Menu principale

San Valentino

Aperto da Pink Lady, 11 Febbraio 2004, 15:02:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Pink Lady

L' origine della festa degli innamorati è il tentativo della Chiesa cattolica di porre termine ad un popolare rito pagano (per la fertilità). Fin dal quarto secolo A. C. i romani pagani rendevano omaggio, con un singolare rito annuale, al dio Lupercus.
I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi in un'urna e opportunamente mescolati.
Quindi un bambino sceglieva a caso alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità affinchè il rito della fertilità fosse concluso. L'anno successivo sarebbe poi ricominciato nuovamente con altre coppie. Determinato mettere un termine a questa ottocentesca vecchia pratica, i padri precursori della Chiesa hanno cercato un santo "degli innamorati' per sostituire il deleterio Lupercus. Così trovarono un candidato probabile in Valentino, un vescovo che era stato martirizzato circa duecento anni prima.

Roma, nel 270 D. C il vescovo Valentino di Interamna, amico dei giovani amanti, fu invitato dall'imperatore pazzo Claudio II e questi tentò di persuaderlo ad interrompere questa strana iniziativa e di convertirsi nuovamente al paganesimo. San Valentino, con dignità, rifiutò di rinunciare alla sua Fede e, imprudentemente, tentò di convertire Claudio II al Cristianesimo. Il 24 febbraio, 270, San Valentino fu lapidato e poi decapitato. La storia inoltre sostiene che mentre Valentino era in prigione in attesa dell'esecuzione, sia "caduto" nell'amore con la figlia cieca del guardiano, Asterius, e che con la sua fede avesse ridato miracolosamente la vista alla fanciulla e che, in seguito, le avesse firmato il seguente messaggio d'addio: " dal vostro Valentino, " una frase che visse lungamente anche dopo la morte del suo autore...".

E. Dickinson, TUTTO IMPARAMMO DELL'AMORE
Tutto imparammo dell'amore alfabeto, parole.
Il capitolo, il libro possente poi la rivelazione terminò.
Ma negli occhi dell'altro ciascuno contemplava
l'ignoranza divina, ancora più che nell'infanzia:
L'uno all'altro, fanciulli.
Tentammo di spiegare
quanto era per entrambi incomprensibile.
Ahi, com'è vasta la saggezza
e molteplice il vero!

:amore:  :amore:  
W l'Amore W San Valentino (nn la festa lui proprio)
Un augurio a tutti gli innamorati :amore:
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

TREVI

San Valentino festa del consumismo, che merda tutti sti innamorati che si baciano! Io non sono innamorato e spero che passi inosservata questa festa !  

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

spiros

CitazioneSan Valentino festa del consumismo, che merda tutti sti innamorati che si baciano! Io non sono innamorato e spero che passi inosservata questa festa ! 
Quoto!
alle armi fratelli!
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pink Lady

CitazioneSan Valentino festa del consumismo, che merda tutti sti innamorati che si baciano! Io non sono innamorato e spero che passi inosservata questa festa ! 
Festa del consumismo siamo d'accordo...ma dimmi qle festa oramai nn è più all'insegna del consumismo...Per qto riguarda gli innamorati in giro che si baciano...beh....secondo me sono tenerissimi! E' una bella cosa....io spero che nn passi inosservata nel cuore delle persone, soprattutto perchè amore nn è solo qllo per la/il compagna/o ma può essere inteso anche in senso più "allargato"...questo è il mio pensiero. Bacio...e...buon san valentino Trevi
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Master Seymour

L'unico vero san Valentino

[span style=\'font-size:27pt;line-height:100%\']Forza  Vale[/span]
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Pink Lady

Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

fabry

e dai rinuncia Pink......ormai l'amore è perduto.....nessuno crede più in certe cose....

^^

Alternative-One

io invece il san valentino di quest'anno lo passerò davvero bene *_*

in casa studiando -______________________-''

w il calendario degli esami dell'università di firenze -____-''

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Pink Lady

Citazioneio invece il san valentino di quest'anno lo passerò davvero bene *_*

in casa studiando -______________________-''

w il calendario degli esami dell'università di firenze -____-''
Ecco qua la luce dei miei occhi...fonte di speranza.... fagottino alla marmellata da mordicchiare eheheh io ripongo le mie speranze in te...e magari anche in Rich...ma nn sono certa di Rich.....gh

Bravo Alte

Loveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Loveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Loveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Fabry io ci credo nell'amore. E ti dirò anche che l'amore lo vivo in prima persona....tutti i gg. Io sono innamorata dell'amore.
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

Huragano

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Myu'n Qi

L'amore non può mai finire :amore: , di sicuro non è in eterno,ma chi si innamora lo può no chi non lo è.
Io non posso dirlo.

(Sta arrivando lei....ciao amore come stai...)

T-800

Eheheheh! io lo passerò benissimo! Finalmente sn riuscito a rimanere fidanzato 11 giorni cn una ragazza, un record!!!!! E credo proprio ke ci starò ancora insieme e il giorno di S.Valentino...........Basta, nn continuo  
Ciao!!!!!!!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Alternative-One

Citazionefagottino alla marmellata da mordicchiare
ehi O_O

ma avevi detto che non mi avresti mangiato O_O

qua le opinioni si cambiano piuttosto velocemente eh?

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Pink Lady

CitazioneEheheheh! io lo passerò benissimo! Finalmente sn riuscito a rimanere fidanzato 11 giorni cn una ragazza, un record!!!!! E credo proprio ke ci starò ancora insieme e il giorno di S.Valentino...........Basta, nn continuo   
Ciao!!!!!!!
O_O 11 gg...però....complimenti....tanti auguri allora.....wè l'immagine con lo SPAM ROSA è miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaa
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

T-800

CitazioneO_O 11 gg...però....complimenti....tanti auguri allora.....wè l'immagine con lo SPAM ROSA è miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaa
A essere sincero nn è poi questo gran record, cmq grazie  
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa