Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

Arcanis

Kimary Tante grazie al cazzo Per chi dio nn esiste l'ESSERE SOPRANNATURALE con corna e forcone e soltanto una grande azzata :torch:  :torch:  :torch:
l' uomo si tolse una costola per mettersi una spina nel fianco

la vita è breve  consumala nell letto insieme alla tua ragazza

al Fiascooooooooooooo!!!!!!!!!

w la topa

kimary

allora dimmi perchè spesso e volentieri bestemmi e pronunci il nome di Dio invano pui anche insultare cicciolina e Eva henger....invece continui a bestemmiare............ :nono:

:coolio:

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.

Arcanis

Perchè a me di Dio nn mi importa niente e spero Che tu nn consideri il mio bestemmiare un metodo di Sfogo su una cosa soprannaturale perchè ti sbaglieresti di molto , IO nn credo in nessuno io credo solo in me stesso, Un dio secondo me dovrebbe essere Materiale, Immortale e sempre pronto a salvare della gente e nn mi pare che il vostro Dio salvi molta gente, tu che mi conosci più di tutti su questo forum Spiegami come mai dio nn ha salvato Tommaso di Parma dai spiegamelo dove era dio ? eh eh eh ehhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!?????????

w la topa

Great Sephiroth

C'è chi dice A e c'è chi dice B, ma entrambi cercano di imporre la propria opinione sull'altro. Non vi pare abbastanza inutile? C'è una storia che ci dice come l'uomo sia sempre stato portato a concepire "Dio" come concetto innato. Dall'altra parte ci sono filosofie che argomentano come la figura di Dio sia inutile nella vita umana. Chi ha ragione? Non credo che sarà un Kimary, un Arcanis o un Great Sephiroth a dirlo. Potete discuterne, ma sentire uno che dice "Dio non esiste, coglione chi ci crede" a me onestamente fa sorridere. La fede è una cosa puramente personale, c'è chi ce l'ha e chi no, chi vuoel averla e chi meno. Sull'esistenza di Dio si può certo discutere, ma chi siamo noi per darne delle certezze, sia in positivo che in negativo?

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Tidus™

Citazione di: ArcanisUn dio secondo me dovrebbe essere Materiale, Immortale e sempre pronto a salvare della gente e nn mi pare che il vostro Dio salvi molta gente
inizio a rispondere dall'ultimo ke sto + comodo ^^

cmq ha ragione gs o.o

allora....

lo dici proprio tu:" un dio secondo me..."

nn è ke dio deve essere come dici tu -___________________________-'

ma hai mai letto qualke pezzettino dell'antico testamento?

sai quanta gente ha fatto ammazzare dio dai suoi seguaci, solo xke professavano una religione diversa?

nn è ke siccome dio nn è come lo vuoi tu, nn esiste -_-'

CitazioneScusa tidus ma ke ti fumi "ZIO SATANA"  VEKKIO DIO" Ultimate Weapon a detto la sua opinione e è la più giusta e poi Eva e Adamo cosa Azzo centrano per un nn credente Adamo e Eva possono essere due barboni, E poi il bene e il male viene caratterizzato da una persona Metti un bambino anche 100 e passa che sono nati il 6-6-6 dovrebbero esssere il male perche sono nati il giorno del diavolo .

un pò d maria ogni tanto.. ma ultimamente proprio poca ;_;

forse t è sfuggita la parte (scritta 2 volte x essere sicuro d essere capito... visti j esiti la prox volta la ripeterò 3 volte)  

"ripeto, dando x buona la nostra cultura e la nostra religione torna tutto"

il 666 nn ho capito ke cosa centra O_o

detto questo

nn mi conosci quindi nn sai ke nn credo nel dio "della bibbia" e bestemmio come un bradipo (scandisco molto lentamente le sillabe)
il mio discorso era, come detto, "dando x buona la bibbia"

l'antico testamento è un massacro, dio c ha dato libero arbitrio e verrà a fare "pulizia" alla fine

nn capisco xke c si stupisce della gente ke soffre e dei crimini d oggi dicendo "se dio esiste c farebbe stare bene"

ma porca trota è lui ke c ha "punito" in questo modo è O_o

ke fa c dà una punizione ke c fa stare tutti bene, felici e contenti?

ripeto ripeto (stavolta sn 3, speriamo bene)

dando la bibbia x buona, la concezione cristiana d dio
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Ultimate Weapon

Mi ritrovo a quotare Ark

Ha ragione Great Sephiroth, è una cosa puramente soggettiva, e probabilmente continueremo a discutere inutilmente fino alla morte del forum (più tardi possibile, si spera)...

...se fosse possibile portare delle prove certe, le cose assumerebbero un'altro significato e cambierebbero molte cose, assai oltre questo topic.

"Peccato" che questo non avverrà mai...perchè la religione è inutile.
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
=========================================
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
=========================================

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ma hai mai letto qualke pezzettino dell'antico testamento?

sai quanta gente ha fatto ammazzare dio dai suoi seguaci, solo xke professavano una religione diversa?

nn è ke siccome dio nn è come lo vuoi tu, nn esiste -_-'

l'antico testamento è un massacro, dio c ha dato libero arbitrio e verrà a fare "pulizia" alla fine

è lui ke c ha "punito" in questo modo è O_o

ke fa c dà una punizione ke c fa stare tutti bene, felici e contenti?
E questo dice di amarci, di amarlo, di abbandonare alcuni piaceri in suo nome, di romperci i coglioni la domenica mattina e tante altre stronzate e poi fa questo :ninja:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Arcanis

Tidu s azzo hai fatto un discorso prima che neanche il porco Cmq devo quotare Ultimate, lord e grat innanzitutto lord ha detto la cosa principale Uno nn pùo sfasciarsi i coglioni per un dio immaginario e leccargli il culo tt le domeniche.
2)Grat Sephiroth ha detto un altra cosa importante, che siamo credenti e nn credenti e potremmo discutere su questoper sempre anche quando saranno morti i figli dei figli dei nostri figli
Poi io nelle parole dio dovrebbe essere materiale immmortale e sempre pronto a salvare la gente INTTENDO CHE SE IO DEVO RICONOSCERE UN DIO LO RICONOSCEO SOLTANTO COSI CHIARO ? CHIAROOOO??????

w la topa

kimary

Quello che intendevo io non è che Dio esiste ed è in mezzo a noi....e neppure che sia un santo....anzi avrebbe dovuto fermare la bomba atomica.....le malattie.....le guerre....e tutto il resto.....ma allora saremmo ancora nel giardino dell'Eden(maledetta Eva!).......cmq dio esisterà finchè esisterà l'uomo.....l'uomo deve credere in qualcosa......che sia una forza naturale(i primitivi), vari dei(greci ecc.) o un unica entità superiore, questo non ha inportanza......Dio non può essere un grand uomo visto che per le crociate :no: .......poi non devi farti l'idea di un dio buono solo perchè la chiesa dice che Dio vuole la fratellanza o altro....guerre sono partite dalla chiesa, le così dette "guerre per la pace"......

:yes:

:ninja:

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.

Dark Knight

se una persona ci crede perchè bisogna costringerlo a non crederci??

il discorso della bestemmia per metà è vera secondo me... se bestemmio implico nella bestemmia l'esistenza di dio... ma questo è un discorso di retorica...

io non credo in dio per una serie di motivi,ma se una persona ci crede di sicuro non gli bestemmio in faccia!

...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

kimary

Citazione di: Dark Knightse una persona ci crede perchè bisogna costringerlo a non crederci??

il discorso della bestemmia per metà è vera secondo me... se bestemmio implico nella bestemmia l'esistenza di dio... ma questo è un discorso di retorica...

io non credo in dio per una serie di motivi,ma se una persona ci crede di sicuro non gli bestemmio in faccia!

di bestemmiare davanti a un credente mai :ninja: .......io non sono un vero credente(non vado, e non sono mai andato, in chiesa.....)ma molte volte mi trovo a parlare nel vuoto cercando un aiuto.....in fondo l'idea di Dio della chiesa moderna è un po' questa ma il dovere di Dio cambia secondo le esigenze...... :no: ......per conquistare nel medioevo.....per vivere(i credenti e le persecuzioni, le piaghe d'egitto)....ecc.

per questo non sono un vero credente!

Great Sephiroth

Citazione di: ArcanisINTTENDO CHE SE IO DEVO RICONOSCERE UN DIO LO RICONOSCEO SOLTANTO COSI CHIARO ? CHIAROOOO??????

Se qualcuno non capisce quello che dici è perchè tu sei poco chiaro magari, quindi fammi il favorone di evitare di urlare. Grazie. La tua opinione è rispettabilissima, ma con frasi come queste (al di là della grammatica) tendi a svalutarla.

kimary

Citazione di: Great Sephiroth
Citazione di: ArcanisINTTENDO CHE SE IO DEVO RICONOSCERE UN DIO LO RICONOSCEO SOLTANTO COSI CHIARO ? CHIAROOOO??????

Se qualcuno non capisce quello che dici è perchè tu sei poco chiaro magari, quindi fammi il favorone di evitare di urlare. Grazie. La tua opinione è rispettabilissima, ma con frasi come queste (al di là della grammatica) tendi a svalutarla.
:lol: cmq credo che con le mie unltime spiegazioni si sia risolto parte del problema!

reverendo wolfwood

cominciamo dal principio: arcanis la gente è vissuta e morta da sempre xke siamo fatti di molecole, cellule, filamenti di DNA che con l'andare del tempo evolvono, si deturpano, muoiono. Un Dio che riesca a salvare tutti dovrebbe bloccare il processo evolutivo stesso della nostra razza (intesa come forma di vita, non come forma di selezione subrazziale della forma di vita umana), a meno che tu non ti riferisca al fatto che il tuo Dio debba salvare la gente quando è in pericolo e non renderli immortali. In quel caso non stai cercando Dio, stai cercando superman, ma superman non esiste mi spiace.

Tornando al punto della presunta immortalità continua andremmo anche a infrangere le concezioni dello spaziotempo e della ipotetica "punizione" che Dio ci avrebbe lasciato a noi stessi per scannarci.

Cosa assai più buffa è il fatto che la gran parte di voi che affermano di non credere nell'esistenza di un Dio (per quanto immateriale o spirituale esso possa essere) voi lo bestemmiate con tranquillità come quando si beve dell'acqua fresca. Il discorso che ne dovrebbe seguire è questo: Non credo in Dio, una non credenza porta quindi ad una esclusione del termine stesso e di tutto cio che lo riguarda, in sostanza non deve esistere piu nulla a riguardo. Eppure bestemmiando vai in contraddizione con quanto affermi xke anche non volendo tu confermi che esiste un qualcosa contro cui puoi sfogarti a titolo di "ateo", non esistendo non avrebbe senso alcuno il tuo bestemmiare, ne tantomeno potrebbe mai formularsi nel tuo cervello una frase di bestemmia xke non credendoci in quello che sia una bestemmia (in quanto fa parte delle argomentazioni relative al termine Dio) non avrebbe senso logico doverci addirittura stare a pensare su quei nanosecondi per formularla.

mi sbaglio forse? ^^

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Great Sephiroth

Si può bestemmiare l'idea che la gente ha di Dio in realtà. La bestemmia per l'ateo può stare nel'insulto di un concetto comune. Sta di fatto che è una cosa che non condivido ma in un certo senso capisco. Secondo me però bisogna cercare di distaccarsi dal dio che ci viene raccontato ogni giorno, per passare ad una visione di esso da un lato più razionale, e dall'altro più personale. Il Dio delle favole e della bibbia è solo una metafora, scritta millenni fa. Bisogna saper interpretare e decodificare un linguaggio molto lontano dal nostro, un linguaggio pregno di elementi poetici ed epici. Prendere per buona la storia di Adamo ed Eva e magari basare su di questa una critica alla religione lo trovo assurdo e ridicolo.