Menu principale

RE Vs. SH

Aperto da T-Metal, 16 Febbraio 2004, 22:47:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale delle due saghe preferite?

Silent Hill
30 (41.7%)
Resident Evil
42 (58.3%)

Totale votanti: 0

AndRoS

Se dobbiamo parlare di horror il migliore è Silent Hill........R.E e soprattutto il quarto da quanto ho visto e sentito è molto bello ma si colloca più verso uno d'azione più che puro horror....
[img]http://img509.imageshack.us/img509/8598/awmale1mg6.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Raga e' ORGOGLIO DAGGER...............seguimi su Lineage 2 su server Utopia!!

Io sn...........AndRoS the KuroKaze l'ASSASSINO MASKARATO!!!

Great Sephiroth

Basta Riuppare Vecchi Topic!!!!!!!!

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

lordmortimer

Citazione di: Great SephirothBasta Riuppare Vecchi Topic!!!!!!!!
Guarda che non c'è niente di male a riuppare vecchi topic dove si può ancora discutere.
Preferivi che ne aprissero un altro identico?

Io ho giocato a entrambi i titoli e malgrado siano appassionanti entrambi.
SH e RE sono 2 tipi diversi di horror. SH è un horror più mistico (se così si può definire), mentre RE è un horror d'azione (o forse dovrei dire "era"?  ). Penso che dipenda dai gusti della singola persona, se preferisce un horror o l'altro. Io ad esempio preferisco l'horror d'azione e infatti ho votato RE.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

SH è psicologico più che tutto.....RE invece è molto più "d'impatto"....ovvero, in Silent Hill ciò che spaventa è più che tutto l'assurdità degli eventi, e il non sapere esattamente cosa sta accadendo o il perchè ci si trova in quel determinato luogo e in quella determinata situazione (ciò succede sin dal primo Silent Hill)....

in RE invece il tutto è molto più "realistico" se così si può dire....c'è una contaminazione virale --> la gente si trasforma in Zombie/esseri mutanti --> la STARS deve fare piazza pulita, scoprendo immancabilmente un laboratorio segreto.....quì la paura è data non tanto dalla situazione ma dagli eventi, come i corvi che sfondano una vetrata, 5-6 Zombie che spuntano da un ascensore ecc ecc......

si può dire che SH e RE appartengano a due generi Horror completamente differenti....

lordmortimer

Infatti in RE gli eventi non sono mai misteriosi e un filo logico c'è sempre e non c'è nulla di particolarmente inquietante (almeno credo visto che purtroppo non posso + giocarci ed è passato parecchio dall'ultima partita), mentre in SH  accadono anche cose a cui magari anche alla fine non sai dare una risposta o cose al limite dell'irreale. Un piccolo che m'è balzato in mente è il sangue: in RE lo si trova ovunque, ma non è nulla di strano: gli zombie usano i denti e ce l'hanno addosso, gli hunter gli artigli con cui lacerano le vittime (e le decapitano li mortacci sua) e ovviamente quando uccidi un mostro è ovvio che perde sangue.
In SH, il primo, ricordo nella scuola all'inizio trovavi 3 libri scritti col sangue. In RE trovi vari cadaveri sparsi in giro, chi decapitato, chi divorato, chi mezzo divorato, ecc. ecc., in SH no, lì i cadaveri sono prima di tutto fasciati tipo mummie, oppure vestiti tipo con delle toghe e impiccati o si trovano in giro letti d'ospedale in posti dove non c'entrano niente.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

kadaj

io ho votato resident evil anche se ho silent hill 1,2,3,4 per pc il primo per play.
resident evil ha più azione e più mostri che ti fanno del gran male e si vedono anche in alcuni film.
silent hill è tutto un viaggio nelle tenebre, anche se molto bello e tutto si agggira a torno a questa trama che si può modificare con moltissimi finali.
anche se vi è meno azione rimane sempre un gran gioco non vedo l'ora che esca il film di silent hill
one winged angel

io diventero la reincarnazione di sephiroth [img]http://img111.exs.cx/img111/5682/37174109iy.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Darkblade

Fantastiche entrambe, ma meglio RE  
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Dark Knight

il fatto che silent hill è di un angoscia assurda!!

non solo per le ambientazioni inquietanti e fuori dal tempo ma anke per la storia... per le storie!!

è fantastico il modo surreale che viene affrontato ad esempio il tema del 2...

