Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

-Squall Leonhart-

Citazione di: ArcanisPerchè a me di Dio nn mi importa niente e spero Che tu nn consideri il mio bestemmiare un metodo di Sfogo su una cosa soprannaturale perchè ti sbaglieresti di molto , IO nn credo in nessuno io credo solo in me stesso, Un dio secondo me dovrebbe essere Materiale, Immortale e sempre pronto a salvare della gente e nn mi pare che il vostro Dio salvi molta gente, tu che mi conosci più di tutti su questo forum Spiegami come mai dio nn ha salvato Tommaso di Parma dai spiegamelo dove era dio ? eh eh eh ehhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!?????????

Ma ki è ke gli da in mano la tastiera a sti due?O_o

(ps. l'altro sarebbe kimary, ke volevo quotare ma poi ci sono stati problemi ed è troppo faticoso tornare indietro a cercare *_*)
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

kimary

Citazione di: -Squall Leonhart-Ma ki è ke gli da in mano la tastiera a sti due?O_o

(ps. l'altro sarebbe kimary, ke volevo quotare ma poi ci sono stati problemi ed è troppo faticoso tornare indietro a cercare *_*)

e a te chi te l'ha data?Babbo natale.....o forse...DIO????

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.

Arcanis

Citazione di: kimary
Citazione di: -Squall Leonhart-Ma ki è ke gli da in mano la tastiera a sti due?O_o

Grande Kimary ora si che ti riconosco Cmq Great Sephiroth a colto i  pieno il ragionamento. Reverendo il tuo ragionamento e giusto ma se esiste "dio" perche siamo sempre nella merda fino all'collo la parola a te!
l' uomo si tolse una costola per mettersi una spina nel fianco

la vita è breve  consumala nell letto insieme alla tua ragazza

al Fiascooooooooooooo!!!!!!!!!

w la topa

Toyo_88

penso che nessuno possa rispondere "si" o "no" a questa domanda, la mia opinione è che tutti, indistintamente, nel profondo pensino "boh".

Great Sephiroth

Citazione di: Arcanis

Grande Kimary ora si che ti riconosco Cmq Great Sephiroth a colto i  pieno il ragionamento. Reverendo il tuo ragionamento e giusto ma se esiste "dio" perche siamo sempre nella merda fino all'collo la parola a te!

Forse perchè il bene supremo va oltre le sofferenze terrene... io credo che la mente umana abbia dei limiti, grossi limiti...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

reverendo wolfwood

guarda arcanis che la merda fino al collo come dici tu ce la siamo tirati noi addosso e stiamo continuando a tirarcela, se c'è un dio questo ci lascia scannare tra noi come punizione.

io credo che ci sia qualcosa, non come vogliono farlo impostare nella concezione cattolica dalla quale mi sono distaccato cercando una mia personale concezione, un dio c'è e si fa grasse risate a vedere le stronzate che combinamo per ucciderci l'uno con l'altro

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Ark

esistono tanti Dio quanti sono gli uomini.. ma nessuno è quello reale, perchè la vera entità che ha originato il tutto non può essere capita, ma solo immaginata... se la sua natura fosse comprensibile a noi umani (che dell'evoluzione rappresentiamo il lato peggiore) allora noi saremo dio, perchè se io provo empatia verso una cosa (cioè ne capisco il perchè delle azioni), allora sono simile a essa... e tutto siamo tranne che perfetti

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Ultimate Weapon

ragazzi, va bene tutto, l'importante è che stiamo calmi

Io, sinceramente, non ho MAI bestemmiato , semplicemente per rispetto delle idee di chi è credente.
Allo stesso modo ho fatto attenzione a piccole minuzie, come non mangiare il prosciutto se sono vicino ad un musulmano o evitare di dire frasi scomode....mi ha dato fastidio, ma finchè una persona mi porta rispetto, allo stesso modo io porterò rispetto a quella persona....
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
=========================================
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
=========================================

Great Sephiroth

Citazione di: Arkesistono tanti Dio quanti sono gli uomini.. ma nessuno è quello reale, perchè la vera entità che ha originato il tutto non può essere capita, ma solo immaginata... se la sua natura fosse comprensibile a noi umani (che dell'evoluzione rappresentiamo il lato peggiore) allora noi saremo dio, perchè se io provo empatia verso una cosa (cioè ne capisco il perchè delle azioni), allora sono simile a essa... e tutto siamo tranne che perfetti

Non posso fare che condividere pienamente ciò che dici, una analisi a mio modo di vedere, perfetta.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Arcanis

Si Ark hai ragione e per questo che senza una prova io nn crederò mai in Dio.Reverendo io so soltanto che la merda fino al collo che abbiamo noi è vero e nostra però secondo me nn c'è nessun Dio e la punizione di Eva nn è una spiegazione a tutto ciò

w la topa

kimary

Citazione di: Arcanisla punizione di Eva nn è una spiegazione a tutto ciò

Di Eva???ora spiegami perchè di Eva....sarà la punizione dell'umanità perchè ha disubbidito alle regole e ha mangiato la mela?

:frusty:

:coolio:

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.

Arcanis

Citazione di: Arcanisla punizione di Eva nn è una spiegazione a tutto ciò

Di Eva???ora spiegami perchè di Eva....sarà la punizione dell'umanità perchè ha disubbidito alle regole e ha mangiato la mela?

:frusty:

Siiiiiiii Siiiiiiii quella roba li

w la topa

Koluber

Signori ma si disquisisce ancora sulla verità della Bibbia???

E' Appurato che ciò che c'è scritto è semplicemente falso, a partire dalla Genesi....
La Bibbia la si può collocare nella sezione Miti e leggende di una biblioteca, oppure la si legge come favola prima di andare a letto ai bambini.....
Eva?? Adamo??? Non funziona niente di ciò che c'è scritto in quel libro.....
Comunque una cosa che non mi spiego da sempre è come possa la nostra civiltà discendere da un unica coppia di individui maschio e femmina.... Ciò implica che è avvenuto un incesto..... Roba orribile a mio avviso....Ma non è considerato peccato nei 10 comandamenti!!!

Boh.... Magari mi sbaglio....

E comuqnue è stato un bene che che Eva abia mangiato questa ipotetica Mela. Senza di lei non ci sarebbe stata la nostra civiltà, l'uomo sarebbe rimasto il bambino ignorante che era nell'Eden... Ora si soffre per colpa di Eva??? No, è il naturale corso degli eventi.... Si Nasce, si soffre, si Muore.... E' detta Vita.... Comunque prendendo in considerazione ciò che c'è scritto nella bibbia il nostro Dio è proprio un simpatico burlone.... Non voleva che noi usassimo la ragione... Ci voleva ignoranti.... Ma per fortuna spuntò il serpente
che ci liberò dalla sua oppressione.... Il serpente in molte culture è simbolo di saggezza.... MA questo il cristianesimo è riuscito a trasformarlo nel male puro.....
Chi ancora crede nella bibbia dovrebbe ringrazziarlo di Cuore il Serpente.....
E' vero, il cristianesimo ci vuole con le bende sugli occhi e vuole che noi seguiamo solo ciò che dice il vicario di Cristo, che dice di essere infallibile....
Non mi sembra giusto neanche questo.... Visto che il Ratzi ha fatto delle figure di merda paurose.....
L'infallibilità è uno dei dogmi del Cristianesimo.....

Dio ammesso che esista non sa della nostra presenza..... Per ciò non ci aiuta.
Pensateci su a questa cosa.... Sicuri che sia così Omniscente o ha anche lui dei limiti???
E' l'umanità alla fine a diventare Dio. L'Uomo ha sempre più conoscenze e continuerà ad imparare... In Un futuro lontano diventerà Dio.
Stiamo arrivando a capire il perchè di ogni cosa.... E chi lo sà, magari tra qualche anno si riuscira in laboratorio a creare un MIniUniverso.... Magari in questo Mini-Universo nascerà una civiltà su un piccolo pianeta azzurro... E magari non solo su un piccolo pianeta azzuro, ma varie civiltà diverse su vari pianetini sempre di colore azzurro....
Ma noi come faremo a sapere se nel nostro universo creato ci sia vita???
Non si sa....
Sembra quasi fantscienza... Però pensateci... Anche il Nostro Universo Può essere il prodotto di un'esperimento di una civiltà superiore... Boh.....

Sono però convinto che un Dio non esista, tanto meno uno come quello proposto dalle varie religioni... Soprattutto quello del Cristianesimo.....
Poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole...

Preferisco non illudermi e cercare il piacere nelle verità materiali...      

Ark

bé, che la bibbia sia solo un libro pieno di metafore penso sia appurato; è un libro scritto da uomini per gli uomini (che magari hanno detto di aver avuto ispirazioni divine, ma poco ce credo, d'altronde avere delle raccomandazioni dietro nn fa mai male se ci si vuole dare un tono)... considerarlo come pieno verità assolute e prendere tutto ciò che ci sta scritto come oro che cola nn me pare un atteggiamento maturo.
Contiene un sacco di precetti giustissimi (nel nuovo testamento però...) che sono alla base della "civiltà occidentale" odierna (sempre che si possano definire civiltà il consumismo o il colonialismo...) ma purtroppo nel corso del tempo la gente l'ha impugnata per gli scopi più diversi (l'ultimo è bush, con le stronzate di Dio dalla sua parte... e dice di leggerla ogni giorno... 2° comandamento powa -.-"), snaturandone lo scopo iniziale che era quello di raccogliere i precetti e l'identità di un popolo dotato di una fede pazzesca e perciò continuamente perseguitato...

...c'è un po di T in ognuno di noi...

kimary

Io, forse mi sono espresso male, intendevo  un Dio creato dall'uomo per l'uomo....e saapete che me ne può fregare a me della Bibbia....NULLA! Io intendevo un Dio diciamo "Interiore" ognuno, ogni tanto, deve credere in qualcuno di superiore.....basta vedere quante religioni ci sono state, ci sono e ci saranno......

Non prendetemi per un credente(ho fatto solo il battesimo e non sono mai andato in chiesa!) :nono:

Il mio era un Dio filosofico....