Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

NeMo

Concordo... evitate di usare simili toni, per cortesia. Comunque, per Richter... cosa intendi per "destino"? Intendi proprio un'entità che decide il correre degli eventi?

Personalmente credo in un'altra versione, leggermente dissimile... credo in una causa-effetto un po' particolare (almeno credo). Secondo me, ogni istante deriva totalmente dall'istante successivo, senza casualità... non esiste il "se avessi fatto quella cosa anzichè quell'altra", poichè ogni cosa che accade è l'unica possibilità. Quando viene presa una decisione, quella che prendiamo era l'unica che avremmo potuto prendere, non so se mi spiego... la libertà di scelta è falsa, è una non-verità che crediamo sia vera. In questo modo, se esistesse un'essere, o una macchina (è indifferente) che conosca ogni singola azione commessa da ogni singolo essere, cellula, o atomo dell'universo, sin dall'inizio del tempo, allora sarebbe possibile prevedere il futuro, attraverso dei calcoli che coinvolgono un numero di dati pari a "infinito" elevato a "infinito". Ovviamente non succederà mai, ma credo che questa considerazione possa aiutare a capire cosa intendo.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

T-Metal

Sapete, io non capisco una cosa, c'è chi crede e chi non crede... Dov'è il problema?

zappa

Citazionenon penso che dio si scomoderebbe a rispondere a simili caxxate...
il problema è che non si è mai scomodato a rispondere a qualcuno

io che parlo a dio = fede
dio che parla a me = follia

questa storia della mancanza di rispetto non regge per niente. nessuno ha mancato di rispetto a nessuno (forse solo dio che non si è degnato di risponderci)
dimostrare l'inesistenza di dio è impossibile quanto dimostrarne la sua esistenza
fatto sta che un mondo senza dio sarebbe stato indubbiamente migliore
ma ognuno può scegliere (menomale) se credere o meno in dio, in babbo natale, in padre pio, in madonnine che piangono, negli alieni...
ho avuto la fortuna di aver ricevuto una educazione atea, penso che sia stata una delle mie + grandi fortune, perché grazie ad essa riesco a mettere tutte (e dico tutte) le credenze e religioni & co. sullo stesso piano, cosa che per esempio chi è andato a catechismo non è portato a fare...

se ti sembra che ho mancato di rispetto a qualcuno flagellamelo pure...

Richter

Citazionecome babbo natale insomma

mi dispiace dirvelo bimbi ma dio non esiste...

(invito nuovamente iddio a controbattere comunque)
questo' e' il post a cui si riferivano..direi che non è proprio il modo di parlare...e nn gradirei che venisse di nuovo spiros ad avvertire..sono sicuro ke riuscirete a cambiare modo di parlare.la cosa ke mi fa + ridere e' sentire una persona dare del bambino ad un altra e poi chiedere a Dio di controbattere...e' una concezione di Dio alquanto strana..Non e' detto che debba essere una persona come noi,potrebbe essere una forma di energia,una formica o qualunque altra cosa..nessun uomo potrebbe affermare cosa e' realmente...purtroppo quelli sono gli effetti del dogma della chiesa..una cosa che aborro del tutto...almeno io la penso cosi.

x quanto riguarda nemo io la penso come te..sono convinto ke le azioni ke svolgiamo siano gia decise anche se comunque lo considero un discorso molto complesso...sono convinto che le nostre decisioni possano cambiare al massimo delle sfaccettature di una cosa gia scritta...poi va be' nn sono cosi immaturo da nn accettare a priori che possa esserci un Dio..magari quello in cui credo è proprio in un Dio razionalizzato in maniera diversa...

zappa

CitazioneNon e' detto che debba essere una persona come noi,potrebbe essere una forma di energia,una formica o qualunque altra cosa
o il caso

Richter

ovviamente potrebbe essere il caso...potrebbe esistere realmente il libero arbitrio e la nostra vita potrebbe realmente dipendere unicamente da noi e le mie supposizioni essere frutto di accadimenti che in qualche modo ho considerato ovvi e quindi costruito questo pensiero..d'altronde le mie nn possono che essere supposizioni nn affermazioni

zappa

noi siamo frutto di combinazioni
hai presente la boblioteca di babele? così funziona the universe secondome

l'universo è un frattale

NeMo

Citazionex quanto riguarda nemo io la penso come te..sono convinto ke le azioni ke svolgiamo siano gia decise anche se comunque lo considero un discorso molto complesso...sono convinto che le nostre decisioni possano cambiare al massimo delle sfaccettature di una cosa gia scritta...poi va be' nn sono cosi immaturo da nn accettare a priori che possa esserci un Dio..magari quello in cui credo è proprio in un Dio razionalizzato in maniera diversa...

Mmm... diciamo che preferisco non chiamarlo destino... diciamo che secondo me le cose possano andare in un modo ed uno soltanto, non perchè già deciso da qualcosa, ma solo per effetto di ciò che è successo prima.

Per quanto riguarda Dio, nemmeno io lo nego categoricamente. Io non credo in nessuno degli Dei che mi sono stati proposti finora. Credo che ciò derivi dal mio modo di pensare troppo razionale, troppo matematico... e, lasciatemelo dire, mi sembra quasi un difetto... per quanto mi bombardino di avvenimenti strani che molto probabilmente possono essere spiegati solo dalla presenza di un'entità superiore, finora la mia mente non fa altro che respingere tutto e continuare a negarlo. Ciò non toglie che possa succedere, un giorno, che qualcosa riesca a convincermi... ma per ora nada, rimango delle mie idee.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

gigio69

Beh, Dio esiste, questa è la domanda del topic, e ripeto la domanda non è se Dio riesce a controbbattere in questo FORUM...

Cmq, se non sapremo mai le sembianze di Dio, il che cosa è Dio, tutte le spiegazioni di questo mondo potranno essere giuste...Solo che non lo sapremo mai!
Non sapremo mai se Dio esiste, non esiste...Molti uomini per essere sicuri credono in Dio, hanno fede...Molti sono atei, Ok...Possono avere ragione entrambi...

Diciamo che molte spiegazioni, ripeto, possono essere giuste...Il sapere se Dio esiste o meno, non lo sapremo forse mai...

Certo, noi diciamo che una massa di GAS ha formato la "Terra", ma gli altri pianeti?E' stato un susseguirsi di Big Bang o cosa?Dai, a questo non credo...E non credo nemmeno che TUTTI gli avvistamenti, tutti gli avvisi,  tutti quei cerchi nel grano, tutte le immagini che riprendevano quei "dischi volanti" siano state tutte cavolate!No...il "sono cavolate" è una bufala...Ma credere magari a qualcosa di cui si  è affascinati, secondo me non è affatto male!

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

zappa

basta così poco per rispondere ai quesiti dell'umanità...
"basterebbe" uccidersi e scopriremmo cio che in migliaia di anni l'umanità si è sempre chiesto

gigio69

Uccidersi addirittura non mi pare... ???

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

io ho il potere

Bhe....zappa nn ha tutti i torti...il problema sarebbe tornare per raccontarlo...... cmq, la mia idea su Dio è la seguente...Esiste, MA come me stesso (nn intendo dire che sno Dio...nn mi permetterei) dentro di me per cacciare le paure.....diciamo un piccolo Opnional che nn tutti hanno....Dio è in ognuno di noi....Dio è la cosa che ci spinge a vivere....quello che ti fa alzare la mattina per lavorare o ecc......in questo caso Dio può essere, anche negli atei un qualcosa, che loro nn chiamano Dio.....bene, vi ho esposto la mia idea.....ora lapidatemi.....perchè mi sveglio la mattina spinto da Grande puffo....devo sopravvivere per lui.......

