Menu principale

Trema:battuto!

Aperto da Chimera Dragon, 8 Marzo 2004, 20:46:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Flare'90

Mi pare ke fluido vitale lo puoi ottenere unendo Fluido magico e fluido energetico con   Alchimista.

Mirko Celentano

Si è vero ci ho provato...

lost

:devil:  :devil: uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu sono al 91 piano..... quando arrivo...............   :devil:

Mirko Celentano

Tra venti anni!!!
Scherzo dai che sei quasi arrivato...

Franco

Ma per battere Trema minimo a che livello devo essere?
Nel capitolo 5 per fare esperienza dove sarebbe meglio andare a combattere?

lost

CitazioneMa per battere Trema minimo a che livello devo essere?
Nel capitolo 5 per fare esperienza dove sarebbe meglio andare a combattere?
allora come lv sugli 85 minimo
x i posti ti consiglio il dedalo se sei abbastanza in basso e l' oltremondo

Franco

Come devo equipaggiare le tre eroine?

lost

be... 1pistolera+clickl v3+targa theriaca+pret-a-attaquer (o eclettika se ce l' hai)
poi dipende.........
io ti consiglio 1 alchimista SENZA arte medica (xchè se no quando curi ti vengono gli hp bianchi)
e 1 altro vestito veloce tipo bandita con scarpe agili e una collez con iniziativa in modo da avere sempre 1 pers veloce

KaP

scusate ma sorgente di viat ( ofluido vitale) si può fare anche con l'alchimista facendo amalgama con fluido magico e fluido energetico, solo che da quello che mi ero illuso io il fluido dovesse togliere tuti gli mp del nemico invece usano amalgama con i 2 fluidi sorgente di vita toglie a trema solo 187 mp per volta............cazzo perchè?!?!?!?!?

Flare'90

Sorgente di vita assorbe 3/19 dell'hp e dell'mp max.
Cmq se trovi un Necros( fantasma marroncino) e usi tangente e gli dai 10000 guil ti dà 16 flidi vitali min :risatina:  :ris: .

KaP

CitazioneSorgente di vita assorbe 3/19 dell'hp e dell'mp max.
Cmq se trovi un Necros( fantasma marroncino) e usi tangente e gli dai 10000 guil ti dà 16 flidi vitali min :risatina:  :ris: .
si peccato che tangente si fa con dea della fortuna e per avere questo look bisogna battere shinra e io nn riesco mai a farlo

KaP

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ragazzi entro anche io nella schiera dei valorosi che hanno battuto trema
^_^

ci sono riuscito al 5 tentativo cercando ogni volta di aggiustare la mia strategia di combattimento finchè nn ne ho trovata una vincente

rikku lv 99 presidio beat,cavaliere nero,"il successo" + armilla defens

yuna lv 99 pret attaquer, pistolera, targa teriacha + armilla sprint

paine liv 99 presidio beat, cavaliere nero, banda kristal + mitena sofia (dif fisica + 60)

con questo team battere trema risulta molto facile in quanto yuna continua ad attaccare con cclick liv3 + targa e paine e rikku dotate di alta resistenza agli attacchi curano il party.

P.S. i cavalieri neri pur essendo molto resistenti sono molto lenti perciò anche se a yuna servono solo 5 click per uccidere trema questa strategia va bene ssolo se trema nn utilizza mai magia al di fuori di Meteo...(insomma ce vuole culo per usare questo team^^)

ALTBAHAMUT

Ciao ragazzi!! la mia non è una risposta a nessun post ma semplicemente alcuni consigli utili per chi trovi delle difficoltà nell'affrontare certe situazioni anche con la guida in mano di final fantasy x-2!!

