Menu principale

Queen

Aperto da Dark Sephirot86, 8 Dicembre 2003, 18:33:32

Discussione precedente - Discussione successiva

T-800

Ma che bel topic! Grande Lord  B)

Bellissima Under Pressure, è stata la canzone che quando sono andato a vedere il loro concerto nel 2016 vicino a Padova, ha accompagnato il mio viaggio ( nel senso che proprio questa mi rimbombava continuamente nell'orecchio durante il viaggio in treno e non so perchè  :ph34r:  )

Poi lui una voce..tutte le volte che sento un live di qualunque gruppo che si cimenta nelle esibizioni nei vari locali e tentano di cantare una loro canzone, il mio pensiero è sempre lo stesso: "Freddie Mercury non va cantato!"

Vada che ovviamente rimane un mio punto di vista personale, ma ca**o quanto è difficile *_* (io lo dico da quel poco canto che ho studiato poi per me era un registro vocale totalmente fuori visto che sono un baritono)

L'unico che secondo me riesce in modo incredibile a distrecarsi bene con le canzoni dei Queen è proprio il cantante attuale cioè Adam Lambert; voce totalmente diversa da quella di Freddie, ma penso sia innegabile che egli è veramente bravo  B)

10 anni fa il loro Frontman fu Paul Rodgers, per carità bravo cantante ma totalmente inadatto a cantare le loro canzoni (estensione vocale limitata e infatti tutte le loro canzoni con tonalità ribassata come media di un tono se non uno e mezzo)

Un'ottima performance poi appartiene a George Michael quando cantò Somebody to Love (pezzo che ha accompagnato il taglio della torta mio e della mia dolce metà  :love: quella dei Queen però! )

Su youtube si può trovare in live qualche video di Robbie Williams che canta Bohemian Rhapsody e dal mio punto di vista non vuole sentito -.-

In conclusione, Who wants to live forever penso sia una delle canzoni più belle che esistano, ma un pò tutti i loro pezzi son veramente belli!  B)  p.s. il concerto a Padova è stato fantastico *_*

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

tidus79

Io ascoltavo molto i Queen al liceo assieme ai Guns 'n roses e Litfiba.

negli anni '90 erano i gruppi di moda assieme al solito Vasco

concordo su bohemian capolavoro sia la canzone che il film uscito al cinema.

in linea di max preferisco le canzoni dei Queen e gli album vecchi prima di hot Space .

canzoni:

another one bites the dust

we are the champions

hammer to fall

killer Queen

ve la ricordate "ice,ice,baby" di vanilla ice?  molto simile ad under pressure ci furono polemiche e cause
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

T-800

Ecco io sul film uscito al cinema non sono molto d'accordo; diciamo che da un film biografico mi aspetterei qualcosa di un pò più approfondito sui personaggi, piuttosto che un film dove per tutta la durata quello che maggiormente mostra, è il modo in cui loro producono i loro pezzi più famosi; qualcosa di accennato sulla storia di Freddie con Mary Austin ma niente di che.. insomma per me non è stato il film sui Queen che mi aspettavo ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

tidus79

Citazione di: T-800 il 17 Ottobre 2019, 19:09:19
Ecco io sul film uscito al cinema non sono molto d'accordo; diciamo che da un film biografico mi aspetterei qualcosa di un pò più approfondito sui personaggi, piuttosto che un film dove per tutta la durata quello che maggiormente mostra, è il modo in cui loro producono i loro pezzi più famosi; qualcosa di accennato sulla storia di Freddie con Mary Austin ma niente di che.. insomma per me non è stato il film sui Queen che mi aspettavo ^_^

ti racconto questo:

Sasha l'attore che doveva interpretare Freddie Mercury all'origine nella sceneggiatura voleva andare a fondo sul personaggio presentando scene esplicite di orge con nani che passavano con vassoi di cocaina ecc..

tutta la band si é opposta per non "sporcare" l'immagine di Freddie per cui se mi dici che é un film buonista tipo quelli di Walt Disney ti do ragione.

ha vinto premi e sbancato i botteghini quindi commercialmente ha funzionato.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

I nani con i vassoi di coca? :ph34r: *___*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Mettete su Google "Freddie Mercury nani con i vassoi di coca"

appaiono un sacco di articoli su questi party selvaggi dopo i concerti da Repubblica fino ai siti dei fan Queen.