Menu principale

Cosa Resterà Di Questi 65 Euro ...

Aperto da Stefano71, 1 Marzo 2004, 10:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Eh si .... oramai sono arrivato a vedere tre dei 6 finali ( bad , Normal A , Normal B ) disponibili e così ora inizierò a giocarci per arrivare a questo fatidico 100% e vedere i rimanenti 3 finali .....

La settimana scorsa parlando con T-800 in chat oltre alle nostre idee sui precedenti capitoli della saga parlando di questo X-2 l'abbiamo messo tutti e due all'ultimo posto nonostante non sia un brutto gioco anzi ....

Riflettendoci il problema qual'è ??

E' un bel gioco ..... un sacco di sottogiochi .... almeno uno straccio di trama .... una grafica da urlo ..... e allora ??

Ripensando ai capitoli precedenti anche se passano gli anni ti vengono in mente un sacco di ricordi più o meno belli legati a sentimenti ed immagini che ti sono rimasti dentro il cuore ...... la morte di Aeris ..... Rinoa e Squall nello spazio ..... il ritorno di Gidan ..... la scoperta di Tidus che Yuna dovrà morire ..... sono solo alcuni dei momenti che ogni Final Fantasy ha lasciato in maniera indelebile su tutti noi ( Eh si caro T ^___^ anche la tua frase 'Come mai ti ricordi così bene FF8 anche se lo definisci il più brutto??' ha un senso perchè nonostante lo ritengo il più brutto Final Fantasy , prima dell'uscita di FFX-2 ovvio , mi ha lasciato un sacco di emozioni lo stesso ) ....

Ebbene ora questo ultimo capitolo cosa ci può aver lasciato ??

Ti puoi fogare per completare tutti i sottogiochi ( e sono una moltitudine ) ..... puoi stupirti per la grafica ..... ma di momenti veramente 'intensi' non ne ho visti ......
C'è il concerto iniziale ma oltre a stupirti per la grafica niente più ..... il pezzo emozionante è il concerto di Yuna/Lenne ma sia il motivo per cui è stato fatto che per la 'nebulosità' dei risultati non permettono di emozionarti veramente ....... il finale scontatissimo dall'inizio .....
I personaggi secondari sono 'veramente' secondari ..... cioè oltre le tre protagoniste ( e Fratello purtroppo -__- ) il resto è poco e niente rinchiuso nelle sfere segrete ed in un sottogioco il segreto di Paine insieme a quei tre ( ragazzi ) ....

Si Nooj , Gippal e Baralai ..... caratterizzati veramente bene ... Gippal è un grandissimo ..... Nooj ( o Noojy-Moojy detto da LeBlanc ) e la sua brama di morire .... se avessero avuto il loro giusto spazio sarebbero stati uno stupendo contorno a 'quelle tre' .... invece relegati a meri comprimari che compaiono pochissime volte ...... mah

Penso che dopo qualche anno ricorderemo ancora la storia d'amore Squall/Rinoa o Tidus/Yuna o meglio Gidan/Garnet ..... ricorderemo Cloud , Aeris , Tifa , Cid ( miticissimo ) , Barret , Vincent , Red XIII , Cait Sit , Juffie ma non solo ...... Sephiroth , Kuja , Seifer .... anche i nemici hanno un peso nelle storie ..

Quì un nemico nebuloso ..... una storia nebulosa e soprattutto cortissima ..... qualcosa si intravede ad ogni fine capitolo altrimenti niente ..... surclassati dai vari sottogiochi che si ti daranno qualcosa in più per quanto riguarda la giocabilità ma una volta riposto non penso che si riprenda più ( se non per rifare magari un sottogioco che ti ha fogato non certo per la storia ) .....

Mah ..... veramente mah ^____^
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Mr. Cloud

CitazioneEh si .... oramai sono arrivato a vedere tre dei 6 finali ( bad , Normal A , Normal B ) disponibili e così ora inizierò a giocarci per arrivare a questo fatidico 100% e vedere i rimanenti 3 finali .....

La settimana scorsa parlando con T-800 in chat oltre alle nostre idee sui precedenti capitoli della saga parlando di questo X-2 l'abbiamo messo tutti e due all'ultimo posto nonostante non sia un brutto gioco anzi ....

