Menu principale

First Look

Aperto da Stefano71, 19 Febbraio 2004, 08:53:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Chimera Dragon

va bene,FFX-2 supera di gran lungo FFVII x giokabilità,grafika,musika,longevità
e può kompetere x storia
bene,questo è l'incentivo x prendertelo!

fabry

Citazioneva bene,FFX-2 supera di gran lungo FFVII x giokabilità,grafika,musika,longevità
e può kompetere x storia
bene,questo è l'incentivo x prendertelo!

Scusa ma dove lo hai letto ??

stai bestemmiando...renditi conto.....

Stefano71

Tranquo Fabry .... stava scherzando ^___________^

Bene ... ora che sono a 4 ore di gioco ho capito un pochino di più su come far evolvere le tre ragazze e quindi via con i .........

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']Level Up[/span]

Bene .... per far evolvere le tre ragazze c'è il solito Level Up ....

Quindi basta vincere una battaglia ed avrai i punti esperienza .... appena arrivati ad un certo numero si passa livello ( come sempre dopotutto ) con incremento ( penso visto che non ho verificato ) degli stat del personaggio ^____^

La cosa particolare è come far evolvere i dress .......

Bene .... ora pensate ad un dress come se fosse un GF di Final Fantasy 8

Cioè  come se squall potesse mettere in Junction unicamente un GF per volta ^____^

Con i dress è praticamente la stessa cosa ... Yuna potrà indossare un dress per volta ( e meno male .... )

Questo dress modificherà le stat del personaggio facendole aumentare o diminuire a seconda di quale dress sia ....

Ad esempio ho visto che Songstress fa diminuire gli HP massimi mentre la Gunner fa aumentare la mira ......

Poi ogni dress ha le sue abilità da apprendere esattamente come i GF.

Cioè si vedono varie abilità alcune già a master ed altre a 0/50 ( esempio ) .... tocca a noi scegliere quale abilità fargli imparare prima e quale dopo ...... proprio come le abilità dei GF

Quando si guadagnano AP in battaglia si avrà un incremento dell'abilità scelta e quando avrà raggiunto il massimo quella sarà la nuova abilità appresa dal personaggio e si passa ad una nuova .... all'inizio solo poche abilità possono essere apprese ma con il proseguio del gioco appariranno anche le altre ^_____^

Ora sorge la domanda ..... come si apprendono gli AP ??

Anche se non vengono utilizzati gli AP vengono appresi in battaglia , quando si vince una battaglia con un dato dress .....

Esempio .... se Yuna vince una bataglia con il dress Gunner quel dress per Yuna avrà un tot di AP ....
Poi ci sono gli AP bonus e si guadagnano in battaglia usando le abilità di quel dress ....
Se Rikku utilizza l'abilità 'Ruba' e va a segno ( rubando cioè qualcosa all'avversario ) il dress 'thief' di Rikku guadagna un AP al volo ..... quindi più si utilizzano le abilità durante un combattimento e più si fanno evolvere velocemente i dress ^____^
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

CitazioneTranquo Fabry .... stava scherzando ^___________^

ehhmm.....ehhmmm......sembrava serio quando lo ha scritto..........va beh.....

Dandelik

Ste ti dico sembra facile al monte gagazet appena finisci quella prova ad andare a zanarkand ...primo mostro (anke il pi' forte di quella zona) Behemot praticamente mi ha seccato 2 pg andavo avanti a code di fenice su uno e mi uccideva l'altro finke' nn sono morto -_____-''   ... Cmq se vai da shinra (povero) all'inizio del gioko c'e' la guida dove ti spiega come funziona tutto... Certo ankio sono stato un po' deluso le battaglie in real nn mi piaciono granche' perke' sono abituato a riflettere quando gioko e mi ci trovo un po' male..
X quanto riguarda l'exp nn e' obbligatorio farla solo in missione adesso vi spiego , quando hai finito una missione (esempio : quella di besaid) puoi tornare in quella localita' e girovagare alla ca**o (come si faceva nella mappa negl'altri FF) aspettando di incontrarem ostri e fare exp... Io ho la guida e ho guardato i job ma li pui notare anke quando vai su look sfere sono tantissimi e ci sono anke le mie classi preferite (samurai ,dark knight ecc..) In piu' puoi fare delle sotto missioni ke nn implicano l'avanzare della storia ma ke ti servono a volte anke per fare un po' di exp in piu'
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Stefano71