Per trovare la grotta segreta nelle vestigia e per avere il super chocobo dovete catturare almeno 4 chocobo che siano predisposti ad arrivare al livello 5 ( per vedere se la loro predisposizione è ok andate dal chocobo stesso dentro le vestigia e parlateci con il tasto X...fatto questo vi apparirà una schermata con i parametri).
Una volta catturati i 4 chocobo dovrete mandarli in spedizione 3 volte per ogni livello ossia non alzate il livello del chocobo finchè non avrà compiuto le tre spedizioni poi passatelo al livello 2 e così via fino ad arrivare al livello 5!!
Fin quà sembra tutto facile ...ma se il chocobo scappa?? cosa molto probabile anche per chocobo di livello 4 mandati in zone dove siano adatti!! In poche parole vi troverete molto spesso a dover ripetere tale situazione con la conseguenza che diventerebbe frustrante e verrebbe voglia di buttare il game pad ma a tutto c'è rimedio compreso a ciò:

Una volta che avrete iniziato una spedizione dovrete per forza fare 6/7 combattimenti random per poi tornare nelle vestigia e parlare con clasko per sapere com'è andata la spedizione!!
Prendete carta e penna e segnatevi tutte le volte che mandate in spedizione i chocobo e quando potrete alzare loro il livello ....fatto questo dopo i 6/7 copmbattimenti random tornate dentro le vestigia ma RICORDATEVI DI SALVARE PRIMA DI PARLARE CON CLASKO!!
quando parlerete con clasko e questi vi dirà la brutta notizia che il chocobo è scappato non dovrete fare altro che riavviare la partita e parlare nuovamente con lui!! Vi accorgerete che il chocobo che prima era scappatto ora è tornato senza problemi!! RIAVVIATE SEMPRE NEL CASO 1 DEI 4 CHOCOBO FUGGA FINCHè NON VI DIRà CHE TUTTI E 4 SONO TORNATI SANI E SALVI!! Così facendo arriverete a completare tutte le spedizioni ed una volta rientrati nelle vestigia troverete che clasko vi porterà in una grotta segreta dove non ci saranno mappe ma vi consiglio di tenere la posizione centrale per arrivare prima al boss il quale vi sbloccherà le porte che dovrete aprire tutte prima che si apra la porta centrale in fondo col super chocobo!!  

Per quanto riguarda i boss del dedalo segreto ho notato come molti non trovino grosse difficoltà con i boss di ogni ventesimo livello ma vengano letteralmente distrutti da 2 mostri che trovano durante il cammino verso il basso!! Il primo mostro infame è il RE DRAGON che potrete evitare facendo la strada più lunga ma se volete affrontarlo sappiate che vi causerà morte con ogni colpo fisico!!
Questo equivale all'altro infamone di mostro che troverete intorno al 60 livello ossia MEGA TOMBERRY che con un colpo di coltello anche lui causerà morte istantanea dei vostri personaggi!! Il motivo di tutto ciò è molto semplice: i due mostri in questione hanno POT FIS a 255 e pot MAG A 255 il che significa che sono molto ma molto potenti!! Per battere il RE DRAGON in 6 colpi è sufficente che: FATE INDOSSARE ALLE NOSTRE BONAZZE LA LOOKSFERA BERSEKER E COSA MOLTO IMPORTANTE FATEGLI IMPARARE A TUTTE L'ABILITà : DUKE&BOXE...UNA VOLTA FATTO INDOSSATE LA COLLEZIONE QUATTROPOTERI E ARRIVERETE A FARE TANTA BUA AL DRAGO SIA PERCHè EVITERETE IN AUTOMATICO I SUOI ATTACCHI FISICI E SIA PERCHè INFLIGGERETE 9999 PUNTI DANNO AD OGNI COLPO!! IN 5/6 COLPI IL VOSTRO DRAGO SARà MORTO!!
Per quanto riguarda MEGA TOMBERRY la situazione è la medesima ricordandovi però o di indossare risveglio o di usare spesso la megafenice visto che non potrete comunque evitare le sue coltellate a meno che non abbiate destrezza a 255 che allora diventa un gioco da ragazzi!! Se diventa anche in questo caso frustrante potrete comunque evitarlo standogli alla larga!!

Per quanto riguarda TREMA cari amici anche quà vi siete persi in una goccia d'acqua...ho sentito di battaglie sfrustranti e apocalittiche durate ore con questo boss ma la soluzione è semplicissima : BASTA USARE IL FLUIDO VITALE CONTRO DI LUI PER AZZARARGLI TUTTI GLI MP ( USATENE PIù DI UNO E PER ESSERE SICURI CHE DURANTE IL LANCIO DELL'OGGETTO LO STRONZONE NON VI ATTACCHI ANCORA CON ULTIMA O FLARE FATE INDOSSARE AD UNA VOSTRA EROINA LA LOOKSFERA SOUBRETTE E FATE PARTIRE MAGIC DANCE COSì SARETE TRANQUILLI CHE IL SUCCHIA MP FUNZIONA!! UNA VOLTA ESEGUITO IL TUTTO DOVRETE STARE ATTENTI AGLI ATTACCHI FISICI DI TREMA CHE NON SONO UN PROBLEMA SE INDOSSERETE SEMPRE BERSEKER CON ABILITà DUKE&BOXE! MORALE VI DIVERTIRETE A FARLO A PEZZI CON TUTTA CALMA E SE POI INDOSSERETE ANCVHE LA COLLEZIONE QUATTROPOTERI GLI FARETE TANTA BUA AD OGNI COLPO CHE GLI INFLIGGERETE!! UNA VOLTA SCONFITTO RICEVERETE 1 MATERIOSCURA ( NON COME HA DETTO WWF CHE VI DARà UN ACCESSORIO :grr: ).
PER QUANTO RIGUARDA IL COME TROVARE IL FLUIDO VITALE è MOLTO SEMPLICE : ANDATE NELLA VIA MHIEN OPPURE NELLA VIA MICROROCCIOSA E CERCATE UN MOSTRO...SI CHIAMA NECROS E' PRATICAMENTE UNA VERSIONE DI QUEI FANTASMI CHE USANO SEMPRE LA MAGIA SENTENZA...LO NOTERETE PER IL SUO COLORE ROSEO TENDENTE AL ROSSO....EBBENE USATE L'ABILITà TANGENTE E DATEGLI 20000 GUIL...LUI SE NE ANDRà E VI LASCERà 15/18 FLUIDI VITALI...SE AVETE ABBASTANZA DENARO FATELO IN 4 VOLTE COSì NON AVRETE PIù PROBLEMI CON QUESTO OGGETTO!

NB: ( DUE PICCOLI TRUCCHETTI PER AVERE AP IN ABBONDANZA ED EXP IN ABBONDANZA SONO : LA PRIMA TROVARE UN UOVO ENERGETICO COME ACCESSORIO...INDOSSATELO E QUESTI TRIPLICHERà GLI AP GUADAGNATI IN BATTAGLIA ED IL SECONDO è COMBATTERE CONTRO RE VERMIN NEL DEDALO SEGRETO OPZIONE QUESTA SE LO AVETE SCONFITTO NELLA GROTTA SEGRETA ( QUELLA DOVE DOVETE FARE ESPLODERE LE PARETI PER INTENDERCI) TROVERETE QUESTO MOSTRO INTORNO AL 65 LIVELLO DEL DEDALO ED UNA VOLTA TROVATO RESTATE NEI PARAGGI PER AVERE MOLTE POSSIBILITà CHE APPAIA PROTEGGETEVI DALLA MAGIA FUOCO E BATTETELO SENZA PROBLEMI CON RIPETUTI COLPI FISICI...UNA VOLTA UCCISO VI DARà BEN 5000 PUNTI EXP (7200 NELLA VERSIONE ULTRAECHO) E BEN 2000 GUIL...IN POCHE PAROLE ALZERETE I LIVELLI DELLE VOSTRE BENIAMINE ALLA VELOCITà DELLA LUCE!!)

Questo è tutto per quanto riguarda il mio primo post in questo forum...se avrete altri problemi o dubbi fatemelo sapere e vi dirò la soluzione!!

Ciao ragazzi  

Franco

Grazie ai vostri consigli sono riuscito a battere Trema.

WFF

Non so gli altri ma io un accessorio l'ho preso da Trema fidati.