...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

OneWingedAngel

Per me nn c'è paragone.....Silent Hill è nettamente superiore a resident evil xkè:
Provoca sensazioni di paura angoscia e disagio costanti che nn sn causate dalla semplice apparizione di zombie, ma da atmosfere, storie, personaggi inquietanti e realistici.....
Il controllo del personaggio è molto più semplice e immediato rispetto a quello di RE dove i personaggi sembrano robot....
In ogni caso......silent hill è un horror psicologico mentre RE è un horror splatter......e....gli horror splatter nn fanno paura.
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

"Io non voglio portare il fardello degli altri " Squall

"Non facendosi speranze le ferite si rimarginano prima "   Squall

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ."  Squall

"I tiratori scelti sono soli per natura. Soli nel mondo affiliamo i nostri istinti e poniamo la nostra essenza in un solo colpo. La pressione di un momento, la tensione di un istante...Io devo sopportare tutto questo da solo....ho paura ." Irvine

"Disgustose...e stolte creature. Fin dal lontano passato ho vissuto nelle vostre fantasie. La sciocca fantasia che voi avete generato. La strega che in crudeli sacrifici uccide voi uomini. La strega che con la sua spietata magia brucia i vostri campi. Sciocchi. Quando avete udito che la strega avrebbe protetto Galbadia avete tirato un sospiro di sollievo vero? A chi è che questa strega non appare in sogno, specchio delle vostre fantasie ?"  Edea

"La realtà è crudele, la realtà è davvero crudele. Quindi, stolti uomini, se è questo che volete...Rifugiatevi nelle vostre fantasie ed io danzerò in esse! Sarò la terribile strega che desiderate. Voi ed io, insieme in una fantasia crudele, regno fra la vita e la morte. La strega vuole un' offerta, la strega vuole un sacrificio"   Edea

"Il tempo non aspetta, non importa quanto stretto lo teniate, il tempo fugge "  Artemisia

"Più ti avvicini alla luce, più grande sarà la tua ombra ."  Kingdom Hearts

"In my restless dreams I see that town...Silent Hill......"
  Maria (Silent Hill 2)

"It doesn't matter who I am...I'm here for you James....see?I'm real..:" Maria

Dark Knight

Citazione di: OneWingedAngelPer me nn c'è paragone.....Silent Hill è nettamente superiore a resident evil xkè:
Provoca sensazioni di paura angoscia e disagio costanti che nn sn causate dalla semplice apparizione di zombie, ma da atmosfere, storie, personaggi inquietanti e realistici.....
Il controllo del personaggio è molto più semplice e immediato rispetto a quello di RE dove i personaggi sembrano robot....
In ogni caso......silent hill è un horror psicologico mentre RE è un horror splatter......e....gli horror splatter nn fanno paura.

concordo in pieno!!!!

...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

OneWingedAngel

Grazie grazie....(applausi)
hihihih
SILENT HILL RULEZ
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ."  Squall

"I tiratori scelti sono soli per natura. Soli nel mondo affiliamo i nostri istinti e poniamo la nostra essenza in un solo colpo. La pressione di un momento, la tensione di un istante...Io devo sopportare tutto questo da solo....ho paura ." Irvine

"Disgustose...e stolte creature. Fin dal lontano passato ho vissuto nelle vostre fantasie. La sciocca fantasia che voi avete generato. La strega che in crudeli sacrifici uccide voi uomini. La strega che con la sua spietata magia brucia i vostri campi. Sciocchi. Quando avete udito che la strega avrebbe protetto Galbadia avete tirato un sospiro di sollievo vero? A chi è che questa strega non appare in sogno, specchio delle vostre fantasie ?"  Edea

"La realtà è crudele, la realtà è davvero crudele. Quindi, stolti uomini, se è questo che volete...Rifugiatevi nelle vostre fantasie ed io danzerò in esse! Sarò la terribile strega che desiderate. Voi ed io, insieme in una fantasia crudele, regno fra la vita e la morte. La strega vuole un' offerta, la strega vuole un sacrificio"   Edea

"Il tempo non aspetta, non importa quanto stretto lo teniate, il tempo fugge "  Artemisia

Maria (Silent Hill 2)

Dark ghost

NO
W resident evil!!!

:devil:  :devil:  :devil:  :devil:  :devil:
THE UNFORGIVEN
New blood joins this earth
And quikly hes subdued
Through constant pain disgrace
The young boy learns their rules

OneWingedAngel

ehehe sorry ma nn sono affatto d'accordo!!!!!!!
RE più che far paura fa ridere......hihih
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

Maria (Silent Hill 2)

Dark ghost

Citazione di: OneWingedAngelehehe sorry ma nn sono affatto d'accordo!!!!!!!
RE più che far paura fa ridere......hihih
A me, sinceramente no!
Cmq ogniuno la vede come vuole. :closedeyes:
THE UNFORGIVEN
New blood joins this earth
And quikly hes subdued
Through constant pain disgrace
The young boy learns their rules

OneWingedAngel

ovviamente io parlo per quello che riguarda me........è ovvio che tu puoi essere o meno daccordo!!!!!!!!!!
cmq..........................SILENT HILL RULEZ
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

Maria (Silent Hill 2)