Menu principale

Politica

Aperto da T-800, 23 Dicembre 2003, 12:27:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Anima_kun

Bè, T-800, purtroppo stai facendo un discorso troppo "monocerebrale". Intendo dire... troppo di parte. Tu la vivi così, qualcun altro può viverla in modo diverso. I pro e i contro esistono in tutte le cose.

Joshua, quali sono le cose che danno una brutta immagine? Sinceramente è una domanda che faccio con il cuore immano, sono curioso di sapere quali sono i punti su cui l'Italia dà da pensare all'estero. E' un argomento stimolante a mio avviso.

Comunque se esitono dei problemi in Italia, non sono certo attribuibili a un quinquennio o chi per esso di un certo governo. I problemi dell'Italia nascono con l'Italia stessa.

T-800

Citazione di: Anima_kunBè, T-800, purtroppo stai facendo un discorso troppo "monocerebrale". Intendo dire... troppo di parte. Tu la vivi così, qualcun altro può viverla in modo diverso. I pro e i contro esistono in tutte le cose.

Joshua, quali sono le cose che danno una brutta immagine? Sinceramente è una domanda che faccio con il cuore immano, sono curioso di sapere quali sono i punti su cui l'Italia dà da pensare all'estero. E' un argomento stimolante a mio avviso.

Comunque se esitono dei problemi in Italia, non sono certo attribuibili a un quinquennio o chi per esso di un certo governo. I problemi dell'Italia nascono con l'Italia stessa.
Ma sono proprio i principi della sinistra ke non funzionano e ke nn condivido io!

Se tu tassi il ricco, come fai a dare al povero? come fa il denaro a circolare? Alla fine uno non si può muovere perchè si ritrova tasse dopo tasse! Ed è proprio questo ke contribuisce ad aumentare la povertà secondo me, altro ke dai al povero...

La verità è ke purtroppo le persone credono infinitamente nei sindacati e pensano ke questi regalino i soldi come niente... caso strano quelli ke sono di sinistra sono tutti operai.... in realtà purtroppo il pregio dei sindacati è solo un illusione...

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Anima_kun

Non puoi fare di tutta l'erba un fascio... Dopotutto anche la destra ha i suoi difetti, è questo che intendo.

Pink Lady

Guarda io nn sono figlia di industriali e nn lo sono manco io ma sono cmq tendenzialmente di destra. E trovo che l'attuale governo abbia fatto anche cose buone. Poi è ovvio che uno spera di fare miracoli e non è possibile visto che si parte da situazioni DISASTROSE a priori...buchi di miliardi di €....la devolution è un primo passo. Io sono a favore. Federalismo forse è troppo....ma qualcosa bisogna pur fare.

E ridicolo vedere quante e troppe differenze vi siano tra nord a sud. E il mio nn è un discorso razzista. E' un discorso forse egoistico..Finora abbiamo pagato tutti per tutto e stiamo ancora colanndo a picco.

E poi....se va su alle prossime elezioni la sx....sto male al pensiero di avere un personaggio come PRODI a rapprensentarmi....

-________________________________________________________________________________
_______-

io toglierei Silvio e metterei Finii...
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Anima_kun

Io farei un bel repulisti di tutti i politici e .. proporrei una bella dittatura che metta velocemente a posto tutto quanto prima di ritornare a un sistema simil-democratico v.v

Alex 88

CitazioneE ridicolo vedere quante e troppe differenze vi siano tra nord a sud
Quella è una cosa che probabilmente non si riuscirà mai amettere a posto^^
 Sono secoli ormai che il Sud è più arretrato del Nord e non è in un attimo che il problema si può risolvere purtroppo^^

[/color]
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

T-800

Citazione di: Anima_kunNon puoi fare di tutta l'erba un fascio... Dopotutto anche la destra ha i suoi difetti, è questo che intendo.
Certo questo non lo metto in dubbio; Ma io sto bene con la destra e nei nostri confronti in questi 5 anni non abbiamo risentito di nessun difetto

Inoltre la destra dice ke "Aumentando il numero dei ricchi si elimina la povertà" (o qualcosa del genere, il principio nelle sue parole nn me lo ricordo bene), mentre quello della sinistra me lo ricordo talmente bene proprio x quanto lo reputo cretino "tassa il ricco e dai al povero"

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Andrew01

God se la soluzione è solo alzare le tasse non vedo che impegno comporti gettarsi in politica e governare....

purtroppo è così ma io tanto per cominciare manderei a casina la gente che paghiamo noi per non fare un cazzo (vedi i portaborse O_O) o per lo meno dare uno stipendio adeguato...

