Menu principale

RE Vs. SH

Aperto da T-Metal, 16 Febbraio 2004, 22:47:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale delle due saghe preferite?

Silent Hill
30 (41.7%)
Resident Evil
42 (58.3%)

Totale votanti: 0

Lightning

Citazione di: TheReverseWill
Citazioneho visto un'ombra ondeggiare sull'altro marciapiede!!! Vi assicuro che era uguale al mostro di Silent Hill2, quello che sembra una persona (ed infatti è stato ideato proprio dall'immagine di una persona con il cappuccio e le mani in tasca!!!).

scusa ma quale sarebbe questo mostro....?!?!?

Dai!! E' quello di sh2, praticamente il primo mostro che uccidiamo!!! Nella versione per ps2 che ho io, c'era il making of ed il disegnatore diceva che aveva preso l'ispirazione da un tipo importante, che si era presentato con il cappuccio e le cuffie per la musica e camminava con le mani in tasca.

E' un mostro senza il volto definito, ha le braccia fuse con il corpo (sembrano imprigionate dalla pelle) e cammina ondeggiando.

Un'altra differenza fra re e sh è che in re i mostri hanno senza dubbio un'importanza maggiore nella trama, la tua missione è sconfiggerli... mentre in sh hanno più che altro una funzione di disturbo. Per questo è possibile zigzagarli.

Prendiamo come esempio Ico e Prince of persia i due troni. Quando sei il principe hai la seconda arma, molte mosse combo ed i mostri sono letteralmente "vitali". In Ico invece appaiono specialmente per catturare Yorda se la lasci da sola e a volte è necessario.

Ora io ho giocato a re4 e devo dire che ha gli stessi comandi di Metal Gear Solid, che è notoriamente uno sparatutto, è normale che venga apprezzato per questo. Il problema è che molti lo apprezzano solo per questo. Quindi ho due domande:

1) Che differenza c'è fra un re ed uno sparatutto?

2) Qual è il lato horror di Resident Evil? Okay, gli zombie. Ma qual è l'atmosfera? Quali le sensazioni?

Noi che giochiamo a sh cerchiamo di parlare soprattutto di questo... perchè se in sh metti degli uomini al posto dei mostri, nulla ha più senso... se lo fai in re, non cambia molto.. anzi in re4 è così. Se io ho un gioco (ipotetico) in stile Takken tag tournament, "umani contro mostri", non si può parlare proprio di horror e se devo essere sincera, il mio primo commento su re 4 è stato: è uno sparatutto con zombie come bersaglio.
Ditemi che non è così!!!        

Stiamo paragonando due giochi che vengono catalogati nella stessa sezione... ci saranno dei punti su cui confrontarli, no?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Tharker

Re 4 e' un gioco innovativo secondo me , ha dato molto respiro alla saga , che ne aveva propio bisogno..

Differenza da uno sparatutto? Beh , apparte che usi  armi da fuoco contro i cattivi , non ha nientaltro di un FSP... L'atmosfera che si viene a creare e' molto lugubre e affascinante , sia da quando sei nel villaggio  e cerchi di sopravvivere tra gli orrori dei cosoli ( non mi viene il nome ) sia quando sei nel castello con gli adepti armati di scudo e mazzafrusto , che fai saltare a colpi di fucili a pompa... La sua storia la possiede , non sara' intricata e affascinante come un FF ma almeno non e' tirata per i capelli come un FPS...E' un gioco d'azione ( ci sono un sacco di momenti di tensione , pure durante i filmati ) , ogni mostro ti fa' sudare , anche se i posti dove l'incontri sono scontati ( un bel po' di munizioni e medikit a giro , strana calma e assenza di musichetta , nessun nemico nei paraggi , elevatori nell'area da azionare , da tanto che non ti batti contro un boss.. )

Pero' battere il mostro nel lago foga troppo , cosi come cercare di sopravvivere barricandoti nella casetta assaltata dai contadini che urlano ''ARATELO'' ( manco fosse ogame  :fear: ) armati di motosega , machete e forconi... Poi un po' di emozione diversa da un FPS ce l'hai , soprattuto quando dalle teste dei nemici escono quei parassiti giganti , pronti a staccarti la testa O_O

Sh non l'ho mai provato , ho visto qualche immagine e un po' del primo capitolo... ma mi sa che e' un incrocio tra resident evil e un rpg , a sentir molti dice che non si spara tanto   ( ognuno ha i suoi gusti :o )

lordmortimer

Stranger, fa' na bella roba, procurati i capitoli per la vecchia PSX e dimmi che ne pensi.

Ripeto, a me ha rotto subito RE4.

E se volevano dare una boccata d'aria alla saga secondo me non c'era bisogno di farlo diventare un Metal Gear coi contadini posseduti.

Rebirth da quello che so come sistema di gioco era come i primi RE eppure la difficoltà era aumentata e nessuno ha stortato il naso che io sappia, poi magari sbaglio.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Lightning

Lasciamo da parte (per un attimo sh), analizziamo re. Perchè re non viene mai analizzato e qualcuno (tipo me) poi non capisce perchè viene paragonato a sh...  

Citazione di: TharkerL'atmosfera che si viene a creare e' molto lugubre e affascinante, sia da quando sei nel villaggio  e cerchi di sopravvivere tra gli orrori dei cosoli ( non mi viene il nome ) sia quando sei nel castello con gli adepti armati di scudo e mazzafrusto, che fai saltare a colpi di fucili a pompa...

La sua storia la possiede, non e' tirata per i capelli come un FPS...

E' un gioco d'azione ( ci sono un sacco di momenti di tensione, pure durante i filmati ), ogni mostro ti fa' sudare, anche se i posti dove l'incontri sono scontati (un bel po' di munizioni e medikit a giro , strana calma e assenza di musichetta , nessun nemico nei paraggi , elevatori nell'area da azionare , da tanto che non ti batti contro un boss..). Pero' battere il mostro nel lago foga troppo, cosi come cercare di sopravvivere barricandoti nella casetta assaltata dai contadini che urlano ''ARATELO'' ( manco fosse ogame  :fear: ) armati di motosega , machete e forconi...

Poi un po' di emozione diversa da un FPS ce l'hai , soprattuto quando dalle teste dei nemici escono quei parassiti giganti, pronti a staccarti la testa O_O

Quindi la differenza fra re e un FPS è che gli FPS non fanno paura ed hanno una trama tirata per i capelli. Infatto Metal Gear Solid 2 non mi incuriosiva come trama, mentre re è molto interessante sin da subito.

Tutte queste però mi sembrano le caratteristiche di uno sparatutto, voglio dire da come ne parli sembra che il bello sia nell'ammazzare i mostri, farli scoppiare e spaventarsi quando arrivano, no?
(forse ho capito male   )

Io non l'ho apprezzata più di tanto l'atmosfera del villaggio, io mi aspettavo qualcosa come nel primo film.. la confusione, il non ricordarsi niente, vedere questo luogo gigantesco, il vento e le tende... oppure come la fine... sempre la confusione ed il disorientamento. Mi sembrava giusto l'ambientazione di uno sparatutto.

Citazione di: lordmortimerStranger, fa' na bella roba, procurati i capitoli per la vecchia PSX e dimmi che ne pensi.

E se volevano dare una boccata d'aria alla saga secondo me non c'era bisogno di farlo diventare un Metal Gear coi contadini posseduti.

Rebirth da quello che so come sistema di gioco era come i primi RE eppure la difficoltà era aumentata e nessuno ha stortato il naso che io sappia, poi magari sbaglio.

Vuoi dire che con la mia solita fortuna ho beccato il meno horror?!!!  :bat:

Parlami degli altri allora... non ho la psx e tanto devo documentarmi cmq sulla storia, quindi non preoccuparti degli spoiler. In quelli che cosa c'è di horror? (dimmi che non sono Metal Gear con gli zombie!! )

Aspetta un attimo, però... quindi anche secondo te Re4 sembra un Metal Gear coi contadini posseduti, decisamente poco horror?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

Dark Knight

Citazione di: StrangerLasciamo da parte (per un attimo sh), analizziamo re. Perchè re non viene mai analizzato e qualcuno (tipo me) poi non capisce perchè viene paragonato a sh...  

Citazione di: TharkerL'atmosfera che si viene a creare e' molto lugubre e affascinante, sia da quando sei nel villaggio  e cerchi di sopravvivere tra gli orrori dei cosoli ( non mi viene il nome ) sia quando sei nel castello con gli adepti armati di scudo e mazzafrusto, che fai saltare a colpi di fucili a pompa...

La sua storia la possiede, non e' tirata per i capelli come un FPS...

E' un gioco d'azione ( ci sono un sacco di momenti di tensione, pure durante i filmati ), ogni mostro ti fa' sudare, anche se i posti dove l'incontri sono scontati (un bel po' di munizioni e medikit a giro , strana calma e assenza di musichetta , nessun nemico nei paraggi , elevatori nell'area da azionare , da tanto che non ti batti contro un boss..). Pero' battere il mostro nel lago foga troppo, cosi come cercare di sopravvivere barricandoti nella casetta assaltata dai contadini che urlano ''ARATELO'' ( manco fosse ogame  :fear: ) armati di motosega , machete e forconi...

Poi un po' di emozione diversa da un FPS ce l'hai , soprattuto quando dalle teste dei nemici escono quei parassiti giganti, pronti a staccarti la testa O_O

Quindi la differenza fra re e un FPS è che gli FPS non fanno paura ed hanno una trama tirata per i capelli. Infatto Metal Gear Solid 2 non mi incuriosiva come trama, mentre re è molto interessante sin da subito.

Tutte queste però mi sembrano le caratteristiche di uno sparatutto, voglio dire da come ne parli sembra che il bello sia nell'ammazzare i mostri, farli scoppiare e spaventarsi quando arrivano, no?
(forse ho capito male   )

Io non l'ho apprezzata più di tanto l'atmosfera del villaggio, io mi aspettavo qualcosa come nel primo film.. la confusione, il non ricordarsi niente, vedere questo luogo gigantesco, il vento e le tende... oppure come la fine... sempre la confusione ed il disorientamento. Mi sembrava giusto l'ambientazione di uno sparatutto.

Citazione di: lordmortimerStranger, fa' na bella roba, procurati i capitoli per la vecchia PSX e dimmi che ne pensi.

Vuoi dire che con la mia solita fortuna ho beccato il meno horror?!!!  :bat:

Parlami degli altri allora... non ho la psx e tanto devo documentarmi cmq sulla storia, quindi non preoccuparti degli spoiler. In quelli che cosa c'è di horror? (dimmi che non sono Metal Gear con gli zombie!! )

Aspetta un attimo, però... quindi anche secondo te Re4 sembra un Metal Gear coi contadini posseduti, decisamente poco horror?

personalmente.... re 4 mi ha deluso... all inizio era davvero pieno di novita... poi diventa davvero monotono....
però te lo consiglio... è sempre un resident evil!!!anke se gli altri re sono unici!! sopratutto il 3 e il 2!!!

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

lordmortimer

Citazione di: StrangerVuoi dire che con la mia solita fortuna ho beccato il meno horror?!!!  :bat:

L'unica cosa horror del 4 è il fatto che l'hanno chiamato Resident Evil, cosa che onestamente dal mio punto di vista non lo è per niente avendo vissuto gli antenati.
La storia dei miti passati è bellissima però purtroppo non credo di ricordarla tutta.

Tutto comincia nel luglio 1998: la Umbrella Inc. fa degli esperimenti col T-Virus (uno degli unici veri virus della saga, altro che Las Minchias), virus che in parole povere muta fisicamente e mentalmente gli infettati: umani diventano zombie (non definite zombie quelli nel 4 per favore, io ho visto gli zombie usare armi contundenti tipo tubi di ferro o altro, ma non possono essere capaci di usare motoseghe o di appiccare fuoco a una casupola), gli animali diventano più grossi e più pericolosi, ecc., in una villa sulle montagne che circondano Raccoon City

RESIDENT EVIL:
Un bel giorno iniziano a scomparire delle persone nei pressi delle montagne e altre vengono trovate mezze divorate. Decidono così di assoldare un corpo speciale di Raccoon chiamato S.T.A.R.S. (mi son venute le lacrime di nostalgia a scriverlo), composto dalle squadre Bravo e Alpha; viene inviata sul posto per prima la squadra Bravo, diciamo la squadra secondaria, ma il loro elicottero precipita (non ricordo perchè) e perdono i contatti col quartier generale.
Entra in scena così la squadra Alpha che sorvolando la zona trova il relitto dell'elicottero della squadra Bravo e vengono attaccati da dei cani particolarmente feroci (infetti ovviamente) (non sarà horror, ma non dimenticherò mai quando Frost trova un cadavere, fa per prendergli la pistola e si vede la sua mano che non la molla  ), così si rifugiano nella villa-laboratorio ove però li attendono altri mostri e per di più il loro capitano, Albert Wesker (  ) li tradisce rivelando di averli attirati nella villa apposta per mettere alla prova le abilità di combattimento dei mostri su ordine della Umbrella.  
Fatto sta che però Jill Valentine (ti amo  ), Chris Redfield e il mitico Barry Burton sopravvivono e distruggono il laboratorio.

RESIDENT EVIL 2:
A settembre però avviene un secondo disastro (il migliore): la Umbrella, che ha continuato a esercitare la sua attività nello stabilimento chimico in città, perde di nuovo il controllo del virus e l'intera città viene infettata (zombie che camminano e mangiano sulle strade, macchine distrutte, incendi e cadaveri ovunque e ovviamente le voci degli zombie in lontananza), un poliziotto, Leon Kennedy (tel chi  ) e la sorella di Chris, Claire Redfield, il primo trasferito e la seconda venuta in cerca del fratello (che non troverà), si ritrovano a fronteggiare i mostri e ad avere a che fare il primo con una donna misteriosa, Ada (che c'è pure nel 4) e la seconda con Sherry, figlia di uno scienziato impiegato all'Umbrella (e causa dell'infezione cittadina  ); morale alla fine riescon tutti a scappare (tranne Ada che tutti credono sia morta, ma in realtà è stata salvata dal buon Wesker (credo)).

RESIDENT EVIL 3:
Qui si controlla ancora Jill, non perderò troppo tempo a parlare di questo perchè in fondo è simile al secondo capitolo: bisogna fuggire dalla città, in più qui troveremo anche dei mercenari assoldati dalla Umbrella per salvare i cittadini superstiti (o almeno è quel che vogliono far credere, in realtò vogliono anche loro raccogliere informazioni sulle capacità dei mostri), e poi qui c'è un mostro che, onestamente, vorrei vedere come ve la sareste cavata con lui nel 4, trattasi di Nemesis, inviato speciale della Umbrella con lo scopo di uccidere i membri superstiti della STARS perchè sanno troppo, che va afrontato con armi forti (meglio se scappi a dir la verità se è la prima volta che giochi) e che comunque anche uccidendolo torna sempre a darti la caccia fino alla fine. Alla fine il governo americano deciderà di bombardare Raccoon con una bomba atomica.

Questi sono i 3 capitoli fondamentali, poi c'è stato il Code: Veronica X che però come storia secondo me iniziava già ad andare un po' fuori dalle righe.
Di horror, a meno che non sei impressionabile dalla violenza, c'è poco, tipo all'inizio del 2 c'è una gustosissima (sono pazzo  ) scena in cui un armaiolo da cui ti rifugi viene aggredito dagli zombie e vedi che se lo mangiano e lui grida finchè non crepa.
Però cioè per piacerti secondo me deve almeno un po' piacerti l'horror adventure e non ha niente a che fare con l'horror onirico di Silent Hill... comunque di Metal Gear c'è ben poco in questo: o spari o scappi
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Dark Knight

[quote name='lordmortimer' date='Jan 25 2006, 10:58 PM' post='291043']
[/quote]
L'unica cosa horror del 4 è il fatto che l'hanno chiamato Resident Evil, cosa che onestamente dal mio punto di vista non lo è per niente avendo vissuto gli antenati.
La storia dei miti passati è bellissima però purtroppo non credo di ricordarla tutta.