E' un bel gioco ..... un sacco di sottogiochi .... almeno uno straccio di trama .... una grafica da urlo ..... e allora ??

Ripensando ai capitoli precedenti anche se passano gli anni ti vengono in mente un sacco di ricordi più o meno belli legati a sentimenti ed immagini che ti sono rimasti dentro il cuore ...... la morte di Aeris ..... Rinoa e Squall nello spazio ..... il ritorno di Gidan ..... la scoperta di Tidus che Yuna dovrà morire ..... sono solo alcuni dei momenti che ogni Final Fantasy ha lasciato in maniera indelebile su tutti noi ( Eh si caro T ^___^ anche la tua frase 'Come mai ti ricordi così bene FF8 anche se lo definisci il più brutto??' ha un senso perchè nonostante lo ritengo il più brutto Final Fantasy , prima dell'uscita di FFX-2 ovvio , mi ha lasciato un sacco di emozioni lo stesso ) ....

Ti puoi fogare per completare tutti i sottogiochi ( e sono una moltitudine ) ..... puoi stupirti per la grafica ..... ma di momenti veramente 'intensi' non ne ho visti ......
C'è il concerto iniziale ma oltre a stupirti per la grafica niente più ..... il pezzo emozionante è il concerto di Yuna/Lenne ma sia il motivo per cui è stato fatto che per la 'nebulosità' dei risultati non permettono di emozionarti veramente ....... il finale scontatissimo dall'inizio .....
I personaggi secondari sono 'veramente' secondari ..... cioè oltre le tre protagoniste ( e Fratello purtroppo -__- ) il resto è poco e niente rinchiuso nelle sfere segrete ed in un sottogioco il segreto di Paine insieme a quei tre ( ragazzi ) ....

Si Nooj , Gippal e Baralai ..... caratterizzati veramente bene ... Gippal è un grandissimo ..... Nooj ( o Noojy-Moojy detto da LeBlanc ) e la sua brama di morire .... se avessero avuto il loro giusto spazio sarebbero stati uno stupendo contorno a 'quelle tre' .... invece relegati a meri comprimari che compaiono pochissime volte ...... mah

Penso che dopo qualche anno ricorderemo ancora la storia d'amore Squall/Rinoa o Tidus/Yuna o meglio Gidan/Garnet ..... ricorderemo Cloud , Aeris , Tifa , Cid ( miticissimo ) , Barret , Vincent , Red XIII , Cait Sit , Juffie ma non solo ...... Sephiroth , Kuja , Seifer .... anche i nemici hanno un peso nelle storie ..

Quì un nemico nebuloso ..... una storia nebulosa e soprattutto cortissima ..... qualcosa si intravede ad ogni fine capitolo altrimenti niente ..... surclassati dai vari sottogiochi che si ti daranno qualcosa in più per quanto riguarda la giocabilità ma una volta riposto non penso che si riprenda più ( se non per rifare magari un sottogioco che ti ha fogato non certo per la storia ) .....

alla fine è come dici tu che questo ff nn ha lasciato niente impresso come gli altri ff ma è sempre un gioco e nn va di certo buttato via... ha anche lui le sue bellezze e le sue pecche...

fabry

Mah....io x ora ho visto soltanto l'inizio....e gia mi mancano gli inizi epici alla FFVIII......quì inizia con un concerto....O_O......ok, grafica bellissima, ma niente di più......come ho gia detto precedentemente, l'ho comprato solo per il nome......

Richter

ma e' davvero cosi corto sto gioco?cioe' e' uscito da una decina di giorni..io sono al terzo capitolo...

cmq se posso dire la mia il punto e' semplicemente uno...manca della caratteristica principale di un FF,la trama.

gli altri capitoli fino al nove ci hanno abituato a immergersi in una storia complessa con moltissimi risvolti psicologici caratterizzazioni degne dei migliori film mai usciti..intendiamoci ff 10 per me e' difettoso non perchè yuna e rikku sono svestite(sarei decisamente poco intelligente se la pensassi cosi)ma perchè non mi dicono(ancora) il motivo x cui lo sono..manca di spessore narrativo...Baralai..ho avuto uno scontro durissimo con lui mi ha fatto sudare davvero...ma da dove esce?5 minuti di apparizione....il gioco di per se' e' sconvolgente xke' non ha un minimo di linearita'..puoi far quel ke vuoi sempre e comunque..il sistema dei job come in FF11 e' davvero ben fatto..per adesso mi casca sulla trama...appena lo finisco vediamo se confermera' queste parole.