Anima_kun

Citazione di: Alex 88
CitazioneE ridicolo vedere quante e troppe differenze vi siano tra nord a sud
Quella è una cosa che probabilmente non si riuscirà mai amettere a posto^^
 Sono secoli ormai che il Sud è più arretrato del Nord e non è in un attimo che il problema si può risolvere purtroppo^^

[/color]

questo è un falso storico ^^"
Come dicevo prima - dati alla mano - prima dell'Unità d'Italia - intendo nella prima metà dell'800 eh! quindi non TANTO prima - il Regno dei Borboni - il meridione - era avanzatissimo sia economicamente, sia culturalmente sia tutto quello che volete. L'economia del regno Borbonico era invidiata addirittura dall'Inghilterra. La moneta che circolava nel Regno Borbonico era la più alta. Non esisteva debito pubblico. E molto altro - come i più importanti porti a livello europeo e via dicendo.

Quindi non sono SECOLI che il Sud è arretrato.

Lo è diventato con la dannata Unità d'Italia quando, il genialissimo Garibaldi ha pensato bene di CONQUISTARE un Regno legittimo.

AndRoS

CitazioneLo è diventato con la dannata Unità d'Italia quando, il genialissimo Garibaldi ha pensato bene di CONQUISTARE un Regno legittimo

Quoto Anima_kun.....anke se il regno borbonico, bisogna ricordare, ke era pur sempre una monarchia e sparita dalla circolazione con l'unità d'Italia la classe dirigente borbonica, sono rimasti solo i poveri agricoltori resi ignoranti dalla monarchia.....questo è stato il vero gap iniziale tra Nord e Sud.....l'ignoranza di coloro ke si sono fatti raggirare da un sedicente eroe ke ha tolto si la monarchia borbonica ma ke ha fatto tabula rasa delle risorse del Sud!!
[img]http://img509.imageshack.us/img509/8598/awmale1mg6.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Raga e' ORGOGLIO DAGGER...............seguimi su Lineage 2 su server Utopia!!

Io sn...........AndRoS the KuroKaze l'ASSASSINO MASKARATO!!!

Squall91

No sono secoli che il sud è arretrato.....da sempre ha avuto una classe dirigente latifondista che lo ha impoverito....mo' nn diamo la colpa a Garibaldi.......
E comunque la devolution è una legge del ca**o che da un sacco di potere al nostro amato silvio.....
[img]http://img.mp3spy.ru/images/2004100422220734315_1.jpg" border="0" alt="IPB Image" /] [img]http://www.lahiguera.net/musicalia/imagesnov/10983718314177d2f7c36c9-g.jpg" border="0" alt="IPB Image" /] [img]http://image.com.com/mp3/images/cover/200/drh000/h049/h04997tro6c.jpg" border="0" alt="IPB Image" /] [img]http://www.ilpotereelagloria.it/images/immagini/GoodCharlotte_TheChroniclesOfLifeAndDeath.jpg" border="0" alt="IPB Image" /] [img]http://www.theartscircle.org/img/articles/pjk_eminem2.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]
Metodi anticoncezionali secondo Cloud93:
intendevo dire che visto che vogliono fare se**o senza figli invece di spendere 5 euro di preser***o( in sardegna costa 5 euro) usare le mutande che usi quel giorno tanto per loro l'importante è farlo!!!!!!!!!!!!!!!!

Pink Lady

Sono d'accordo con Andrea. Davvero buttiamo un sacco di soldi. Portaborse, apriporte, usceri....prendono MIGLIAIA di € al mese...per fare un cactus o quasi.

Bisognerebbe fare dei tagli. E cmq anche gli stessi politici prendono soldi spropositati rispetto a chiunque. E nn è che abbiano tutto sto da fare. Io nn ne vedo uno che "patisce" il deficit...sia di destra che di sinistra. NOI umani siamo qua magari a contare l'eurino per la spesa e qlli invece spendono e spandono....

Boh. NN trovo soluzione al momento....

Il discorso tasse ci sta. Le tasse sono tutte correlate in base al reddito, quindi se paghi, solitamente li hai. Ho visto clienti lamentarsi per pagare un F24 da 50.000€ come primo acconto delle tasse...e grazie ma se ne hai dichiarati e presi 200.000€ in un anno nn puoi pretendere....

O anche l'ICI....ci si lamenta che la tassa sugli immobili è costosa...ma anche quella è in base all rendita del terreno/fabbricato...

Io sono qua a pensare di comprare casa e fare un MUTUO TRENTENNALE ripeto 30 ANNI per avere un caxxo di trilocale decente (ma niente di eccezionale) e sono a fare mille conti per capire COME trovare tutti i soldi...

E' il sistema che non funziona....perchè non viene mai rapportato alla vita reale del cittadino medio...
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

God 87

Io non ho parlato di semplici banali tasse per migliorare la nostra situazione economica. Ho solo specificato che è giusto e sacrosanto che quando Prodi andrà al governo comicnerà col metterne un bel pò, per recuperare tutto ciò che si è perso con sti dannati condoni. Ovvio che non basterà questo e servirà un lungo processo, ma è già un buon passo. Vorrei ricordare che Prodi, oltre che insegnante universitario di economia, ha anche salvato l'istituto IRI dalla bancarotta, e questo non mi sembra da poco. Solo per dire che non è il primo stupido che passa che tanta gente di parte si ostina a definire.