Tutto comincia nel luglio 1998: la Umbrella Inc. fa degli esperimenti col T-Virus (uno degli unici veri virus della saga, altro che Las Minchias), virus che in parole povere muta fisicamente e mentalmente gli infettati: umani diventano zombie (non definite zombie quelli nel 4 per favore, io ho visto gli zombie usare armi contundenti tipo tubi di ferro o altro, ma non possono essere capaci di usare motoseghe o di appiccare fuoco a una casupola), gli animali diventano più grossi e più pericolosi, ecc., in una villa sulle montagne che circondano Raccoon City

RESIDENT EVIL:
Un bel giorno iniziano a scomparire delle persone nei pressi delle montagne e altre vengono trovate mezze divorate. Decidono così di assoldare un corpo speciale di Raccoon chiamato S.T.A.R.S. (mi son venute le lacrime di nostalgia a scriverlo), composto dalle squadre Bravo e Alpha; viene inviata sul posto per prima la squadra Bravo, diciamo la squadra secondaria, ma il loro elicottero precipita (non ricordo perchè) e perdono i contatti col quartier generale.
Entra in scena così la squadra Alpha che sorvolando la zona trova il relitto dell'elicottero della squadra Bravo e vengono attaccati da dei cani particolarmente feroci (infetti ovviamente) (non sarà horror, ma non dimenticherò mai quando Frost trova un cadavere, fa per prendergli la pistola e si vede la sua mano che non la molla  ), così si rifugiano nella villa-laboratorio ove però li attendono altri mostri e per di più il loro capitano, Albert Wesker (  ) li tradisce rivelando di averli attirati nella villa apposta per mettere alla prova le abilità di combattimento dei mostri su ordine della Umbrella.  
Fatto sta che però Jill Valentine (ti amo  ), Chris Redfield e il mitico Barry Burton sopravvivono e distruggono il laboratorio.

RESIDENT EVIL 2:
A settembre però avviene un secondo disastro (il migliore): la Umbrella, che ha continuato a esercitare la sua attività nello stabilimento chimico in città, perde di nuovo il controllo del virus e l'intera città viene infettata (zombie che camminano e mangiano sulle strade, macchine distrutte, incendi e cadaveri ovunque e ovviamente le voci degli zombie in lontananza), un poliziotto, Leon Kennedy (tel chi  ) e la sorella di Chris, Claire Redfield, il primo trasferito e la seconda venuta in cerca del fratello (che non troverà), si ritrovano a fronteggiare i mostri e ad avere a che fare il primo con una donna misteriosa, Ada (che c'è pure nel 4) e la seconda con Sherry, figlia di uno scienziato impiegato all'Umbrella (e causa dell'infezione cittadina  ); morale alla fine riescon tutti a scappare (tranne Ada che tutti credono sia morta, ma in realtà è stata salvata dal buon Wesker (credo)).

RESIDENT EVIL 3:
Qui si controlla ancora Jill, non perderò troppo tempo a parlare di questo perchè in fondo è simile al secondo capitolo: bisogna fuggire dalla città, in più qui troveremo anche dei mercenari assoldati dalla Umbrella per salvare i cittadini superstiti (o almeno è quel che vogliono far credere, in realtò vogliono anche loro raccogliere informazioni sulle capacità dei mostri), e poi qui c'è un mostro che, onestamente, vorrei vedere come ve la sareste cavata con lui nel 4, trattasi di Nemesis, inviato speciale della Umbrella con lo scopo di uccidere i membri superstiti della STARS perchè sanno troppo, che va afrontato con armi forti (meglio se scappi a dir la verità se è la prima volta che giochi) e che comunque anche uccidendolo torna sempre a darti la caccia fino alla fine. Alla fine il governo americano deciderà di bombardare Raccoon con una bomba atomica.

Questi sono i 3 capitoli fondamentali, poi c'è stato il Code: Veronica X che però come storia secondo me iniziava già ad andare un po' fuori dalle righe.
Di horror, a meno che non sei impressionabile dalla violenza, c'è poco, tipo all'inizio del 2 c'è una gustosissima (sono pazzo  ) scena in cui un armaiolo da cui ti rifugi viene aggredito dagli zombie e vedi che se lo mangiano e lui grida finchè non crepa.
Però cioè per piacerti secondo me deve almeno un po' piacerti l'horror adventure e non ha niente a che fare con l'horror onirico di Silent Hill... comunque di Metal Gear c'è ben poco in questo: o spari o scappi
[/quote]
i primi re sono unici!!e il 4 mi è davvero calato... anke se all inizio le ambientazioni erano molto suggestive
... ma un lato negativo di tutti i re... è la monotonia delle ambientazioni finali... soprattutto i laboratori in re 2 e 3... le parti finali diventani pallose...

rispetto a silent hill devo dire che re ha niente di onirico... ma è skifosamente reale!!!nel senso che è molto realistico... sia la storia che le ambientazioni!!!

sh 1 non lo batte nessuno però... certo sh non è realistico... è un incubo!!!mentre a re cè un senso di spara o scappi.... e ti riuscivi a immedesimare nelle ambientazioni... in sh è tutto il contario... non hai la certezza di niente!!!dalla storia... alla città!!!è tutto caotico... e quello sfondo caotico mette un senso di angoscia pazzesco!!!

ripeto... sh e re non possono essere paragonati.. perkè ogniuno ha una caratteristica che li rende unici entrambi allo stesso modo!

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Lightning

Citazione di: Dark Knight
Citazione di: lordmortimer

sh e re non possono essere paragonati..

Però devi ammettere che ci sono persone poco disponibili al dialogo, ti assicuro che c'è chi disprezza Sh perchè gli fa paura   (ovvio è uno dei migliori horror in circolazione...) ed il paragone viene cmq fatto.  

Ehi... grazie per il riassunto!!!    Lo stavo cercando da tanto...

Cmq, nel primo re il fatto che la squadra sia isolata, che non possa chiedere aiuto e che si trovi in un luogo ostile... è qualcosa che crea atmosfera. Almeno la situazione potrebbe trasmettere queste sensazioni  :shifty: .

C'è la confusione per quello che è successo, la preoccupazione di non poter andarsene, l'attesa dei soccorsi... e poi gli zombie... questa è già un atmosfera horror.

Anche il fatto che il super mostro ti insegua crea ansia.

Tu che emozioni hai avuto giocandoci? A parte il panico... (poco fa c'erano 8 contadinozzi che picchiavano sul vetro ed uno aveva pure la motosega... poi il vetro si è rotto e sono entrati  :invisible0vf: )

Code Veronica com'era? Era già sulla strada del 4?

P.S. hai giocato a sh, se hai qualche curiosità chiedi pure!!

lordmortimer

Dunque, al 4 ho giocato solo pochi minuti, poi mi ha rotto.

Il mitico SH ho finito il 1° (quante bestemmie nel Nessun Posto, quando appena entrato in una stanza sento GRRROOOOOWWWLLL senza mai aver capito cosa fosse) o la bambina a cui fecero l'incantesimo che causò l'invasione della città...
E anche il 2° ho finito, bellissimo *__*
Code Veronica era ancora simile ai vecchi RE, stonava un pochettino nella storia forse, ma neanche poi tanto, quindi io lo giudico migliore del 4.

Lightning

Citazione di: lordmortimerCode Veronica era ancora simile ai vecchi RE, stonava un pochettino nella storia forse, ma neanche poi tanto, quindi io lo giudico migliore del 4.

In che senso stonava nella storia?  

lordmortimer

Citazione di: Stranger
Citazione di: lordmortimerCode Veronica era ancora simile ai vecchi RE, stonava un pochettino nella storia forse, ma neanche poi tanto, quindi io lo giudico migliore del 4.

In che senso stonava nella storia?  
Cioè... è difficile spiegarlo, ma forse neanche poi tanto era diversa..... sto facendo un casino cazzo.
Cioè si parlava ora di un terzo virus (nel virus c'era il Virus T che era il primo, poi anche il G che era una versione perfezionata) di cui non ricordo le differenze, comunque lo si può benissimo considerare parte della saga.

Dov'è T-800? :fear:

Lightning

Toglietemi una curiosità, ma a voi non da fastidio sentire che qualcuno apprezza re solo per il suo lato (non dico più che è lo è completamente!!) sparattutto?

Il vostro senso da fan, non viene urtato?

lordmortimer

Citazione di: StrangerToglietemi una curiosità, ma a voi non da fastidio sentire che qualcuno apprezza re solo per il suo lato (non dico più che è lo è completamente!!) sparattutto?

Ma certo, infatti quando hai detto dispregiativamente che somigliava a un Metal Gear con gli zombie (Metal Gear mi piace anche se ho smesso di giocarci) ti avrei attaccata al muro.

no, io sono un geniluomo ( :invisible0vf: )

Sì, beh, comunque, scherzi a parte chi dice che RE è uno sparatutto con gli zombie vuol dire che non ne ha capito un ca**o... oppure ha visto solo RE4.

Poi ora che m'è venuto in mente, ci sarebbero 2 RE un po' vecchio stile per PS2: gli Outbreak.
Ambientati nell'indimenticata Raccoon City ove impersoniamo a nostra scelta un personaggio comunissimo: ci sono una giornalista, un poliziotto, una guardia di sicurezza, un medico, ecc. ecc.
L'obiettivo è semplice: scappare dalla città affrontando i diversi scenari.
Ognuno dei personaggi 2 oggetti personali con sé e 2 abilità speciali.
Qui però gli zombie sono veloci, uno ieri mi stava battendop in corsae poi le munizioni vanno usate con parsimonia, quindi è molto meglio usare le gambe che l'arma, a meno che non sei costretta.

Squall_Fantasy

voto resident evil che è stato il mio gioco horror-survival per eccellenza  

Alcune perle dei nostri utenti:
lucamark: E' che le donne son pratiche, noi omini siamo per il collocquio, per il contemplare il mondo, loro invece passano l aspirapolvere e basta - sempre nel senso che son pragmatiche...  
NeMo: (Utente)ciao!,non sò se ti ricordi di me,comunque mi sapresti dire perchè se clicco su amici nel mio
          profilo non melo apre?
         (NeMo) Forse perchè non hai amici

PinkLady: Io sn sempre più basita, ma mi pare una buona occasione per tornare alle origini e fare post+1
Squall_Fantasy:Un giorno molto lontano verrò in giappone,ti verrò a chiamare e ci porteremo delle giapponesine offerte da me e prenderemo ispirazione per un nuovo hentai di succeso fino a diventare boss,poi io diventero un insegnante pervertito dentro le scuole superiori o università giapponesi e passero la vecchiaia davanti un gioco porno online mentre la mia barbie robotica soddisfa i miei bisogni *.*
eh si che bella vita ci aspetta *.*

Lightning

Citazione di: lordmortimer
Citazione di: StrangerToglietemi una curiosità, ma a voi non da fastidio sentire che qualcuno apprezza re solo per il suo lato (non dico più che è lo è completamente!!) sparattutto?

Ma certo, infatti quando hai detto dispregiativamente che somigliava a un Metal Gear con gli zombie (Metal Gear mi piace anche se ho smesso di giocarci) ti avrei attaccata al muro.

no, io sono un geniluomo ( :invisible0vf: )

Sì, beh, comunque, scherzi a parte chi dice che RE è uno sparatutto con gli zombie vuol dire che non ne ha capito un ca**o... oppure ha visto solo RE4.

Poi ora che m'è venuto in mente, ci sarebbero 2 RE un po' vecchio stile per PS2: gli Outbreak.
Ambientati nell'indimenticata Raccoon City ove impersoniamo a nostra scelta un personaggio comunissimo: ci sono una giornalista, un poliziotto, una guardia di sicurezza, un medico, ecc. ecc.
L'obiettivo è semplice: scappare dalla città affrontando i diversi scenari.
Ognuno dei personaggi 2 oggetti personali con sé e 2 abilità speciali.
Qui però gli zombie sono veloci, uno ieri mi stava battendop in corsae poi le munizioni vanno usate con parsimonia, quindi è molto meglio usare le gambe che l'arma, a meno che non sei costretta.

Okay okay... 'sorry, :invisible0vf:

Però è anche vero che io ho conosciuto persone che aprezzavano Re, che hanno giocato tutti i capitoli e che poi quando ci ho parlato per un confronto con Sh, mi hanno decantato tutto ciò che c'entrava con lo sparatutto. Armi, tecnica, sangue, inseguimenti... non hanno mai accennato alla trama!!