Menu principale

Politica

Aperto da T-800, 23 Dicembre 2003, 12:27:54

Discussione precedente - Discussione successiva

cloud

io credo che il fare credere di essere in democrazia sia la più grande presa per il culo dell'ultimo secolo, democrazia non significa soltanto delegare dei tipi più o meno falsi o coglioni che si prendono una parte politica come un negozio in franchising per ottenere voti sfruttando un ideale consolidato nei cervelli dell'uomo medio, democrazia dovrebbe essere un qualcosa di molto più coinvolgnete per il cittadino per qualsiasi decisione, e anche a me sembra che la nostra società non sia pronta o almeno non interessata per una simile forma di governo e lo dimostrano le percentuali di assenteismo durante i tanti referendum che sono stati fatti!!! :fear:

Pink Lady

Io credo che destra o sinistra nn migliorerà poi molto. I buchi sono troppo grossi e troppo profondi.
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

God 87

Dobbiamo quindi arrenderci e basta? Vediamo di votare il male minore.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

T-800

Citazione di: God 87Dobbiamo quindi arrenderci e basta? Vediamo di votare il male minore.
Mah per me non è questione di male minore....da quando c'è la destra al governo la mia famiglia si trova benissimo, a differenza di quando c'era la sinistra...
Io non ne risento perchè ho solo 19 anni, ma per gli interessi dei miei familiari, vado sicuramente sulla destra
Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

God 87

Per me è esattamente il contrario, e penso pure per la maggior parte degli italiani (vista anche la batosta delle regionali). La devolution poi è una legge-spazzatura immensa che distruggerà il Sud Italia.
Son fiducioso che sarà Prodi a vincere.
Sicuramente ci saranno poi un bel pò di tasse, ma è ovvio e giusto: come si potrebbe sanare il deficit se non così?
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Toyo_88

Citazione di: T-800
Citazione di: God 87Dobbiamo quindi arrenderci e basta? Vediamo di votare il male minore.
Mah per me non è questione di male minore....da quando c'è la destra al governo la mia famiglia si trova benissimo, a differenza di quando c'era la sinistra...
Io non ne risento perchè ho solo 19 anni, ma per gli interessi dei miei familiari, vado sicuramente sulla destra
Bye

e pensi davvero che il benessere della tua famiglia sia legato al governo berlusconi?

cioè o.o

spiega O.o

God 87

Citazione di: Toyo_88
Citazione di: T-800
Bye

e pensi davvero che il benessere della tua famiglia sia legato al governo berlusconi?

cioè o.o

spiega O.o
Se è figlio di industriali immagino...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Anima_kun

Bè. La devoultion è una legge che rispetta la natura dell'italia e del popolo italiano. ^^" Ricordiamo che l'Unità d'Italia è stato un sopruso così com'è stata fatta. Già dall'inizio si sarebbe dovuto rispettare l'aspetto federalista del territorio italiano. Nord e Sud erano in sè regni troppo differenti per essere uniti sotto un'unica bandiera NON federalista. Così da un Regno Borbonico iper-sviluppato - la cui economia faceva invidia anche agli inglesi! - si è giunti a un'Unità che non ha fatto altro che soffocare la natura del popolo.

CitazioneAllora Anima frena......
chi ha detto che tutto il popolo non è pronto per la democrazia? Forse una parte di popolo....
Secondo me stai generalizzando troppo....e poi parli del popolo come a dire il volgo........

Chi l'ha detto? Io, ovviamente.

Purtroppo la realtà è che gran parte del "popolo" italiano che oggi vota non sa nemmeno che cosa significhi democrazia.