Citazione1) Cosa sta succedendo di così sbalorditivo in Italia? fear.gif
2) Il governo D'Alema - Amato, ha rischiato di mandare in crisi il lavoro di mio padre, perchè purtroppo la sinistra vive del il principio a mio avviso più stupido di questo pianeta "Tassa il ricco e dai al povero"
1) Ho già risposto all'utente Anima: l'economia sta crollando e la classe media sta sparendo. Se entrambe cadranno sarà la catastrofe qui in Italia.
2) Vorresti dirmi che lavoro fa tuo apdre? Perchè se è proprietario di un'azienda o ha un lavoro di spicco è ovvio che pagherà meno tasse, visto che Berlusconi aiuta solo gli industriali.

CitazioneSe tu tassi il ricco, come fai a dare al povero? come fa il denaro a circolare? Alla fine uno non si può muovere perchè si ritrova tasse dopo tasse! Ed è proprio questo ke contribuisce ad aumentare la povertà secondo me, altro ke dai al povero...
Scusa la franchezza ma questa teoria è puro delirio. Sono la tasse che aumentano la disoccupazione? Lo sai che succederebbe se non si pagassero la tasse? Te lo dico io: ci sarebbero sempre meno soldi per le opere pubbliche (INDISPENSABILI alla collettività) ed il nostro debito pubblico salirebbe a livelli ancora più vertiginosi (è già è tra i più alti del mondo) visto che se le uscite sono più alte delle entrate bisognerebbe finanziarsi dalle banche all'estero. Il giorno in cui il debito pubblico sarà insanabile tu, io e quasi tutti gli italiani finiremo sotto un ponte. Questo solo per ricordarlo. Ah, per mettere le cose in chiaro, vorrei ricordarti che la tassazione dei "ricchi" è proporzionalmente uguale a quella dei "poveri". Ognuno deve pagare in base alla propria capacità contributiva, non ha senso quindi dire che la sinistra rende felice i poveri. Ho ancora una cosa da aggiungere: l'80% (anzi, forse il 90%) del popolo italiano non è come dici tu "ricco", ma rappresenta il ceto medio. Tolto quello (come sta facendo Berlusconi) chi pagherà le tasse, visto che la maggior parte di questi sarà povero? E se non pagano le tasse, che succederà? Rileggiti il processo che t'ho descritto sopra.

CitazioneE perchè la devolution dovrebbe distruggere il sud italia
Come perchè? Con sta legge ogni regione d'Italia dovrà autogovernarsi con i propri mezzi e le proprie risorse senza farsi aiutare da nessun'altra. Se una regione è povera o piena di problemi economici (esempio lampante la Sicilia) come farà, visto che non potrà chiedere aiuto a nessun'altra regione? Dovrà semplicemente arrangiarsi: in pratica le povere regioni del Sud contineuranno ad impoverirsi, mentre quelle agiate del Nord continueranno ad arricchirsi visto che non dovranno più aiutare quelle che stanno sotto (solo quei figli di puttana leghisti potevano fare sta legge). Una legge più egoista e disprezzante dell'Italia non l'ho mai vista.

CitazioneAumentando il numero dei ricchi si elimina la povertà
S'è visto bene come ha aumentato la ricchezza. :laugh2:  

CitazioneE poi....se va su alle prossime elezioni la sx....sto male al pensiero di avere un personaggio come PRODI a rapprensentarmi....
Mi piacerebbe sapere se hai un senso di pudore, dopo i cinque anni che ci ha fatto passare chi come te ha votato Berlusconi. Centinaia di balle sparate al popolo; un'arroganza ed una cafonaggine senza limiti (sia lui che i suoi alleati); leggi per salvarsi il culo dai processi; colpa di Prodi per l'euro (se non c'era l'euro finivamo come in Argentina), figure di merda rimediate in tutta Europa per scelte economiche e politiche (Bankitalia... ancora non riesco a crederci...) e leggi idiote (legge Fini sulle droghe leggere) o vigliacche (proporzionale?). Neppure il coraggio di chiudere il governo dopo la figuraccia delle regionali (c'è chi se ne era andato subito visto che la dignità la aveva). Fortuna che la vittoria di Prodi è ormai scontata.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Pink Lady

Veramente i condoni hanno aiutato lo Stato ad avere i soldi che il cittadino non aveva pagato in precedenza. In parte minore forse. Ma almeno ha avuto liquidità immediata. Io li ho elaborati sti cacchio di condoni e li ho trovati una buona cosa...

Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

God 87

Sì ma hanno recuperato pure questi facendo salire i prezzi di sanità ed istruzione.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3