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

The_Great_Sephiroth

CitazioneBhe....zappa nn ha tutti i torti...il problema sarebbe tornare per raccontarlo...... cmq, la mia idea su Dio è la seguente...Esiste, MA come me stesso (nn intendo dire che sno Dio...nn mi permetterei) dentro di me per cacciare le paure.....diciamo un piccolo Opnional che nn tutti hanno....Dio è in ognuno di noi....Dio è la cosa che ci spinge a vivere....quello che ti fa alzare la mattina per lavorare o ecc......in questo caso Dio può essere, anche negli atei un qualcosa, che loro nn chiamano Dio.....bene, vi ho esposto la mia idea.....ora lapidatemi.....perchè mi sveglio la mattina spinto da Grande puffo....devo sopravvivere per lui.......
Beh scientificamente è possibile: morte apparente. Assumete dosi eccessive di assenzio,. morite e poi tornate a dirmi che cosa avete visto dall'altra parte. Di sicuro a me non me ne importa niente perchè prima di scoprire quelle cose voglio godermi la vita e le cose materiali senza pensare a cosa c'è dopo la vita...quindi viviamo!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

[SJA]*Wallace

Wow mi avete fatto tornare in mente un gran film, "Linea mortale",Kiefer Sutherland, Julia Roberts, Kevin Bacon, William Baldwin, un cast d'eccezione!In questo film i protagonisti si procuravano la morte apparente solo per sapere cosa ci fosse dopo la vita.

Dosi eccessive di assenzio provocano la morte apparente?mi sembra una stupidaggine, non e' altro che un liquore al limite nei casi piu' gravi abbiamo un coma etilico.

Qualche entita' dopo la morte c'e' sicuramente ma perche' offenderla chiamandola con una parola data dagli uomini?
Non possiamo neanche lontanamente immaginare che cosa ci sia dopo, siamo un popolo talmente ignorante da non riuscire ad andare daccordo su un minuscolo pianetino, figuriamoci se possiamo comprendere i segreti del cosmo!Dio, Buddha, Allah,Rah,il destino,nessuno etc quasi tutti hanno la superbia di credere, al punto di essere certi che esista l'entita in cui crediamo!Mettetevi in discussione, prima di tutto, perche' l'unica cosa certa e' che prima o poi verremo a sapere la verita'!
io ho 2 teorie sulle quali baso il mio vivere, qualunque cosa ci sia dopo:
1 la vita e' un dono.
2 questo essere superiore me l'ha regalata e quindi e' mio amico.

1: vi siete mai chiesti quando un regalo e' veramente apprezzato?
quando viene conservato facendo un uso minimo per paura di rovinarlo oppure quando viene vissuto ,deteriorandosi giorno dopo giorno, pero' godendoselo? Secondo me la vita va vissuta,si nel rispetto degli altri ma anche nel rispetto del dono che ci e' stato fatto!Ascetismo e clausura,per non parlare di guerre sante, non sono rappresentazioni di aver saputo apprezzare la vita!Fate quello che vi dice la testa, sempre rispettando gli altri!
2: con un amico ci fai di tutto, ci parli ci scherzi ,vivi emozioni di qualunque tipo con lui e sopratutto se sbaglia, io mi ci arrabbio come se lo facessi con un amico!

Sono mie considerazioni e non voglio che vi sentiate offesi da questo pensiero, anche se non capisco,se siete cosi' convinti delle vostre religioni, come vi possa offendere,sono solo vaneggiamente di un eretico!

gigio69

CitazioneBhe....zappa nn ha tutti i torti...il problema sarebbe tornare per raccontarlo......

Il problema è tornare, giusto... 1 possibilità su 1000000 dopo essere morto ritorni in vita...Quindi io dico: Siamo tutti esseri umani, ne più ne meno , tutto a suo tempo...

Immagini prese da qui!

by Arneb