T-800

Quoterei praticamente tutto quello ke ha detto ste; Cioè, FF X-2 è un bel gioco e riesco ad apprezzarlo solo quando dimentico ke si kiama FF; Xkè nn è possibile concentrare la potenza e la bellezza di un FF solo sulla grafica, sui combattimenti e sui sottogioki; Storia da 2, musike orribili ke danno un senso di giocare a un sottogioco con tanti sottogioki -_-' mancano presonaggi cn un minimo di carisma ke in ogni FF ho sempre trovato, il nemico finale è una vergogna x essere presente nel finale di un FF, una caratterizzazione orribile di tutti i ps; In tutti i FF un minimo su tutti i personaggi lo si è sempre saputo e sono sempre stati molto presenti in utto il gioco, ma quì è osceno vedere ke 3 personaggi ke sono stati assenti e k si saranno visti si e no una decina di minuti x tutto il gioco come Nooj Barlai ecc. si debbano vedere e prendere quella parte importante nel finale...... Insomma kiariamoci: Questo Final Fantasy (lo preciso "final Fantasy") è uno skifo! è brutto! è la rovina dei FF e la rovina di un bel capitolo come FF X! Avrei preferito se avesse avuto un altro nome questo gioco! Cmq tutto quello ke ho detto è una mia opinione, x cui ora nn assalitemi xkè nn sto imponendo nulla a nessuno.
Ciao
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Vivi Orunitia

CitazioneAvrei preferito se avesse avuto un altro nome questo gioco! Cmq tutto quello ke ho detto è una mia opinione, x cui ora nn assalitemi xkè nn sto imponendo nulla a nessuno.
Ciao
Ma scusa, anche se fosse chiamato "Yuna's story" mi verrebbe spontaneo dire "ma questo è un seguito del 10!! Non potevano chiamarlo FF 10: the second story oppure 10: la storia continua???"Alla fine non cambia molto...e poi mi sembra sbagliato giudicare il gioco solo perchè si chiama FF... :ninja: Essendo un seguito è logico che abbia lo stesso titolo...allora secondo il tuo ragionamento neanche FF 11 doveva chiamarsi tale perchè online, oppure neanche FF tactis/ tactis advance in quanto appartengono a generi diversi ( come anche il 10-2 che E' un action -rpg e non rpg come gli altri )...su, cerca di essere meno severo...non mi sembra giusto sminuire così questo gioco solo per il titolo che porta... :(
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]

Stefano71

Io più che leggere contrasti di idee avrei preferito che tu spiegassi le tue impressioni su questo gioco ^_____^

Ognuno ha le sue idee e prima di contrastare quelle altrui non sarebbe meglio sviluppare le tue di idee Vivi ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Vivi Orunitia

CitazioneIo più che leggere contrasti di idee avrei preferito che tu spiegassi le tue impressioni su questo gioco ^_____^

Ognuno ha le sue idee e prima di contrastare quelle altrui non sarebbe meglio sviluppare le tue di idee Vivi ??
Beh non mi sembra di averlo offeso, più che altro gli ho dato un semplice consiglio  ...comunque non ho imposto niente....   Per adesso non ho tempo per spiegare i motivi, lo farò stasera.
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]

Tidus

Dunque, premetto, non ho ancora completato il gioco per cui nn posso giudicarlo a pieno. Devo dire che questo gioco mi ha entusiasmato e mi sta entusiasmando, mi ha divertito molto e penso che anche questo FF mi lascerà qualcosa dentro. Il concerto nella piana dei lampi mi ha commosso, pensado alla storia tra Lenne e Shuiyn, l'incubo che fa Yuna, che successe veramente a Lenne e al suo Shuiyn, al rapporto che c'è tra Yuna e una ragazza vissuta mille anni prima, il ripetersi degli avvenimenti, sperando in una fine diversa. Mi rimarrà sempre dentro la crescita interiore di Yuna che avviene da FFX a FFX-2. Io penso che sia ingiusto giudicare e paragonare FFX-2, come qualunque FF, con gli altri FF. Ogni FF ci ha lasciato nel nostro cuore emozioni e ricordi diversi, più o meno intensi, ma ogni FF è diverso dall'altro, se fossero tutti uguali, e solo se lo fossero li potremo paragonare, non ci sarebbe il gusto di giocarli, perchè tanto varrebbe rigiocare sempre al FF che usiamo come paragone(e qui mi riferisco a FFVII che per quanto possa piacere non trovo giusto che tutti i FF vengano paragonati a questo), perchè è molto probabile che piacerà sempre solo quello per tanti motivi, magari è stato il primo o ci ha dato emozioni particolari, ma rimarrà sempre nel cuore per cui perchè dire: "Final Fantasy X-2 è brutto perchè nel VII..."?
"I always thought that this would be easier somehow..."
                                - Yuna, FFX -

FFXI Characters ~
Name: Soph
Race: Hume M
City: San d'Oria
Rank: 5
Jobs: BLM 40, RDM 30, WHM 25,  SMN 20, THF 14
Main Job: BLM
Sub job: WHM
Server: Fairy
Linkshell: TakeEasy

fabry

Beh quì sbagli tu, perchè se leggi ciò che c'è scritto nei post precedenti nessuno ha accennato nulla riguardo un paragone con FFVII.....quì si sta prendendo in esame il singolo gioco....ovviamente un paragone lo si può fare con FFX, essendo la continuazione dello stesso, ma da quello che ho letto T-800 e Richter affermano che si tratti di un brutto gioco x assenza di trama e altri difetti, e non perchè è inferiore rispetto ad altri capitoli....

TREVI

Non ho letto tutto ma ho letto il messaggio iniziale di stefano e devo dire che quest'ultimo (stefano per l'appunto) ha torto marcio, cioè il gioco è come lo ha descritto mentre io nn sono daccoro. dopo il 7 codesto è il mio preferito!!!!

il 9 nn mi ha lasciato un cazzo di storia, il 10 neanche cioè emozioni 0, il 7 nn ho capitol l'inglese e ho guardato solo le immagini e mi è piaciuto ok! Ma il ffx-2 è bello, cioè devi cercare le sfere con le varie missioni c'è il mondo tutto libero cioè puoi visitare quello che vuoi, ogni tanto viene fuori il team rocket (la banda leblanc sembra proprio il team rocket dei pokèmon) e poi ci sono tutte le missioni da fare tipo trovare i kyactus che carini  :amore:  e poi sparargli che figata!       Poi il sistema di combattimento unico! C'è la possibilità di colpire un nemico anche il 3 insieme!!! Io dico a chi deve prenderlo che è bello e a chi lo insulta dico che non sanno proprio niente !!!!!  :ninja:

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

ZETA

A parere mio e' realizzato molto bene tecnicamente e graficamente soltanto che la poca durata del titolo non ha permesso di caratterizzare come si avrebbe dovuto i vari personaggi. Sicuramente mi lascia più emozioni di un dark cloud ma come trama ammetto che non è stata sviluppata profondamente come nei restanti final fantasy.

Manca di Caratterizzazione
Al resto pero' non gli si puo' dire nulla
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']ZETA [/span][/span]

fabry

CitazioneIo dico a chi deve prenderlo che è bello e a chi lo insulta dico che non sanno proprio niente !!!!!

parole sante....parole sante......

O_____O

Chimera Dragon

Citazionequoto quello ke ha detto trevi,soltanto ke cè la differenza su FFXEh si .... oramai sono arrivato a vedere tre dei 6 finali ( bad , Normal A , Normal B ) disponibili e così ora inizierò a giocarci per arrivare a questo fatidico 100% e vedere i rimanenti 3 finali .....

x fortuna ke sono solo le tue opinioni xsonali...
il tuo kommento su FFX-2 è molto + lungo di quelli ke io faccio solitamente su "IL MANZONI"  

quoto quello ke ha detto trevi,kon l'unika differenza ke a me è piaciuto FFX

TREVI

Si chimera diglielo anche tu che ffx-2 è fico, però ffx con i templi che rottura di maroni!!!!!!  :0

CMq anche per le musiche che dicevate che ve le siete scaricate e  facevano schifo sono molto belle invece, quella di besaid mi piaceva quella del x e questa è fatta anchessaa molto bene e trasmette emozioni!!!!  

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?