Citazioneio credo che il fare credere di essere in democrazia sia la più grande presa per il culo dell'ultimo secolo, democrazia non significa soltanto delegare dei tipi più o meno falsi o coglioni che si prendono una parte politica come un negozio in franchising per ottenere voti sfruttando un ideale consolidato nei cervelli dell'uomo medio, democrazia dovrebbe essere un qualcosa di molto più coinvolgnete per il cittadino per qualsiasi decisione, e anche a me sembra che la nostra società non sia pronta o almeno non interessata per una simile forma di governo e lo dimostrano le percentuali di assenteismo durante i tanti referendum che sono stati fatti!!!

Effettivamente non è così. Democrazie E' il delegare un rappresentante scelto dal "demos". Altrimenti si finisce nell'oclocazia.

Ti chiedo: ma quanto sarebbe funzionale uno Stato in cui in TUTTE le decisioni TUTTE le persone sono DIRETTAMENTE coinvolte?

Per di più il fatto dell'assenteismo durante i referendum, bè, non ha molto significato. Il Referendum è stato creato come un "diritto" del cittadino, ma, a differenza delle elezioni, che sono il REALE strumento democratico, non è un "dovere".

Joshua23

Citazione di: T-800Mah per me non è questione di male minore....da quando c'è la destra al governo la mia famiglia si trova benissimo, a differenza di quando c'era la sinistra...
Bye

Nn mi sembra che abbia molto senso questo discorso... un'idea tua nn ce l'hai, nn vedi cosa sta succedendo in italia? cioè voti così solo perché i tuoi genitori stanno "meglio rispetto a prima?
libero di farlo ma per me nn ha senso...

e poi con quale governo di sinistra i tuoi genitori stavano male?

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

God 87

Sta crollando l'economia?
Sta sparendo la classe media?
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

God 87

Sì vabbeh dai...
Questa ridicola discussione non merita altri post.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Joshua23

Citazione di: Anima_kunEhm.. ma "COSA" sta succedendo in Italia?

mi sento un pò in imbarazzo a parlare della politca italiana, perché dovrei pensare, giustamente, ai problemi della mia nazione, però voglio dirti che le cose che succedono da voi, in qualsiasi altro paese democratico nn esistono...
Ripeto se a voi sta bene così io sono contento per voi, però posso dirti che l'immagine che mostrate non è il massimo...

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

T-800

Citazione di: God 87Per me è esattamente il contrario, e penso pure per la maggior parte degli italiani (vista anche la batosta delle regionali). La devolution poi è una legge-spazzatura immensa che distruggerà il Sud Italia.
Son fiducioso che sarà Prodi a vincere.
Sicuramente ci saranno poi un bel pò di tasse, ma è ovvio e giusto: come si potrebbe sanare il deficit se non così?
Perchè per te è il contrario? Che ha fatto il governo Berlusconi per farti stare male?  :fear:
E perchè la devolution dovrebbe distruggere il sud italia? Io la vedo più come una legge di modernizzazione dello stato, cmq mi piacerebbe saxe quel ke pensi

CitazioneNn mi sembra che abbia molto senso questo discorso... un'idea tua nn ce l'hai, nn vedi cosa sta succedendo in italia? cioè voti così solo perché i tuoi genitori stanno "meglio rispetto a prima?
libero di farlo ma per me nn ha senso...

e poi con quale governo di sinistra i tuoi genitori stavano male?

1) Cosa sta succedendo di così sbalorditivo in Italia?  :fear:
2) Il governo D'Alema - Amato, ha rischiato di mandare in crisi il lavoro di mio padre, perchè purtroppo la sinistra vive del il principio a mio avviso più stupido di questo pianeta "Tassa il ricco e dai al povero"
E in famiglia mia se non lavora mio padre nessuno può fare nulla alla fine... quindi di certo non vado a votare la sinistra

E poi io ho una mia idea e per quel ke ne so, condivido la scelta dei miei

Citazionee pensi davvero che il benessere della tua famiglia sia legato al governo berlusconi?

cioè o.o

spiega O.o
Da quando c'è Berlusconi al governo, mio padre paga roba di 10 tasse in meno, ke prima con il governo D'Alema disgraziatamente pagava... contento? ^_^

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa