Menu principale

per capire...

Aperto da VValentine, 30 Aprile 2002, 14:47:21

Discussione precedente - Discussione successiva

VValentine

chi di voi si interessa a manga ed anime?
che leggete?
che guardate?
che ne pensate?

ok, è stupido, ma ci voleva qualcosa per far partire sta sezione=DDD
an overpowering love may consume you in the end

Enriko12

Dunque presupponendo che un po' tutti conoscano i manga piu' anzianotti in versione cartone tipo Ken Shiro, Occhi di gatto, ... (l'elenco e' lungo :P ) i manga piu' recenti sono trasmessi su Mtv o Italia1 e sono ovviamente piu' spettacolari... tralasciando questi che penso conosceranno tutti di altro sto cercando di farmi la serie completa di angel sanctuary (fino all'ultimo numero uscito) e ci sono buone prospettive che riesca a trovare sto maledetto numero 2 che mi manca :P

kecci

Io sono abbastanza (forse troppo) patito di manga e anime.
Ho cominciato due annetti fa con le VHS di Evangelion e poi è stato un crescendo.
Ora ho registrato più o meno tutti gli anime di MTV (fantastici Cowboy Bebop e Trigun, e anche Escaflowne), ho Evangelion completo (che resta la mia serie preferita per ora), Lain e LE situazioni di Lui e Lei (lo compravo prima che lo dessero su MTV...ora mi hanno fregato!...tanto lo compro lo stesso!! è troppo bello!)
Per i manga, ne leggo moltissimi, o perché li compro o perché li scrocco da amici con la stessa passione. Tra i molti, reputo i migliori Video Girl Ai, Mars, I"S, Berserk, Eden, Kodomo no Omocha e il già citato Angel Sanctuary.
Il mio genere preferito è forse lo Shojo, ma leggo piùo meno tutto senza grandi problemi (tranne pochi - Capitan Tsubasa per esempio - che proprio non mi vanno giù ^_^

"It's an endless world!"

Enriko12

dai come puoi dire una cosa del genere?
Holly e Benji e' un gran cartone animato aldila' dei campi chilometrici :P

(se non sbaglio capitan tsubasa e' il nome giappo di holly e benji)

kecci

Mah...forse "grande cartone" per i tempi in cui è stato fatto, oppure per chi è un appassionato del genere o un nostalgico. Personalmente, e non rientro in nessuna delle due categorie, mi sembra molto ridicolo e noioso.

"It's an endless world!"

Tidus

anke io leggo manga e vedo anime, decisamente assiduamente ^^ Ho ocnusciuto i manga nel '97 con Ranma!! ^^ ke tuttora è uno dei miei manga preferiti ^^ Poi pian piano ho comprato praticamente tutte le pubblicazioni di Star Comics ^^ Fatta eccezione x Jojo (I don't like it). Poi dato ke prima nn me li vendevano ho comprato Così Fan Tutte! Figata!!! ^^ i miei manga preferiti? Inuyasha al primo posto!! ^^ I''s al secondo posto e al terzo Cat's Eye! Quelle f***e saltellanti mi fanno un certo effetto ^^ Cmq mitici anke Ranma, Urusei Yatsura, City Hunter, VGAI e Len, Dr. Slump e Arale e ovviamente DB!!! ^^ i mio anime preferito è Inuyasha ^____^
"I always thought that this would be easier somehow..."
                                - Yuna, FFX -

FFXI Characters ~
Name: Soph
Race: Hume M
City: San d'Oria
Rank: 5
Jobs: BLM 40, RDM 30, WHM 25,  SMN 20, THF 14
Main Job: BLM
Sub job: WHM
Server: Fairy
Linkshell: TakeEasy

Tidus

Ki nn legge manga, probabilmente nn sa ke cosa sono i tanto parlati otaku. Otaku è un modo giapponese di definire una persona ke ama particolarmente qualcosa, e in Italia almeno, il significato di otaku nn indica qualcuno ke ama qualcosa ma ke ama manga e anime e tutto ciò proveniente dal Jappone!! ^^   :D  I sn un otaku, voi?
"I always thought that this would be easier somehow..."
                                - Yuna, FFX -

FFXI Characters ~
Name: Soph
Race: Hume M
City: San d'Oria
Rank: 5
Jobs: BLM 40, RDM 30, WHM 25,  SMN 20, THF 14
Main Job: BLM
Sub job: WHM
Server: Fairy
Linkshell: TakeEasy

The_Great_Sephiroth

Konichiwa amici otaku!Io se sono un otaku...mah vediamo....tremendamente si!I miei amici dicono che sono nato nel paese sbagliato!Se non era per gli occhi o per la carnagione ero giapponese al cento per cento!Mi piace tutto del giappone!Dall'architettura delle pagode fino alle ragazze dell'arcipelago!I manga sono una cosa che adoro sono senza età. Cominciai con Ufo Robot ve lo ricordavate?Poi passai ad Hokuto No Ken (Ken il guerriero) che diventò un simbolo e un mito, poi arrivai al grande Ranma 1/2 che guardo ancora adesso!Da li poi cominciò la mania!Tutto è bello...per tutto intendo il japponeeee!!!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

The_Great_Sephiroth

Senza dubbio i miei preferiti sono Hokuto no Ken, Ranma 1/2, Trigun, Excel Saga, Bersek, Evangelion (leggevo fumetti ancor prima che venisse mandato in onda su Mtv), Jojo, Ghost in the Shell, Escaflowne, Blue Submarine N.6, Video Girl Ai, Dottor Slump & Arale (versione non censurata a morte italia1!!!!), Ynuyasha (rigorosamente il fumetto!), Gundam (sempre a morte italia1 viva il manga originale!!!!) e poi tanti altri che ora non mi vengono in mente sono quasi le 2 di notte!

The_Great_Sephiroth

MI STAVO FORSE DIMENTICANDO DEL GRANDISSIMISSIMISSIMISSIMO COWBOY BEBOPPPPP?????NO VERO?????Ho tutte le VHS di questo capolavoro che mi stupisce sempre...sempre!

caos87

ken il guerriero è un mito!!! non ci sono dubbi!!!  :D  :D  :D

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

kecci

Uaa...quanti appassionati abbiamo messo insieme!!
Un forum simile ci voleva proprio ^_^

"It's an endless world!"

kecci

Io sono un "giovane otaku".  :)
Non ho passato l'"età dell'oro" fatta di pane e robottoni che ricorda Sephirot, sono approdato ai manga relativamente poco tempo fa, quando uscirono le prime VHS Dynamic di Evangelion, però mi sono appassionato subito e sono diventati forse la mia passione principale.
Amerei da impazzire fare un viaggio in giappone, e anche manguare in uno di quei favolosi ristoranti giapponesi, ma dalle mie parti non ce ne sono ;_;
Sono affascinato moltissimo dalla civiltà e dalla tecnologia giapponese!

"It's an endless world!"

caos87

devo dire la verita', piu' che essere attratto dai film di animazione japponese, sono un grande amante della loro tecnologia e del loro modo di vivere.... e sicurmanete il japppone sara' uno delle prossime mete della mia vita!

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Fei

io ho cominciato con ranma, poi dopo aver fatto tutta la serie l'ho venduta e ho cambiato genere, le vhs della dynamic italia di ranma le ho ancora anche se sono ricoperte di ragnatele

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida