Menu principale

La magia!

Aperto da Tidus, 28 Aprile 2002, 15:34:12

Discussione precedente - Discussione successiva

La magia!

si
15 (62.5%)
no
9 (37.5%)

Totale votanti: 0

Tidus

Credete nella magia? Votate e postate!! ^__^
"I always thought that this would be easier somehow..."
                                - Yuna, FFX -

FFXI Characters ~
Name: Soph
Race: Hume M
City: San d'Oria
Rank: 5
Jobs: BLM 40, RDM 30, WHM 25,  SMN 20, THF 14
Main Job: BLM
Sub job: WHM
Server: Fairy
Linkshell: TakeEasy

caos87

la magia è una cosa che +o- ha sempre fatto sognare i bambini perchè è un qualcosa di misterioso di fantastico... pero' in un certo senso la magia è esistita (un certo tipo di magia) che puo' essere definita anche stregoneria.
Gli alchimisti o gli stregoni facevano infatti dei veri e propri miscugli di sostanze che a volte provocavano degli avvenimenti inspiegabili. Ovviamente, all'epoca non avendo nessun metodo scientifico, i miscugli venivano fatti senza criterio e quindi se succedeva qualcosa di strano si credeva che fosse frutto della magia! tutto qui...
poi la magia intesa come quella che si vede nei giochi di final fantasy allora è tutta una'altra storia! quella è senza dubbio pura fantasia!

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Tidus

nn intendo nè l'una nè l'altra, nn so come spiegare... nn solo la magia, come può essere la stregoneria ma anke tutto il mondo ke ci gira attorno...
"I always thought that this would be easier somehow..."
                                - Yuna, FFX -

FFXI Characters ~
Name: Soph
Race: Hume M
City: San d'Oria
Rank: 5
Jobs: BLM 40, RDM 30, WHM 25,  SMN 20, THF 14
Main Job: BLM
Sub job: WHM
Server: Fairy
Linkshell: TakeEasy

caos87

veramente non ho campito molto bene cosa intendi dire....

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

The_Great_Sephiroth

Naaaa credo nell'alchimia ma a questo ne faccio un topic a parte. La magia è una cosa che non esiste come le streghe. Tutte uqelle che sono state bruciate vive erano solo povere donne fraintese dalla chiesa bastarda che ha fatto solo uno sterminio di massa più di una volta nella storia. Questa magia è stato il più grande errore e ha fatto morire un sacco di gente innocente.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Enriko12

Sephi ti do ragione sul passato, non esiste la magia spettacolare del tipo creare fiamme o controllare i morti, al massimo ci si puo' limitare a giochetti di prestigio che nel passato avevano un effetto molto forte sulle paure della gente che tendeva a vedere il demonio in tutto cio' che non era quotidiano... per spiegarmi meglio bastava un po' di polvere da sparo quando ancora non era largamente diffusa e conosciuta che la gente credeva tu fossi un mago perche' creavi vampate infuocate ma non era magia... insomma forse il topic era piu' su un altro tipo di magia... una magia piu' sottile difficile da percepire... non so come spiegarmi ...

The_Great_Sephiroth

L'unico tipo di magia incui credo è quella che si prova quando una bonazza ti bacia con la lingua sotto un cielo stellato!This is magic!

Fei

in fondo c'è da kiedere se credi in forze soprannaturali o no perkè la magia non è kiamata dall'uomo(dato ke fisicamente nn ne potrebbe essere capace) ma al max durante una formula magica ci si appella ad altre forze... è una teoria anche se stupida

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

The_Great_Sephiroth

La magia è quella che provo quando vedo la tipa che amo della mia classe valcare quella soglia la mattina...wooow un brivido!

Miroku

Volete sapere qual'è la magia degli esseri umani???
La tecnologia ovviamente

"Nessuno può niente contro la forza della quiete!!!"

caos87

infatti tutto quello che in passato non si sapeva spiegare con la scienza e che era nato per puro caso veniva definito magia... invece al giorno d'oggi la scienza è in grado di spiegare gli avvenimenti e per questo viene chiamata "tecnologia" e non piu' magia!

kangi986

la magia la magia........sicuramente quella che consiste in palle magiche o onde energetiche non esiste ma forse pozioni o cose del genere potrebbe esistere anche se molto dipende dal periodo in cui viviamo: una volta (anni mille) se dicevi ho scoperto una formula magica e facevi vedere che la pozione produceva una fiammata tutti ti credevano un mago ; oggi se lo fai uno, finche non lo vedono ti sputano dietro, due, appena lo dimostri arriva la nostra amata scienza che vuole scoprire anche chi sia dio e quale sia il suo genoma che subito ti umilia e ti dice che quella che hai creato era un semplice miscuglio di sostanze che unite tra di loro danno quella fiammata.
La magia nel passato era quindi dipendente dalla mentalità del tempo e penso che non potrà essere mai così oggi o in futuro.
ciao a tutti
basciamo le mani
stupido è chi lo stupido fa!!! (Forrest Gump)

toby

Dragon

logicamente io penso di si non so come mai non chiedetemelo

Flare'90

come mai ( se nn si è capito io NON ci credo)?