi prima  ) poter avere dei dialoghi e dei nomi mai modificati, e non solo: poter capire e sentire più facilmente ciò che il produttore voglia dirmi con il suddetto gioco (ammesso che il gioco non sia una schifosa commercialata)... Ma naturalmente non conosco il giapponese e quindi ho fatto un pensiero sbagliato. Comunque preferisco la versione inglese per un semplice motivo: conoscete il gioco del filo telefonico? (quello dove una persona dice una frase a bassa voce all'orecchio di un'altra, questa ad un'altra ancora e così via... l'ultima persona riceve una frase totalmente diversa dall'originale) Credo che per le traduzioni dei giochi o dei film sia così, perciò è comprensibile credere che la versione inglese sia fatta meglio, dato che è più vicina a quella originale... Con tutto questo giro di parole probabilmente non mi sono spiegato... Vabbè, credetemi sulla fiducia   

--See Ya!
no no...tranquillo...ci hai dato di brutto

grande t-metal

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

God 87

Hai perfettamente ragione T-METAL. Almeno per me la traduzione italiana è quella più lontana dal prodotto originale. I giochi vengono tradotti secondo questo schema: Giappone-America-Europa. Già le traduzioni americane a volte sono penose (come Chrono Trigger), e dato che i traduttori italiani vanno a tradurre la versione americana già tradotta (a volte male), potete ben immaginarvi come finisce: abbiamo in italiano una traduzione fatta (anche questa a volte male) da una versione già tradotta male.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Kid A

Infatti io ho giocato a tutti i FF per play 1 in americano (appunto perchè la versione italiana è penosa Zidane=Gidan) e poi il X era tradotto in Italiano, ma comunque era parlato in inglese
I jumped into that river, What did I see, Black eyed angel swam with me, A moonful of stars and astral cars, And all the figures I used to see
All my lovers were there with me, All my past and futures, And we all went to heaven in a little row boat, There was nothing to fear and nothing to doubt

C.L.A.N. forum

Vivi Orunitia

CitazioneInfatti io ho giocato a tutti i FF per play 1 in americano (appunto perchè la versione italiana è penosa Zidane=Gidan) e poi il X era tradotto in Italiano, ma comunque era parlato in inglese

La traduzione di FF 9 sarebbe penosa??? :dho:  :dho:    Solo per il nome di Gidan...bastava cambiarlo no?? Pensa piuttosto allo scempio che hanno combinato con FF 6!! Tina-TERRA, Mash-Sabin, Cayenne-CYAN....devo continuare? E poi guarda che gli ultimi sono tradotti dal giapponese e non dall'inglese, perciò....e se poi il nove è tradotto male come dici tu, allora si vede che non hai visto gli altri giochi per come vengono tradotti....prendi esempio da Legend of Dragoon che schifo...oppure da Legend of Legaia, per non parlare poi di Wild Arms 3...uno scempio totale :ninja: !!!Final Fantasy 9 è tradotto molto bene ( perfino la grafica è rimappata! ), magari l'8 un pò meno ed il 10 ancora meno ( "mancato" sostituito da "fallo"...mah! Il traduttore deve essere un tifoso incallito!! ), ma sempre tuttosommato fedeli alla versione JAP....

Kid A

Sai, in questi anni non ho giocato a molti rpg...poichè ritengo che gli ultimi giochi di questo genere decenti siano i vari FF (e avendo giocato il primo in inglese, mi son preso bene e ho giocato anche agli altri in inglese: ancora oggi preferisco non giocare a versioni italiane) e Xenogears: gli altri non mi hanno mai entusiasmato

C.L.A.N. forum