Beh ... io ho completato Gagazet , Besaid e Zanarkand ^____^

Poi ho notato che anche se ci sono i link missione puoi andare dove ti pare e scegliere anche gli altri link ....

Io sono andato a Luka e stavo per far proseguire la storia -______-

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Dandelik

Hop scoperto una osa fantastica !! Puoi fare la modalita ATB di attesa andate su configura e mettetela !!!
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Dandelik

la storia si continua solo dove c'e' scritto collegamento attivo..
Luka ti da' solo dei dattegli sul concerto e basta l'ho letto sulla guda asd

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Stefano71

L'ho provata ma a me non è sembrato che si modifichi tanto la velocità o altro -___-

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Dandelik

adesso provo.........

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Dandelik

Allora grazie alla guida ho capito come fare per avere tempo di decidere ..Metti attesa poi appena tocca a te fai attacca (sempre) allora in quel momento si ferma la battaglia ed entri nella modalita' attesa in cui nessuno puo' fare altre azioni ...bene adesso pensa cosa fare annulli l'attacco e ke ne so selezioni magia nera cosi' avrai un po' di vantaggio

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

KaP

CitazionePer tutti quelli che vogliono prima provare il gioco e poi acquistarlo non posso fare altro che dire ...... vedete se riuscita a trovarlo a meno perchè il prezzo mi è sembrato un tantinello eccessivo .......
dici che allora io che lo comprò originale e nuovo a 15 euro (ognuno ha i suoi mezzi ^___^) mi butto?

ZETA

Modifico il messaggio ora che ho letto tutto

Innanzitutto sono d'accordo con tutto quello che dice stefano puntualizzo un paio di cose

- la qualita' dei video e' piu' bassa rispetto a quella americana e japponese (ho scaricato un video US dell'introduzione che era di qualita migliore)

- le espressioni facciali sono veramente notevoli apparte un paio di momenti dove ho visto rikku con la faccia da idiota

- per quanto riguarda la gestione dei dress a me piace molto solo che alla fine c'e' poco da gestire bisogna decidere chi usa cosa e poi si evolvono da soli.

- la trama mi sembra particolare voglio vedere come la fanno evolvere è la prima volta che vedo un sistema di trama "non lineare" che viene fuori appiccicando pezzi di trama lineare  

- come gia' detto le locazioni sono identiche al X e le migliori mappe sono quelle totalmente libere dei vecchi FF

- Il sistema di combattimento è gia' stato utilizzato per altri FF e non mi dispiace, ora poi si possono fare anche attacchi incrociati con i vari personaggi e poi basta mettere attesa per ragionare sul cosa fare

staremo a vedere come si evolve come gia' ho detto son curioso per la trama

p.s. ho visto molti spazi vuoti per i dress ma non e' che ci hanno dato la last mission?
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']ZETA [/span][/span]

Stefano71

Ho unito la discussione dei primi commenti così rimane tutto più pulito ^___^

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

sumo_cam

Ragazzi.... è una tortura... leggere i vostri mex... guardare la custodia del gioco appena comprato .... ed essere chiuso in ufficio senza poter andare a provarlo :(  :(  :(  
 :dho:  :dho:  :dho:

comunque mi interessa il sistema di battaglia... non sopporto le battaglie in tempo reale... c'è davvero la possibilità di farlo fermare... oppure scegliere di farlo a turni?